Logo
Cardano Ecosystem

Doveinvestire

11/24/2021

·

582 views


Le Migliori Criptovalute Economiche da acquistare a meno di 5 dollari

Le Migliori Criptovalute Economiche da acquistare a meno di 5 dollari Queste criptovalute economiche vengono scambiate per meno di 5 dollari e hanno un grande potenziale di crescita. Se cerchi un affare, 'scommetti' in queste criptovalute. Fonte: DOVE INVESTIRE...

Le Migliori Criptovalute Economiche da acquistare a meno di 5 dollari

Queste criptovalute economiche vengono scambiate per meno di 5 dollari e hanno un grande potenziale di crescita. Se cerchi un affare, ‘scommetti’ in queste criptovalute.

Bitcoin ed Ethereum, le due criptovalute più grandi del mercato, sono ormai fuori dalla portata dei piccoli investitori, almeno per coloro che desiderano possedere monete intere. Questo ha visto molti passare a criptovalute più economiche e questo ha un grande senso.

Migliori Criptovalute Economiche – Riepilogo

Argomento ⭐️ Criptovalute Economiche
Tipologie di informazioni 💰 Le Migliori Criptovalute Economiche da acquistare
Criptovalute selezionate ✅ Cardano (ADA), Polygon (MATIC), Ripple (XRP)
Dove Investire 👉 eToro

Si possono acquistare migliaia di token di criptovalute più economiche al costo di un Bitcoin (BTC). Tuttavia, è fondamentale capire che non vale sempre la pena acquistare tutte le criptovalute economiche. Il mercato delle criptovalute è il selvaggio west degli investimenti ed è facile investire in truffe mentre si inseguono le monete a basso prezzo. Detto questo, ci sono criptovalute al di sotto dei 5 dollari che hanno fondamentali eccellenti e potrebbero sovraperformare quelle con capitalizzazione maggiore nel lungo periodo.

Tutto ciò che serve è scegliere la più fondamentalmente forte, in termini di valore d’uso, investire ed essere pazienti. Ricorda, investire con successo è un ‘gioco’ a lungo termine e non una cosa per arricchirsi rapidamente. Con questa regola in mente, scaviamo più a fondo in queste criptovalute economiche da acquistare a meno di 5 dollari che potrebbero dare agli investitori un ritorno invidiabile.

Migliori criptovalute economiche su cui investire oggi

Cardano (ADA)

Cardano è una delle migliori piattaforme blockchain oggi sul mercato. Il progetto è progettato per il lancio di Dapps e ha un grande potenziale in DeFi e NFT. Questo perché ha tutti gli ingredienti necessari per avere successo in questo mercato. Uno di questi è la sua capacità di scalare.

Cardano può gestire fino a 200 transazioni on-chain e può gestirne migliaia in più off-chain. Tutto questo grazie all’uso di soluzioni di ridimensionamento di livello due come Hydra.

Il potenziale di Cardano deriva anche dall’uso di linguaggi di programmazione funzionali che enfatizzano la correttezza del codice. Questo significa fondamentalmente che tutto il codice che gira su Cardano è corretto. Questa è una caratteristica importante e molto apprezzata, specialmente nello sviluppo di contratti intelligenti ultra sensibili.

Ora che Cardano ha già abilitato i contratti intelligenti sulla sua blockchain, la correttezza del codice potrebbe vedere questa blockchain attirare molti progetti nei prossimi due anni e aiutare ad aumentare il valore di ADA a lungo termine. Già in aumento il numero di progetti realizzati su Cardano, un indicatore della direzione che le cose potrebbero prendere in futuro.

In termini di prezzo, Cardano è uno dei migliori performer quest’anno nonostante la sua performance fiacca nell’ultimo mese. Da inizio anno Cardano è aumentato del 1700%.

Grazie ai suoi fondamentali in miglioramento, gli analisti si aspettano che Cardano continui a funzionare bene anche in futuro. Ad esempio, gli analisti prevedono che entro il 2023 Cardano potrebbe essere scambiato a 4,64 dollari, con un aumento del 134% rispetto al suo prezzo attuale.

Questo la rende Cardano una buona criptovaluta economica sotto i 5 dollari da acquistare ora, una con un basso rischio e un alto potenziale di rendimento. Il basso rischio deriva dal fatto che il mercato più ampio sta diventando rialzista man mano che l’accettazione cresce. Ciò significa che nei prossimi due anni le criptovalute con solidi fondamentali hanno buone possibilità di offrire agli investitori un ritorno sull’investimento superiore.

Grafico in tempo reale del Cardano (ADA)

Fai Trading su Cardano (ADA) con un Broker regolamentato

Leggi anche: Ethereum e Cardano, le due criptovalute che ti aiuteranno a far crescere il tuo portafoglio

Polygon (MATIC)

Polygon è stato uno dei progetti crittografici più entusiasmanti degli ultimi due anni, e per una buona ragione. È emerso come uno dei progetti di ridimensionamento di Ethereum più promettenti sul mercato.

Come soluzione di ridimensionamento di livello due di Ethereum, Polygon ha costruito un solido ecosistema di progetti su di esso. Ora che Ethereum sta completando il passaggio a Ethereum 2.0, il caso d’uso per le soluzioni di ridimensionamento di livello 2 non farà che aumentare.

Polygon si è preparata per questo e qualche tempo fa ha annunciato che avrebbe implementato rollup per una maggiore sicurezza.

Il potenziale di Polygon si è riflesso abbastanza bene sul suo prezzo finora. Ciò è evidente nella sua azione sui prezzi nell’ultimo anno. Da inizio anno, Polygon è cresciuto dell’11.800%, il che lo rende uno dei migliori operatori di criptovalute quest’anno. I suoi guadagni quest’anno corrispondono a quelli delle monete meme con tutto l’hype che hanno ricevuto sul mercato.

Anche gli analisti sembrano avere una buona prospettiva per questo progetto. L’aspettativa degli analisti per questo progetto è che potrebbe essere scambiato a 5,19 dollari entro il 2023. Ciò rifletterebbe un aumento del valore del 178%.

Dato che Ethereum dovrebbe passare completamente a Ethereum 2.0 entro il 2022, tale valutazione per Polygon non è così ambiziosa. Allo stesso modo, il mercato delle criptovalute è in un mercato rialzista e se Bitcoin supera la soglia dei 100.000 dollari entro il 2022, l’intero mercato potrebbe essere fortemente rialzista nel 2023 e oltre.

Tutti questi fattori rendono MATIC una delle migliori criptovalute economiche da acquistare ai prezzi correnti.

Grafico in tempo reale del Polygon (MATIC)

Fai Trading su Polygon (MATIC) con un Broker regolamentato

Ripple (XRP)

Ripple XRP è una delle criptovalute più popolari in circolazione e per una buona ragione. Il suo caso d’uso è in un mercato da trilioni di dollari e, se si realizzasse, potrebbe vedere questa criptovaluta salire a livelli di prezzo astronomici.

Il caso d’uso di XRP riguarda i pagamenti transfrontalieri ed è progettato per aiutare a rendere tali transazioni più veloci ed economiche. L’adozione di XRP stava crescendo a un ritmo esponenziale alcuni anni fa fino a quando non si è verificato il caso della SEC contro Ripple e i suoi fondatori.

È interessante notare che mentre ciò ha rallentato l’adozione di XRP negli Stati Uniti e ha persino portato a partnership perse, l’adozione continua a crescere in altri mercati. Molteplici banche, in particolare nell’Asia orientale e in Medio Oriente, hanno adottato XRP nei pagamenti transfrontalieri.

Ciò dimostra che se non fosse per il caso di Ripple, l’adozione di XRP nei pagamenti transfrontalieri sarebbe oggi a livelli senza precedenti. Nonostante le sfide che XRP ha dovuto affrontare negli ultimi due anni, è riuscito a mantenersi costantemente al di sopra di 1 DOLLARI per la maggior parte del 2021. In effetti, da inizio anno, è aumentato del 340%, che è molto più alto di molti altri progetti crittografici.

Anche se il caso della SEC si trascina, XRP rappresenta un interessante gioco a breve termine. Dalla sua azione sui prezzi di quest’anno, XRP ha dimostrato che se il mercato più ampio si riprende, può crescere anche lui.

Al momento, le cose sembrano abbastanza buone per il più ampio mercato delle criptovalute. Per cominciare, i regolatori negli Stati Uniti, uno dei più importanti mercati di criptovalute a livello globale, stanno adottando una posizione più ‘soft’ sulle criptovalute.

Ciò è stato evidente nell’approvazione di un ETF Bitcoin dopo essere stato rifiutato per anni. L’impatto è stato un rally di Bitcoin a un nuovo massimo di 69.000 daollri e lo slancio è in aumento. Nel processo, l’intero mercato è diventato verde, incluso XRP.

Se questo slancio aumenta nel 2022, XRP potrebbe offrire agli investitori un ROI impressionante, rendendo XRP una delle migliori criptovalute economiche da acquistare oggi a meno di 5 dollari.

Anche gli analisti sembrano sostenere questo punto di vista, se le loro proiezioni sono qualcosa su cui basarsi. Le proiezioni degli analisti collocano XRP tra i 2,36 e i 2,78 dollari entro il 2023. Si tratterebbe di un aumento di circa il 139% rispetto al suo prezzo attuale.

Sebbene alcune criptovalute possano fornire profitti più elevati, è comunque un ROI decente per una criptovaluta coinvolta in problemi legali. La parte migliore è che se il caso finisce a favore di Ripple, potrebbe trasformare XRP in un razzo.

Grafico in tempo reale del Ripple (XRP)

Fai Trading su Ripple (XRP) con un Broker regolamentato

Investi con l’aiuto degli esperti

Sei abbastanza esperto per fare trading sul le criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader esperto e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che provino a generare un profitto anche per te.

Come investire su CFD di criptovalute

Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Cardano, Solana, Dogecoin, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.

Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fase rialziste che in quelle ribassiste.

Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.

Dove investire su criptovalute con i CFD

Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere facilmente ai mercati finanziari e comprare criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.

Se vuoi iniziare a investire in criptovalute ti consigliamo di farlo con un conto demo, che molti broker offrono gratuitamente, come eToro (vedi qui la recensione di eToro).

eToro offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un’esperienza di trading in criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare.

Con eToro puoi costruire il tuo portafoglio cripto ideale, fare trading di una vasta gamma di eccellenti criptovalute e cross di criptovalute e seguire l’andamento di ogni moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi.

Non fare cripto trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader in criptovaluta da copiare con CopyTrader™.

Registrandoti sul sito di eToro è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

Per conoscere l’offerta di eToro visita il sito https://www.etoro.com/it

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Quando effettui trade di CFD, dovresti prendere in considerazione la tua comprensione del funzionamento dei CFD e tenere conto del rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Ti preghiamo di leggere la nostra Dichiarazione di Divulgazione del Rischio nella sua interezza.
eToro (Europe) Ltd. è una società di servizi finanziari autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities Exchange Commission (CySEC) con numero di licenza n. 109/10.
eToro (UK) Ltd. è una società di servizi finanziari autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FCA) con numero di licenza FRN 583263.
eToro AUS Capital Limited è autorizzata dalla Australian Securities and Investments Commission (ASIC) a fornire servizi finanziari con licenza australiana per i servizi finanziari n. 491139.
eToro (Seychelles) Ltd. è autorizzata dalla Financial Services Authority Seychelles (“FSAS”) a fornire servizi di intermediazione ai sensi del Securities Act 2007 License no. SD076.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!


AD

SNEKbot by DexHunter on CARDANO

Cardano's Telegram Trading Bot live on Cardano mainnet!TRADE NOW!


Read Original Article on Doveinvestire

ORIGINAL SOURCE

https://www.doveinvestire.com/criptovalu...

Disclaimer: Cardano Feed is a Decentralized News Aggregator that enables journalists, influencers, editors, publishers, websites and community members to share news about the Cardano Ecosystem. User must always do their own research and none of those articles are financial advices. The content is for informational purposes only and does not necessarily reflect our opinion.


Genius Yields DEX Launched!

More from Doveinvestire

See more
Le Criptovalute da Avare Prima del Prossimo Rally
Doveinvestire
Le Criptovalute da Avare Prima del Prossimo Rally

12/14/2023

·

67 views

Related News

See more
Genius Yields DEX Launched!

Featured News

See more



    DEFAULTENGLISH (EN)SPANISH (ES)RUSSIAN (RU)GERMAN (DE)ITALIAN (IT)POLISH (PL)HUNGARIAN (HU)JAPANESE (JA)THAI (TH)ARABIC (AR)VIETNAMESE (VI)PERSIAN (FA)GREEK (EL)INDONESIAN (ID)ROMANIAN (RO)KOREAN (KO)FRENCH (FR)CZECH (CS)PORTUGUESE (PT)TURKISH (TR)