Criptovalute su cui investire come protezione dall’inflazione

1 month ago    146 views
Telegram LinkedIn
RavenDex, First Cross-Chain Swap DEX On The Cardano Ecosystem

Se hai intenzione di investire in criptovalute come protezione dall’inflazione, devi stare attento a dove metti i tuoi soldi. Queste le criptovalute che fanno per te

L’inflazione è un problema economico che ci colpisce tutti. È un problema che governo, imprese e individui devono affrontare insieme in modi diversi.

L’inflazione si riferisce generalmente al declino del potere d’acquisto di una determinata valuta nel tempo. Sebbene sia utilizzato principalmente per descrivere la condizione di una valuta specifica, l’inflazione è normalmente un riflesso di una situazione economica.

Esistono tre tipi principali di inflazione: inflazione da domanda, inflazione da costi e inflazione incorporata.

Indipendentemente dal tipo di inflazione in atto, ci si aspetta che le persone facciano la loro parte nel limitarne gli effetti all’interno delle loro famiglie.

Dopo mesi di duro lavoro per controllare i fattori economici e stare al passo con la crescita, gli Stati Uniti sono il paese che sta lottando con una crescita dell’inflazione non più trascurabile. La Federal Reserve che aveva in precedenza alzato la sua previsione di inflazione (l’indice dei prezzi della spesa per consumi personali) dal 2,4% al 3,4% ha raggiunto il 5% a maggio, che è il balzo più alto registrato dal 2008. Ciò interesserà anche le persone al di fuori degli Stati Uniti.

Indipendentemente dalla tua situazione economica, ci sono alcune cose che puoi fare per attutire gli effetti dell’inflazione e le aggiungere criptovalute al tuo portafoglio potrebbe essere una soluzione.

Le criptovalute possono proteggere dall’inflazione?

A seconda di quanto sei proattivo riguardo al tuo portafoglio finanziario, potresti aver considerato di investire in criptovalute come protezione dall’inflazione. Ma funzionerà?

La verità è che le criptovalute, come altri strumenti di investimento, possono proteggere dall’inflazione. Le criptovalute possono acquisire valore, indipendentemente dalla situazione dell’economia. Anche se le valute legali vacillano, le criptovalute possono funzionare davvero bene per gli investitori informati.

Se hai intenzione di investire in criptovalute come protezione dall’inflazione, devi stare attento a dove metti i tuoi soldi. Le monete digitali possono funzionare bene durante la crescita dell’inflazione, ma devi identificare quelle che hanno maggiori probabilità di crescita. Ecco perché siamo qui: per aiutarti a capire le criptovalute da considerare di acquistare.

Le migliori criptovalute su cui investire per proteggersi dall’inflazione in questo momento

Ci sono così tante valute digitali che puoi acquistare al momento per migliorare il tuo portafoglio di investimenti. Ma quali di queste possono effettivamente proteggerti dall’attuale inflazione e migliorare le tue possibilità di rimanere a galla se le cose continuano a peggiorare?

Gli investitori che temono che l’inflazione possa influenzare i loro soldi dovrebbero considerare queste criptovalute che potrebbero essere vincenti secondo gli esperti.

  • Bitcoin (BTC)
  • Ethereum (ETH)
  • Ripple (XRP)
  • EOS (EOS)
  • Binance Coin (BNB)
  • Dogecoin (DOGE)
  • Cardano (ADA)

Bitcoin (BTC)

Se cerchi notizie su Bitcoin sul web, hai notato un buon numero di articoli che affermano che Bitcoin non è una copertura contro le inflazioni. Gli scrittori usano spesso punti convincenti per scoraggiare le persone dall’acquistare BTC per la protezione dall’inflazione.

Senza mezzi termini, possiamo dire che il Bitcoin è per il mondo digitale ciò che l’oro è per il mondo pre-blockchain. Il Bitcoin è sempre stato chiamato ‘Oro digitale’, ma negli ultimi anni si è completamente trasformato in quello. BTC è innegabilmente una ‘magazzino di valore’ e può proteggere il tuo portafoglio dagli effetti devastanti dell’inflazione.

Come altre criptovalute che considereremo in questa pagina, il Bitcoin ha attraversato diversi giorni buoni e giorni cattivi. È una risorsa digitale volatile, ma può funzionare brillantemente anche durante un tracollo economico. Puoi investire con fiducia in Bitcoin oggi e aspettarti un profitto nel prossimo futuro, ma dovresti avere lo stomaco per i rischi coinvolti nell’universo delle criptovalute.

Leggi anche: Bitcoin a 1 milione di dollari entro il 2025. Cosa sosterrà il prossimo rally del BTC

Ethereum (ETH)

Ethereum è stato lanciato proprio come un altro altcoin, ma da allora si è creato una nicchia ed è diventato uno degli elementi più importanti nell’universo delle criptovalute. La piattaforma Ethereum offre agli sviluppatori una strada per lanciare progetti innovativi che risolvono problemi nella scena delle criptovalute, nonché in situazioni del mondo reale.

Ethereum (ETH) è diventata una delle criptovalute più preziose al mondo. Attualmente è la seconda più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato ed è rimasta in questa posizione per diversi anni. Ethereum è il re degli smart contract (contratti intelligenti) e ha le potenzialità per ottenere più valore in futuro.

Ci sono diversi motivi per cui Ether continuerà ad essere una moneta dominante nella scena delle criptovalute. La piattaforma principale ospita centinaia di altre monete digitali sulla sua blockchain e l’ETH può essere scambiato con loro e altre monete. Ethereum continuerà ad essere una moneta digitale apprezzata, indipendentemente dalla natura dell’inflazione che stiamo attualmente affrontando.

Leggi anche: Ethereum può raggiungere i 10.000 dollari entro la fine dell’anno?

Ripple (XRP)

Ripple è una delle prime entità di criptovaluta ad avere accordi con grandi istituzioni finanziarie. Aiuta le aziende e gli individui a lavorare insieme senza istituzioni finanziarie di terze parti come banche, compagnie assicurative e altro ancora. Utilizza la sua valuta nativa (XRP) per spostare il valore all’interno dell’universo delle criptovalute e oltre.

Ci sono tanti motivi per fidarsi di Ripple (XRP) come una delle criptovalute in grado di proteggere il tuo portafoglio dagli effetti dell’inflazione. La moneta ha funzionato davvero bene in passato, nonostante la volatilità che devasta l’intero universo delle criptovalute. All’inizio di quest’anno (2021), Ripple si era mossa per aiutare le banche centrali a creare registri privati.

È importante notare anche che Ripple occupa una delle prime posizioni nel mercato delle criptovalute. Nonostante la situazione economica, Ripple ha le potenzialità per raggiungere nuovi massimi storici nel prossimo futuro.

EOS (EOS)

Per la persona media, lo sviluppo di Blockchain è super complicato. La creazione di progetti con la tecnologia blockchain richiede tempo, energia e molte conoscenze tecniche. Molti che sognano di prendere parte allo sviluppo della blockchain devono affrontare diverse barriere. EOS è la piattaforma che sta lavorando duramente per risolvere questo problema.

EOS ha compiuto diversi passi da gigante per rendere il processo di utilizzo della tecnologia blockchain il più semplice possibile. Impiega un meccanismo di consenso per la prova di partecipazione delegata (dPoS), che offre agli utenti un certo potere sull’evoluzione dell’ecosistema. Questo è considerato uno dei motivi per cui la piattaforma sta crescendo e la sua valuta nativa sta andando bene.

Un altro motivo per cui dovresti considerare l’idea di investire in EOS come protezione dall’inflazione è perché la struttura di governance adotta misure proattive contro l’inflazione. L’anno scorso (2020), EOS ha bruciato circa 123 milioni di dollari di token EOS per frenare l’inflazione. Questa mossa ha disertato l’offerta dello 0,8%.

Binance Coin (BNB)

Binance gestisce uno dei più grandi exchange di criptovalute al mondo. Ha compiuto diversi passi importanti per far avanzare la causa dello sviluppo della blockchain, incluso il lancio di una blockchain propria. La Binance Coin è la valuta nativa di questa blockchain e ha ottenuto molto successo nell’universo delle criptovalute.

Binance Coin è una moneta piuttosto preziosa che è ampiamente utilizzata in Binance Exchange e altrove. Il token di utilità viene utilizzato principalmente per fornire ai trader sconti quando effettuano transazioni sulle loro piattaforme.

Uno dei motivi principali per investire in Binance Coin per la protezione dall’inflazione è perché le persone normalmente si affidano a Binance Exchange quando c’è molta volatilità nel mercato delle criptovalute. Binance Smart Chain è anche una delle principali blockchain utilizzate per i progetti DeFi. Non c’è bisogno che ti dicano che la DeFi sta rapidamente diventando un incredibile sottosettore con molte potenzialità.

Dogecoin (DOGE)

Dogecoin è una delle criptovalute più controverse in circolazione. È stato lanciato diversi anni fa ma è rimasto in secondo piano fino a poco tempo fa. La comunità Dogecoin è cresciuta in modo significativo nel corso degli anni e la moneta gode della più alta forma di lealtà da parte della comunità.

Oltre ad avere uno sfondo divertente, DOGE si è sforzato di fare pubblicità per diversi anni. Negli ultimi tempi, Elon Musk, il miliardario proprietario di Tesla, ha contribuito a migliorare la popolarità della moneta. I suoi tweet hanno aiutato in molti modi a far lievitare il valore della moneta, sebbene continui a essere una delle monete digitali più volatili in circolazione.

DOGE può avere un background traballante e un passato controverso, ma sta ancora facendo scalpore nell’universo delle criptovalute. È una delle monete dei primi tempi che sta ancora generando molta attenzione, e probabilmente continuerà in futuro. Il valore di Dogecoin potrebbe non aumentare di molto, ma può certamente fungere da copertura contro l’inflazione.

Leggi anche: Dove sarà Dogecoin tra 5 anni? Ecco perchè dovrei investire in DOGE

Cardano (ADA)

Cardano è una criptovaluta di terza generazione molto apprezzata. Uno dei suoi obiettivi principali è migliorare i problemi di ridimensionamento di Bitcoin. Sta anche svolgendo un ruolo significativo nei principi di implementazione dei contratti intelligenti di Ethereum. Utilizza una blockchain a due livelli che include Cardano Settlement Layer e Control Layer.

Cardano è fantastico per la sua infrastruttura. È anche considerato un incredibile veicolo di investimento a causa delle sue prestazioni in passato. Ha registrato alcune delle migliori prestazioni del settore a febbraio e maggio di quest’anno (2021). Finora quest’anno ha guadagnato oltre il 720%.

Riteniamo inoltre che Cardano (ADA) sia una delle migliori monete da acquistare come protezione dall’inflazione. La piattaforma madre sta facendo così tanto per migliorare lo spazio delle criptovalute e il token sta andando abbastanza bene nel mercato delle criptovalute. Il valore probabilmente migliorerà, nonostante l’inflazione.

Leggi anche: Cardano ADA potrebbe raggiungere i 10 dollari entro la fine dell’anno

Le criptovalute sono buone coperture contro l’inflazione?

Ogni investitore serio comprende l’importanza di adottare misure chiave per battere l’inflazione. Non si scherza quando sono in gioco i tuoi investimenti. Devi essere sicuro che qualsiasi asset che stai acquistando sia a prova di inflazione.

Tornando alla domanda: le criptovalute sono buone coperture contro l’inflazione? Beh, dipende a chi chiedi. Mentre alcuni cosiddetti esperti finanziari ti diranno che non c’è niente di buono nell’investire in monete digitali, coloro che hanno fatto parte del sistema fin dall’inizio ti consiglieranno di investire in criptovalute, anche quando l’inflazione è forte. Alcuni credono che le criptovalute non siano ancora ‘depositi di valore’, mentre altri insistono sul fatto che lo siano.

Le criptovalute sono risorse digitali che hanno valore e, sebbene siano volatili, non sempre soccombono a fattori economici come fanno le valute legali. Questo singolo fatto li rende strumenti di investimento validi per la protezione dall’inflazione.

Altri asset come azioni, oro e materie prime sono ancora ottimi per la protezione dall’inflazione. È importante notare che a volte falliscono anche loro. Non c’è motivo tangibile per credere che Bitcoin e altre criptovalute non possano proteggerti dagli effetti dannosi dell’inflazione. Si tratta di scelte personali. Se ritieni che siano buoni, investi con tutti i mezzi. Se non hai lo stomaco per i rischi coinvolti, stai alla larga.

Dove investire in criptovalute come protezione dall’inflazione?

Oltre a conoscere le monete digitali giuste da acquistare per la protezione dall’inflazione, devi sapere dove investire. Puoi acquistare criptovalute da exchange, Broker e app che si concentrano sugli investimenti online. Queste tre fonti hanno i loro vantaggi e svantaggi.

La maggior parte delle persone acquista criptovalute da exchange come Binance, eToro e Coinbase. Queste piattaforme sono fantastiche perché hanno sempre molte monete disponibili. Tuttavia, non sono così sicure come dovrebbero essere le piattaforme di investimento. Alcuni hanno investito molto nella sicurezza, ma sono tutti bersagli degli hacker. Potresti perdere le tue monete per gli hacker se le lasci troppo a lungo in uno scambio dopo aver effettuato un acquisto.

Molte persone si rivolgono a Broker per investire in criptovalute. I Broker progressivi ora consentono ai loro utenti di acquistare monete digitali, tra gli altri veicoli di investimento. Le intermediazioni sono per lo più garantite. Tuttavia, devi scegliere Broker affidabili come eToro quando vuoi fare un investimento significativo.

eToro è considerata una delle migliori piattaforme per investire in criptovalute per molti motivi. La facilità d’uso è uno dei suoi maggiori punti di forza. Indipendentemente dal tuo livello di esperienza, troverai più facile investire in criptovalute quando usi eToro.

Le app regolari che supportano il trading di criptovalute spesso non sono sicure. Ce ne sono di affidabili là fuori, ma sarà più sicuro per te acquistare e vendere le tue risorse digitali attraverso un brokeraggio affidabile.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE CRIPTOVALUTE CON ETORO

Acquista criptovalute con eToro

Come conservare le tue criptovalute per la protezione dall’inflazione

Se stai acquistando criptovalute per la protezione dall’inflazione, le manterrai sicuramente per un po’. Come accennato in precedenza, non dovresti mai lasciare una risorsa digitale negli scambi. È meglio trasferire le tue risorse digitali su un portafoglio digitale.

La scelta di un portafoglio digitale sicuro è molto importante per chiunque voglia investire in criptovalute. Ci sono fattori importanti da considerare prima di scegliere un portafoglio.

Un altro importante vantaggio dell’acquisto di criptovalute da eToro è che avrai accesso a un meraviglioso portafoglio digitale. Sì, eToro offre agli utenti un portafoglio digitale sicuro, multi-cripto e facile da usare. Questo portafoglio può rendere il tuo portafoglio di investimenti in criptovalute molto più sicuro.

Linea di fondo su quali criptovalute su cui investire come protezione dall’inflazione

L’inflazione è un problema che riguarda ogni entità economica. Dai governi alle grandi società alle piccole imprese e per allevare i vincitori di ogni famiglia, tutti percepiscono l’impatto dell’inflazione in modi diversi. Per arginare gli effetti, è necessario adottare misure critiche.

Abbiamo stabilito che le criptovalute possono aiutarti a limitare gli effetti dell’inflazione. Abbiamo anche affermato che alcune monete sono più adatte per la protezione dall’inflazione rispetto ad altre. Per aiutarti ulteriormente, abbiamo consigliato criptovalute che possono aiutarti a battere l’inflazione quest’anno.

Riteniamo che tu comprenda i rischi connessi agli investimenti in criptovalute. Crediamo anche che tu sappia che può anche essere gratificante quando prendi le decisioni giuste.

Come investire su CFD di criptovalute

Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.

Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fase rialziste che in quelle ribassiste.

Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.

Per iniziare a fare trading su CFD di criptovalute, dovrai:

  • Aprire un conto (Con 101Investing ti bastano solo 250 euro)
    Se operi con i CFD, non è necessario possedere un conto di conversione specifico per le criptovalute o un portafoglio. Ciò che serve è semplicemente un conto con un broker che offra prodotti a leva.
  • Informarti
    Le criptovalute non sono influenzate da tutti quei fattori che normalmente hanno un impatto sulle valute tradizionali. Tuttavia è importante avere piena conoscenza del mercato in cui si opera.
  • Usa una strategia
    La tua strategia di trading dipenderà dai tuoi obiettivi e dalle tue preferenze. Decidere quale strategia è più adatta a te è fondamentale per il successo a breve e a lungo termine.
  • Fai trading
    Inserisci il numero di contratti per la tua posizione, definisci i termini di chiusura della posizione e clicca su “compra”, se credi che il valore della moneta virtuale aumenterà, o “vendi” se credi che scenderà.
  • Chiudi la posizione
    Una volta raggiunto il tuo obiettivo, o se credi che sia meglio fermare le perdite, puoi chiudere la posizione inserendo un ordine contrario a quello di apertura: se hai acquistato, devi vendere, se hai venduto devi acquistare.

Dove investire su criptovalute con i CFD

Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere facilmente ai mercati finanziari e comprare criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.

Broker online come per esempio 101Investing (vedi qui la recensione di 101Investing ) mette a disposizione una serie di strumenti per investire su principali mercati in modo semplice e sicuro grazie a piattaforme di trading all’avanguardia utilizzabili da qualsiasi PC o smartphone.

101Investing, una piattaforma di investimento di proprietà della FXBFI Broker Financial Invest, autorizzata ad operare dalla CySEC in tutto il territorio dell’Unione Europea.

Registrandoti sul sito di 101Investing è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

Per conoscere l’offerta di 101Investing visita il sito https://www.101investing.com/it

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Quando effettui trade di CFD, dovresti prendere in considerazione la tua comprensione del funzionamento dei CFD e tenere conto del rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Ti preghiamo di leggere la nostra Dichiarazione di Divulgazione del Rischio nella sua interezza.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!



P2P Finance - Maximize your passive income with Cardano's first DeFi ecosystem.
P2P Finance is the first ecosystem that introduces an Affiliate / Referral program, with address milestones, to the DeFi industry. The P2P Token has 4 utilities, used to unlock the plethora passive earning opportunities within the platform. More Info - https://p2p.finance
Read the article in Doveinvestire

P2P Finance - Maximize your passive income with Cardano's first DeFi ecosystem