Logo
Cardano Ecosystem

Doveinvestire

03/26/2021

·

1.1K views


Le migliori criptovalute su cui investire nel 2021

Le migliori criptovalute su cui investire nel 2021 Le criptovalute sono una delle opportunità di investimento più redditizie oggi. Se vuoi conoscere le migliori criptovalute su cui investire nel 2021 dovresti leggere questo articolo Fonte: DOVE INVESTIRE - Il...

Le migliori criptovalute su cui investire nel 2021

Negli ultimi anni, le criptovalute sono senza dubbio dimostrate una delle opportunità di investimento più redditizie e di successo. Il Bitcoin (BTC), la criptovaluta più conosciuta al mondo, ha gettato le basi per un fiorente mercato delle valute digitali già nel 2009.

Il Bitcoin è stata alla base dell’ondata di molte altre criptovalute costruite su una rete peer-to-peer decentralizzata. Questa legione di follower in continua crescita ha messo gli investitori in uno stato di grande incertezza nel momento che sono chiamati a decidere le migliori criptovalute su cui investire nel 2021.

Per aiutare le persone sulla scelta della o delle criptovalute su cui investire quest’anno, abbiamo messo insieme un elenco delle migliori valute digitali del 2021.

Le migliori criptovalute su cui investire nel 2021 sono:

  1. Bitcoin (BTC)
  2. Ethereum (ETH)
  3. Litecoin (LTC)
  4. Tron (TRX)
  5. Cardano (ADA)
  6. Binance Coin (BNB)

Caratteristiche da considerare nella scelta delle migliori criptovalute

Il 2020 è stato davvero un anno storico e ha dimostrato che le criptovalute hanno un potere chiaro e molto più duraturo. Ecco alcune delle caratteristiche significative su cui concentrarsi nella scelta delle migliori criptovalute disponibili oggi sul mercato.

1. Tasso di adozione

Monitorare il tasso di adozione e concentrarsi sull’investimento in criptovalute attualmente utilizzate nelle transazioni del mondo reale è un modo eccellente per creare la tua lista delle migliori criptovalute su cui investire oggi.

2. Sicurezza

Con funzionalità come i contratti intelligenti che abilitano una serie di regole per ogni transazione, le transazioni di criptovaluta possono essere rese più sicure.

3. Capitalizzazione di mercato

Conoscere la capitalizzazione di mercato della criptovaluta è un ottimo modo per garantirne la liquidità e il successo di una criptovaluta.

Le migliori criptovalute su cui investire nel 2021

Dato il track record delle criptovalute, il 2021 sarà l’anno migliore per investire in criptovalute. Pertanto, esaminare un elenco delle migliori cripto da acquistare è sicuramente uno sforzo utile ma da fare se vuoi investire al meglio i tuoi soldi.

Investire su Bitcoin (BTC) nel 2021

Bitcoin, ‘il numero uno delle criptovalute‘, è sempre in cima al radar degli investimenti per gli investitori di tutto il mondo. Oltre ad essere la prima criptovaluta, la ragione principale del suo successo è la sua più alta liquidità nello spazio crittografico. L’obiettivo finale di Bitcoin è quello di essere il denaro digitale globale, peer-to-peer, completamente decentralizzato in quanto distaccato da qualsiasi forma di regolamentazione.

Quando si tratta di adozione al dettaglio, Bitcoin è il signore supremo che guida ogni altra criptovaluta. Con una capitalizzazione di mercato di oltre i 656 miliardi di dollari, è una delle migliori criptovalute su cui investire, soprattutto per quelle persone che sono nuovi in questa tipologia di mercato.

Leggi anche: Come investire su Bitcoin

Grafico del Bitcoin (BTC) in Tempo reale

Strumento di analisi tecnica su Bitcoin (BTC)

Fai trading con i CFD sulle criptovalute con AvaTrade. Prova la Demo gratuita

Investire su Ethereum (ETH) nel 2021

Ethereum, la prima alternativa a Bitcoin, è una piattaforma decentralizzata basata su blockchain. Crypto Enthusiast ha definito Ethereum come alternativa alla valuta fiat.

Ethereum è al secondo posto nella lista delle ‘migliori criptovalute su cui investire nel 2021‘ perché è una delle poche criptovalute che possono essere utilizzate per acquistare altre monete. Con una capitalizzazione di mercato oltre i 164 miliardi di dollari, Ether, la moneta Ethereum, è diventata una delle criptovalute popolari nel mondo blockchain.

Ethereum, che opera come piattaforma software decentralizzata, consente di creare ed eseguire Smart Contracts e applicazioni decentralizzate (DApps) senza alcun controllo o interferenza da parte di terzi.

Ethereum ha pianificato di cambiare il suo algoritmo di consenso da proof-of-work a proof-of-stake nel 2021, il che apre la strada a una maggiore velocità di transazione all’interno della sua rete. Con una capitalizzazione di mercato di circa il 19% delle dimensioni di Bitcoin, Ethereum rimarrà una forte scelta di investimento in futuro.

Ti potrebbe interessare: Previsione del prezzo di Ethereum per il 2021

Grafico del Ethereum (ETH) in Tempo reale

Strumento di analisi tecnica su Ethereum (ETH)

Fai trading con i CFD sulle criptovalute con AvaTrade. Prova la Demo gratuita

Investire su Litecoin (LTC) nel 2021

Charlee Lee, un ex dipendente di Google, voleva creare la versione ‘lite’ di Bitcoin per renderlo meno complesso per coloro che erano perplessi dalla sua tecnologia sottostante. Ha sviluppato una criptovaluta chiamata Litecoin che potrebbe svolgere il ruolo di ‘argento sull’oro di Bitcoin’.

Il Litecoin si basa su una rete di pagamento globale open source che utilizza ‘scrypt’ come prova di lavoro ed è priva di qualsiasi controllo dell’autorità centrale.

Litecoin ha una moneta con più rapidità di crescita oggi a causa del suo tasso di transazione più veloce e di un requisito di sistema inferiore. La capitalizzazione di mercato di Litecoin è poco meno di 10 miliardi di dollari, il che la rende l’ottava criptovaluta al mondo in termini di capitalizzazione di mercato.

Leggi anche: Come investire su Litecoin

Grafico del Litecoin (LTC) in Tempo reale

Strumento di analisi tecnica su Litecoin (LTC)

Fai trading con i CFD sulle criptovalute con AvaTrade. Prova la Demo gratuita

Investire su Tron (TRX) nel 2021

Il motivo principale per cui Tron è incluso nelle migliori criptovalute su cui investire nel 2021 è che ha acquisito BitTorrent un paio di anni fa (protocollo peer-to-peer finalizzato allo scambio, distribuzione e condivisione di file nella Rete). Se riescono a sviluppare metodi di torrenting decentralizzati e più sicuri, Tron è davvero una piattaforma fiorente per gli investitori di tutto il mondo.

I fondatori di Tron hanno creato questa piattaforma basata su blockchain per la condivisione di contenuti. Oltre a garantire un’elevata sicurezza, Tron consente ai creatori di monetizzare i propri contenuti direttamente tramite Tronix, una forma di criptovaluta di Tron.

Gli utenti possono anche inviare un milione di dollari in TRX in qualsiasi parte del mondo in pochi secondi senza una singola commissione di transazione. Con la missione di decentralizzare completamente Internet, Tron è in rapida crescita, con oltre 81 milioni di dollari di capitalizzazione, lo rendono una delle migliori criptovalute oggi disponibili.

Grafico del Tron (TRX) in Tempo reale

Investire su Cardano (ADA) nel 2021

Cardano è una piattaforma di criptovaluta e smart contract. Cardano è spesso definita come una criptovaluta di terza generazione che risolve i problemi di scalabilità delle criptovalute di prima e seconda generazione come Bitcoin ed Ethereum. L’architettura a strati di Cardano offre una migliore scalabilità rispetto ad altre criptovalute.

Cardano ha già avuto un anno eccezionale nel 2020. Il progetto conta ora oltre 1400 pool di stake e ha collaborato con oltre cento istituzioni. Si prevede che entrambi questi numeri cresceranno nel 2021 e oltre. Cardano ha anche ampliato il suo team, accogliendo 11 nuove aggiunte al team.

Anche la transizione di Cardano da Bryon a Shelly è stata considerata una pietra miliare importante per il progetto e la piattaforma ha continuato a lavorare su sviluppi come Voltaire. Il lancio della mainnet di Goguen è previsto anche a febbraio o marzo 2021. Questo lancio posizionerà Cardano come un vero sfidante del monopolio di Ethereum. Le nuove funzionalità saranno il fattore principale nell’adozione di Cardano, rendendolo una delle migliori criptovalute da acquistare oggi.

Grafico del Cardano (ADA) in Tempo reale

Investire su Binance Coin (BNB) nel 2021

In termini di usabilità ed efficienza, Binance Coin è una delle migliori criptovalute su cui investire oggi sul mercato. Binance Coin, il token ufficiale dell’exchange Binance, consente agli utenti di scambiare altre criptovalute senza problemi e semplificare le commissioni di transazione. Gli scambi decentralizzati di Binance operano sulla piattaforma blockchain della moneta Binance, e questo scambio, fondato da Changpeng Zhao, è il più grande scambio di criptovaluta al mondo in base al volume.

La capitalizzazione di mercato di Binance è di circa 8 miliardi di dollari, con un BNB che ha un valore superiore ai 50 dollari come riportato a gennaio 2021, rendendolo una delle migliori criptovalute su cui investire nel 2021.

Conclusione: Quali sono le migliori criptovalute su cui investire nel 2021?

Il mercato delle criptovalute è oggi un fiorente mercato degli investimenti con un aumento di valute digitali e piattaforme blockchain intelligenti. Che tu sia un nuovo investitore, uno speculatore o che stia cercando di diversificare il portafoglio di investimenti, le valute appena elencate sono alcune delle migliori criptovalute su cui investire oggi per creare la tua storia di investimento di successo.

Come investire oggi su criptovalute attraverso i CFD

Ora che conosci le migliori criptovalute sul mercato, la soluzione migliore per investire sulle criptovalute è attraverso i CFD e il trading online, in quanto offre la possibilità di guadagnare sia sul rialzo che sul ribasso dei prezzi oltre a costruire un portafoglio diversificato con le monete più popolari.

Rispetto ad altri strumenti finanziari, il trading di CFD su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Litecoin, ecc…) è semplice ed ha poche barriere di entrata. Con piccoli importi (anche solo 100 euro) puoi iniziare a fare trading. Da chiarire che con il trading su criptovalute non si acquistano “fisicamente” le valute digitali ma contratti CFD ma con il vantaggio di poter utilizzare la leva finanziaria ed eliminare completamente il rischio di furto delle criptovalute (vedi i casi accaduti in alcuni degli exchange più famosi al mondo).

Dove investire su criptovalute

Giunti fino a qua, vuoi sicuramente sapere dove investire su criptovalute CFD in modo sicuro. Specifichiamo che con il termine sicuro, non si intendono i profitti, quelli non è possibile prevederli, ma la sicurezza del proprio deposito scegliendo Broker regolamentati.

Qui di seguito abbiamo selezionato alcuni dei migliori Broker CFD su criptovalute a livello europeo. Si tratta di società regolamentate che includono una serie di strumenti formativi, un servizio assistenza professionale e piattaforme di trading evolute.

Qui di seguito la nostra selezione dei migliori Broker CFD:

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Rischi di investire su criptovalute

Il trading su criptovalute è sicuramente molto eccitante a causa dei movimenti dei prezzi giornalieri molto ampi, è importante tuttavia, comprendere i rischi associati allo scambio di questa tipologia di asset.

Ricorda che come con qualsiasi altra tipologia di investimento finanziario (valute, commodities, azioni e indici di borsa) il tuo capitale è a rischio. I nuovi trader o investitori dovrebbero iniziare impegnando con piccoli importi o esercitarsi attraverso un conto demo di trading gratuito (Qui trovi un elenco).

I principianti dovrebbero per prima cosa apprendere le nozioni di base, imparare le strategie di trading su criptovalute e riconoscere i segnali del mercato per capire quando è il momento migliore per investire. Tutte queste informazioni è possibile trovare all’interno del nostro portale di doveinvestire.com o scaricando gli ebook gratuiti dedicati alle criptovalute.

Guida al Bitcoin. Scarica l’ebook gratuito

Bitcoin e il mondo delle criptovalute stanno rivoluzionario i mercati finanziari e non solo. Per chi vuole approfondire l’argomento o sapere come sfruttare le opportunità offerte dalle criptovalute, Dove Investire ha preparato un guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione semplice di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro.

Una guida scritta con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovalute con consigli e strategie di investimento su Bitcoin e non solo.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
AD

SNEKbot by DexHunter on CARDANO

Cardano's Telegram Trading Bot live on Cardano mainnet!TRADE NOW!


Read Original Article on Doveinvestire

ORIGINAL SOURCE

https://www.doveinvestire.com/criptovalu...

Disclaimer: Cardano Feed is a Decentralized News Aggregator that enables journalists, influencers, editors, publishers, websites and community members to share news about the Cardano Ecosystem. User must always do their own research and none of those articles are financial advices. The content is for informational purposes only and does not necessarily reflect our opinion.


Genius Yields DEX Launched!

More from Doveinvestire

See more
Le Criptovalute da Avare Prima del Prossimo Rally
Doveinvestire
Le Criptovalute da Avare Prima del Prossimo Rally

12/14/2023

·

67 views

Related News

See more
Genius Yields DEX Launched!

Featured News

See more



    DEFAULTENGLISH (EN)SPANISH (ES)RUSSIAN (RU)GERMAN (DE)ITALIAN (IT)POLISH (PL)HUNGARIAN (HU)JAPANESE (JA)THAI (TH)ARABIC (AR)VIETNAMESE (VI)PERSIAN (FA)GREEK (EL)INDONESIAN (ID)ROMANIAN (RO)KOREAN (KO)FRENCH (FR)CZECH (CS)PORTUGUESE (PT)TURKISH (TR)