Logo
Cardano Ecosystem

Doveinvestire

10/10/2021

·

1K views


Ethereum e Cardano, le due criptovalute che ti aiuteranno a far crescere il tuo portafoglio

Ethereum e Cardano, le due criptovalute che ti aiuteranno a far crescere il tuo portafoglio Le criptovalute sono letteralmente fiorite nel 2021, ma siamo ancora all'inizio del gioco e ci sono ancora molte opportunità per investire. Ecco due criptovalute...

Ethereum e Cardano, le due criptovalute che ti aiuteranno a far crescere il tuo portafoglio

Le criptovalute sono letteralmente fiorite nel 2021, ma siamo ancora all’inizio del gioco e ci sono ancora molte opportunità per investire. Ecco due criptovalute da non perdere di vista.

Le criptovalute hanno registrato performance eccezionali quest’anno, dall’esplosione della criptovaluta Dogecoin ispirata ai meme all’adozione di Bitcoin come moneta a corso legale in El Salvador. Mentre c’è stata un’enorme crescita nel mercato con l’aumento di ora 6.500 criptovalute, l’evoluzione delle valute digitali è ancora nelle sue fasi iniziali, e questo offre la possibilità agli investitori di avere molte opportunità di investimento.

Ecco due criptovalute che possono far crescere il tuo portafoglio.

Investire oggi in Ethereum

Con una capitalizzazione di mercato di oltre 400 miliardi di dollari, Ethereum (ETH) è la seconda criptovaluta più grande dietro Bitcoin e probabilmente anche la seconda criptovaluta più conosciuta.

Ethereum è il nome della rete tecnologica blockchain decentralizzata che mantiene un registro digitale delle transazioni, mentre gli attuali token di criptovaluta che vengono eseguiti sulla rete sono chiamati token Ether.

Come la maggior parte delle criptovalute, Ethereum può essere utilizzato per trasmettere denaro a chiunque, il che è ottimo per chi non ha un conto bancario. Ma l’attrazione principale per gli investitori è che le applicazioni possono essere programmate sulla rete, così come i contratti intelligenti (smart contract), che sono essenzialmente contratti che vengono eseguiti automaticamente in modo molto sicuro e non possono essere modificati dopo che sono stati eseguiti e determinate condizioni sono incontrato. Ad esempio, un proprietario potrebbe creare un contratto intelligente con uno dei suoi inquilini, in cui l’affitto viene automaticamente trasferito al proprietario in un giorno prestabilito ogni mese, purché siano soddisfatte tutte le condizioni del contratto.

L’altra parte interessante di Ethereum è che gli sviluppatori sono attualmente al lavoro su una serie di grandi aggiornamenti per la rete chiamata Ethereum 2.0. Gli aggiornamenti, in corso da anni, trasformeranno Ethereum da un concetto di prova del lavoro che utilizza la pratica ad alta intensità energetica di estrarre nuovi token Ethereum, a un concetto di prova di gioco in cui i possessori di Ethereum usano i loro attuali token per crearne di nuovi. Gli aggiornamenti non solo renderanno Ethereum più sostenibile, ma renderanno la rete più veloce e in grado di elaborare fino a 100.000 transazioni al secondo.

Il prezzo di Ethereum ha già superato i 4.000 dollari per token a quest’anno e può andare molto più in alto, specialmente con l’integrazione di successo di Ethereum 2.0.

È possibile iniziare ad investire in Ethereum con la piattaforma eToro. La procedura è semplice:

  • Registrati a eToro;
  • Fai pratica con il tuo conto demo gratuito;
  • Deposita il denaro sul tuo account di trading;
  • Cerca fra gli strumenti Ethereum (ETH), prova il copy trading e le altre funzionalità;
  • Seleziona l’importo, imposta stop loss o take profit e procedi con la tua strategia.

Visita il sito di eToro

Il 67% degli investitori retail perde denaro negoziando CFD di eToro. Valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro.

Investire oggi in Cardano

Se ti piace l’idea di investire in Ethereum, probabilmente vedrai un’opportunità simile in Cardano (ADA).

Sviluppato da un co-fondatore di Ethereum, Cardano offre anche opportunità ai programmatori di creare app e contratti intelligenti sulla sua tecnologia blockchain e ha recentemente lanciato la funzionalità al pubblico. Cardano sta già operando con un modello proof-of-stake e si dice che Cardano potrebbe alla fine avere la capacità di elaborare 1 milione di transazioni al secondo. Anche dopo il suo grande aggiornamento, Ethereum sarà in grado di elaborare solo 100.000 transazioni al secondo.

Sebbene Cardano sembri superiore a Ethereum, può essere difficile catturare quei first mover, specialmente nel mondo delle criptovalute. Esistono molte criptovalute più veloci e dotate di una tecnologia migliore rispetto a Bitcoin, ma in quanto pioniere della tecnologia blockchain, Bitcoin probabilmente manterrà sempre la sua posizione di criptovaluta numero uno. Potrebbe essere una storia simile per la dinamica tra Ethereum e Cardano, ma con Cardano che ha solo una capitalizzazione di mercato di circa 71 miliardi di dollari, c’è sicuramente molto spazio per la crescita nei prossimi anni.

Grafico di Cardano in tempo reale

Fai Trading su Criptovalute con basse commissioni

Come investire su CFD di criptovalute

Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.

Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fase rialziste che in quelle ribassiste.

Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.

Per iniziare a fare trading su CFD di criptovalute, dovrai:

  • Aprire un conto (Con Capixal ti bastano solo 250 euro)
    Se operi con i CFD, non è necessario possedere un conto di conversione specifico per le criptovalute o un portafoglio. Ciò che serve è semplicemente un conto con un broker che offra prodotti a leva.
  • Informarti
    Le criptovalute non sono influenzate da tutti quei fattori che normalmente hanno un impatto sulle valute tradizionali. Tuttavia è importante avere piena conoscenza del mercato in cui si opera.
  • Usa una strategia
    La tua strategia di trading dipenderà dai tuoi obiettivi e dalle tue preferenze. Decidere quale strategia è più adatta a te è fondamentale per il successo a breve e a lungo termine.
  • Fai trading
    Inserisci il numero di contratti per la tua posizione, definisci i termini di chiusura della posizione e clicca su “compra”, se credi che il valore della moneta virtuale aumenterà, o “vendi” se credi che scenderà.
  • Chiudi la posizione
    Una volta raggiunto il tuo obiettivo, o se credi che sia meglio fermare le perdite, puoi chiudere la posizione inserendo un ordine contrario a quello di apertura: se hai acquistato, devi vendere, se hai venduto devi acquistare.

Dove investire su criptovalute con i CFD

Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere facilmente ai mercati finanziari e comprare criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.

Broker online come per esempio Capixal (vedi qui la recensione di Capixal ) mette a disposizione una serie di strumenti per investire su principali mercati in modo semplice e sicuro grazie a piattaforme di trading all’avanguardia utilizzabili da qualsiasi PC o smartphone.

Capixal, una piattaforma di investimento di proprietà di IFC Investments Cyprus Ltd., autorizzata ad operare dalla CySEC in tutto il territorio dell’Unione Europea.

Registrandoti sul sito di Capixal è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

Per conoscere l’offerta di Capixal visita il sito https://www.capixal.com/it

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Quando effettui trade di CFD, dovresti prendere in considerazione la tua comprensione del funzionamento dei CFD e tenere conto del rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Ti preghiamo di leggere la nostra Dichiarazione di Divulgazione del Rischio nella sua interezza.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!


AD

SNEKbot by DexHunter on CARDANO

Cardano's Telegram Trading Bot live on Cardano mainnet!TRADE NOW!


Read Original Article on Doveinvestire

ORIGINAL SOURCE

https://www.doveinvestire.com/criptovalu...

Disclaimer: Cardano Feed is a Decentralized News Aggregator that enables journalists, influencers, editors, publishers, websites and community members to share news about the Cardano Ecosystem. User must always do their own research and none of those articles are financial advices. The content is for informational purposes only and does not necessarily reflect our opinion.


Genius Yields DEX Launched!

More from Doveinvestire

See more
Le Criptovalute da Avare Prima del Prossimo Rally
Doveinvestire
Le Criptovalute da Avare Prima del Prossimo Rally

12/14/2023

·

67 views

Related News

See more
Genius Yields DEX Launched!

Featured News

See more



    DEFAULTENGLISH (EN)SPANISH (ES)RUSSIAN (RU)GERMAN (DE)ITALIAN (IT)POLISH (PL)HUNGARIAN (HU)JAPANESE (JA)THAI (TH)ARABIC (AR)VIETNAMESE (VI)PERSIAN (FA)GREEK (EL)INDONESIAN (ID)ROMANIAN (RO)KOREAN (KO)FRENCH (FR)CZECH (CS)PORTUGUESE (PT)TURKISH (TR)