Logo
Cardano Ecosystem

Cryptonomist

04/29/2022

·

564 views


SingularityNET, nuovo bridge tra Ethereum e Cardano

In questo modo si potranno convertire i token AGIX e NTX da Ethereum a Cardano, e viceversa The post SingularityNET, nuovo bridge tra Ethereum e Cardano appeared first on The Cryptonomist.

SingularityNET, nuovo bridge tra Ethereum e Cardano

banner

SingularityNET ha annunciato il lancio di un nuovo bridge che consente ai possessori di token AGIX e NTX di convertirli da Ethereum a Cardano, e viceversa. 

SingularityNET lancia il bridge tra le blockchain Ethereum e Cardano

ceo founder singularitynetIn foto, il CEO e Founder di SingolarityNET

Si chiama ERC20 Converter Bridge e serve per facilitare la collaborazione aperta e l’interoperabilità tra le due blockchain. 

Quando i token vengono convertiti da una blockchain all’altra, semplicemente vengono bruciati quelli originali sulla catena di provenienza, e ne vengono coniati di nuovi in pari misura su quella di destinazione. Quindi il numero complessivo di token esistenti non cambia.

L’interfaccia per eseguire tale operazione è stata creata in modo da essere intuitiva da utilizzare, così che gli utenti non devono fare altro che selezionare le catene su cui effettuare l’operazione, il tipo di token da convertire, ed autorizzare il proprio wallet tramite connessione web3. 

Come si usa il bridge? 

Per la conversione da Cardano a Ethereum c’è un passaggio manuale aggiuntivo da fare, perchè l’utente dovrà depositare i token su un indirizzo di deposito che viene mostrato al momento della richiesta di conversione. 

Una volta completato il processo, i token di provenienza usciranno dal wallet dell’utente, mentre invierà un pari numero di nuovi token nel wallet di destinazione. 

Il processo di conversione richiede circa dieci minuti, che potrebbero aumentare durante i momenti di elevato traffico sulle blockchain. 

Infatti è stato scelto di attendere 15 conferme dei blocchi successivi a quello in cui viene inserita la transazione su entrambe le blockchain per considerare valida la conversione. Nel caso di problemi la conversione viene considerata scaduta, ed in tal caso non eseguita. 

Le istruzioni per l’utilizzo del bridge

SingularityNET ha anche pubblicato il Converter GitBook con tutte le istruzioni complete sull’utilizzo del convertitore. 

Il CEO di SingularityNET, Ben Goertzel, ha dichiarato: 

“L’importanza di questa porta per SingularityNET e l’intero ecosistema blockchain e AI non può essere sopravvalutata. Produrrà non solo una rete AI molto più veloce ed economica, ma anche una base enormemente superiore per aggiungere nuove funzioni avanzate a SingularityNET e andare verso la realizzazione della nostra visione di AGI decentralizzato.”

Visto che le blockchain di seconda e terza generazione non sono ancora in grado di dialogare direttamente tra di loro, i bridge cross-chain ad oggi sono l’unico modo per consentire ai possessori di token di poter scegliere quale catena usare. 

Infatti sono sempre più in uso, sia perché esistono sempre più servizi e dApp su differenti catene, sia perchè ci sono molti token che possono essere utilizzati in differenti smart contract esistenti su catene differenti. 

È pertanto una vera e propria necessità, sia per gli utenti che per il mercato, quella di poter “spostare” i token su catene differenti rispetto a quella su cui vengono originariamente emessi, ma è importante che questi spostamenti non incrementino il numero complessivo di token esistenti. 

Ecco perché si procede al burn dei token da convertire, visto che l’unico modo per renderli disponibili su un’altra catena è di crearne di nuovi sulla catena di destinazione. 

AD

SNEKbot by DexHunter on CARDANO

Cardano's Telegram Trading Bot live on Cardano mainnet!TRADE NOW!


Read Original Article on Cryptonomist

ORIGINAL SOURCE

https://cryptonomist.ch/2022/04/29/singu...

Disclaimer: Cardano Feed is a Decentralized News Aggregator that enables journalists, influencers, editors, publishers, websites and community members to share news about the Cardano Ecosystem. User must always do their own research and none of those articles are financial advices. The content is for informational purposes only and does not necessarily reflect our opinion.


Genius Yields DEX Launched!

More from Cryptonomist

See more
Individuare la prossima grande criptovaluta mentre rallenta l'impulso di Cardano e XRP
Cryptonomist
Individuare la prossima grande criptovaluta mentre rallenta l'impulso di Cardano e XRP

02/16/2024

·

39 views

Related News

See more
Genius Yields DEX Launched!

Featured News

See more



    DEFAULTENGLISH (EN)SPANISH (ES)RUSSIAN (RU)GERMAN (DE)ITALIAN (IT)POLISH (PL)HUNGARIAN (HU)JAPANESE (JA)THAI (TH)ARABIC (AR)VIETNAMESE (VI)PERSIAN (FA)GREEK (EL)INDONESIAN (ID)ROMANIAN (RO)KOREAN (KO)FRENCH (FR)CZECH (CS)PORTUGUESE (PT)TURKISH (TR)