Logo
Cardano Ecosystem

Doveinvestire

02/12/2023

·

140 views


Queste Criptovalute hanno il potenziale per competere con Ethereum | Dove Investire - Guida pratica per investire con successo

Ethereum ha fatto passi da gigante nell’ultimo anno, ma non mancano criptovalute in grado di competere con ETH. Elenchiamo qui le migliori alternative a Ethereum. Ethereum è tra le principali criptovalute e...

Queste Criptovalute hanno il potenziale per competere con Ethereum | Dove Investire - Guida pratica per investire con successo

alternative Ethereum

Ethereum ha fatto passi da gigante nell’ultimo anno, ma non mancano criptovalute in grado di competere con ETH. Elenchiamo qui le migliori alternative a Ethereum.

Ethereum è tra le principali criptovalute e le reti blockchain utilizzate in tutto il mondo quando si tratta di tecnologia, decentralizzazione e capitalizzazione di mercato.

Le sfide della scalabilità di Bitcoin (BTC) sono immense ed Ethereum (ETH) è cresciuto fino a diventare il primo sistema blockchain che ha supportato molto più delle risorse elettroniche di criptovalute, consente la creazione e lo sviluppo di contratti intelligenti, applicazioni distribuite (DApp), token Decentralized Finance (DeFi) e Non Token fungibili (NFT)..

Ethereum è continuamente migliorato con aggiornamenti tempestivi e includendo il supporto necessario dove e quando essenziale. Gli elevati prezzi del gas (gas fa riferimento all’unità che misura la quantità di sforzo di calcolo necessario per eseguire operazioni specifiche sulla rete di Ethereum) è un fastidio per quegli investitori, in particolare quelli piccoli. Il prezzo del gas da pagare costa più o meno 100 dollari per effettuare uno scambio con Uniswap. Ancora più alto è il prezzo per realizzare un NFT, più o meno di 300 dollari.

Questi elevati costi sono il motivo che spinge molti investitori alla ricerca di alternative, o forse Ethereum Killers, che potrebbero eventualmente sostituire la seconda criptovaluta in termini di capitalizzazione di mercato.

Ricercando ora le migliori alternative a Ethereum, queste tre criptovalute hanno il potenziale per competere con ETH.

Polkadot (DOT)

Polkadot è un sistema blockchain prodotto da Parity Labs e rilasciato in versione beta.

È stato lanciato nell’aprile 2020 e ha guadagnato rapidamente popolarità.

Le caratteristiche di Polkadot sono paragonabili a Ethereum, può gestire di più, NFT e dApp.

Sebbene Polkadot intenda produrre un sistema di “parachain” e svilupparne anche uno, non desidera limitarsi a una sola blockchain. Ciò potrebbe rendere le transazioni blockchain più veloci e più convenienti sulla rete.

Uno dei maggiori vantaggi di Polkadot è dovuto dalla capacità della sua blockchain di scambiare dati generati arbitrariamente, piuttosto che limitarne l’uso a determinati dettagli trasportati su reti blockchain convenzionali, e quindi, Polkadot potrebbe essere trasferito attraverso diverse blockchain.

Gli obiettivi tecnici di Polkadots è di espandere le prospettive della blockchain, di conseguenza, quando gli investitori in criptovalute scelgono di acquistare DOT, non stanno scommettendo solo sulla criptovaluta, ma anche nella tecnologia emergente.

Avalanche (AVAX)

Avalanche è una blockchain di livello 1 che funge da base per app decentralizzate oltre a sistemi blockchain personalizzati.

Avalanche può essere considerata come una della maggiori rivali di Ethereum poiché è probabilmente la blockchain più popolare.

Avalanche intende prendere il posto di Ethereum offrendo il massimo rendimento delle transazioni di ben 6.500 transazioni al secondo pur mantenendo la scalabilità.

I principali exchange di criptovalute per l’acquisto e la commercializzazione di token Avalanche sono Binance, Coinbase, eToro nel caso ti stia chiedendo dove puoi acquistare Avalanche.

Zilliqa (ZIL)

Zilliqa è stato creato nel 2017 ed è incentrato sui concetti di blockchain, scalabilità, decentralizzazione e sicurezza. E’ una criptovaluta per molti meno conosciuta, ma ha le carte in regola per competere con Ethereum.

Il principale punto di forza di Zilliqa sarebbe il suo potere di migliorare le sue capacità per soddisfare le tue esigenze. Zilliqa è riconosciuto come un Ethereum Killer, ma anche come un “killer VISA“.

È la primissima blockchain pubblica progettata e creata esclusivamente su una struttura che consiste nello sharding che consente transazioni parallele e più veloci sul sistema blockchain. Al giorno d’oggi è considerata una delle reti blockchain più sviluppate nel mercato delle criptovalute. La piattaforma utilizza Scilla, un linguaggio di smart contract distintivo e distinto.

Cardano (ADA)

Cardano è un’organizzazione blockchain formata da Charles Hoskinson, co-fondatore di Ethereum, nel 2017.

Cardano utilizza la libreria di consenso Proof of Stake ed è open-source. È un sistema blockchain guidato dal mondo accademico, “la primissima piattaforma blockchain a svilupparsi da un punto di vista sistematico e da una strategia guidata dalla ricerca”.

I designer oggi hanno la possibilità di sviluppare token blockchain personalizzati e anche altcoin.

Nel 2020, i proprietari di token ADA avranno la possibilità di mettere in gioco le proprie partecipazioni nella blockchain per ricevere ricompense. Ethereum 2.0 potrebbe essere considerato un livello paragonabile a Cardano.

Investi con l’aiuto degli altri Trader

Sei abbastanza esperto per fare trading sul le criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che la piattaforma segua fedelmente tutte le operazioni del trader anche per te.

eToro è una piattaforma multi-asset che offre investimenti in azioni e criptoasset, nonché trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. L’81% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere denaro.
Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
Copy Trading non equivale a una consulenza per gli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o scendere. Il tuo capitale è a rischio.
Gli investimenti in Cryptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna protezione dei consumatori. Possono essere applicate le tasse sugli utili.
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna rappresentanza e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche di non entità disponibili pubblicamente su eToro.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

Doveinvestire

Doveinvestire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

AD

TapTax - Cardano Crypto Taxes Made Simple. Available Now!

Simplify your Crypto Tax experience! From a passive holder, to day trader, to NFT project, we have your taxes covered.BUY NOW!


Read Original Article on Doveinvestire

ORIGINAL SOURCE

https://www.doveinvestire.com/criptovalu...

Disclaimer: Cardano Feed is a Decentralized News Aggregator that enables journalists, influencers, editors, publishers, websites and community members to share news about the Cardano Ecosystem. User must always do their own research and none of those articles are financial advices. The content is for informational purposes only and does not necessarily reflect our opinion.


Genius Yields DEX Launched!

More from Doveinvestire

See more
Le Criptovalute da Avare Prima del Prossimo Rally
Doveinvestire
Le Criptovalute da Avare Prima del Prossimo Rally

12/14/2023

·

52 views

Related News

See more
Genius Yields DEX Launched!

Featured News

See more



    DEFAULTENGLISH (EN)SPANISH (ES)RUSSIAN (RU)GERMAN (DE)ITALIAN (IT)POLISH (PL)HUNGARIAN (HU)JAPANESE (JA)THAI (TH)ARABIC (AR)VIETNAMESE (VI)PERSIAN (FA)GREEK (EL)INDONESIAN (ID)ROMANIAN (RO)KOREAN (KO)FRENCH (FR)CZECH (CS)PORTUGUESE (PT)TURKISH (TR)