Logo
Cardano Ecosystem

Doveinvestire

12/23/2022

·

309 views


Le Top 6 Criptovalute su cui investire nel 2023

Il 2022 è stato un anno difficile per l’intero mondo delle criptovalute. L’improvvisa caduta di uno dei principali exchange di criptovalute FTX, non solo ha sconvolto il settore, ma ha anche sollevato...

Le Top 6 Criptovalute su cui investire nel 2023

Il 2022 è stato un anno difficile per l’intero mondo delle criptovalute. L’improvvisa caduta di uno dei principali exchange di criptovalute FTX, non solo ha sconvolto il settore, ma ha anche sollevato molteplici domande sulla funzionalità, la trasparenza e le normative relative al mercato delle criptovalute in tutto il mondo.

Tuttavia, non possiamo ignorare il fatto che le criptovalute sono qui per restare. A causa dell’aumento esponenziale di token non fungibili (NFT), play-to-earn, finanza decentralizzata (DeFi) e applicazioni di contratti intelligenti, ci sono diverse criptovalute sul mercato che detengono una redditività a lungo termine e possono essere considerate un ottima opzione di investimento nel 2023. In effetti, le flessioni del mercato possono rappresentare un’opportunità intelligente per acquistare criptovalute con uno sconto enorme.

In questa lettura, abbiamo evidenziato le prospettive delle migliori criptovalute che ti aiutano a valutare meglio su quali investire nel 2023.

Prima di continuare la lettura, devi sapere che puoi acquistare, detenere e vendere criptovalute in modo rapido e semplice attraverso la piattaforma di trading di XTB. Accedi al sito per aprire un conto demo gratuito!

BTC (BTC)

Non importa quanto il futuro del Bitcoin sia incerto e imprevedibile in questo momento, rimane certamente il re del mondo delle criptovalute in termini di capitalizzazione di mercato e volume degli scambi. Il Bitcoin è oggi la criptovaluta più diffusa e più grande del mondo. In effetti, molte grandi e persino piccole istituzioni e aziende e persino paesi hanno iniziato ad accettare Bitcoin come fonte legittima di pagamento. Alcune grandi aziende come Microsoft, AT&T, Burger King, AMC hanno anche adottato il Bitcoin come metodo di pagamento.

A lungo termine, il prezzo del Bitcoin è costantemente aumentato nel corso del tempo e offrendo enormi ritorni ai suoi investitori. Il primo prezzo registrato di Bitcoin è stato di 0,003 dollari e da allora, Bitcoin ha raggiunto il suo picco di circa 69.000 dollari nel 2021. A causa della sua offerta limitata, gli investitori in criptovalute preferiscono acquistare sempre più Bitcoin.

Tuttavia, con così tanta negatività nel 2022 gli investitori si sono allontanati dagli asset più rischiosi e questo ha visto massicce vendite e una grande volatilità nel mercato globale delle criptovalute.

Non è possibile ora prevedere quali siano le previsioni del Bitcoin nel breve termine, ma per gli investitori a lungo termine, Bitcoin può sicuramente essere un grande investimento nel 2023, soprattutto se acquistato ai prezzi attuali.

acquista Bitcoin

Ethereum (ETH)

Nessun elenco di criptovalute con le migliori prestazioni è completo senza nominare Ethereum. Ethereum è considerata la seconda più grande criptovaluta al mondo dopo il Bitcoin.

Esistono diverse applicazioni decentralizzate che esistono solo grazie a Ethereum. La rete Ethereum funge da parco giochi per DeFi e sviluppatori di smart contract e molte criptovalute come Shiba Inu (SHIB), The Sandbox (SAND), Uniswap (UNI) sono basate sulla blockchain di Ethereum.

Prima del crollo delle criptovalute, Ethereum aveva raggiunto il livello di 4.700 dollari nel novembre 2021. Tuttavia, ha assistito a un enorme calo nel 2022, a causa dello scarso sentimento generale del mercato e del crollo di FTX. Nel 2022, Ethereum è stato visto scambiare tra i 1.300 e i 1.500 dollari.

Questo enorme calo può essere visto come una grande opportunità per acquistare ETH sui cali, poiché si prevede che Ethereum nel 2023 aumenterà, in particolare alla luce dei significativi miglioramenti della rete di Ethereum e del suo passaggio a un meccanismo di consenso più efficiente dal punto di vista energetico.

acquista Ethereum

Binance Coin (BNB)

BNB sembra abbastanza promettente anche nell’anno 2023. BNB o Binance Coin è la criptovaluta nativa di uno dei più grandi exchange di criptovalute, Binance.

L’exchange di Binance consente ai trader e agli investitori di criptovalute di pagare le proprie commissioni e fare trading sul suo exchange utilizzando BNB. BNB, che ha iniziato a essere scambiato a un prezzo molto basso di quasi 0,50 dollari nel novembre 2017, ha poi raggiunto il massimo storico di 676 dollari. Al momento, il movimento complessivo dei prezzi di BNB sembra positivo.

Il BNB ha visto una crescita così significativa nel corso degli anni a causa di molti fattori come la sua politica di burndown, buoni sconto, commissioni basse e transazioni veloci. BNB è anche considerato un ottimo token di utilità. Inoltre, è anche possibile effettuare transazioni online tramite BNB come il pagamento di fatture di carte di credito crittografiche, intrattenimento, viaggi e altro.

Le previsioni per il 2023 per Binance Coin sono estremamente rialziste.

Decentraland (MANA)

Decentraland è conosciuto come il re dell’ecosistema del metaverso. Si basa sulla blockchain di Ethereum ed è ricca di tantissime funzionalità entusiasmanti che fanno appello sia ai privati ​​che alle aziende. Dall’intrattenimento allo shopping, ai giochi e agli elementi di e-commerce, Decentraland consente ai suoi utenti di fare qualsiasi cosa virtualmente sulla sua piattaforma immobiliare digitale.

MANA è il token nativo di Decentraland e aiuta a portare le transazioni e i pagamenti su Decentraland. Con una tale crescente accettazione del metaverso, Decentraland è un progetto precursore del metaverso che dovrebbe esplodere immensamente nel 2023.

Cardano (ADA)

Cardano può anche essere la tua scelta di per il 2023, se hai intenzione di investire in criptovalute. Fondamentalmente, Cardano è una valuta digitale molto forte che ha uno degli algoritmi di prova del lavoro più all’avanguardia. Questo algoritmo rende la rete sicura e decentralizzata e quindi viene adottato da molti sviluppatori di applicazioni decentralizzate (dApp).

La blockchain Cardano è nota sul mercato per rendere le transazioni molto economiche e velocissime anche più di Bitcoin ed Ethereum. La capitalizzazione di mercato è alta e si aggira intorno ai 10 miliardi di dollari, il che è una forte indicazione che la moneta è abbastanza liquida.

Con tutto questo in mente, si può considerare di investire in ADA nel 2023, che è la moneta nativa di Cardano.

Solana (SOL)

Solana è una delle reti blockchain di contratti intelligenti in più rapida crescita come Cardano ed Ethereum su cui gli sviluppatori preferiscono lanciare token. SOL è la moneta nativa di Solana.

Solana è nota sul mercato per offrire transazioni più rapide insieme a tariffe basse e quindi considerata un forte concorrente di Ethereum.

Nonostante diversi problemi di instabilità e interruzioni, l’interesse degli investitori e degli sviluppatori per Solana non è nemmeno scosso per via dei suoi punti di forza chiave come la velocità di fissaggio e le tariffe molto basse. Con il numero crescente di NFT, dApp e contratti intelligenti, Solana non svanirà mai e ha ottime possibilità tornare a correre nel 2023.

acquista Solana

Conclusioni

Investire in criptovalute è estremamente rischioso e, qualunque cosa sia successa con FTX, non è sbagliato affermare che l’inverno delle criptovalute potrebbe rimanere più a lungo del previsto. Tuttavia, visti gli eventi catastrofici che si sono verificati nel mercato delle valute digitali, è chiaro che presto potrebbero arrivare maggiore trasparenza e normative più severe.

Si spera che il putiferio creato da FTX aiuti a eliminare i token fraudolenti dal sistema e a creare un enorme spazio per le criptovalute molto preziose e utili, che hanno davvero un enorme potenziale e un’eccellente utilità in futuro.

Come investire su CFD di criptovalute

Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Stellar, Dogecoin e altri…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.

Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter investire 24 ore al giorno, anche durante il fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fasi rialziste che in quelle ribassiste.

Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.

Se vuoi sfruttare le opportunità offerte da questa tipologia di asse, investire su CFD di criptovalute è la soluzione migliore che puoi scegliere.

Puoi imparare tutto sul trading su criptovalute scaricando l’ebook gratuito di XTB:

Dove investire su criptovalute con i CFD

Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate l’opportunità delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere facilmente ai mercati finanziari e comprare criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.

Se vuoi iniziare a investire in criptovalute ti consigliamo di farlo aprendo un conto demo gratuito con XTB (vedi qui la recensione di XTB).

Il Broker XTB offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un’esperienza di trading in criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare.

Con XTB puoi costruire il tuo portafoglio cripto ideale, fare trading di una vasta gamma di eccellenti criptovalute e cross di criptovalute e seguire l’andamento di ogni moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi presenti nelle piattaforme di trading xStation 5 e xStation mobile.

Registrandoti sul sito di XTB è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

XTB è marchio registrato di XTB Group. XTB Group include ma non è limitato alle seguenti società:
X-Trade Brokers DM SA è autorizzata e regolata dalla Komisja Nadzoru Finansowego (KNF) in Polonia
XTB Limited (UK) è autorizzata e regolata dal Financial Conduct Authority nel Regno Unito(Licenza No. FRN 522157)
XTB Limited (CY) è autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.(Licenza No.169/12)
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 81% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB Limited CY. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!


AD

TapTax - Cardano Crypto Taxes Made Simple. Available Now!

Simplify your Crypto Tax experience! From a passive holder, to day trader, to NFT project, we have your taxes covered.BUY NOW!


Read Original Article on Doveinvestire

ORIGINAL SOURCE

https://www.doveinvestire.com/criptovalu...

Disclaimer: Cardano Feed is a Decentralized News Aggregator that enables journalists, influencers, editors, publishers, websites and community members to share news about the Cardano Ecosystem. User must always do their own research and none of those articles are financial advices. The content is for informational purposes only and does not necessarily reflect our opinion.


Genius Yields DEX Launched!

More from Doveinvestire

See more
Le Criptovalute da Avare Prima del Prossimo Rally
Doveinvestire
Le Criptovalute da Avare Prima del Prossimo Rally

12/14/2023

·

52 views

Related News

See more
Genius Yields DEX Launched!

Featured News

See more



    DEFAULTENGLISH (EN)SPANISH (ES)RUSSIAN (RU)GERMAN (DE)ITALIAN (IT)POLISH (PL)HUNGARIAN (HU)JAPANESE (JA)THAI (TH)ARABIC (AR)VIETNAMESE (VI)PERSIAN (FA)GREEK (EL)INDONESIAN (ID)ROMANIAN (RO)KOREAN (KO)FRENCH (FR)CZECH (CS)PORTUGUESE (PT)TURKISH (TR)