Logo
Cardano Ecosystem

Cryptonomist

11/13/2021

·

478 views


Solana vicino ai massimi: +30% in una settimana

Sembra non volersi arrestare il  trend al rialzo di Solana, che ha guadagnato il 30% solo nell’ultima settimana The post Solana vicino ai massimi: +30% in una settimana appeared first on The Cryptonomist.

Solana vicino ai massimi: +30% in una settimana

Dopo aver toccato  il 25 ottobre il suo massimo storico a 218 dollari, sembra ripartita la corsa di Solana, che ha superato di slancio i 200 dollari, dopo un rally del 30% nell’ultima settimana.

Solana verso i 300 dollari

Il prezzo in salita segue anche la crescita del Total value Locked (TVL) di tutti i progetti Defi sulla blockchain di Solana, che ha superato abbondantemente i 14 miliardi di dollari.

Secondo gli esperti il prossimo  obiettivo di Solana sarebbe a 243 dollari, dove incontrerà una forte resistenza, che potrebbe raggiungere nei prossimi giorni. Le previsioni per il prossimo anno sostengono che Solana possa rompere la barriera dei 300 dollari.

Solana massimiSolana vicino ai massimi: +30% in una settimana

Che cosa è Solana

Solana è una blockchain di finanza decentralizzata, nata nel 2017, molto simile ad Ethereum. Il suo obiettivo è quello di diventare un nuovo Ethereum, più veloce ed economico. Il nome deriva da una famosa spiaggia di San Diego in California

Supportando circa 50.000 transazioni al secondo, Solana è una delle blockchain  più scalabili al mondo. Solana usa il sistema del Proof of History. Questo sistema di consenso si basa su un algoritmo che registra ogni nodo della rete di Solana, che permette così di sincronizzare tutte le transazioni che avvengono sull’intera blockchain. Si creano così dei registri in base alla semplice cronologia degli eventi. In questo modo le transazioni sono molto più veloci.

Solana e il progetto Raydium

Tutto ciò permette alla blockchain di Solana di avere maggiore velocità e costi economici molto inferiori rispetto a quelli richiesti da Ethereum.

Quello che sembra favorire molto il trend al rialzo di Solana, è anche lo sviluppo crescente di progetti Nft, che da poco sono arrivati anche sulla sua blockchain. Essendo solo agli inizi del suo percorso, è evidente che gli spazi di crescita per Solana in questo settore sono assai ampi.

Solana qualche giorno fa ha superato per capitalizzazione Cardano. La capitalizzazione di Solana è di 69,74 miliardi di dollari contro i 69,34 di Cardano.

Il progetto più importante sulla sua blockchain è attualmente quello di Raydium, che è un Automated Market Maker, da poco fra le prime cento criptovalute quotate per capitalizzazione. 

La strada per scalzare dal trono Ethereum sembra assai impervia, ma altrettanto certo sembra che Solana abbia davanti a sé un futuro luminoso. Lo dimostrano le quotazioni del token, che sembrano non risentire troppo delle oscillazioni del mercato crypto.

AD

SNEKbot by DexHunter on CARDANO

Cardano's Telegram Trading Bot live on Cardano mainnet!TRADE NOW!


Read Original Article on Cryptonomist

ORIGINAL SOURCE

https://cryptonomist.ch/2021/11/04/solan...

Disclaimer: Cardano Feed is a Decentralized News Aggregator that enables journalists, influencers, editors, publishers, websites and community members to share news about the Cardano Ecosystem. User must always do their own research and none of those articles are financial advices. The content is for informational purposes only and does not necessarily reflect our opinion.


Genius Yields DEX Launched!

More from Cryptonomist

See more
Individuare la prossima grande criptovaluta mentre rallenta l'impulso di Cardano e XRP
Cryptonomist
Individuare la prossima grande criptovaluta mentre rallenta l'impulso di Cardano e XRP

02/16/2024

·

64 views

Related News

See more
Genius Yields DEX Launched!

Featured News

See more



    DEFAULTENGLISH (EN)SPANISH (ES)RUSSIAN (RU)GERMAN (DE)ITALIAN (IT)POLISH (PL)HUNGARIAN (HU)JAPANESE (JA)THAI (TH)ARABIC (AR)VIETNAMESE (VI)PERSIAN (FA)GREEK (EL)INDONESIAN (ID)ROMANIAN (RO)KOREAN (KO)FRENCH (FR)CZECH (CS)PORTUGUESE (PT)TURKISH (TR)