Logo
Cardano Ecosystem

Doveinvestire

03/26/2021

·

852 views


Le 5 principali criptovalute importanti oltre a Bitcoin

Le 5 principali criptovalute importanti oltre a Bitcoin Se vuoi investire su criptovalute ma ti stai chiedendo quali scegliere oltre al Bitcoin, sei nel posto giusto. In questo articolo sono descritte le 5 principali criptovalute oltre al BTC. Fonte:...

Le 5 principali criptovalute importanti oltre a Bitcoin

Se vuoi investire su criptovalute ma ti stai chiedendo quali dovresti considerare oltre al Bitcoin, sei nel posto giusto. In questo articolo sono descritte le cinque principali criptovalute oltre al BTC.

Il Bitcoin è certamente la criptovaluta più conosciuta e con la più grande capitalizzazione di mercato, ma non è di certo la più redditizia del 2021; ci sono altre criptovalute che sovraperformato il Bitcoin e potrebbero ancora una volta rivelarsi un investimento migliore del Bitcoin.

Ma con tutte le altcoin attualmente in circolazione, può diventare piuttosto difficile capire la differenza tra criptovalute di valore e ‘zombiecoin’ che non vanno da nessuna parte (tranne forse verso il basso).

Ci sono criptovalute come per esempio Dogecoin, che nonostante ora sia supportata da 1.800 bancomat negli Stati Uniti, è stata creata per scherzo e potrebbe non essere un investimento saggio. E poi ci sono criptovalute come Tether e la stablecoin USDT , che ha registrato grandi performance ma presumibilmente potrebbe essere state pompare artificialmente dal rialzo del prezzo di Bitcoin e, anche se in superficie può sembrare una moneta utile, le questioni legali potrebbero affossarla.

Ma aspetta un attimo, ci sono altre importanti criptovalute con enormi ritorni; ecco le prime criptovalute più preziose oltre al Bitcoin.

Le 5 principali criptovalute importanti oltre a Bitcoin

Qui imparerai le alternative Bitcoin più popolari:

Ti potrebbe interessare: Come si inizia a fare Trading su Criptovalute in modo semplice

1. Ethereum (ETH) – Il cuore e i polmoni del mondo delle criptovalute potrebbero essere sottovalutati

Non sei sorpreso di vedere Ethereum al primo posto di questa classifica, vero? E sai che abbiamo ragione quando diciamo che Ethereum è decisamente la migliore criptovaluta oltre a Bitcoin.

Esaminiamo tutti i motivi per cui Ethereum è segretamente il vero re delle criptovalute (in particolare nel 2021): sarà molto più facile per tutti noi:

  • Ethereum è come ‘The Queen Bee‘ dell’alveare che è la criptovaluta. Molti progetti di criptovaluta iniziano sulla blockchain di Ethereum come token ERC-20. Uno dei più noti è TRON, che ha poi ereditato diversi attributi, tra cui il linguaggio di codifica Solidity.
  • In seguito al punto precedente, Ethereum è al centro del boom della DeFi in atto. Le monete DeFi hanno bisogno di Ether per funzionare sull’ecosistema Ethereum, il che aumenta la quantità di Ether che viene acquistata e venduta.
  • Ethereum ha la più grande comunità di contratti intelligenti e DApp, spesso è la prima scelta degli sviluppatori.
  • La maggior parte dei trader di criptovalute acquista per la prima volta Ethereum prima di qualsiasi altro altcoin.
  • Il mining di Ethereum cambierà completamente nel 2021 dopo il passaggio a proof of stake e il lancio di Ethereum 2.0.

Non puoi davvero discutere con tutto questo!

Il prezzo di Ethereum ha registrato una ottima performance nel 2021 finora. L’Economy Forecast Agency prevede che potrebbe raggiungere i 2.888 dollari entro la fine del 2021. Potrebbe finire per diventare la criptovaluta più redditizia in cui investire, a parte Bitcoin.

Ti potrebbe interessare: Previsione del prezzo di Ethereum per il 2021

Grafico del Ethereum (ETH) in Tempo reale

Strumento di analisi tecnica su Ethereum (ETH)

Fai trading con i CFD sulle criptovalute con Markets.com.
Prova la Demo gratuita

Ripple (XRP) – La migliore opportunità di acquisto che vedrai nel 2021

La criptovaluta Ripple, che viene anche chiamata regolarmente XRP, sta vivendo un momento molto speciale in questo momento. Potrebbe sembrare strano, ma la SEC che porta Ripple in tribunale è un’ottima notizia! Significa che Ripple è forse la migliore criptovaluta in cui investire per il 2021 in quanto la causa con la SEC ha abbassato il prezzo di Ripple rendendolo più economico da acquistare.

Ovviamente, mentre nessuno può prevedere cosa accadrà a Ripple, molti dicono che la SEC ha torto in questo caso e alcuni hanno sottolineato che Ripple è già regolato da FinCen, che lo riconosce come una ‘valuta’, non come un titolo.

È interessante notare che il prezzo di Ripple non è stato colpito così duramente come le persone pensavano che sarebbe stato dopo la notizia. In effetti, da allora è cresciuto e alcuni hanno ipotizzato che l’aumento di Bitcoin potrebbe aver attenuato il colpo.

Le previsioni su Ripple indicano che raggiungerà gli 0,48 dollari entro la fine dell’anno.

Strumento di analisi tecnica su Ripple (XRP)

Binance Coin (BNB) – Bloccato nel mezzo di tutto, BNB ha molto da guadagnare nel 2021

Binance Coin è la criptovaluta creata da Binance Exchange, il più grande scambio di criptovalute al mondo. È una utility coin che viene utilizzata su Binance Exchange per ricevere uno sconto sulle commissioni durante il trading.

Oltre ad essere usata per pagare commissioni ridotte, offre ottime opportunità di trading grazie alla volatilità del Binance Exchange, che ha visto molta azione quando il prezzo di Bitcoin ha iniziato a salire.

L’impennata dei prezzi degli ultimi mesi ha spinto il Binance Coin ala quarta posizione delle criptovalute con maggiore capitalizzazione di mercato secondo CoinMarketCap.

L’Economy Forecast Agency prevede un enorme aumento del prezzo di Binance Coin, stimando che potrebbe raggiungere i 1.448 dollari entro la fine del 2021. Forse il più grande aumento di questo elenco.

Strumento di analisi tecnica su Binance Coin (BNB)

Dash (DASH) – Una criptovaluta sempre più competitiva

In gran parte fuori dal mainstream, Dash sta per fare un grande ingresso nella nostra coscienza collettiva nel 2021 con il suo aggiornamento imminente. Tecnicamente parlando, Dash è molto più avanzato di Bitcoin, ma come molte altre prime altcoin, è stato messo da parte nel momento in cui i soldi non sono arrivati ​​velocemente come volevano.

La caratteristica principale di Dash è la sua opzione di invio privato che consente di inviare transazioni in modo anonimo. Ma è l’aggiornamento di Dash che ci interessa davvero, che oltre a migliorare le prestazioni in diversi modi, sposterà Dash nel mercato dell’archiviazione cloud e implementerà un secondo livello nella sua blockchain.

L’agenzia di previsioni economiche prevede che il prezzo di Dash potrebbe raggiungere i 483 dollari entro la fine del 2021, più del doppio del suo prezzo attuale.

Strumento di analisi tecnica su Dash (DASH)

Cardano (ADA) – La terza più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato a febbraio 2021

Dopo alcuni anni nell’ombra, dietro la top 10, Cardano è salito al 3° posto per capitalizzazione di mercato.

Mentre molti trader retail di criptovalute potrebbero pensare che Cardano sia noiosa, i trader professionisti non saranno d’accordo al 100%. In realtà, questo mostra effettivamente il vero valore.

Cardano è l’altcoin più stabile del comparto; mentre molti trader e investitori scelgono le criptovalute per la volatilità, la pazienza premia maggiorente i trader.

Nessuno sa ancora spiegare il motivo chiaro per l’aumento dei prezzi di Cardano, anche se alcuni hanno provato a collegarlo a Coinbase.

L’agenzia di previsioni economiche prevede che il prezzo di Cardano potrebbe raggiungere i 3,28 dollari entro la fine del 2021, quasi il triplo della sua valutazione attuale.

Strumento di analisi tecnica su Cardano (ADA)

Conclusione: quale valuta digitale è la migliore alternativa a Bitcoin?

Dipende solamente da te! Ognuna delle criptovalute descritte mostra un vero potenziale, ma la scelta deve essere soggettiva e deve soprattutto guardare quale di queste conosci di più.

Non ha senso investire in una criptovaluta che non conosci. Ma allo stesso tempo, non dovresti ignorare le possibilità di crescita all’orizzonte.

Sicuramente Ethereum dovrebbe essere nell’elenco delle criptovalute di qualsiasi investitore di criptovalute, anche se probabilmente non abbiamo ancora visto il suo reale potenziale.

Un’altra grande moneta da considerare è Ripple. Anche se potrebbe non essere una scelta comune per tutti, l’acquisto dopo il crollo creato dalla SEC potrebbe essere molto redditizio in seguito, quando probabilmente si riprenderà.

Dovresti anche guardare alle criptovalute chiave che si sono davvero dimostrate valide alla fine del 2020 e all’inizio del 2021, come per esempio Binance Coin, che ha beneficiato della raffica di scambi su Binance Exchange.

Cardano è un secondo esempio di questo; la criptovaluta si fa strada fino a raggiungere il terzo posto nella classifica delle più grandi altcoin guadagnando la fiducia della comunità crittografica.

Infine, Dash ci ha dimostrato che non bisogna dimenticare che le criptovalute possono crescere e cambiare nel tempo e che il cambiamento può migliorare il valore di alcune monete.

Ti potrebbe interessare:

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!


AD

SNEKbot by DexHunter on CARDANO

Cardano's Telegram Trading Bot live on Cardano mainnet!TRADE NOW!


Read Original Article on Doveinvestire

ORIGINAL SOURCE

https://www.doveinvestire.com/criptovalu...

Disclaimer: Cardano Feed is a Decentralized News Aggregator that enables journalists, influencers, editors, publishers, websites and community members to share news about the Cardano Ecosystem. User must always do their own research and none of those articles are financial advices. The content is for informational purposes only and does not necessarily reflect our opinion.


Genius Yields DEX Launched!

More from Doveinvestire

See more
Le Criptovalute da Avare Prima del Prossimo Rally
Doveinvestire
Le Criptovalute da Avare Prima del Prossimo Rally

12/14/2023

·

67 views

Related News

See more
Genius Yields DEX Launched!

Featured News

See more



    DEFAULTENGLISH (EN)SPANISH (ES)RUSSIAN (RU)GERMAN (DE)ITALIAN (IT)POLISH (PL)HUNGARIAN (HU)JAPANESE (JA)THAI (TH)ARABIC (AR)VIETNAMESE (VI)PERSIAN (FA)GREEK (EL)INDONESIAN (ID)ROMANIAN (RO)KOREAN (KO)FRENCH (FR)CZECH (CS)PORTUGUESE (PT)TURKISH (TR)