Cinque criptovalute in crescita da acquistare subito

2 weeks ago    83 views
Telegram LinkedIn
RavenDex, First Cross-Chain Swap DEX On The Cardano Ecosystem

Investire su Bitcoin può essere una ottima scelta, ma ci sono altre criptovalute che potrebbero offrirti enormi ritorni. Queste le criptovalute in crescita da acquistare in questo momento.

Le criptovalute stanno diventando sempre più simili ad opzioni di investimento tradizionali. Il successo di asset digitali come Bitcoin ed Ethereum ha spianato la strada all’emergere di migliaia di criptovalute. Oggi si contano oltre 7000 risorse digitali sul mercato, ma come puoi sapere quali criptovalute acquistare?

Abbiamo fatto la ricerca per te; qui di seguito sono elencate le 5 criptovalute in crescita da acquistare subito:

  • Cardano (ADA)
  • Solana (SOL)
  • Dogecoin (DOGE)
  • Chainlink (LINK)
  • Algorand (ALGO)

Cardano (ADA)

Cardano è una piattaforma crittografica veloce, sicura e rispettosa dell’ambiente che sta conquistando il mondo.

Cardano è una criptovaluta di terza generazione che mira ad affrontare alcuni dei problemi più diffusi che influenzano l’adozione della blockchain su larga scala, come la scalabilità e la sostenibilità. A differenza di altre criptovalute, gli sviluppatori hanno creato Cardano utilizzando ricerche scientifiche peer-reviewed. Questo approccio assicura che tutte le modifiche apportate alla rete siano utili e scalabili.

Con le preoccupazioni per la natura sostenibile delle criptovalute, gli investitori stanno iniziando a investire in monete rispettose dell’ambiente. Ciò offre a Cardano un ulteriore vantaggio e gli investitori possono essere certi che 10.000 euro investiti in ADA ora potrebbero aiutare a fare fortuna nel prossimo decennio. In particolare, Cardano è stata una delle prime piattaforme blockchain a introdurre il concetto di Proof-of-Stake.

Cardano è noto per la sua architettura a due strati. La blockchain comprende due elementi: CSL o Cardano Settlement Layer (CSL) e CCL o Cardano Computational Layer, che consentono agli sviluppatori di inserire e mantenere le applicazioni. Cardano è una delle migliori criptovalute perché questa rete a due livelli riduce le transazioni lente, la congestione della rete e commissioni più elevate.

Grazie al suo meccanismo Ouroboros PoS, l’asset è altamente scalabile e può elaborare fino a 1000 transazioni al secondo (TPS). La straordinaria velocità significa anche che un giorno la rete potrebbe gestire fino a un milione di transazioni al secondo. Pertanto, se desideri generare enormi ritorni dal tuo investimento, considera l’acquisto di ADA ora.

Il team di Cardano è focalizzato sulla risoluzione di problemi del mondo reale, specialmente nei paesi in via di sviluppo. Ad esempio, all’inizio di quest’anno aveva annunciato una significativa partnership con il Ministero dell’Istruzione etiope. Cardano è stato sviluppato con una forte attenzione all’accessibilità economica. Ci sono miliardi di persone che non hanno accesso a servizi bancari a prezzi accessibili. La piattaforma blockchain mira a risolvere questo problema, rendendo Cardano una rete di criptovalute con un enorme potenziale.

Leggi anche: Cardano ADA potrebbe raggiungere i 10 dollari entro la fine dell’anno

Solana (SOL)

Solana ha attirato l’attenzione degli investitori, grazie alla sua scalabilità e alle sue funzionalità avanzate, che lo rendono una ottima opzione di investimento.

Solana è una rete blockchain che cerca di sviluppare un ecosistema di prodotti e servizi basati sulla criptovaluta. Solana è diverso da Bitcoin ma ha caratteristiche simili a Ethereum. Tuttavia, si differenzia dalla rete di Ethereum fornendo tempi di transazione più rapidi, commissioni più basse e una capacità di programmazione che si concentra sulla flessibilità.

Solana può attualmente gestire oltre 50.000 transazioni al secondo, più di Ethereum e Bitcoin messi insieme, e ad una frazione del costo. Gli sviluppatori possono anche scrivere e avviare applicazioni personalizzabili in più linguaggi di programmazione sulla blockchain di Solana.

La criptovaluta nativa di Solana, SOL, viene utilizzata per pagare l’esecuzione di programmi e l’invio di transazioni.

Solana offre anche commissioni molto più basse rispetto a quelle che molte altre reti blockchain simili stanno addebitando oggi. Per riferimento, le commissioni di transazione Ethereum sono oltre 200 volte più costose rispetto alla stessa transazione sulla rete Solana.

Per questi e altri motivi, gli esperti prevedono un futuro brillante per Solana, rendendo ora un buon momento per acquistare SOL.

Dogecoin (DOGE)

Dopo essersi guadagnata la reputazione di ‘moneta scherzosa’, DOGE ha generato enormi ritorni e promette un potenziale di crescita simile in futuro.

Dogecoin è esistito come una semplice criptovaluta nata come scherzo e per diversi anni ed è stato scambiato per meno di un centesimo. Ma negli ultimi due anni, la moneta dei meme ha trovato il suo posto in diversi importanti exchange di criptovalute. Alla fine, il token ha conquistato la fiducia di numerosi investitori affermati e celebrità (Elon Musk CEO di Tesla è uno di loro). Di conseguenza, DOGE ha superato molte criptovalute ‘giganti’ e generando rendimenti senza precedenti.

Dogecoin è una criptovaluta digitale open source ed è ampiamente supportata da molti portafogli e scambi. Nonostante la sua origine umoristica, Dogecoin ha il potenziale per essere una valida opportunità finanziaria.

La criptovaluta ha diverse caratteristiche che la rendono diversa dalle altre criptovalute meme. Poiché le commissioni di transazione sono praticamente pari a zero, le persone utilizzano principalmente DOGE per effettuare pagamenti. Viene anche utilizzato come moneta di punta per premiare i creatori di contenuti su varie piattaforme di social media. Inoltre, Dogecoin utilizza chiavi pubbliche e private e consente agli utenti un accesso specifico ai dati sulla blockchain.

Inoltre, Dogecoin ha una fornitura illimitata, a differenza di altre criptovalute. Pertanto, piuttosto che tentare di battere l’inflazione, Dogecoin dipende da essa. Cioè, anche se i valori scendono, le monete DOGE possono ancora essere estratte. Queste monete appena estratte sostituiranno quindi quelle perse per mantenere una fornitura costante di circa 100 milioni di token DOGE attivi. Il meccanismo funziona abbastanza bene per Dogecoin poiché i possessori di monete lo trattano più come valute legali. Pertanto la criptovaluta meme è ampiamente accettata come mezzo di scambio, aumentando il suo tasso di adozione. DOGE è scambiato a un prezzo accessibile, rendendolo ora un ottimo momento per acquistarlo.

Un fattore principale che rende Dogecoin un’eccellente opzione di investimento a lungo termine è la sua attiva comunità mineraria. Sebbene Dogecoin utilizzi un metodo di consenso Proof-of-Work come Bitcoin, utilizza un algoritmo di hashing unico chiamato Scrypt, che è meno complesso di SHA-256. Inoltre, molti minatori Scrypt preferiscono ancora Dogecoin rispetto ad altre criptovalute Scrypt PoW.

Leggi anche: Dove sarà Dogecoin tra 5 anni? Ecco perchè dovrei investire in DOGE

Chainlink (LINK)

Chainlink è una delle criptovalute in più rapida crescita nel mondo delle valute digitali.

Chainlink è il primo e più utilizzato servizio Oracle al mondo. Costituisce la spina dorsale dei contratti intelligenti, in particolare i protocolli DeFi che si basano su dati esterni del mondo reale per svolgere i propri compiti. La piattaforma funziona principalmente sulla rete Ethereum ma è progettata per supportare anche altre blockchain.

Nell’aprile 2021, Chainlink ha rivelato Chainlink 2.0, promettendo miglioramenti e correzioni significativi ai problemi più comuni con gli oracoli. L’aggiornamento mira a risolvere problemi di scalabilità e costi introducendo una blockchain di elaborazione off-chain chiamata Decentralized Oracles Networks (DON), che riduce la congestione sulla blockchain primaria e interagisce con essa solo per i risultati finali.

I DON derivano la loro sicurezza dalla blockchain primaria ma consentono una progettazione complessa e un’elaborazione rapida. Chainlink 2.0 alimenta una nuova generazione di contratti intelligenti, in particolare quelli relativi alla DeFi. È un piano pluriennale, che rappresenta la visione della squadra. Ribadisce inoltre gli sforzi persistenti per mantenere aggiornato il sistema Oracle.

Poiché Chainlink è stato il primo sistema Oracle con un design robusto, è il fornitore Oracle preferito per quasi tutti i progetti. Pertanto, è il servizio più integrato nello spazio crittografico. Pertanto, l’effetto di rete di Chainlink non può essere sopravvalutato e ha implicazioni colossali.

Chainlink vanta attualmente un conteggio di oltre 500 progetti e iniziative (sia all’interno che all’esterno dell’industria cripto nativa). Questi includono beni immobili, giochi, fornitori di dati, infrastrutture, DeFi, NFT, pagamenti, archiviazione, strumenti per sviluppatori, marketing, ecc.

Esistono varie reti blockchain, progetti blockchain e reti decentralizzate. Tutti richiedono dati del mondo reale se vogliono essere funzionali. Sebbene LINK sia basato su Ethereum, la rete Chainlink è flessibile e progettata per fornire dati a qualsiasi blockchain o rete di contratti intelligenti.

Chainlink ha collaborato con blockchain popolari come Polkadot, Cosmos, Binance Smart Chain, NEAR e molti altri. Ciò significa che investire in Chainlink ora probabilmente fornisce un vantaggio se finiamo in un futuro multi-catena. Gli esperti ritengono che acquistare LINK ora potrebbe raddoppiare il tuo investimento in futuro.

Algorand (ALGO)

Algorand è una delle piattaforme crittografiche più calde in circolazione, e promette una grande crescita e rendimenti considerevoli.

Algorand è una rete blockchain emergente, che utilizza un meccanismo di consenso Pure-Proof-of-Stake (PPoS). Pertanto, nega i vari problemi relativi alla blockchain che devono affrontare altre piattaforme alternative crittografiche a causa dei modelli Proof-of-Work e Proof-of-Stake.

A differenza di altri, Algorand utilizza un meccanismo PPoS che è indipendente dalle puntate e garantisce pari possibilità di selezione. Algorand sta anche facendo progressi impressionanti con la scalabilità. L’innovativa tecnica di autoselezione crittografica della piattaforma consente una validazione senza soluzione di continuità di ciascun blocco senza richiedere una comunicazione diretta con ciascun membro.

Algorand può raggiungere tempi di blocco rapidi, di solito in secondi, e le transazioni raggiungono la finalità per impostazione predefinita, a differenza dei Bitcoin, che richiedono un blocco di 10 minuti.

Anche la rete blockchain è molto sicura. È conosciuta come la prima blockchain a fornire finalità di transazione immediata con zero fork e incertezza. Inoltre, truccare il sistema di consenso è quasi impossibile poiché i validatori vengono scelti segretamente dalla rete.

A differenza di altre blockchain, Algorand offre tempi di blocco più rapidi e semplici, rendendolo una ottima opzione di investimento.

I fondatori della blockchain di Algorand costruiscono l’intero ecosistema con la visione di fornirlo come una piattaforma DeFi universale. L’intero protocollo è anche completamente indipendente, quindi è altamente scalabile, sicuro e pratica un corretto decentramento.

Oltre a questi vantaggi, la blockchain di Algorand ha molte caratteristiche innovative che alla fine consentono agli sviluppatori di creare applicazioni decentralizzate in linguaggi come Java, Python, Javascript e Go. Sebbene sia iniziato come un cavallo oscuro, Algorand si è posizionato in modo efficiente per governare lo spazio blockchain come piattaforma DeFi idonea con i suoi ingegnosi protocolli crittografici.

Molte aziende globali utilizzano attualmente Algorand. Queste società includono Circle, Republic, Tether, Archax, Meld Gold, Marshall Islands, Global Carbon Holdings, StakerDAO, Hummingboat, Instimatch, Opulus, Voyager Digital, Asset Block, ecc.

Archax sta operando con Algorand per sviluppare prodotti finanziari da vendere su borse regolamentate dalla FCA. Tether utilizza Algorand per elaborare più di 1000 transazioni al secondo (TPS). D’altra parte, Instimatch sta sfruttando la rete blockchain di Algorand per implementare vari servizi, tra cui banche islamiche, RegTech, pagamenti, ecc. L’acquisto di token ALGO è un modo semplice per diventare parte di questo ecosistema in crescita.

Linea di fondo

Le criptovalute sono di tendenza in tutto il mondo e per una buona ragione. Le risorse digitali stanno rapidamente trasformando il modo in cui guardiamo al denaro e alla riserva di valore. Se stai cercando di investire in criptovalute, considera di acquistare subito queste cinque criptovalute in crescita.

Detto questo, le criptovalute possono essere volatili in quanto è ancora un settore nascente. Pertanto, esegui le dovute ricerche prima di investire in qualsiasi risorsa digitale.

Come investire su CFD di criptovalute

Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.

Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fase rialziste che in quelle ribassiste.

Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.

Per iniziare a fare trading su CFD di criptovalute, dovrai:

  • Aprire un conto (Con Capixal ti bastano solo 250 euro)
    Se operi con i CFD, non è necessario possedere un conto di conversione specifico per le criptovalute o un portafoglio. Ciò che serve è semplicemente un conto con un broker che offra prodotti a leva.
  • Informarti
    Le criptovalute non sono influenzate da tutti quei fattori che normalmente hanno un impatto sulle valute tradizionali. Tuttavia è importante avere piena conoscenza del mercato in cui si opera.
  • Usa una strategia
    La tua strategia di trading dipenderà dai tuoi obiettivi e dalle tue preferenze. Decidere quale strategia è più adatta a te è fondamentale per il successo a breve e a lungo termine.
  • Fai trading
    Inserisci il numero di contratti per la tua posizione, definisci i termini di chiusura della posizione e clicca su “compra”, se credi che il valore della moneta virtuale aumenterà, o “vendi” se credi che scenderà.
  • Chiudi la posizione
    Una volta raggiunto il tuo obiettivo, o se credi che sia meglio fermare le perdite, puoi chiudere la posizione inserendo un ordine contrario a quello di apertura: se hai acquistato, devi vendere, se hai venduto devi acquistare.

Dove investire su criptovalute con i CFD

Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere facilmente ai mercati finanziari e comprare criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.

Broker online come per esempio Capixal (vedi qui la recensione di Capixal ) mette a disposizione una serie di strumenti per investire su principali mercati in modo semplice e sicuro grazie a piattaforme di trading all’avanguardia utilizzabili da qualsiasi PC o smartphone.

Capixal, una piattaforma di investimento di proprietà di IFC Investments Cyprus Ltd., autorizzata ad operare dalla CySEC in tutto il territorio dell’Unione Europea.

Registrandoti sul sito di Capixal è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

Per conoscere l’offerta di Capixal visita il sito https://www.capixal.com/it

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Quando effettui trade di CFD, dovresti prendere in considerazione la tua comprensione del funzionamento dei CFD e tenere conto del rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Ti preghiamo di leggere la nostra Dichiarazione di Divulgazione del Rischio nella sua interezza.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!



P2P Finance - Maximize your passive income with Cardano's first DeFi ecosystem.
P2P Finance is the first ecosystem that introduces an Affiliate / Referral program, with address milestones, to the DeFi industry. The P2P Token has 4 utilities, used to unlock the plethora passive earning opportunities within the platform. More Info - https://p2p.finance
Read the article in Doveinvestire

P2P Finance - Maximize your passive income with Cardano's first DeFi ecosystem