Le Altcoin osservate speciali ad ottobre. Ecco dove investire

3 weeks ago    85 views
Telegram LinkedIn
RavenDex, First Cross-Chain Swap DEX On The Cardano Ecosystem

In questo articolo sono indicate 5 criptovalute che vale la pena inserire nella tua lista delle preferenze. Abbiamo elencato le Altcoin che dovresti tenere d’occhio ad ottobre. Ecco chi sono.

Dopo il boom delle criptovalute di febbraio, marzo, aprile e maggio, le criptovalute sono crollate a giugno e luglio. Il mese di agosto e settembre ha visto i prezzi di Bitcoin e altre altcoin riprendersi dai minimi dai mesi precedenti e ciò ha portato a un’ampia discussione su una corsa al rialzo nello spazio delle criptovalute verso la fine del 2021.

Dopo mesi sotto i 2 trilioni di dollari, il recupero di Bitcoin (BTC) ed Ether (ETH) ha portato la capitalizzazione di mercato totale delle criptovalute sopra 2 trilioni di dollari per la prima volta da maggio.

Il sentimento positivo del mercato delle criptovalute, l’aggiornamento Alonso di Cardano che ha visto l’attivazione di Smart Contract e l’Hard Fork di Londra di Ethereum sono stati estremamente determinanti per gli enormi guadagni di Ether (ETH) e Cardano (ADA).

Ciò ha portato diverse persone a porre domande come quale criptovaluta sarà protagonista nell’ottobre 2021, quali sono altre importanti criptovalute oltre a Bitcoin, quali saranno le prossime criptovalute ad esplodere nel 2021, qual è la criptovaluta in più rapida crescita nel 2021 e la migliore altcoin su cui investire a ottobre 2021?

Quindi quali monete dovrebbero essere nella tua lista delle preferenze per il prossimo mese? Diamo uno sguardo approfondito ai migliori 5 altcoin da considerare a ottobre che potrebbero portarti guadagni a breve, medio e lungo termine.

Investire in Cardano (ADA)

Il prezzo di Cardano è aumentato del 134,85% in un mese dal 1 agosto (1,32 dollari) al 2 settembre 2021, dove il token ha superato diversi traguardi. Ha raggiunto un nuovo massimo storico di 3,10 dollari. C’è stato un sentimento negativo sul mercato delle criptovalute nelle ultime due settimane di settembre a causa del crollo del prezzo delle azioni della società immobiliare cinese Evergrande. Ciò ha portato a un’enorme svendita di token digitali per asset meno volatili come l’oro. Ciò ha portato a una diminuzione del 47% nella valutazione di ADA.

Ma ottobre sarà ancora un grande mese per il nuovo token dietro la tecnologia blockchain peer-reviewed che mira a risolvere i problemi del mondo reale.

Cosa sta succedendo a Cardano?

Dopo anni di traguardi raggiunti, Cardano ha lanciato ufficialmente la sua funzionalità di Smart Contract.

Gli Smart Contract possono essere definiti come programmi archiviati su una blockchain che vengono eseguiti quando vengono soddisfatte condizioni predeterminate. Per dirla semplicemente, i contratti intelligenti sono contratti autoeseguibili che hanno i termini dell’accordo tra un acquirente e un venditore scritti direttamente in righe di codice. Esempi di contratti intelligenti sono le piattaforme decentralizzate di prestito, scambio, assicurazione e aggregazione dei rendimenti chiamate DAPPS.

Il completamento degli Smart Contract dopo l’aggiornamento Alonso ha visto l’elaborazione di 100 Smart Contract nelle sue prime 24 ore.

Nell’ultima settimana di settembre, Cardano ospiterà una serie di eventi virtuali abbinati a eventi dal vivo chiamati Cardano Summit 2021. Si tratta di un incontro guidato dalla comunità che si svolgerà in Nord America, Sud America, Europa, Africa, Asia e Australia.

I delegati che avranno la possibilità di utilizzare la tecnologia più recente che era precedentemente disponibile per pochi eletti come i giganti della tecnologia, Google, potranno utilizzare una suite di funzionalità video, social e interattive.

La maggior parte degli argomenti che verranno discussi includono, a titolo esemplificativo, l’adozione, la regolamentazione e la sostenibilità della blockchain.

Nel riassumere le aspettative dei trader e degli investitori che hanno partecipazioni in ADA, Charles Hoskinson ha sottolineato che ‘Il Cardano Summit 2021 segue il lancio di funzionalità di smart contract su Cardano e sei anni notevoli di sviluppo intensivo e ricerca accademica peer-reviewed. per creare una piattaforma blockchain di terza generazione che non sia solo ecologica ma dimostrabilmente sicura‘.

Dovrei investire in Cardano (ADA)?

Cardano (ADA) è un token che dovresti considerare di aggiungere al tuo portafoglio di investimenti. Cardano ha avuto la sua parte di critiche da quando è entrato a far parte dello spazio crittografico nel 2017.

Il completamento delle pietre miliari non significa che la criptovaluta fornirà guadagni a breve termine. Basato sull’ampio utilizzo della sua autorità di emissione (blockchain), ADA è ancora uno dei token digitali più solidi ed eccitanti che potrebbe portarti enormi guadagni a lungo termine.

L’approccio guidato dalla ricerca adottato dal team rallenta il progetto. Ma a lungo termine, Cardano si tradurrà in una piattaforma robusta e sostenibile. Ha già iniziato a fornire diversi progetti in Africa, in particolare il suo rapporto con il Ministero della Pubblica Istruzione in Etiopia, dove utilizza le possibilità della blockchain per fornire loro prodotti tecnologici innovativi.

La sfida più grande continua ad attirare gli sviluppatori sulla rete Cardano in uno spazio di contratti intelligenti enormemente dominato da Ethereum.

Cardano continua a lottare per un posto nello spazio della finanza decentralizzata. Nell’ultima settimana di settembre, Cardano ha superato Polkadot e Kusama diventando il progetto blockchain con il punteggio più alto in termini di attività di sviluppo.

Secondo ampie ricerche e considerazioni, diversi esperti ritengono che Cardano ADA potrebbe raggiungere un prezzo medio di 5 dollari entro la fine del 2022 e di 10 dollari entro l’inizio del 2025.

Leggo anche: Cardano ADA potrebbe raggiungere i 10 dollari entro la fine dell’anno

Investire in Litecoin (LTC)

Il prezzo del token Litecoin soprannominato l’argento rispetto all’oro di Bitcoin è aumentato del 60,6117% in un mese dal 1 agosto (144,51 dollari) al 6 settembre (232,10 dollari) quando le balene crittografiche hanno iniziato a versare più denaro nelle varie altcoin.

In questi giorni Litecoin (LTC) continua a essere scambiato a meno del 60% del suo massimo storico di 412,96 dollari. Continua a vedere un interesse degli investitori relativamente inferiore rispetto a Bitcoin ed Ether, ma è molto meglio di altri altcoin.

Nelle ultime due settimane di settembre, LTC è stata una parte delle criptovalute colpite duramente dalle notizie economiche dall’Asia, nonché dalla mancanza di fiducia nel detenere token digitali.

A causa del suo prezzo relativamente basso, Litecoin può ancora essere etichettato come una bassa barriera di ingresso per trader e investitori. Settembre termina il 3° trimestre del 2021 e ottobre inizia il 4° e ultimo trimestre dell’anno.

Poiché il mercato delle criptovalute ha registrato un enorme boom nell’ultimo trimestre del 2020, diversi esperti ritengono che tale impresa possa essere replicata.

Questo potrebbe vedere l’innovazione di Charlie Lee salire a livelli che potrebbero vederlo riprovare il suo massimo storico e poi superarlo in modo permanente.

Cosa sta succedendo a Litecoin?

Lunedì 13 settembre 2021, è stato riferito che Litecoin era in una partnership con il gigante della vendita al dettaglio Walmart Incorporation.

I rappresentanti di Walmart hanno dichiarato falso sull’accordo sulle criptovalute. Questo annuncio ha visto il volume degli scambi di Litecoin raggiungere nuovi massimi (8,7 miliardi di dollari) per la prima volta dal 19 maggio 2021, dove ha raggiunto il massimo storico di 11,4 miliardi di dollari. Sebbene la partnership sia stata scartata come una notizia falsa, Litecoin ha comunque fatto milionari su 950 investitori.

A causa dell’innovazione SCRYPT impiegata da Litecoin nel suo algoritmo di prova del lavoro, la più grande catena di teatri al mondo, AMC Theatres ha incluso Litecoin (LTC) nella sua lista come criptovalute che accetteranno come metodo di pagamento entro la fine del 2021 giovedì , 16 settembre.

Ciò rafforza le credenziali di Litecoin (LTC) come valuta di successo. Questo perché a parte la trasportabilità, la mancanza di contraffazione, la durabilità e la scarsità, Litecoin continua a prosperare sul suo stato di divisibilità che aiuta nel suo utilizzo come mezzo di scambio (utilità).

Dal 1° gennaio 2022, il numero di transazioni in cui LTC è coinvolta grazie a questa partnership aumenterà in modo significativo. Tale liquidità aumenta solo l’interesse per il token, il che si traduce in incrementi nella sua valutazione di mercato.

Leggi anche: Altcoin e Stablecoin: quali sono le più popolari

Dovrei investire in Litecoin?

Molti cripto analisti ed esperti che utilizzano l’analisi fondamentale e tecnica ritengono che dovresti considerare di investire in Litecoin rispetto ad altri token crittografici.

Nonostante tutti gli alti e bassi nella storia dei prezzi di LTC, molti analisti ritengono che le quotazioni di Litecoin potrebbero crescere ulteriormente a lungo termine.

D’altra parte, alcuni esperti pensano che la paura, l’incertezza e il dubbio (FUD) possano far crollare il prezzo del token e toccare nuovi minimi. Sebbene ci siano incertezze sul mercato delle criptovalute, Litecoin è destinato a offrire un ulteriore livello di sicurezza contro i cavalli di Troia e altri malware che possono influenzare il suo ecosistema.

Questa progressione della rete e un possibile aggiornamento del suo protocollo open source potrebbero vedere la blockchain di Litecoin competere con i migliori nello spazio.

Secondo gli esperti, Litecoin sarà scambiato a un prezzo medio di 218,74 dollari entro la fine dell’anno 2021 e scambiato a un prezzo medio di 530,42 dollari entro il 2026. A breve termine, potresti vedere un ritorno sul tuo investimento superiore al 39,922%.

Investire in Solana (SOL)

Solana (SOL) è passato dall’essere uno dei progetti che si è etichettato come Ethereum Killer dopo il suo lancio nel 2019 per diventare una delle prime 10 risorse digitali a livello globale. Dopo l’apertura il 10 aprile 2020, Solana ha approfittato della domanda istituzionale di criptovalute unita all’interesse di trader e investitori non sofisticati per chiudere l’anno della pandemia a 1,51 dollari. SOL ha raggiunto il massimo storico di 214,96 dollari il 9 settembre 2021.

Questo SOL ha certificato come una delle criptovalute con il più alto rendimento del 2021. SOL ha restituito un impressionante 14.135,8% da inizio anno (YTD). Con i nuovi sviluppi nel suo ecosistema, Solana è uno degli altcoin che potrebbe portare scintille al tuo portafoglio di investimenti.

Cosa sta succedendo a Solana?

Solana opera su una blockchain proof-of-history (POH) e proof-of-stake (POS) che consente la creazione di applicazioni decentralizzate (DAPPS).

Grazie all’innovazione di Anatoly Yakovenko e alla sua dipendenza da un algoritmo di consenso, Solana è in grado di gestire fino a 65.000 transazioni al secondo nelle ore di punta. Ciò significa che il protocollo elabora più transazioni al secondo rispetto a Ethereum, Bitcoin, Litecoin, Dogecoin, Bitcoin Cash e Dash messi insieme.

Questo è il motivo principale per cui Solana è diventata una delle piattaforme di smart contract di riferimento nello spazio. La sua velocità di elaborazione relativamente più elevata continua a dargli un vantaggio competitivo rispetto agli altri.

Uno degli scambi più decentralizzati nello spazio, Orca funziona su Solana e continua a vedere un’enorme liquidità ogni giorno. A parte questo, gli sviluppatori stanno costruendo nelle categorie token non fungibili (NFT), applicazioni Web 3 e stablecoin.

Nell’ultima settimana di settembre, Solana si è classificata tra le prime 10 tecnologie blockchain in termini di attività di sviluppo con 241.33.

Inoltre, SOL continua a guadagnare miglia nei media, il che aiuta ad aumentare la sua popolarità agli occhi di trader e investitori. Il giocatore della National Football League Tom Brady ha sottolineato che è disponibile a guadagnare parte del suo stipendio in criptovalute il 22 settembre. Uno dei gettoni che preferirebbe ricevere come stipendio è SOL. Con i suoi milioni di fan negli Stati Uniti, non sorprende che SOL sia aumentato del 16% il giorno dell’annuncio.

Solana è un buon investimento?

Solana è un buon investimento se si considerano le previsioni sui prezzi di analisti ed esperti sui portali di notizie e previsioni crittografiche (Wallet Investor, Digital Coin Price, CryptoNewsZ e Coin Price Forecast).

Detto questo, dovresti sapere che la maggior parte degli investimenti nello spazio delle criptovalute si riduce a rischi e ricompense.

Dovresti sempre porre la domanda, i potenziali benefici dell’investimento in Solana (SOL) superano le possibili conseguenze dei rischi?

Solana ha certamente alcuni fattori di rischio. Il progetto si trova nel mercato saturo della finanza decentralizzata. Con l’aggiornamento di Cardano oltre all’attivazione di contratti intelligenti da parte di Bitcoin a novembre, Solana compete con i principali attori Ethereum, Tron, Binance, Cardano, Polkadot, Kusama, Bitcoin ed EOSIO.

Inoltre, SOL funziona solo come token di governance e DeFi che supervisiona le attività sull’ecosistema Solana. Non ha un ampio uso come valuta transazionale come Bitcoin (BTC), Bitcoin Cash (BCH), Litecoin (LTC) e altri.

Detto questo, Solana (SOL) continua a diventare popolare in termini di protocollo e del suo nuovo token. Con le possibilità della sua tecnologia blockchain, SOL continua a vedere un’enorme liquidità con un volume medio di scambi di 5 miliardi di dollari a settembre. Questo è un segno dell’interesse degli investitori per la criptovaluta.

Come investitore principiante o esperto, puoi includere SOL come parte della diversificazione del tuo portafoglio senza perdere migliaia di dollari.

Leggi anche: Cos’è Solana? Dovresti investire in Solana (SOL) e dove acquistarlo?

Investire in EOS

EOS è il nuovo token dell’ecosistema EOSIO. EOS funziona come una valuta transazionale ed è un requisito fondamentale per gli sviluppatori creare applicazioni decentralizzate e utilizzare le risorse all’interno dell’ecosistema.

Questo spiega perché il token continua a essere coinvolto in migliaia di transazioni ogni giorno. EOS è una delle criptovalute più scambiate nello spazio. La moneta digitale ha raggiunto una media di 1 miliardo di dollari come volume di scambi giornalieri a settembre. Questo gioca un ruolo cruciale nella sua posizione come una delle prime 50 risorse digitali.

Cosa sta succedendo in EOSIO

EOSIO continua ad essere fortemente supportato dalle applicazioni decentralizzate nel suo ecosistema. Le attività su applicazioni decentralizzate come DolphinSwap, Organix, Defibox, Vigor, Gravy, Newdex ed Everipedia vengono elaborate tramite EOS. La liquidità versata in questi DAPPS è stata altamente riflessiva nella valutazione di mercato di EOS.

Poiché altre applicazioni continuano ad essere aggiunte alle oltre 700 già esistenti sull’ecosistema, il prezzo del suo nuovo token è destinato ad aumentare sostanzialmente a ottobre, nel resto del 2021 e oltre.

EOS è una buona criptovaluta su cui investire?

EOS è una buona criptovaluta che puoi considerare di acquistare. La sua blockchain (ecosistema EOSIO) ha contribuito in modo massiccio alla crescita del 639% su base annua del settore blockchain. EOS ha anche costituito una parte essenziale dei 458.000 portafogli attivi giornalieri unici che sono stati visti in tutte le catene nel primo trimestre del 2021.

Con la rete EOSIO non limitata solo agli sviluppatori di applicazioni decentralizzate, EOS continua a beneficiare delle partnership della sua autorità emittente con FinLab, Galaxy Digital e SVK Crypto. Inoltre, l’elaborazione di circa 10.000 transazioni al secondo significa che EOS può essere coinvolto in più transazioni.

Questo è il motivo principale per cui gli esperti ritengono che EOS potrebbe toccare un prezzo medio di 21 dollari entro la fine del 2022 e testare circa 40 dollari nel 2025.

L’acquisto di EOS a ottobre potrebbe vederti con un ritorno di almeno il 344% a breve termine.

Investire in AAVE

AAVE è un token negoziabile da ottobre 2020. È il nuovo token della piattaforma di prestito decentralizzata chiamata Aave Network.

AAVE come tutti i token DeFi gioca un ruolo chiave su chi ha il potere di votare gli upgrade, quali token digitali supportare, nonché l’adeguamento della collateralizzazione.

AAVE è una delle poche criptovalute che è stata un po’ indipendente dalle costanti fluttuazioni dei prezzi di Bitcoin e dell’intero spazio crittografico.

A parte questo, AAVE è uno dei pochi token crittografici ad aver portato oltre il 600% di rendimenti agli investitori nel 2021.

Essendo una delle piattaforme di prestito decentralizzate innescate nello spazio (Aave), il nuovo token (AAVE) ha una media di $ 200 milioni di volume di scambi giornalieri. Questo è più impressionante dei volumi registrati da altri token DeFi.

Cosa sta succedendo ad Aave?

Aave continua a guidare la classifica del valore totale bloccato (TVL) nella finanza decentralizzata. Con oltre 13 miliardi di dollari bloccati a partire da mercoledì 22 settembre 2021 (balzo del 15,44% nel corso della giornata), Aave controlla il 16,89% di TVL.

A parte questo, Aave beneficerà dell’aggiornamento di London Hard Fork su Ethereum che aumenterà la velocità di elaborazione. Dovresti sapere che Aave viene distribuito anche su una soluzione di ridimensionamento di livello 2, Polygon.

Ciò significa che in entrambi i casi, Aave sarà in grado di elaborare contratti intelligenti di prestito più decentralizzati in un modo relativamente più veloce che aumenterà il suo utilizzo nel processo.

Oltre a ciò, continua ad esserci un miglioramento nelle ricompense per i fornitori di liquidità. Questo giocherà un ruolo importante nella valutazione futura del suo nuovo token, AAVE.

AAVE è un buon investimento a lungo termine?

AAVE è un buon investimento perché la sua rete, Aave, è la principale piattaforma di prestito in tutto lo spazio finanziario decentralizzato.

Al 17 settembre, Aave aveva più di 20 miliardi di dollari depositati in prestiti.

Aave guida anche la quota di mercato dei prestiti con il 39,9%. Ciò incoraggia AAVE poiché milioni di trader e investitori guardano le prestazioni di un’applicazione per acquistare il suo nuovo token.

Questo è il motivo principale per cui diversi esperti e analisti ritengono che AAVE potrebbe essere scambiato a un prezzo medio di 670 dollari entro la fine del 2021 e 1.463 dollari nel 2025.

L’acquisto di AAVE in ottobre potrebbe vederti andare via con un rendimento di almeno il 125% a breve termine.

Fai le tue ricerche prima di investire

Puoi trovare tutte le monete elencate sui principali exchange e Broker di criptovalute (eToro, Binance, Coinbase, Capixal e altri).

Altre menzioni d’onore che Dove Investire desidera segnalare includono Shiba Inu (SHIB), Dogecoin (DOGE), Ethereum (ETH), Decentraland (MANA), Polygon (MATIC) e Uniswap (UNI).

Consiglio dell’editore: alcuni analisti temono che, poiché Bitcoin controlla l’intero spazio delle criptovalute, un calo del prezzo dell’asset digitale potrebbe portare a un crollo di tutte le altcoin. Se Bitcoin scende ulteriormente di prezzo, potrebbe abbattere una percentuale delle tue partecipazioni in portafoglio.

Allo stesso tempo, se hai studiato a lungo il mercato delle criptovalute, il calo potrebbe portare a un trend rialzista (in cui i prezzi si riprenderanno e raggiungeranno nuovi massimi dopo aver testato nuovi massimi).

Qualsiasi sia la tua scelta, noi di doveinvestire.com continuiamo a dire ai nostri lettori che investire in Cardano, Litecoin, Solana, EOS e AAVE è rischioso. Potrebbe esserci un boom delle criptovalute verso la fine del 2022 che potrebbe vederti fare enormi guadagni. Nello stesso scenario, potrebbe esserci una prospettiva ribassista del mercato che potrebbe vederti perdere tutti i tuoi guadagni a causa del precipitare delle tue partecipazioni in zone irrecuperabili.

Usa la tesi presentata in questo articolo come base per ulteriori ricerche sulle suddette monete e criptovalute nel loro insieme e investi sempre ciò che puoi permetterti di perdere.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!



P2P Finance - Maximize your passive income with Cardano's first DeFi ecosystem.
P2P Finance is the first ecosystem that introduces an Affiliate / Referral program, with address milestones, to the DeFi industry. The P2P Token has 4 utilities, used to unlock the plethora passive earning opportunities within the platform. More Info - https://p2p.finance
Read the article in Doveinvestire

P2P Finance - Maximize your passive income with Cardano's first DeFi ecosystem