Le 5 Criptovalute destinate a diventare leader di mercato entro il 2030

1 month ago    139 views
Telegram LinkedIn
AFRIXX - An African generative NFT project

Investire in queste cinque criptovalute oggi potrebbe raddoppiare (o più) il tuo investimento entro il 2030. Questa la previsione su quali saranno le più grandi criptovalute entro il 2030.

Le criptovalute hanno fatto molta strada dalla loro nascita, e quando il Bitcoin è stato utilizzato per la prima volta per comprare un paio di pizze. Ora grandi investitori, istituzioni e investitori privati adottano le criptovalute e le usano persino come modalità di pagamento.

Ma le criptovalute continueranno a crescere anche nei prossimi anni? Il rapporto di Allied Market Research (società che fornisce rapporti di ricerca di mercato e con analisi approfondite del settore), afferma che il mercato globale delle criptovalute raggiungerà 5 miliardi di dollari entro il 2030. Quindi, se stai ancora valutando il tuo investimento in questo mercato altamente redditizio, non preoccuparti, le previsioni indicano una crescita significativa nei prossimi anni.

In questo articolo abbiamo elencato le 5 criptovalute destinate a diventare leader di mercato entro il 2030.

Vediamo cosa spinge queste criptovalute a registrare massimi nei prossimi 10 anni.

Criptovalute destinate a diventare leader di mercato entro il 2030 – Riepilogo

Argomento ⭐️ Migliori Criptovalute
Tipologie di informazioni 💰 Criptovalute su cui investire
Criptovalute selezionate 👉 Cardano, Solana, Uniswap, Chainlink, Shiba Inu
Dove Investire eToro, Capixal

Cardano (ADA)

Grazie alla sua natura sostenibile, ADA potrebbe essere una delle più grandi criptovalute entro il 2030.

La criptovaluta di terza generazione, Cardano, è nota per il suo primo utilizzo della convalida Proof-of-Stake, che la rende una criptovaluta molto più efficiente dal punto di vista energetico rispetto a Bitcoin. Di conseguenza, il token nativo della rete Cardano ADA ha registrato un enorme rally per tutto il 2021.

Il lancio dell’aggiornamento Alonzo

Il prezzo di ADA ha raggiunto un altro nuovo massimo storico a 3,10 dollari settimane prima del lancio dell’aggiornamento Alonzo. Il tanto atteso aggiornamento è avvenuto il 12 settembre attraverso un cosiddetto aggiornamento del protocollo hard-fork combinator (HFC). L’aggiornamento ha consentito con successo l’implementazione di smart contract sulla blockchain, consentendo infine una nuova espansione delle applicazioni e della programmabilità di finanza decentralizzata (DeFi).

Consentirà inoltre alla rete di ospitare token non fungibili (NFT) ed eseguire programmi Oracle che attingono dati esterni per attivare contratti intelligenti.

Perché Cardano è un buon acquisto ora per il futuro?

Uno dei motivi principali per cui ADA sarebbe probabilmente una delle più grandi criptovalute entro il 2030 sono i progressi nelle sue capacità DeFi con il recente aggiornamento. Inoltre, l’ecosistema Cardano ha stretto diverse nuove partnership e sta ampliando la sua portata a molteplici nicchie di mercato.

Ora, ha ufficialmente la sua presenza nel settore sanitario grazie alla collaborazione con Awakening Health e al settore delle telecomunicazioni, collaborando con la rete Dish dell’azienda fortune 250.

Sebbene il CEO di IOHK Charles Hoskinson non abbia una previsione precisa dei prezzi a lungo termine per Cardano, ha grandi aspettative. Ha anche detto che si aspetta persino che Cardano batta Ethereum 2.0.

Previsione degli esperti su Cardano (ADA)

Cardano ha molte cose da fare. Ha una buona capacità di adattamento al cambiamento, una solida tabella di marcia, un team dedicato e di talento alle spalle ed è ecologico. Tutti questi fattori significano che è qui per restare. È probabile che il prezzo dell’ADA continuerà a salire e potrebbe anche raggiungere la soglia dei 50 dollari nel 2030.

Leggi anche: Cardano ADA potrebbe raggiungere i 10 dollari entro la fine dell’anno

Grafico in tempo reale del Cardano (ADA)

Fai Trading su Criptovalute con un Broker regolamentato

Solana (SOL)

Solana è un altcoin in rapida crescita che potrebbe essere una delle più grandi criptovalute entro il 2030.

La criptovaluta Solana ha guadagnato un’enorme trazione e una popolarità diffusa negli ultimi mesi. È stato sviluppato per aumentare gli usi DeFi, le dApp e i contratti intelligenti. Solana si basa su un nuovo protocollo di consenso, un meccanismo ibrido Proof-of-Stake e Proof-of-History che facilita transazioni più veloci con un’elevata sicurezza.

Solana si è posizionata come una piattaforma blockchain veloce, altamente efficace, resistente alla censura e sicura. Distribuendo la natura senza autorizzazione della tecnologia blockchain, la rete offre soluzioni DeFi efficienti.

L’ingresso di Solana negli NFT con Degenerate Ape Academy

Un motivo chiave per l’aumento stellare del prezzo e della popolarità di SOL è stata la sua prima grande incursione negli NFT con le Degenerate Ape Academy. Il lancio ha visto esaurirsi in meno di dieci minuti una raccolta delle 10.000 immagini uniche di scimmie dei cartoni animati. Sebbene ci siano stati alcuni problemi tecnici durante il lancio, il team ha riscontrato un interesse travolgente da parte della community. Poiché tutte le vendite richiedevano il token SOL, il prezzo ha visto un aumento drammatico in pochi giorni.

Perché investire in Solana adesso?

Oltre al clamore NFT, ci sono molti altri motivi per acquistare SOL ora a lungo termine. Secondo il team, Solana fa tutto ciò che Ethereum 2.0 promette di essere in grado di fare, anche questo 20 volte più velocemente. La rete offre un throughput di 50000 transazioni al secondo (TPS) e ha la scalabilità per arrivare fino a un milione.

Solana ha ottimi fondamentali ed è pronta per una crescita futura. Secondo le previsioni, Solana potrebbe avere un ritorno del +2,500% entro la fine del 2025, rendendo SOL un buon acquisto ora.

Previsione degli esperti

Gli analisti di City Forecast sostengono che l’ingresso di Solana nel mondo di NFT e DeFi ha contribuito a far saltare in aria e continuerà a influenzare la sua azione sui prezzi per il prossimo decennio. Sono fiduciosi che Solana potrebbe essere scambiata tra 3700 e 4600 dollari per token entro il 2030.

Leggi anche: Cos’è Solana? Dovresti investire in Solana (SOL) e dove acquistarlo?

Grafico in tempo reale del Solana (SOL)

Fai Trading su Criptovalute con un Broker regolamentato

Uniswap (UNI)

UNI è conosciuta come una delle altcoin di maggior successo con un enorme potenziale di crescita grazie al suo enorme aumento dei prezzi.

Il prezzo UNI è in costante aumento dall’inizio dell’anno. Di conseguenza, Uniswap ha sovraperformato con successo varie altre valute DeFi e si è posizionata come una delle piattaforme DEX più performanti sul mercato.

Uniswap non è solo un progetto autonomo sulla propria blockchain e non solo un’applicazione decentralizzata (dApp) sulla rete Ethereum. Consente lo scambio di ETH in numerosi token ERC-20. Lo scambio decentralizzato è alimentato da un protocollo di market maker automatizzato (AMM) e qualsiasi token può essere scambiato liberamente quando gli viene data una certa liquidità.

Diversi esperti vedono UNI come un investimento redditizio a lungo termine. Questo perché la rete ha diversi vantaggi rispetto ai suoi concorrenti, come il funzionamento intuitivo e l’integrazione di un portafoglio esterno, commissioni basse, liquidità relativamente elevata e pieno controllo sulle proprie chiavi private.

Il miglioramento del protocollo Uniswap

Il team dietro Uniswap ha più piani per migliorare il protocollo nei prossimi anni. Uniswap V3 è stato lanciato nel maggio 2021 e ha introdotto diverse nuove funzionalità come un maggiore decentramento, una migliore sicurezza e ha anche affrontato l’urgente necessità di tariffe del gas più basse. Inoltre, il 13 luglio, Uniswap ha finalmente annunciato il lancio alpha di V3 sulla mainnet Optimistic Ethereum.

Il fondatore del protocollo Hayden Adams ha commentato il lancio e le migliorate capacità di transazione ad alta velocità, affermando: ‘La creazione di Optimistic Rollup per uso generale è un’impresa straordinaria e un passo fondamentale per la finanza decentralizzata per ottenere un’adozione di massa‘.

L’esplosione della DeFi e l’ascesa di Uniswap

Un motivo significativo per cui UNI sarebbe una delle più grandi criptovalute entro il 2030 è la crescente popolarità della DeFi. Uniswap ha attualmente quasi 50 miliardi di dollari bloccati nell’ecosistema DeFi. DeFi non accenna a fermarsi nemmeno nei prossimi anni e si prevede che ne sostenga la crescita; questo alla fine spingerà il valore di UNI più in alto.

Previsione degli esperti

La piattaforma prevede che i token Uniswap UNI terminino l’anno del valore di 51,35 dollari. Entro il 2025, l’analisi prevede che il prezzo del token Uniswap UNI cresca fino a 366 dollari e raggiunga 1.032 dollari entro dicembre 2030.

Grafico in tempo reale del Uniswap (UNI)

Fai Trading su Criptovalute con un Broker regolamentato

Chainlink (LINK)

Chainlink è una delle principali criptovalute potenziali in procinto di una crescita enorme in futuro.

A differenza di altre criptovalute, Chainlink sta lavorando duramente per cambiare la mappa del mondo della tecnologia. La rete mira a garantire che ogni partecipante tragga vantaggio dai vantaggi funzionali abilitati alla blockchain.

Chainlink è una rete Oracle decentralizzata costruita su Ethereum. La rete funge da ponte che collega fonti di dati off-chain come API, feed di dati e pagamenti bancari a contratti intelligenti on-chain. Distribuendo reti Oracle, Chainlink ha reso i contratti intelligenti più efficienti. La criptovaluta ha anche forti legami con alcuni dei più grandi investitori come Oracle, Google Cloud e SWIFT.

Perché acquistare Chainlink ora?

Chainlink è un’opzione di investimento redditizia per gli investitori di oggi, grazie al suo impressionante rally e alle partnership significative. La rete è stata integrata in oltre 300 progetti, la maggior parte dei quali in DeFi e blockchain. Inoltre, con la sua tecnologia avanzata, Chainlink continua ad attrarre sempre più sviluppatori.

Grazie alla funzionalità estesa dei suoi servizi Oracle, il progetto è oggi saldamente radicato nello spazio blockchain. Chainlink ha persino ricevuto un ringraziamento dal gigante della tecnologia Google per i suoi favolosi servizi Oracle.

Oltre a questo, Chainlink ha lavorato anche con Swift, Gartner e IC3. È stato il primo a coprire questa nicchia creando una rete di oracoli decentralizzati affidabili. Inoltre, la rete opera sotto un forte team di professionisti e ricercatori dedicati che contribuiscono al costante processo di aggiornamento e innovazione. Ulteriori miglioramenti nella rete alla fine guideranno il tasso di adozione di Chainlink, aumentando il valore di LINK.

Previsione degli esperti

La previsione sui prezzi di Chainlink rimane positiva. I prezzi potrebbero finire nel 2021 su un punto relativamente basso, ma il 2022 sarà probabilmente un buon anno per LINK, anche se non si prevede che il massimo storico cambierà. Si prevede che ciò accadrà nel 2023, quando il prezzo di Chainlink potrebbe stabilizzarsi intorno ai 68 dollari.

Grafico in tempo reale del Chainlink (LINK)

Fai Trading su Criptovalute con un Broker regolamentato

Shiba Inu (SHIB)

Secondo le previsioni, se Shiba Inu mantiene il livello di crescita, SHIB potrebbe raggiungere livelli record entro il 2030.

Mentre l’hype intorno alle monete meme continua a mantenere il suo ritmo, sia sui social che sulle piattaforme dei media tradizionali, gli investitori sono curiosi di sapere quanto varrebbe lo Shiba Inu nel 2030. Il prezzo di SHIB ha visto un aumento colossale negli ultimi mesi.

Il token ha anche iniziato a vedere un tasso di adozione in crescita di recente. GRUPONICO, il più grande gruppo di intrattenimento in Paraguay, ha recentemente annunciato la sua accettazione di Shiba Inu come metodo di pagamento per tutti i 24 punti vendita di intrattenimento che operano nel paese.

Inoltre, il token è stato anche quotato virtualmente su quasi tutti i popolari exchange di criptovalute come Binance, Coinbase PRO, OKEx e Huobi Global.

Perché SHIB è pronto per una crescita futura?

Uno dei tanti motivi per l’ascesa di SHIB è che il token è riuscito con successo a creare ciò che la maggior parte delle criptovalute fa ancora fatica ad avere, una comunità forte, attiva e vivace che sostiene la criptovaluta. Sono stati molto determinanti nel diffondere il messaggio sul token, aumentandone la popolarità e attirando l’attenzione di diversi investitori di alto profilo.

Tuttavia, grazie a un team solido e a una forte community dedicata, il token SHIB ha tutto il necessario per esplodere nei prossimi anni. A parte il clamore e le sponsorizzazioni delle celebrità, il team dietro Shiba Inu sta lavorando per creare un ecosistema efficiente. Mira ad essere il miglior ecosistema decentralizzato arricchito dal proprio DeX.

Previsione degli esperti

Secondo l’analisi tecnica di Wallet Investor, Shiba Inu aumenterà di nuovo e raggiungerà i 0,00004 dollari entro il prossimo anno. Continuerà quindi con il trend rialzista, guadagnando oltre il 757% nei prossimi 5 anni e raggiungendo 0.00008 dollari entro il 2026.

Grafico in tempo reale del Shiba Inu (SHIB)

Fai Trading su Criptovalute con un Broker regolamentato

Pensieri finali

Le criptovalute sono aumentate notevolmente di valore negli ultimi anni. Grazie a una nuova generazione di appassionati di Internet desiderosi di sfruttare il potenziale di una rete digitale connessa a livello globale. Inoltre, le criptovalute stanno cambiando drasticamente in meglio il volto del settore finanziario, e questa tendenza è destinata a durare.

Pertanto, dopo aver valutato varie metriche e tenuto conto delle previsioni degli esperti, queste risorse digitali saranno 5 delle più grandi criptovalute entro il 2030.

Come investire su CFD di criptovalute

Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.

Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fase rialziste che in quelle ribassiste.

Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.

Per iniziare a fare trading su CFD di criptovalute, dovrai:

  • Aprire un conto (Con Capixal ti bastano solo 250 euro)
    Se operi con i CFD, non è necessario possedere un conto di conversione specifico per le criptovalute o un portafoglio. Ciò che serve è semplicemente un conto con un broker che offra prodotti a leva.
  • Informarti
    Le criptovalute non sono influenzate da tutti quei fattori che normalmente hanno un impatto sulle valute tradizionali. Tuttavia è importante avere piena conoscenza del mercato in cui si opera.
  • Usa una strategia
    La tua strategia di trading dipenderà dai tuoi obiettivi e dalle tue preferenze. Decidere quale strategia è più adatta a te è fondamentale per il successo a breve e a lungo termine.
  • Fai trading
    Inserisci il numero di contratti per la tua posizione, definisci i termini di chiusura della posizione e clicca su “compra”, se credi che il valore della moneta virtuale aumenterà, o “vendi” se credi che scenderà.
  • Chiudi la posizione
    Una volta raggiunto il tuo obiettivo, o se credi che sia meglio fermare le perdite, puoi chiudere la posizione inserendo un ordine contrario a quello di apertura: se hai acquistato, devi vendere, se hai venduto devi acquistare.

Dove investire su criptovalute con i CFD

Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere facilmente ai mercati finanziari e comprare criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.

Broker online come per esempio Capixal (vedi qui la recensione di Capixal ) mette a disposizione una serie di strumenti per investire su principali mercati in modo semplice e sicuro grazie a piattaforme di trading all’avanguardia utilizzabili da qualsiasi PC o smartphone.

Capixal, una piattaforma di investimento di proprietà di IFC Investments Cyprus Ltd., autorizzata ad operare dalla CySEC in tutto il territorio dell’Unione Europea.

Registrandoti sul sito di Capixal è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

Per conoscere l’offerta di Capixal visita il sito https://www.capixal.com/it

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Quando effettui trade di CFD, dovresti prendere in considerazione la tua comprensione del funzionamento dei CFD e tenere conto del rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Ti preghiamo di leggere la nostra Dichiarazione di Divulgazione del Rischio nella sua interezza.

Clicca per votare questo articolo!


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!


Verlux is Building The Biggest Cross-Chain NFT Marketplace On The Cardano Blockchain - Join Seed Sale



BUY AFRIXX NFT - An African generative NFT project
The first NFT project to combine art and history, aiming to expand the knowledge of Africans and their history. BUY NFT NOW - https://afrixx.io/buy
Read the article in Doveinvestire
ADACASH - Earn passive income.