Logo
Cardano Ecosystem

Doveinvestire

09/09/2021

·

2.3K views


Tre criptovalute che potrebbero trasformare 1.000 euro in 5.000 euro o più

Tre criptovalute che potrebbero trasformare 1.000 euro in 5.000 euro o più Investire in criptovalute può essere rischioso se non sai da dove cominciare. Se anche tu vuoi investire, queste tre scelte potrebbero trasformare 1.000 euro in 5.000 euro...

Tre criptovalute che potrebbero trasformare 1.000 euro in 5.000 euro o più

La tecnologia blockchain e le criptovalute hanno sconvolto l’industria fintech. Poiché queste valute virtuali continuano a guadagnare terreno sul mercato, sono disponibili sempre più opzioni. Ad oggi ci sono più di 7.000 criptovalute sul mercato.

Sebbene sia possibile utilizzare le criptovalute per effettuare acquisti, la maggior parte delle persone le tratte come un investimenti a lungo termine. Tuttavia, investire in criptovalute può essere rischioso se non sai da dove cominciare. Prendere delle decisioni di investimento ben informate hanno aiutato molti investitori a ottenere enormi profitti nel lungo periodo.

Se anche tu vuoi investire in criptovalute, queste tre scelte potrebbero trasformare 1.000 euro in 5.000 euro o più. Scopriamo chi sono.

Tre criptovalute che potrebbero trasformare 1.000 euro in 5.000 euro o più:

  • Cardano (ADA)
  • Shiba Inu (SHIB)
  • Dogecoin (DOGE)

Cardano (ADA)

Il team di Cardano (ADA) mira a creare una piattaforma blockchain che elaborerà un gran numero di transazioni a basso costo. Questo progetto mira anche a fornire servizi finanziari al settore non bancario.

Cardano è uno degli asset blockchain in più rapida crescita nello spazio crittografico, e questo sta attirando nuovi investitori. È anche tra le pochissime reti blockchain utilizzate da imprese ed enti governativi.

La blockchain Cardano consente agli utenti di creare contratti intelligenti (smart contract) senza stipulare un accordo con terze parti. L’obiettivo del team è stabilizzare il settore delle dApp e fornire sicurezza ad applicazioni, sistemi e società decentralizzate. Inoltre, il progetto offre numerosi miglioramenti tecnologici rispetto a Ethereum e ad altre criptovalute esistenti. Mira anche a creare una blockchain di terza generazione scalabile e interoperabile.

Bitcoin può scalare fino a 3-7 transazioni al secondo (TPS) ed Ethereum intorno a 10-20 TPS. La soluzione a questo problema è l’algoritmo Ouroboros proof-of-stake (PoS) di Cardano che può elaborare circa 1.000 TPS. Le reti Bitcoin seguono il protocollo proof-of-work. Tuttavia, Cardano si affida al meccanismo Proof of Stake (PoS), che costa meno in termini di consumo energetico e aiuta a ridurre al minimo le commissioni di transazione.

Cardano: sicurezza senza pari

Cardano ha un’architettura distintiva a due livelli per la sicurezza e la scalabilità. Innanzitutto, il Cardano Settlement Layer (CSL) gestisce tutti i rapporti con commissioni di transazione minime. Allo stesso tempo, il Cardano Computation Layer (CCL) è un insieme di protocolli che facilitano l’ottimizzazione del contratto intelligente. Inoltre, consente agli sviluppatori di creare app DeFi con elevata sicurezza.

Il token nativo di Cardano è ADA. Prende il nome da Ada Lovelace, che era un matematico del 19° secolo e il primo programmatore di computer. Cardano ha anche il suo portafoglio ufficiale chiamato Daedalus. È un portafoglio universale con funzionalità come il trading automatizzato, l’integrazione degli scambi e le transazioni cripto-fiat. Inoltre, ADA è compatibile anche con altri portafogli, come Yoroi, Ledger e Trezor. Investire oggi in Cardano potrebbe potenzialmente aiutare gli investitori a raddoppiare il loro investimento nel prossimo futuro.

Gli investitori che hanno investito 1.000 euro in Cardano all’inizio dell’anno, oggi avrebbero una posizione del valore di quasi 15.500 euro al momento della stesura di questo articolo.

Ti potrebbe interessare: Cardano ADA potrebbe raggiungere i 10 dollari entro la fine dell’anno

CLICCA QUI PER ACQUISTARE CRIPTOVALUTE CON ETORO

Acquista criptovalute con eToro

Shiba Inu (SHIB)

Shiba Inu (SHIB) è un recente token meme che ha catturato gli interessi della comunità di investimento blockchain. Molti vedono questo token come un knock-off di Dogecoin poiché entrambi prendono ispirazione dal famoso Shiba Inu.

Nonostante sia stato creato con un approccio spensierato, il token Shiba Inu offre agli utenti un maggiore potenziale di guadagno. L’obiettivo principale del progetto era creare un token e un ecosistema ERC-20 a un prezzo sufficientemente basso da consentire a chiunque di possederne milioni. Pertanto, i creatori hanno lanciato deliberatamente i token del progetto con un prezzo ben al di sotto di un centesimo. La strategia è rendere redditizia la piattaforma raggiungendo 0,01 dollari. Finora gli sviluppatori ci sono riusciti.

Shiba Inu (SHIB) è un token basato su Ethereum. Come token ERC-20, gode della sicurezza e del supporto dell’ecosistema Ethereum.

SHIB è anche il token di utilità principale dell’ecosistema Shiba Inu. Questo token ha molteplici scopi, come il pagamento di commissioni e premi. Puoi anche usarlo come criptovaluta. Gli utenti possono inviare valore a livello globale in pochi secondi utilizzando SHIB. È sicuro e affidabile perché sfrutta la blockchain di Ethereum. SHIB è stato lanciato con 100 miliardi di token.

Mentre Dogecoin mantiene una capitalizzazione di mercato e una base di utenti significativamente più grandi, Shiba Inu ha maggiori possibilità di espandere la sua funzionalità. Sebbene Shiba non possa fare molto di più di Doge, gli smart contract sulla rete Ethereum offrono maggiori opportunità agli sviluppatori di Shiba.

ShibaSwap introdurrà nuovi modi per utilizzare i token Shiba, fornendo più valore ai suoi utenti. Ad esempio, incoraggerà i nuovi utenti ad acquistare token Shiba e a metterli in palio in pool di liquidità, si spera che aumentino il prezzo. Considerando questi fattori, investire in Shiba ora potrebbe aiutarti a generare enormi ritorni in futuro.

Gli investitori che hanno investito 1.000 euro in Shiba all’inizio dell’anno oggi avrebbero una posizione del valore di quasi 18.500 euro al momento della stesura di questo articolo.

Ti potrebbe interessare: Acquista la criptovaluta Shiba Inu con eToro. Ecco dove investire su SHIB

Dogecoin (DOGE)

Dogecoin è una criptovaluta di prima generazione che può essere utilizzata per trasferire valore a livello globale in modo sicuro. Notoriamente, Dogecoin presenta lo Shiba Inu dei famosi meme di Internet. Gli sviluppatori hanno usato questo personaggio per mantenere il progetto spensierato. Come Bitcoin e Litecoin, lo scopo di questa moneta è consentire che le transazioni peer-to-peer avvengano in modo resistente alla censura. Di recente, Dogecoin ha visto una notevole copertura nei media a causa di notevoli aumenti dei prezzi.

Dogecoin condivide molte caratteristiche tecniche con la prima criptovaluta al mondo, Bitcoin. Di conseguenza, la rete è sicura e fornisce consenso in tempo reale. Come Bitcoin, gli hacker dovrebbero controllare il 51% del potere di hashing della rete per alterare lo stato della blockchain. Considerando che l’attuale hashrate Dogecoin è 203,97 TH/s, questo è molto improbabile.

Dogecoin utilizza un algoritmo di consenso Proof-of-Work per mantenere la rete sicura. Tuttavia, questo sistema PoW non è la stessa versione SHA-256 utilizzata da Bitcoin. Invece, la rete si basa su una tecnologia scrypt nel suo meccanismo PoW. Ciò impedisce l’uso di piattaforme minerarie Bitcoin ad alta potenza. Invece, puoi estrarre Dogecoin solo utilizzando dispositivi FPGA e ASIC dedicati.

Caratteristiche uniche di Dogecoin

Una caratteristica importante che separa Dogecoin dalla maggior parte degli altri altcoin disponibili oggi è l’inflazione. Bitcoin e molte altre criptovalute sono di natura deflazionistica, formulate per avere un limite di offerta di valute. Il problema qui è che una volta raggiunto il limite, potrebbe cessare di essere una risorsa redditizia per i minatori. Alla fine, il prezzo del token potrebbe aumentare enormemente. Mentre Dogecoin, piuttosto che cercare di battere la deflazione, dipende da questo.

Il nuovo DOGE può ancora essere estratto anche se c’è un forte calo del suo valore. Queste monete appena estratte alla fine sostituiranno quelle perse per sostenere una fornitura costante di circa 100 milioni di token Dogecoin attivi. Questo meccanismo andrà a beneficio di Dogecoin in quanto può essere accettato come un valido mezzo di scambio in tutto il mondo, portando all’adozione di massa. Se avete intenzione di investire in Dogecoin ora potrebbe essere un buon momento, visti i prezzi abbordabili del token.

Gli investitori che hanno investito 1.000 euro in Dogecoin all’inizio dell’anno oggi avrebbero una posizione del valore di quasi 6.650 euro al momento della stesura di questo articolo.

Ti potrebbe interessare: Dove sarà Dogecoin tra 5 anni? Ecco perchè dovrei investire in DOGE

Dove investire oggi tra Cardano, Shiba Inu e Dogecoin?

Come la maggior parte delle scelte di investimento, le criptovalute possono essere volatili e rischiose. Tuttavia, investire dopo una ricerca approfondita può aiutare gli investitori a trasformare in grande il loro capitale. Sulla base di considerazioni chiave, riteniamo che Cardano, Shiba Inu e Dogecoin siano tre monete che potrebbero trasformare 1.000 euro a più di 5.000 euro nel prossimo futuro.

Si consiglia agli investitori di effettuare le dovute ricerche prima di investire e considerare i rischi di questa tipologia di investimento.

Come investire su CFD di criptovalute

Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.

Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fase rialziste che in quelle ribassiste.

Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.

Per iniziare a fare trading su CFD di criptovalute, dovrai:

  • Aprire un conto (Con 101Investing ti bastano solo 250 euro)
    Se operi con i CFD, non è necessario possedere un conto di conversione specifico per le criptovalute o un portafoglio. Ciò che serve è semplicemente un conto con un broker che offra prodotti a leva.
  • Informarti
    Le criptovalute non sono influenzate da tutti quei fattori che normalmente hanno un impatto sulle valute tradizionali. Tuttavia è importante avere piena conoscenza del mercato in cui si opera.
  • Usa una strategia
    La tua strategia di trading dipenderà dai tuoi obiettivi e dalle tue preferenze. Decidere quale strategia è più adatta a te è fondamentale per il successo a breve e a lungo termine.
  • Fai trading
    Inserisci il numero di contratti per la tua posizione, definisci i termini di chiusura della posizione e clicca su “compra”, se credi che il valore della moneta virtuale aumenterà, o “vendi” se credi che scenderà.
  • Chiudi la posizione
    Una volta raggiunto il tuo obiettivo, o se credi che sia meglio fermare le perdite, puoi chiudere la posizione inserendo un ordine contrario a quello di apertura: se hai acquistato, devi vendere, se hai venduto devi acquistare.

Dove investire su criptovalute con i CFD

Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere facilmente ai mercati finanziari e comprare criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.

Broker online come per esempio 101Investing (vedi qui la recensione di 101Investing ) mette a disposizione una serie di strumenti per investire su principali mercati in modo semplice e sicuro grazie a piattaforme di trading all’avanguardia utilizzabili da qualsiasi PC o smartphone.

101Investing, una piattaforma di investimento di proprietà della FXBFI Broker Financial Invest, autorizzata ad operare dalla CySEC in tutto il territorio dell’Unione Europea.

Registrandoti sul sito di 101Investing è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

Per conoscere l’offerta di 101Investing visita il sito https://www.101investing.com/it

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Quando effettui trade di CFD, dovresti prendere in considerazione la tua comprensione del funzionamento dei CFD e tenere conto del rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Ti preghiamo di leggere la nostra Dichiarazione di Divulgazione del Rischio nella sua interezza.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!


AD

SNEKbot by DexHunter on CARDANO

Cardano's Telegram Trading Bot live on Cardano mainnet!TRADE NOW!


Read Original Article on Doveinvestire

ORIGINAL SOURCE

https://www.doveinvestire.com/criptovalu...

Disclaimer: Cardano Feed is a Decentralized News Aggregator that enables journalists, influencers, editors, publishers, websites and community members to share news about the Cardano Ecosystem. User must always do their own research and none of those articles are financial advices. The content is for informational purposes only and does not necessarily reflect our opinion.


Genius Yields DEX Launched!

More from Doveinvestire

See more
Le Criptovalute da Avare Prima del Prossimo Rally
Doveinvestire
Le Criptovalute da Avare Prima del Prossimo Rally

12/14/2023

·

58 views

Related News

See more
Genius Yields DEX Launched!

Featured News

See more



    DEFAULTENGLISH (EN)SPANISH (ES)RUSSIAN (RU)GERMAN (DE)ITALIAN (IT)POLISH (PL)HUNGARIAN (HU)JAPANESE (JA)THAI (TH)ARABIC (AR)VIETNAMESE (VI)PERSIAN (FA)GREEK (EL)INDONESIAN (ID)ROMANIAN (RO)KOREAN (KO)FRENCH (FR)CZECH (CS)PORTUGUESE (PT)TURKISH (TR)