Bitcoin vola, ma queste tre criptovalute possono fare meglio

1 month ago    113 views
Telegram LinkedIn
AFRIXX - An African generative NFT project

Bitcoin sta registrando una performance stellare nonostante la volatilità, ma ci sono altre criptovalute che possono offrire opportunità ancora migliori per gli investitori. Queste le criptovalute da tenere d’occhio.

È stato un anno fantastico per gli investitori di criptovalute e in particolar per il Bitcoin (BTC). Il prezzo per token della criptovaluta leader di mercato è aumentato di circa il 113% da inizio anno anche con un recente pullback registrato dopo aver raggiunto un nuovo massimo storico di circa 67.000 dollari per token.

Bitcoin sembra guadagnare terreno come ‘oro digitale‘ e come potenziale “rifugio sicuro” in un momento in cui l’inflazione e altri fattori stanno gettando incertezza sui mercati azionari. Per quanto impressionante sia stata la performance del token crittografico, gli esperti del settore ritengono che altre tre criptovalute siano pronte a fornire prestazioni migliori da qui in poi. Continua a leggere per vedere perché pensano che Ethereum (ETH), Cardano (ADA) e Solana (SOL) offrano opportunità migliori per gli investitori.

Tre criptovalute che possono fare meglio del Bitcoin – Riepilogo

Argomento ⭐️ Criptovalute
A chi è indicato ✅ Investitore in cerca di alti profitti
Tipologie di informazioni 💰 Criptovalute che possono fare meglio del Bitcoin
Criptovalute trattate 👉 Bitcoin, Ethereum, Cardano, Solana
Dove Investire 👉 eToro, Capixal

Ethereum potrebbe essere una scommessa migliore

Ethereum sta aprendo la strada a una nuova categoria di applicazioni.

La blockchain di Ethereum sta rapidamente guadagnando stra da come rete per smart contract e sviluppo di applicazioni decentralizzate. Con una capitalizzazione di mercato di oltre 500 miliardi di dollari, Ethereum è la seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato.

Molte criptovalute, piattaforme di trading e servizi di smart contract in rapida crescita sono costruiti su Ethereum e il token Ether della rete sembra pronto a beneficiare della crescente utilità e delle valutazioni in aumento per le risorse crittografiche.

Come Bitcoin, Ethereum ha recentemente attirato l’attenzione come asset speculativo che potrebbe avere un rialzo esplosivo e una potenziale copertura contro l’inflazione e altri fattori economici e di mercato destabilizzanti. C’è una combinazione apparentemente insolita di forze di mercato che aiuta a guidare i rally per entrambi i token crittografici. Tuttavia, il potenziale di sviluppo di applicazioni a lungo termine della rete Ethereum renda Ether un’opzione più interessante per gli investitori che desiderano trarre vantaggio dall’evoluzione delle tecnologie blockchain.

Mentre Bitcoin ha guadagnato il titolo come negozio digitale di valore, la rete blockchain di Ethereum ha attirato l’attenzione come terreno di lancio per nuove applicazioni e servizi innovativi. La piattaforma informatica decentralizzata potrebbe essere un punto di partenza per progetti innovativi. Il prezzo per token di Bitcoin potrebbe benissimo continuare a salire sempre più in alto, ma l’utilità superiore offerta dalla blockchain di Ethereum e dalla sua rete di sviluppatori mi portano a pensare che il token Ether sia una scommessa lungimirante più promettente.

Il prezzo per token di Ether è aumentato di oltre il 450% durante il 2021. Nonostante abbia superato significativamente i guadagni di Bitcoin, Ethereum ha ancora buone possibilità di sovraperformare Bitcoin a lungo termine.

Grafico in tempo reale del Ethereum (ETH)

Fai Trading su Ethereum (ETH) con un Broker regolamentato

Leggi anche: Motivi per cui dovresti Investire oggi su Ethereum

Questa opzione di terza generazione risolve i precedenti problemi di crittografia

Cardano è un giocatore significativamente differenziato nello spazio blockchain.

Sebbene Bitcoin sia stato chiaramente il simbolo del movimento delle criptovalute, in particolare ora che ha il suo ETF su BTC, l’esplosione del denaro digitale alternativo ha messo sotto i riflettori l’intero settore. Ma dato che il movimento dell’energia verde/rinnovabile sta andando altrettanto forte, questo crea chiaramente un problema di commerciabilità. Cardano è un’eccezione a questa norma, tuttavia.

È un po’ complicato, ma ecco la spiegazione semplice e condensata: i minatori di Bitcoin usano i loro computer per competere per il diritto di produrre una blockchain ammissibile; questo è il processo di ‘estrazione’ di cui senti parlare. Questo è molto dispendioso in termini di energia, poiché un computer di mining deve dimostrare a tutti gli altri minatori che i calcoli che hanno identificato un Bitcoin appena trovato sono legittimi.

Cardano è diverso in quanto il processo di estrazione richiede meno dell’1% dell’elettricità necessaria per estrarre un Bitcoin, ma la tecnologia di base di Cardano lo rende più interoperabile. Ciò significa solo che è più utilizzabile in più modi e non ostacolato come lo sono le reti 24/7 di altre criptovalute.

Se questo gergo è troppo tecnico, ecco la spiegazione rapida e semplice: Cardano è un vero altcoin di terza generazione progettato per eludere i difetti visti con le criptovalute di prima e seconda generazione.

Grafico in tempo reale del Cardano (ADA)

Fai Trading su Cardano (ADA) con un Broker regolamentato

Leggi anche: Cardano potrà presto raggiungere nuovi massimi storici. Le previsioni sono folli

Solana, la criptovaluta ad alto rischio e ad alto rendimento.

Solana è emersa come l’altcoin più in voga oggi sul mercato. Solo negli ultimi sei mesi, il suo prezzo è aumentato di quasi cinque volte e si aggira intorno al massimo storico al momento della stesura di questo articolo.

Il triplo vincolo della blockchain è scalabilità, velocità e decentralizzazione. È impossibile avere tutti e tre, poiché ogni valuta compromette i punti di forza in determinate categorie. Ad esempio, Bitcoin è molto scalabile e incredibilmente decentralizzato, ma è dolorosamente lento. La sua rigidità è il suo vantaggio, poiché la sua rete è praticamente impenetrabile.

Ethereum, in confronto, è un po’ nel mezzo di tutte e tre le categorie. Non è il più veloce, il più scalabile o il più decentralizzato; ma è abbastanza buono in tutte e tre le categorie.

Solana è velocissimo, incredibilmente scalabile, ma abbastanza centralizzato. Simile a Ethereum, Solana ha la sua blockchain ed è considerato avere quello che viene chiamato un protocollo ‘layer-1’. In confronto, token come Polygon sono ciò che viene chiamato ridimensionamento ‘layer-2’, il che significa che sono integrazioni di terze parti che vengono eseguite su una blockchain di livello 1. Polygon si affida alla blockchain di Ethereum per verificare le transazioni, sfruttando la sua decentralizzazione nel processo.

L’unicità di Solana è che è la blockchain di livello 1 più veloce in circolazione, pur avendo basse commissioni di transazione. La sua blockchain sta attualmente elaborando tra 1.000 e 2.000 transazioni al secondo a un costo medio per transazione inferiore a un decimo di centesimo. Uno dei motivi per cui ha commissioni di transazione basse è perché ci sono solo circa 1.100 validatori che aiutano a far funzionare la blockchain di Solana. Ciò significa che Solana è, in teoria, più facile da hackerare. Ma significa anche che l’elaborazione e la verifica delle transazioni sulla sua blockchain sono molto più veloci rispetto agli oltre 10.000 nodi che supportano attivamente la blockchain di Bitcoin.

Come qualsiasi altro investimento in criptovalute, è importante sapere in cosa ti stai cacciando e perché ci stai entrando. Solana è un investimento molto più rischioso di Ethereum e di entità più rischiose di Bitcoin; ma la sua crescita è qualcosa che sicuramente attirerà gli investitori tolleranti al rischio.

Grafico in tempo reale del Solana (SOL)

Fai Trading su Solana (SOL) con un Broker regolamentato

Leggi anche: Investire in Solana oggi potrebbe farti diventare un pensionato milionario

Come investire su CFD di criptovalute

Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.

Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fase rialziste che in quelle ribassiste.

Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.

Per iniziare a fare trading su CFD di criptovalute, dovrai:

  • Aprire un conto (Con Capixal ti bastano solo 250 euro)
    Se operi con i CFD, non è necessario possedere un conto di conversione specifico per le criptovalute o un portafoglio. Ciò che serve è semplicemente un conto con un broker che offra prodotti a leva.
  • Informarti
    Le criptovalute non sono influenzate da tutti quei fattori che normalmente hanno un impatto sulle valute tradizionali. Tuttavia è importante avere piena conoscenza del mercato in cui si opera.
  • Usa una strategia
    La tua strategia di trading dipenderà dai tuoi obiettivi e dalle tue preferenze. Decidere quale strategia è più adatta a te è fondamentale per il successo a breve e a lungo termine.
  • Fai trading
    Inserisci il numero di contratti per la tua posizione, definisci i termini di chiusura della posizione e clicca su “compra”, se credi che il valore della moneta virtuale aumenterà, o “vendi” se credi che scenderà.
  • Chiudi la posizione
    Una volta raggiunto il tuo obiettivo, o se credi che sia meglio fermare le perdite, puoi chiudere la posizione inserendo un ordine contrario a quello di apertura: se hai acquistato, devi vendere, se hai venduto devi acquistare.

Dove investire su criptovalute con i CFD

Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere facilmente ai mercati finanziari e comprare criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.

Broker online come per esempio Capixal (vedi qui la recensione di Capixal ) mette a disposizione una serie di strumenti per investire su principali mercati in modo semplice e sicuro grazie a piattaforme di trading all’avanguardia utilizzabili da qualsiasi PC o smartphone.

Capixal, una piattaforma di investimento di proprietà di IFC Investments Cyprus Ltd., autorizzata ad operare dalla CySEC in tutto il territorio dell’Unione Europea.

Registrandoti sul sito di Capixal è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

Per conoscere l’offerta di Capixal visita il sito https://www.capixal.com/it

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Quando effettui trade di CFD, dovresti prendere in considerazione la tua comprensione del funzionamento dei CFD e tenere conto del rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Ti preghiamo di leggere la nostra Dichiarazione di Divulgazione del Rischio nella sua interezza.

Clicca per votare questo articolo!


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!


Verlux is Building The Biggest Cross-Chain NFT Marketplace On The Cardano Blockchain - Join Seed Sale



BUY AFRIXX NFT - An African generative NFT project
The first NFT project to combine art and history, aiming to expand the knowledge of Africans and their history. BUY NFT NOW - https://afrixx.io/buy
Read the article in Doveinvestire
ADACASH - Earn passive income.