Logo
Cardano Ecosystem

Doveinvestire

09/13/2021

·

986 views


Quali sono le prossime grandi criptovalute che esploderanno nel 2021

Quali sono le prossime grandi criptovalute che esploderanno nel 2021 Considerando la recente impennata dei prezzi del Bitcoin, è ora di iniziare a cercare le prossime grandi criptovalute che esploderanno nei prossimi mesi. Ecco quali sono Fonte: DOVE INVESTIRE...

Quali sono le prossime grandi criptovalute che esploderanno nel 2021

Le criptovalute stanno esplodendo in termini di prezzi e popolarità. Alcune criptovalute stanno puntando verso nuovi massimi e Bitcoin, l’asset crittografico numero uno, ha preso la direzione verso i suoi massimi storici.

Considerando che Bitcoin è passato da poco più di 8.000 all’inizio del 2020 a massimi di 64.000 dollari ad aprile 2021, è ora di iniziare a cercare le prossime grandi criptovalute che esploderanno nei prossimi mesi.

Le criptovalute da tenere d’occhio quest’anno

Molti investitori si interrogano su quale sia la prossima criptovaluta che esploderà nel 2021. In un mercato con oltre 6.000 criptovalute e nuove in arrivo ogni giorno, è naturale chiedersi quali potranno vincere questa volta. Quindi, quali criptovalute hanno il potenziale per sovraperformare il mercato nella restante parte del 2021 e oltre?

Ecco alcune delle migliori criptovalute che esploderanno nel 2021 e oltre.

Solana (SOL)

Solana è senza dubbio una delle migliori criptovalute di quest’anno. Nel 2021 fino a questo punto, è aumentato di 40 volte e non sembra allentarsi. Tuttavia, solo perché si è ripresa così duramente non significa che Solana abbia raggiunto il suo apice per l’anno. Se i suoi fondamenti sono qualcosa da seguire, allora Solana è solo all’inizio.

Il rally di Solana è un mix di clamore e solidi fondamentali. Il fattore hype è per quanto riguarda la possibile introduzione di una funzionalità di token burn. L’eccitazione intorno a un token burn è dovuta al suo impatto sulla domanda e sull’offerta di SOL. A causa dell’adozione in rapida crescita di Solana potrebbe facilmente testare 1.000  dollari o più per token.

Si prevede che il token burn possa avvenire in qualsiasi momento tra oggi e l’8 ottobre. Ciò significa che è probabile che la FOMO rimanga alta per tutto questo periodo. Se la sua azione sui prezzi della scorsa settimana è qualcosa da seguire, non sarebbe sorprendente se Solana fosse scambiata a oltre 500 dollari prima di ottobre (al momento della scrittura il prezzo di Solana è di poco superiore ai 150 dollari).

Tuttavia, non è solo la notizia di un potenziale token burn a conferire a questa criptovaluta un enorme potenziale di rialzo per il resto del 2021. Anche i suoi fondamentali fondamentali sono solidi. I maggiori punti di forza di Solana sono la scalabilità e l’accessibilità. Questa blockchain ha la capacità di gestire fino a 50.000 transazioni al secondo e al costo di meno di 0,01 dollari per transazione. Queste funzionalità lo hanno reso incredibilmente attraente per coloro che desiderano creare soluzioni DeFi scalabili.

Poiché questa domanda crescerà solo ora che Solana ha raggiunto le luci della ribalta, la domanda di SOL continuerà a crescere nel 2021 e oltre.

Puoi investire in Solana oggi su eToro in pochi semplici passaggi

Ethereum (ETH)

Ai suoi prezzi attuali, a poche centinaia di dollari dai suoi massimi storici, è facile pensare che Ethereum potrebbe non avere molte prospettive per il resto dell’anno. Tuttavia, i fondamentali di Ethereum dipingono un quadro molto diverso e potrebbe effettivamente emergere come top performer nella restante parte dell’anno.

Per capire perché c’è molto potenziale per Ethereum nella restante parte del 2021, bisogna guardare alle ragioni alla base della sua ascesa nell’ultimo mese.

Ethereum è una delle criptovalute che ha sovraperformato il mercato ad agosto e ha molto a che fare con i cambiamenti portati dal fork di Londra il 5 agosto. Il London Fork è stato l’undicesimo importante aggiornamento di Ethereum dal lancio del progetto. Era orientato a rendere i prezzi del gas più prevedibili. Lo ha fatto sostituendo il sistema di offerta del gas con un algoritmo che analizza la domanda complessiva e fissa automaticamente il prezzo base del gas. Per disincentivare ulteriormente le offerte, il sistema ha introdotto un coin burn, in cui l’Ether generato durante le transazioni viene distrutto invece di essere dato ai minatori come commissioni. Ciò ha essenzialmente reso Ethereum deflazionistico e ha garantito che finché la domanda cresce, il prezzo di ETH può solo aumentare.

Ethereum è la piattaforma blockchain più adottata significa che la domanda di ETH è sempre al suo apice. Questo spiega perché il prezzo è aumentato notevolmente più velocemente della maggior parte delle altre criptovalute da questo fork. È improbabile che questa tendenza cambi nella restante parte dell’anno.

Con Ethereum vicino a una transizione completa a Ethereum 2.0, è probabile che la domanda continui a crescere e 10.000 dollari per ETH sono possibili entro il 2021 (al momento della scrittura il prezzo di Ethereum è di poco superiore ai 3.200 dollari).

Ti potrebbe interessare: Ethereum può raggiungere i 10.000 dollari entro la fine dell’anno?

Cardano (ADA)

Chiunque abbia investito in Cardano all’inizio dell’anno ha oggi ottenuto enormi profitti. Cardano ha guadagnato oltre il 2000% quest’anno diventando la terza criptovaluta per capitalizzazione di mercato.

Il massiccio aumento di valore di Cardano ha molto a che fare con l’anticipazione che consentirà funzionalità di contratti intelligenti sulla sua rete principale del 12 settembre. La FOMO relativa a questo evento è iniziata all’inizio di agosto e alla fine del mese Cardano ha raggiunto nuovi massimi sopra i 3 dollari.

Entrando nell’ultimo trimestre del 2021, è probabile che Cardano raggiunga nuovi massimi a causa della domanda che i contratti intelligenti creano su questa blockchain. Attirerà sviluppatori che desiderano creare progetti DeFi altamente scalabili e creativi che desiderano coniare NFT.

Mentre i contratti intelligenti non sono una novità e sono su Ethereum da anni, Cardano offre diversi vantaggi che il mercato bramava da anni.

Una delle caratteristiche essenziali che Cardano sta portando sul mercato è la scalabilità. Il team dietro Cardano potrebbe essere lento nello sviluppo, ma ha escogitato una delle blockchain di piattaforme più scalabili oggi sul mercato.

Mentre Ethereum può gestire circa 12 transazioni al secondo on-chain, Cardano può gestirne 200. Off-chain, attraverso soluzioni di livello 2 come Hydra, Cardano può gestire fino a un milione di transazioni al secondo. Un livello così alto di scalabilità significa che Cardano può gestire qualsiasi cosa, dai complessi giochi decentralizzati ai progetti DeFi di uso intensivo senza sforzi per la rete.

È probabile che questi vantaggi creino un enorme appetito per questa blockchain e, per estensione, per ADA. Apre la strada a guadagni esponenziali in futuro, ben oltre i suoi massimi più recenti.

Ti potrebbe interessare: Cardano ADA potrebbe raggiungere i 10 dollari entro la fine dell’anno

Dogecoin (DOGE)

Dogecoin è emerso come uno delle migliori criptovalute nel ciclo rialzista che si è concluso nell’aprile 2021. È passato da una moneta ‘scherzosa’ a guadagni record di oltre il 12.000%. Tuttavia, deve ancora recuperare in modo significativo dai minimi toccati a maggio/giugno e questo non è un problema per Dogecoin. A parte alcune criptovalute, per lo più blockchain di piattaforme, la maggior parte delle criptovalute deve ancora testare nuovamente i massimi di aprile. Anche Bitcoin deve ancora farlo.

Entrando nel quarto trimestre del 2021, Dogecoin può ri-testare i suoi massimi storici e possibilmente crearne di nuovi. La prossima impennata di prezzo sarà molto probabilmente FOMO, proprio come nel suo ultimo hype rally nel Q1 del 2021. Mentre nel Q1, Dogecoin ha sfruttato solo sulla forza dei tweet di Elon Musk, questa volta, è un evento lunare che lo guiderà.

Qualche tempo fa, Elon Musk ha detto che stava cercando di mettere letteralmente un Dogecoin sulla luna. Si scopre che non era una metafora. SpaceX e Geometric Energy stanno lavorando a una missione lunare finanziata da Dogecoin. La missione denominata Doge-1 è orientata alla comprensione dell’applicabilità delle criptovalute nel commercio interplanetario. Sebbene la data effettiva della missione non sia stata ancora dichiarata, dovrebbe svolgersi nel primo trimestre del 2022. In sostanza, ciò significa che Dogecoin sarà al centro dell’attenzione dei media nei prossimi 4-7 mesi.

Con l’avvicinarsi del gennaio 2022, è probabile che Dogecoin vedrà un aumento dell’attività di acquisto poiché gli investitori prendono posizione in vista di questo evento. Questo potrebbe vedere il suo aumento dei prezzi in modo significativo verso la fine del 2021.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE CRIPTOVALUTE CON ETORO

Acquista criptovalute con eToro

Shiba Inu (SHIBA)

L’hype è un grosso problema nel mercato delle criptovalute e Shiba Inu ce l’ha. Sebbene il suo prezzo sia diminuito notevolmente da aprile, Shiba Inu è una delle criptovalute più cercate sui social media e sui motori di ricerca. Il motivo è la sua vasta e vivace comunità che si assicura sempre che Shiba Inu si distingua in un mercato affollato di oltre 6000 monete e gettoni. Questa comunità rende SHIB un degno acquisto di criptovalute ora e mantieni per il resto del 2021.

Questo perché i prezzi delle monete meme tendono a guadagnare terreno quando il mercato più ampio inizia a guadagnare slancio rialzista. Questo sta accadendo ora, con la capitalizzazione di mercato complessiva tornata a oltre 2,3 trilioni dai minimi di dollari di giugno di meno di 1,4 trilioni di dollari.

Diverse altcoin hanno già testato nuovamente i loro massimi storici, ma il market mover più significativo, Bitcoin, deve ancora farlo.

Bitcoin è ora a 45k e ci sono tutte le indicazioni che potrebbe testare nuovamente i suoi massimi storici entro il 2021. Se ciò accade e inizia a salire verso 100.000 dollari, l’intero mercato si radunerà e FOMO potrebbe vedere monete hype come SHIB fare nuovi massimi storici.

Questo perché molte persone non vedono il Bitcoin, Ethereum o le altre migliori criptovalute come una strada per arricchirsi in fretta; per tali investitori, monete a basso costo come Shiba Inu offrono un’alternativa perfetta per guadagni esponenziali senza dover impegnare molti soldi.

Oltre al supporto del mercato più ampio, Shiba Inu sta facendo molti progressi nello sviluppo e nell’adozione della tecnologia. Questi sono fattori che aumentano la fiducia degli investitori in questa criptovaluta.

Leggi anche: Perché Shiba Inu esploderà nella seconda parte del 2021

Punti salienti delle criptovalute del 2021

Le notizie positive sulle criptovalute sono aumentate durante tutto l’anno. Questo è un indicatore della direzione che probabilmente prenderà il mercato in futuro.

marzo 2021

I Dallas Mavericks diventano la prima squadra NBA ad accettare Dogecoin

A marzo, i Dallas Mavericks hanno annunciato che avrebbero iniziato ad accettare Dogecoin per biglietti e merchandising. Il team ha anche annunciato che non avrebbe convertito il Dogecoin ricevuto per fiat.

aprile 2021

Gemini collabora con WebBank e MasterCard

Ad aprile, l’exchange di criptovalute Gemini ha annunciato la sua collaborazione con MasterCard e WebBank. La partnership è per una carta di credito che offre ai titolari un premio del 3% per gli acquisti di criptovalute.

È un grosso problema in quanto incentiva i nuovi investitori ad acquistare facilmente criptovalute con fiat mentre vengono ricompensati per questo.

giugno 2021

Conferenza sui Bitcoin di Miami

A giugno si è tenuta a Miami una conferenza sui Bitcoin. Nonostante le complessità causate dalla pandemia di COVID-19, l’evento ha visto la partecipazione di 12.000 persone. Molti sono arrivati ​​da altri Stati e da diversi paesi.

Attico di Miami da 22 milioni di dollari venduto in criptovaluta

Giugno è stato un grande mese per le criptovalute a Miami. Dopo la conferenza Bitcoin molto partecipata, è stato annunciato che un attico da 22 milioni di dollari era stato venduto in criptovalute. È stato anche elencato un altro costoso immobile ad Hyde Park, a Londra, con l’opzione di pagare in criptovaluta.

El Salvador accetta Bitcoin come moneta a corso legale

A giugno, El Salvador ha annunciato che avrebbe reso Bitcoin a corso legale. Il paese ha anche annunciato che la sua compagnia elettrica statale faciliterà l’uso dell’energia geotermica nell’estrazione di Bitcoin.

settembre 2021

Apple afferma di vedere un futuro nelle criptovalute

Il 5 settembre, Jennifer Bailey di Apple Pay ha affermato che Apple stava osservando la tecnologia crittografica. Anche se al momento la società non si occuperà della tecnologia, ha affermato che la società ha visto un grande potenziale in questa tecnologia a lungo termine.

Come investire su CFD di criptovalute

Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.

Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fase rialziste che in quelle ribassiste.

Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.

Per iniziare a fare trading su CFD di criptovalute, dovrai:

  • Aprire un conto (Con 101Investing ti bastano solo 250 euro)
    Se operi con i CFD, non è necessario possedere un conto di conversione specifico per le criptovalute o un portafoglio. Ciò che serve è semplicemente un conto con un broker che offra prodotti a leva.
  • Informarti
    Le criptovalute non sono influenzate da tutti quei fattori che normalmente hanno un impatto sulle valute tradizionali. Tuttavia è importante avere piena conoscenza del mercato in cui si opera.
  • Usa una strategia
    La tua strategia di trading dipenderà dai tuoi obiettivi e dalle tue preferenze. Decidere quale strategia è più adatta a te è fondamentale per il successo a breve e a lungo termine.
  • Fai trading
    Inserisci il numero di contratti per la tua posizione, definisci i termini di chiusura della posizione e clicca su “compra”, se credi che il valore della moneta virtuale aumenterà, o “vendi” se credi che scenderà.
  • Chiudi la posizione
    Una volta raggiunto il tuo obiettivo, o se credi che sia meglio fermare le perdite, puoi chiudere la posizione inserendo un ordine contrario a quello di apertura: se hai acquistato, devi vendere, se hai venduto devi acquistare.

Dove investire su criptovalute con i CFD

Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere facilmente ai mercati finanziari e comprare criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.

Broker online come per esempio 101Investing (vedi qui la recensione di 101Investing ) mette a disposizione una serie di strumenti per investire su principali mercati in modo semplice e sicuro grazie a piattaforme di trading all’avanguardia utilizzabili da qualsiasi PC o smartphone.

101Investing, una piattaforma di investimento di proprietà della FXBFI Broker Financial Invest, autorizzata ad operare dalla CySEC in tutto il territorio dell’Unione Europea.

Registrandoti sul sito di 101Investing è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

Per conoscere l’offerta di 101Investing visita il sito https://www.101investing.com/it

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Quando effettui trade di CFD, dovresti prendere in considerazione la tua comprensione del funzionamento dei CFD e tenere conto del rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Ti preghiamo di leggere la nostra Dichiarazione di Divulgazione del Rischio nella sua interezza.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!


AD

SNEKbot by DexHunter on CARDANO

Cardano's Telegram Trading Bot live on Cardano mainnet!TRADE NOW!


Read Original Article on Doveinvestire

ORIGINAL SOURCE

https://www.doveinvestire.com/criptovalu...

Disclaimer: Cardano Feed is a Decentralized News Aggregator that enables journalists, influencers, editors, publishers, websites and community members to share news about the Cardano Ecosystem. User must always do their own research and none of those articles are financial advices. The content is for informational purposes only and does not necessarily reflect our opinion.


Genius Yields DEX Launched!

More from Doveinvestire

See more
Le Criptovalute da Avare Prima del Prossimo Rally
Doveinvestire
Le Criptovalute da Avare Prima del Prossimo Rally

12/14/2023

·

68 views

Related News

See more
Genius Yields DEX Launched!

Featured News

See more



    DEFAULTENGLISH (EN)SPANISH (ES)RUSSIAN (RU)GERMAN (DE)ITALIAN (IT)POLISH (PL)HUNGARIAN (HU)JAPANESE (JA)THAI (TH)ARABIC (AR)VIETNAMESE (VI)PERSIAN (FA)GREEK (EL)INDONESIAN (ID)ROMANIAN (RO)KOREAN (KO)FRENCH (FR)CZECH (CS)PORTUGUESE (PT)TURKISH (TR)