Logo
Cardano Ecosystem

Doveinvestire

08/30/2021

·

817 views


Dimentica Dogecoin, queste criptovalute hanno un futuro molto più brillante

Dimentica Dogecoin, queste criptovalute hanno un futuro molto più brillante Investire in criptovalute è rischioso, ma 'puntando' su monete con solide basi e visioni credibili a lungo termine, avrai maggiori probabilità di successo Fonte: DOVE INVESTIRE - Il sito...

Dimentica Dogecoin, queste criptovalute hanno un futuro molto più brillante

Investire in criptovalute è rischioso, ma ‘puntando’ su monete con solide basi e visioni credibili a lungo termine, avrai maggiori probabilità di successo.

Ci sono oltre 11.000 criptovalute sul mercato in questo momento e non è facile prevedere quale potrebbe avere successo a lungo termine.

A differenza di quando investi in azioni, quando acquisti criptovalute, è difficile analizzare i fondamentali perché si tratta di un mercato nuovo.

Inoltre c’è da considerare la pochissima regolamentazione; molte criptovalute falliranno, di conseguenza, le criptovalute con maggiori probabilità di successo a lungo termine sono quelle con una forte leadership, solide basi e visioni credibili a lungo termine.

Dimentica Dogecoin

Prima di arrivare all’elenco delle criptovalute hanno un futuro potenzialmente più brillante, vale la pena spiegare alcuni dei motivi per cui è meglio allontanato da Dogecoin.

La popolarità di Dogecoin potrebbe aiutarlo a ritagliarsi un futuro come forma di pagamento digitale, ma potrebbe ancora faticare a crescere ulteriormente (e il prezzo potrebbe diminuire). Ecco perché:

  • Non ha un whitepaper o un team a tempo pieno. Dogecoin ha un’enorme comunità di fan fedeli, ma non c’è nessuno che guida la nave.
  • Il prezzo di Dogecoin dipende fortemente dai tweet di Elon Musk. L’effetto Musk ha alimentato molti dei rialzi dei prezzi di Doge e questo non è un driver di crescita sostenibile.
  • Una sola persona possiede il 28% di Dogecoin. Quasi un terzo di tutti i Dogecoin si trova in un portafoglio anonimo. E circa 100 portafogli detengono circa il 65% del mercato totale di Doge. Quindi un piccolo gruppo di persone (e uno in particolare) può avere un impatto enorme sul prezzo.
  • C’è molta concorrenza nello spazio dei pagamenti digitali. Le transazioni veloci ed economiche sono una caratteristica interessante delle valute digitali, ma l’introduzione di stablecoin e valute garantite dal governo potrebbe minare questo mercato.

Ancora più importante, ci sono una serie di progetti entusiasmanti che aprono nuovi orizzonti e utilizzano la blockchain per fare cose entusiasmanti. Qui ci sono tre criptovalute che hanno forti possibilità di successo.

Tre criptovalute con un futuro brillante

Ethereum (ETH)

L’uomo dietro Ethereum è il cripto visionario Vitalik Buterin e il progetto ha attratto una comunità attiva di programmatori e sviluppatori.

Ethereum è la seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato ed è stata la prima criptovaluta a lanciare funzionalità di smart contract. I contratti intelligenti sono piccoli pezzi di codice autoeseguibile che si trovano sulla blockchain. Lo elevano da un sistema che registra singole transazioni a una rete programmabile in grado di eseguire applicazioni. Di conseguenza, quasi 3.000 applicazioni e molte altre criptovalute sono costruite sulla piattaforma Ethereum.

In qualche modo, Ethereum è stato vittima del proprio successo. La sua popolarità significa che la sua rete è altamente congestionata, quindi gli utenti devono pagare elevate commissioni (transazione) per utilizzarla. È stato anche costruito utilizzando il modello di mining proof-of-work ad alta intensità energetica. Ecco perché sta subendo un importante aggiornamento a Ethereum 2.0 per diventare più rispettoso dell’ambiente ed elaborare le transazioni più velocemente. Ma questa transizione non sarà completa almeno fino al 2022.

Detto questo, ha recentemente completato con successo un aggiornamento più piccolo chiamato hard fork di Londra. Ciò rafforza la fiducia che l’azienda possa realizzare sviluppi più grandi nei prossimi anni.

Leggi anche: Ethereum può raggiungere i 10.000 dollari entro la fine dell’anno?

Cardano (ADA)

Cardano è stata fondata da Charles Hoskinson, uno dei co-fondatori di Ethereum. È una criptovaluta di terza generazione. Invece di eseguire l’aggiornamento per affrontare problemi di scalabilità e consumo energetico, Cardano ha utilizzato le lezioni di Bitcoin (BTC) ed Ethereum per progettare una blockchain completamente nuova. È costruito per essere più veloce e più sostenibile fin dall’inizio.

La più grande attrazione di Cardano, tuttavia, potrebbe anche essere la sua più grande debolezza. Il team esamina ogni passaggio prima di distribuirlo. Ciò significa che la blockchain di Cardano alla fine funzionerà come un motore finemente sintonizzato. Tuttavia, ci vuole anche molto tempo per svilupparsi. Ad esempio, Cardano prevede di lanciare contratti intelligenti solo a settembre. Altri blockchain programmabili li gestiscono da anni.

Tra i lati positivi, Cardano ha anche comprovate capacità del mondo reale. Ha diversi progetti nei paesi in via di sviluppo, come una partnership con il Ministero dell’Istruzione in Etiopia. Questo schema pilota utilizzerà la blockchain di Cardano per registrare i progressi accademici di 5 milioni di studenti, fornendo loro credenziali educative a prova di manomissione.

Resta da vedere se l’approccio lento e costante di Cardano sia troppo lento o troppo costante, ma credo che abbia un futuro luminoso.

Leggi anche: Cardano ADA potrebbe raggiungere i 10 dollari entro la fine dell’anno

Aave (AAVE)

La finanza decentralizzata (DeFi) è un termine generico per le applicazioni che rimuovono gli intermediari (banche) dalle transazioni finanziarie. Ad esempio, potresti utilizzare le criptovalute come garanzia per ottenere un prestito senza la necessità di un controllo del credito o di documenti.

In fondo, Aave è un prestatore di DeFi. Gli investitori possono guadagnare interessi contribuendo con le loro criptovalute a un pool di prestiti. Vengono pagati una percentuale degli interessi che i mutuatari pagano sui loro prestiti. Ha alcune solide partnership e una buona reputazione. Inoltre, l’industria DeFi potrebbe potenzialmente trasformare il nostro modo di fare banca.

Tieni presente che le autorità potrebbero reprimere l’intero settore DeFi con una maggiore regolamentazione. Tuttavia, è improbabile che questo distrugga completamente il mercato. E le aziende affermate come Aave hanno maggiori probabilità di garantire che i loro prodotti possano resistere a qualsiasi controllo normativo.

Investire in criptovalute è abbastanza rischioso

Tutte queste criptovalute sono disponibili dalle migliori app, exchange di criptovaluta e Broker su criptovalute. Fai le tue ricerche e analizzare le caratteristiche di ogni cripto e non investire denaro che non puoi permetterti di perdere.

Ci saranno altri Dogecoin, monete che ambiscono alla celebrità a causa di sponsorizzazioni di celebrità e altri fattori che non possiamo prevedere. Ma il consiglio è quello di non scommettere su guadagni a breve termine, per quanto allettanti possano essere quei rendimenti che fanno venire l’acquolina in bocca.

Investire in criptovalute è abbastanza rischioso, è probabile che tu perda soldi investendo nella prossima “scommessa “. Meglio selezionare monete che abbiano migliori possibilità di sopravvivere a un potenziale crash delle criptovalute e di ottenere buoni risultati nei prossimi 5-10 anni.

Ti potrebbe interessare:

Come investire su CFD di criptovalute

Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.

Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fase rialziste che in quelle ribassiste.

Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.

Per iniziare a fare trading su CFD di criptovalute, dovrai:

  • Aprire un conto (Con 101Investing ti bastano solo 250 euro)
    Se operi con i CFD, non è necessario possedere un conto di conversione specifico per le criptovalute o un portafoglio. Ciò che serve è semplicemente un conto con un broker che offra prodotti a leva.
  • Informarti
    Le criptovalute non sono influenzate da tutti quei fattori che normalmente hanno un impatto sulle valute tradizionali. Tuttavia è importante avere piena conoscenza del mercato in cui si opera.
  • Usa una strategia
    La tua strategia di trading dipenderà dai tuoi obiettivi e dalle tue preferenze. Decidere quale strategia è più adatta a te è fondamentale per il successo a breve e a lungo termine.
  • Fai trading
    Inserisci il numero di contratti per la tua posizione, definisci i termini di chiusura della posizione e clicca su “compra”, se credi che il valore della moneta virtuale aumenterà, o “vendi” se credi che scenderà.
  • Chiudi la posizione
    Una volta raggiunto il tuo obiettivo, o se credi che sia meglio fermare le perdite, puoi chiudere la posizione inserendo un ordine contrario a quello di apertura: se hai acquistato, devi vendere, se hai venduto devi acquistare.

Dove investire su criptovalute con i CFD

Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere facilmente ai mercati finanziari e comprare criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.

Broker online come per esempio 101Investing (vedi qui la recensione di 101Investing ) mette a disposizione una serie di strumenti per investire su principali mercati in modo semplice e sicuro grazie a piattaforme di trading all’avanguardia utilizzabili da qualsiasi PC o smartphone.

101Investing, una piattaforma di investimento di proprietà della FXBFI Broker Financial Invest, autorizzata ad operare dalla CySEC in tutto il territorio dell’Unione Europea.

Registrandoti sul sito di 101Investing è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

Per conoscere l’offerta di 101Investing visita il sito https://www.101investing.com/it

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Quando effettui trade di CFD, dovresti prendere in considerazione la tua comprensione del funzionamento dei CFD e tenere conto del rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Ti preghiamo di leggere la nostra Dichiarazione di Divulgazione del Rischio nella sua interezza.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!


AD

SNEKbot by DexHunter on CARDANO

Cardano's Telegram Trading Bot live on Cardano mainnet!TRADE NOW!


Read Original Article on Doveinvestire

ORIGINAL SOURCE

https://www.doveinvestire.com/criptovalu...

Disclaimer: Cardano Feed is a Decentralized News Aggregator that enables journalists, influencers, editors, publishers, websites and community members to share news about the Cardano Ecosystem. User must always do their own research and none of those articles are financial advices. The content is for informational purposes only and does not necessarily reflect our opinion.


Genius Yields DEX Launched!

More from Doveinvestire

See more
Le Criptovalute da Avare Prima del Prossimo Rally
Doveinvestire
Le Criptovalute da Avare Prima del Prossimo Rally

12/14/2023

·

57 views

Related News

See more
Genius Yields DEX Launched!

Featured News

See more



    DEFAULTENGLISH (EN)SPANISH (ES)RUSSIAN (RU)GERMAN (DE)ITALIAN (IT)POLISH (PL)HUNGARIAN (HU)JAPANESE (JA)THAI (TH)ARABIC (AR)VIETNAMESE (VI)PERSIAN (FA)GREEK (EL)INDONESIAN (ID)ROMANIAN (RO)KOREAN (KO)FRENCH (FR)CZECH (CS)PORTUGUESE (PT)TURKISH (TR)