Logo
Cardano Ecosystem

Doveinvestire

11/10/2022

·

400 views


Questo è il momento migliore per acquistare queste 3 Criptovalute a lungo termine

Questo è il momento migliore per acquistare queste 3 Criptovalute a lungo termine Non tutte le criptovalute hanno lo stesso potenziale di successo; ci sono alcuni token che gli investitori dovrebbero scaricare, altri da possedere a lungo termine Fonte:...

Questo è il momento migliore per acquistare queste 3 Criptovalute a lungo termine

Non tutte le criptovalute hanno lo stesso potenziale di successo; ci sono alcuni token che gli investitori dovrebbero scaricare, altri da possedere a lungo termine. Se non sai dove investire, qui sono riportate le tre criptovalute su cui investire a lungo termine.

Il 2022 non è stato un buon anno per gli investitori su criptovalute. L’intero mercato ha visto la capitalizzazione di mercato calare di oltre il 70% dai massimi storici. Anche le principali criptovalute hanno subito una forte pressione di vendita, ma anche se può sembrare un brutto momento per investire dopo il duro colpo subito dal mercato delle criptovalute in seguito al dramma di FTX, proprio ora si possono acquistare token di grande valore a prezzi scontati.

Se non vuoi perderti questa opportunità, ora è il momento di considerare l’acquisto di queste criptovalute a lungo termine:

Bitcoin (BTC): l’asset di investimento con le migliori prestazioni per 10 anni
Ethereum (ETH): il recente aggiornamento a questa rete aggiungerà più valore a questa criptovaluta
Cardano (ADA): la sua popolarità tra gli sviluppatori di dApp potrebbe supportare la domanda a lungo termine di questo token

Prima di continuare la lettura, devi sapere che puoi acquistare, detenere e vendere criptovalute in modo rapido e semplice attraverso la piattaforma di trading di XTB. Accedi al sito per aprire un conto demo gratuito!

Le criptovalute sono un buon investimento?

Alcuni investitori ritengono che investire in criptovalute a lungo termine potrebbe essere una scelta sbagliata, dopotutto, il mercato sembra essere diretto al ribasso. Allora, perché raccogliere risorse digitali, quando ci sono soluzioni alternative?

I rendimenti obbligazionari sembrano molto più interessanti, vari titoli difensivi forniscono anche valutazioni molto più basse di quelle che abbiamo visto da tempo, tuttavia, dobbiamo considerare che le criptovalute stanno raggiungendo valutazioni interessanti e potrebbero essere un acquisto intelligente adesso.

Tra le oltre 20.000 criptovalute presenti sul mercato oggi, per chi cerca maggiore sicurezza ed ha un orizzonte temporale di investimento a lungo termine, queste sono le criptovalute da considerare in questo momento.

Bitcoin (BTC)

La più grande criptovaluta del mondo, il Bitcoin (BTC) è sicuramente un token di prim’ordine che molti inserirebbero nella categoria delle criptovalute a lungo termine da acquistare. Gran parte di questo punto di vista ha a che fare con il fatto che il Bitcoin è la criptovaluta più antica in circolazione. Di conseguenza, esiste un vero e proprio track record storico su cui gli investitori possono basare la loro decisione.

E che track record è stato. Il Bitcoin è diminuito di oltre il 50% in più occasioni dal picco al minimo. Detto questo, ogni volta, questa valuta digitale top ha riguadagnato nuovi massimi storici. Pertanto, per gli investitori a lungo termine che cercano un token di alta qualità con il potenziale per rimbalzare in modo significativo da questi livelli, il Bitcoin è la prima scelta.

In effetti, alla quotazione attuale di 17.000 dollari per token, se il Bitcoin si dimostra in grado di riconquistare il suo massimo precedente di circa 69.000 dollari, ciò implicherebbe rendimenti di oltre il 300%.

Cosa potrebbe sostenere la prossima corsa del Bitcoin? La maggiore adozione istituzionale di Bitcoin è un potenziale driver chiave che gli investitori stanno osservando. Poiché sempre più gestori di fondi cercano la diversificazione, è probabile che il Bitcoin vedrà la maggior parte degli afflussi, almeno a medio termine. Inoltre, se i regolatori dovessero inserire il Bitcoin nella categoria delle “commodity” piuttosto che in quello della “security”, come molti penseranno che accadrà, questo è un token che potrebbe essere molto più interessante rispetto alla maggior parte degli altri progetti là fuori.

Leggi anche: Il Guru del mercato afferma che il Bitcoin raggiungerà i 100.000 dollari entro tre anni

Ethereum (ETH)

Passando alla seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato, Ethereum (ETH), abbiamo un altro token che è stato battuto dal mercato generale. Il prezzo di ETH è crollato di quasi l’80% dal picco di circa un anno fa mostrandosi più volatile di altri token, anche superiore al Bitcoin.

Gran parte di questo ha a che fare con l’infrastruttura sottostante di Ethereum e il suo modello generale. Una rete blockchain di contratti intelligenti, Ethereum è la spina dorsale di molti altri progetti di finanza decentralizzata. Che si tratti di NFT o di altre applicazioni, i progetti crittografici che creano utilità vengono generalmente eseguiti su Etheruem. Ciò ha prodotto effetti di rete impressionanti negli ultimi anni.

Inoltre, l’attesissimo passaggio di Ethereum al proof-of-stake da proof-of-work è arrivato e se ne è andato con un lamento. Un’impennata iniziale nell’aggiornamento di Ethereum è stata accolta con un sospiro, poiché gli investitori sono passati ad altri asset. Per ora, questo ha fornito agli investitori a lungo termine quella che penso sia un’opportunità di acquisto.

Questo perché considero Ethereum uno dei maggiori protagonisti per l’innovazione nel settore delle criptovalute. La maggior parte dell’innovazione sembra fluire attraverso Ethereum. Pertanto, a questi livelli, questo ETH sembra molto attraente, in particolare per coloro che pensano a lungo termine.

Leggi anche: Ethereum è l’investimento a lungo termine migliore di Bitcoin

Cardano (ADA)

L’ultimo nella lista delle migliori criptovalute a lungo termine da acquistare è Cardano (ADA). Questo progetto proof-of-stake è uno dei primi ad essere lanciato con un meccanismo PoS appositamente costruito. Di conseguenza, per gli sviluppatori nel mondo delle criptovalute, Cardano ha fornito una piattaforma unica per crescere, in modo efficiente.

Sì, Ethereum e altre reti di livello 1 che supportano applicazioni decentralizzate su un meccanismo di consenso proof-of-stake forniscono concorrenza. È vero. Tuttavia, vale la pena notare che Cardano è un gigante spesso trascurato in termini di interesse degli sviluppatori in questo spazio. Attualmente, questa rete include circa 100-150 sviluppatori che lavorano nei progetti e  spingono circa 700 commit a settimana. Questo rende Cardano uno dei progetti più attivamente sviluppati nello spazio blockchain. Di conseguenza, molti esperti ritengono che Cardano potrebbe avere le carte in regola per conquistare effettivamente quote di mercato a lungo termine.

Simile a Ethereum, anche Cardano sta effettuando alcuni enormi aggiornamenti. L’hard fork Vasil della rete è stato istituito a settembre e ci vorrà del tempo per essere implementato completamente. Da qui, sarà interessante vedere come si comporta la rete e se vengono create efficienze. In tal caso, penso che Cardano potrebbe essere un’eccellente scelta a lungo termine per gli investitori in questo momento.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!


AD

SNEKbot by DexHunter on CARDANO

Cardano's Telegram Trading Bot live on Cardano mainnet!TRADE NOW!


Read Original Article on Doveinvestire

ORIGINAL SOURCE

https://www.doveinvestire.com/criptovalu...

Disclaimer: Cardano Feed is a Decentralized News Aggregator that enables journalists, influencers, editors, publishers, websites and community members to share news about the Cardano Ecosystem. User must always do their own research and none of those articles are financial advices. The content is for informational purposes only and does not necessarily reflect our opinion.


Genius Yields DEX Launched!

More from Doveinvestire

See more
Le Criptovalute da Avare Prima del Prossimo Rally
Doveinvestire
Le Criptovalute da Avare Prima del Prossimo Rally

12/14/2023

·

68 views

Related News

See more
Genius Yields DEX Launched!

Featured News

See more



    DEFAULTENGLISH (EN)SPANISH (ES)RUSSIAN (RU)GERMAN (DE)ITALIAN (IT)POLISH (PL)HUNGARIAN (HU)JAPANESE (JA)THAI (TH)ARABIC (AR)VIETNAMESE (VI)PERSIAN (FA)GREEK (EL)INDONESIAN (ID)ROMANIAN (RO)KOREAN (KO)FRENCH (FR)CZECH (CS)PORTUGUESE (PT)TURKISH (TR)