Logo
Cardano Ecosystem

Doveinvestire

08/19/2021

·

852 views


Le Criptovalute con il maggior potenziale di crescita

Le Criptovalute con il maggior potenziale di crescita Se vuoi investire in criptovalute, in questo articolo trovi le migliori criptovalute con il maggior potenziale di crescita su cui investire. Scopri quali sono e dove investire Fonte: DOVE INVESTIRE -...

Le Criptovalute con il maggior potenziale di crescita

Il mercato delle criptovalute è tornato a correre dopo mesi di inerzia e incertezze. Questo nuovo rialzo dei prezzi delle criptovalute ha spinto tantissimi investitori alla ricerca delle migliori criptovalute, cioè quelle maggior potenziale di crescita; ma come si misura il potenziale delle criptovalute? Cosa rende la migliore criptovaluta su cui investire per il futuro? Quale criptovaluta potrebbe renderti milionario? Queste sono le domande che si pongono tutti gli investitori interessati alle criptovalute.

Se sei un principiante con le criptovalute, probabilmente avrai più domande che risposte. Potresti aver parlato con sedicenti esperti di criptovalute che ti hanno detto che le criptovalute sono pericolose e non prenderanno mai piede in futuro.

Il pubblico di massa non comprende il potenziale delle criptovalute. La copertura mediatica di Bitcoin nel 2017 e nel 2018 ha convinto le persone che possono diventare ricche con le criptovalute o perdere i loro soldi acquistando questi asset digitali. Queste informazioni sono entrambe credenze vere.

Bitcoin ha fatto molti milionari a dicembre 2017. Ma quelli che hanno guadagnato un sacco di soldi avevano investito in Bitcoin quando il prezzo era molto basso. Forse erano investitori esperti, o forse sono stati solo fortunati.

Ma l’altra faccia della medaglia erano investitori inesperti che hanno acquistato Bitcoin al culmine dell’ascesa meteorica. Quando il prezzo di Bitcoin è crollato, queste persone hanno venduto i loro Bitcoin perdendo soldi. Se ne sono pentiti in seguito una volta che il Bitcoin è aumentato di nuovo quando il suo prezzo ha raggiunto i 64.000 dollari ad inizio di quest’anno (oltre tre volte in più rispetto ai massimi del 2017).

Se sei seriamente interessato a conoscere le criptovalute con il maggior potenziale, non impegnarti ad acquistare criptovalute a meno che tu non sia pronto a cavalcare l’estrema volatilità che caratterizza questo mercato.

Se vuoi investire in criptovalute, in questo articolo trovi le migliori criptovalute con il maggior potenziale di crescita su cui investire.  Spiegheremo le prospettive per ogni criptovaluta e perché l’utilità di crittografia può determinare un prezzo maggiore. Alla fine di questa guida, sarai in grado di decidere se investire o meno nelle criptovalute avendo chiaro che cosa sono e quali sono i loro potenziali.

Bitcoin (BTC) ha del potenziale?

Ebbene, la risposta a questa domanda è un inequivocabile SI. Tuttavia, ciò non significa che investire in Bitcoin sia adatto ai principianti. Oggi, il prezzo di Bitcoin è di circa 45.000 dollari (19 agosto 2021) e sembra probabile che salirà. Gli esperti del settore delle criptovalute suggeriscono che Bitcoin raggiungerà i 500.000 dollari o più entro il 2030. Certo, 500k sembra pazzesco rispetto al prezzo di oggi, ma 18 mesi fa, potevi comprare un Bitcoin per 3.900 dollari.

Bitcoin è, in un certo senso, diventato un’auto-profezia.

Man mano che più persone credono in Bitcoin, aumenta la domanda, il che significa un aumento dei prezzi. Bitcoin ha un limite di 21 milioni di monete e ora ci sono 18 milioni di monete in circolazione. Ancora una volta, poiché l’offerta limita, la domanda di Bitcoin è destinata ad aumentare.

Ma Bitcoin è la criptovaluta con il maggior potenziale?

Probabilmente no, nonostante le previsioni da 500.000 dollari. La maggior parte degli investitori alle prime armi non ha 45.000 dollari per acquistare un singolo BTC, ma possono acquistare porzioni di Bitcoin, non acquistare un intero Bitcoin. Ma investire qualche centinaio di dollari, o anche qualche migliaio di dollari in Bitcoin, probabilmente non ti renderà ricco nel prossimo futuro.

Bitcoin è la criptovaluta numero uno per capitalizzazione di mercato., ma il Bitcoin è in ritardo rispetto all’utilità e alla funzione di altre criptovalute di terza generazione.

In primo luogo, l’estrazione di Bitcoin è ridicolmente complessa, ad alta intensità energetica e costosa. Bitcoin utilizza un meccanismo di consenso Proof of Work (PoW), che richiede ai minatori di Bitcoin di convalidare e proteggere la rete. Il fabbisogno energetico è enorme e aumentano le preoccupazioni dal punto di vista ambientale.

Con una maggiore attenzione del governo sulla riduzione del riscaldamento globale, le restrizioni su Bitcoin potrebbero limitare i progressi. Può sembrare una possibilità in questo momento, ma potrebbe succedere.

Le transazioni Bitcoin sono lente, impiegano 10 minuti per transazione e le commissioni sono ancora costose. Quindi, il Bitcoin non è nella nostra lista di criptovalute con il maggior potenziale e speriamo che tu possa capire perché entro la fine dell’articolo.

Cosa rende le criptovalute ottimi investimenti?

Abbiamo parlato del fatto che Bitcoin non è il miglior investimento per i principianti di criptovaluta a causa del prezzo elevato. Ma, allo stesso modo, anche acquistare criptovalute economiche potrebbe non essere un buon investimento. Potrebbe essere la prossima criptovaluta ad esplodere nel 2021, oppure potrebbe rimanere allo stesso prezzo per molti anni e non restituire mai un profitto.

Abbiamo menzionato le criptovalute di terza generazione e il Bitcoin è una criptovaluta di prima generazione. Molto presto nasceranno le criptovalute di quarta generazione.

Bitcoin potrebbe risiedere al timone delle criptovalute in questo momento. Ma, senza dubbio, altre criptovalute sfideranno il diritto alla posizione n. 1 in futuro.

Prima di acquistare alla cieca una criptovaluta perché ti piace il nome o è economica, dai un’occhiata al seguente elenco, che è una guida per capire il potenziale di una criptovaluta.

  • Deve essere scalabile: la maggior parte delle criptovalute di prima generazione non ha preso in considerazione la scalabilità. Ma risulta essere uno degli aspetti essenziali del successo per la criptovaluta.
  • Ha un buon seguito? Alcune delle criptovalute presenti nella guida hanno un seguito enorme, e questo è importante perché significa fiducia e supporto nelle criptovalute. Controlla ogni criptovaluta per i segni di una solida comunità. Inoltre, guarda la copertura mediatica per tutto ciò che potrebbe influenzare i prezzi delle criptovalute.
  • I fondatori hanno esperienza con le criptovalute? Molte criptovalute recenti sono state fondate da co-fondatori di una precedente criptovaluta. Utilizzano la loro esperienza e conoscenza per sviluppare la nuova criptovaluta.
  • Utilità: cosa rende unica la criptovaluta? Risolve un problema tradizionale e altre blockchain possono utilizzare la tecnologia? È una tecnologia innovativa e dirompente, forse una sfida per l’infrastruttura mainframe? – una buona cosa.
  • Qual è la visione? Quanto sono preparate le crypto per il futuro? Quali sono i loro obiettivi e piani e sono trasparenti al pubblico?

Le seguenti criptovalute affrontano i cinque aspetti del controllo se vale la pena investire in criptovalute.

Le Criptovalute con il maggior potenziale

Il seguente elenco è le prime criptovalute con il maggior potenziale per il 2022 e oltre.

  • Ethereum (ETH)
  • Cardano (ADA)
  • Dogecoin (DOGE)

Ethereum (ETH)

Ethereum ha un seguito ampio e fedele. Gli esperti di criptovalute suggeriscono che l’ETH potrebbe raggiungere i 20.000 dollari entro il 2025.

In questo momento, Ethereum è in fase di aggiornamento a Ethereum 2.0. Come Bitcoin, Ethereum è iniziato come consenso Proof of Work (PoW), ma l’aggiornamento passa al consenso Proof of Stake (PoS), il che significa che puoi acquistare una quota in ETH e guadagnare premi ETH.

La rete Ethereum non avrà più bisogno di minatori per convalidare le transazioni e proteggere la rete al termine dell’aggiornamento e la velocità delle transazioni potrebbe aumentare fino a 100.000 transazioni al secondo (tps).

L’aggiornamento di Ethereum 2.0 dovrebbe essere completato nel 2022.

Se vuoi investire in Ethereum, puoi acquistare ETH e conservarlo in un portafoglio crittografico sicuro. Non devi investire 3.000 dollari in Ethereum, puoi investire qualsiasi importo ti puoi permettere, ad esempio 1.000 dollari o meno.

Ethereum spunta tutte le caselle della lista di controllo per le criptovalute per il potenziale di investimento.

Leggi anche: È troppo tardi per investire in Ethereum?

Cardano (ADA)

Abbiamo presentato Cardano (ADA) in un recente articolo su quale sia la migliore criptovaluta da acquistare nel 2021. Nell’ultima settimana circa, Cardano è passato dalla posizione n. 5 alla terza posizione nella classifica delle criptovalute per la capitalizzazione di mercato. Il prezzo dell’ADA è quasi raddoppiato.

La Rete Cardano è innovativa e dirompente. Sono stati i primi a lanciare un protocollo di consenso Proof of Stake (PoS). Cardano vuole diventare la migliore piattaforma crittografica per i contratti intelligenti.

Cardano è una criptovaluta di terza generazione e apre la strada alle criptovalute emergenti da seguire. Cardano si è concentrato sulla scalabilità dall’inizio, con l’intenzione di diventare la migliore piattaforma per la tecnologia dei contratti intelligenti: programmi archiviati sulla blockchain che operano in condizioni predeterminate senza alcuna interferenza esterna.

L’andamento dei prezzi di Cardano ha già superato le previsioni degli esperti del settore delle criptovalute. Allo stato attuale, Cardano è conveniente per la maggior parte degli investitori in criptovalute, compresi i principianti.

Poiché Cardano è un consenso Proof of Stake (PoS), puoi guadagnare una piccola percentuale all’anno dallo staking di Cardono.

Anticipa il mantenimento delle tue partecipazioni Cardano a lungo termine. Nessuno può veramente prevedere il prezzo di Cardano, ma potrebbe essere la prossima grande novità per le criptovalute. Diciamo questo perché Cardano ha recentemente rilasciato un documento che suggerisce un possibile aggiornamento alla soluzione a due ridimensionamenti di HYDRA. Se ciò accadesse, HYDRA consentirebbe 1.000.000 di tps che metterebbero a dura prova le velocità di transazione tradizionali.

Cardano spunta tutte le caselle della lista di controllo per le criptovalute per il potenziale di investimento.

Dogecoin (DOGE)

Dogecoin ha recentemente visto aumentare la sua capitalizzazione di mercato in modo significativo posizionandosi al 7° posto nella classifica.

Dogecoin è un servizio peer-to-peer per la condivisione di contenuti. Sebbene sia una prova di consenso (PoW), è più veloce di Bitcoin. Puoi anche unirti a una comunità Dogecoin e ricevere ricompense in token DOGE.

Elon Musk ha menzionato più volte Dogecoin come una criptovaluta di interesse. Non male, considerando che Dogecoin è iniziato come uno scherzo.

Dogecoin ha un seguito fedele, ma recentemente Jackson Palmer, il fondatore di Dogecoin, ha rilasciato una dichiarazione pubblica negativa sulle criptovalute e i prezzi sono diminuiti. DOGE è rimasto fermo per diversi mesi, ma ora ha iniziato a salire rapidamente.

Dogecoin spunta la maggior parte delle caselle della lista di controllo per le criptovalute per il potenziale di investimento.

Gli esperti del settore delle criptovalute prevedono che il prezzo di DOGE potrebbe raggiungere un dollaro entro il 2025. Nell’aprile 2021, DOGE ha raggiunto un massimo di 0,64 dollari, quindi 1 dollaro non è un’aspettativa irragionevole.

Riepilogo delle Criptovalute con il maggior potenziale di crescita

Ci sono migliaia di criptovalute nel mercato, ma abbiamo elencato tre criptovalute presenti nella top ten per capitalizzazione di mercato. Riteniamo che queste criptovalute vedranno un aumento dei prezzi considerevole nel prossimo futuro.

Vale la pena investire anche in altre criptovalute, ma questo elenco delle migliori criptovalute ti offrirà sicuramente maggiori probabilità di crescita.

Si prega di notare che le informazioni di cui sopra non forniscono consulenza e fare trading o investire in strumenti finanziari come le criptovalute potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. Comporta rischi e la possibilità di una perdita di capitale. Non ci sono garanzie per trarre profitto dalle criptovalute, ed è consigliabile solo rischiare ciò che puoi comodamente permetterti di perdere.

Come investire su CFD di criptovalute

Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.

Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fase rialziste che in quelle ribassiste.

Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.00 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.

Per iniziare a fare trading su CFD die criptovalute, dovrai:

  • Aprire un conto (Con 101Investing ti bastano solo 250 euro)
    Se operi con i CFD, non è necessario possedere un conto di conversione specifico per le criptovalute o un portafoglio. Ciò che serve è semplicemente un conto con un broker che offra prodotti a leva.
  • Informarti
    Le criptovalute non sono influenzate da tutti quei fattori che normalmente hanno un impatto sulle valute tradizionali. Tuttavia è importante avere piena conoscenza del mercato in cui si opera.
  • Usa una strategia
    La tua strategia di trading dipenderà dai tuoi obiettivi e dalle tue preferenze. Decidere quale strategia è più adatta a te è fondamentale per il successo a breve e a lungo termine.
  • Fai trading
    Inserisci il numero di contratti per la tua posizione, definisci i termini di chiusura della posizione e clicca su “compra”, se credi che il valore della moneta virtuale aumenterà, o “vendi” se credi che scenderà.
  • Chiudi la posizione
    Una volta raggiunto il tuo obiettivo, o se credi che sia meglio fermare le perdite, puoi chiudere la posizione inserendo un ordine contrario a quello di apertura: se hai acquistato, devi vendere, se hai venduto devi acquistare.

Dove investire su criptovalute con i CFD

Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere facilmente ai mercati finanziari e comprare criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.

Broker online come per esempio 101Investing (vedi qui la recensione di 101Investing ) mette a disposizione una serie di strumenti per investire su principali mercati in modo semplice e sicuro grazie a piattaforme di trading all’avanguardia utilizzabili da qualsiasi PC o smartphone.

101Investing, una piattaforma di investimento di proprietà della FXBFI Broker Financial Invest, autorizzata ad operare dalla CySEC in tutto il territorio dell’Unione Europea.

Registrandoti sul sito di 101Investing è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

Per conoscere l’offerta di 101Investing visita il sito https://www.101investing.com/it

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Quando effettui trade di CFD, dovresti prendere in considerazione la tua comprensione del funzionamento dei CFD e tenere conto del rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Ti preghiamo di leggere la nostra Dichiarazione di Divulgazione del Rischio nella sua interezza.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!


AD

SNEKbot by DexHunter on CARDANO

Cardano's Telegram Trading Bot live on Cardano mainnet!TRADE NOW!


Read Original Article on Doveinvestire

ORIGINAL SOURCE

https://www.doveinvestire.com/criptovalu...

Disclaimer: Cardano Feed is a Decentralized News Aggregator that enables journalists, influencers, editors, publishers, websites and community members to share news about the Cardano Ecosystem. User must always do their own research and none of those articles are financial advices. The content is for informational purposes only and does not necessarily reflect our opinion.


Genius Yields DEX Launched!

More from Doveinvestire

See more
Le Criptovalute da Avare Prima del Prossimo Rally
Doveinvestire
Le Criptovalute da Avare Prima del Prossimo Rally

12/14/2023

·

57 views

Related News

See more
Genius Yields DEX Launched!

Featured News

See more



    DEFAULTENGLISH (EN)SPANISH (ES)RUSSIAN (RU)GERMAN (DE)ITALIAN (IT)POLISH (PL)HUNGARIAN (HU)JAPANESE (JA)THAI (TH)ARABIC (AR)VIETNAMESE (VI)PERSIAN (FA)GREEK (EL)INDONESIAN (ID)ROMANIAN (RO)KOREAN (KO)FRENCH (FR)CZECH (CS)PORTUGUESE (PT)TURKISH (TR)