Logo
Cardano Ecosystem

Doveinvestire

01/20/2022

·

548 views


Le 2 Migliori Criptovalute da acquistare dopo il crollo dei prezzi

Le 2 Migliori Criptovalute da acquistare dopo il crollo dei prezzi Il mercato delle criptovalute è sceso del 30% dal suo massimo storico di novembre 2021, e questo ha creato un’opportunità per gli investitori. Ma dove investire? Abbiamo selezionato...

Le 2 Migliori Criptovalute da acquistare dopo il crollo dei prezzi

Il mercato delle criptovalute è sceso del 30% dal suo massimo storico di novembre 2021, e questo ha creato un’opportunità per gli investitori. Ma dove investire? Abbiamo selezionato le due migliori criptovalute da acquistare e detenere in questo momento. Scopri chi sono…

Negli ultimi dieci anni, le criptovalute hanno effettivamente evocato una nuova economia dal nulla. Comprensibilmente, le criptovalute sono diventate un asset class piuttosto controversa, dove esperti di finanza discutono a favore e contro di esse. Anche se nessuno può dire con certezza cosa aspettarci nel futuro, nessuno può negare la ricchezza creata da questa asset class emergente. Solo nell’ultimo anno, il mercato delle criptovalute è salito alle stelle del 109% raggiungendo una capitalizzazione totale di 2,1 trilioni di dollari.

Tuttavia, l’entusiasmo per attività più speculative è diminuito negli ultimi mesi poiché l’inflazione elevata e la prospettiva di un aumento dei tassi di interesse hanno spinto gli investitori a cercare alternative più sicure. A tal fine, nonostante gli enormi guadagni nell’ultimo anno, il mercato delle criptovalute si trova attualmente al 30% al di sotto del suo massimo storico.

Ecco il lato positivo: ogni flessione passata si è rivelata un’opportunità di acquisto e ci sono alcune criptovalute che vale la pena investire ai prezzi attuali; due delle migliori criptovalute da acquistare e detenere in questo momento sono Cardano (ADA) e Fantom (FTM). Questi i motivi della scelta.

Ora, prima di procedere con l’articolo devi sapere che puoi acquistare, detenere, vendere criptovalute in modo rapido e sicuro attraverso la piattaforma di eToro Exchange. Questo Broker offre inoltre il servizio CopyTrading che permette a tutti gli investitori di copiare gli investimenti dei trader professionisti. Con un solo click puoi copiare in automatico ogni mossa dei tuoi trader preferiti. Visita il sito di eToro per saperne di più.

Perché investire oggi in Cardano?

Cardano è una blockchain programmabile alimentata dal token ADA, che attualmente è la settima criptovaluta più preziosa in termini di capitalizzazione. Nel 2015, il progetto è stato avviato da Charles Hoskinson poco dopo aver lasciato Ethereum (ETH).

Cardano mira ad essere una versione migliore di Ethereum e si differenzia in tre modi:

Innanzitutto, il team di sviluppatori ha adottato un approccio accademico per costruire la blockchain. Piuttosto che affrettarsi a completare la piattaforma, il progetto Cardano è stato suddiviso in cinque fasi, incentrate su fondazione, decentramento, contratti intelligenti, scalabilità e governance. Inoltre, il team invia spesso documenti di ricerca per la revisione accademica tra pari, adottando un approccio allo sviluppo basato sull’evidenza.

In secondo luogo, Cardano è protetto da un protocollo di consenso eco-friendly proof of stake noto come Ouroboros. In quel sistema, i validatori puntano i token per garantire la loro onestà, poiché tale puntata verrà annullata in caso di frode o tentativo di attacco. A differenza della proof of work, in cui i minatori competono in base alla potenza di calcolo, Ouroboros seleziona casualmente i validatori per aggiungere nuovi blocchi alla catena, proteggendo così la rete con un consumo energetico ridotto.

In terzo luogo, la prossima quarta fase di sviluppo, che dovrebbe iniziare alla fine del 2022 o 2023, includerà Ouroboros Hydra, una soluzione di ridimensionamento che aggiungerà più catene laterali alla blockchain principale. In altre parole, Hydra aggiungerà ulteriori blockchain alla piattaforma, dividendo il traffico di rete in modo più efficiente. A sua volta, Hydra aumenterà il throughput dalle sue attuali 250 transazioni al secondo (TPS) a un teorico 1 milione di TPS. Ciò renderebbe Cardano una delle piattaforme blockchain più veloci e scalabili, e forse anche la più performante.

Allora qual è la tesi di investimento?

Cardano ha radici nella ricerca accademica peer-reviewed. Il suo protocollo di consenso Ouroboros è efficiente dal punto di vista energetico e altamente scalabile. A partire dal 12 settembre 2021, i contratti intelligenti sono attivi sulla blockchain, il che significa che un ecosistema di dApp e servizi di finanza decentralizzata (DeFi) dovrebbe sbocciare nel prossimo futuro. Tuttavia, questi prodotti non sono gratuiti. Gli utenti pagano le commissioni di transazione utilizzando la criptovaluta nativa della blockchain. In altre parole, man mano che le dApp e i prodotti DeFi su Cardano diventano più popolari, la domanda di ADA dovrebbe aumentare, spingendo più in alto il suo prezzo.

Grafico in tempo reale di Cardano (ADA)

Fai Trading su Solana (SOL) con un Broker regolamentato

Leggi anche: Cardano potrà presto raggiungere nuovi massimi storici. Le previsioni sono folli

Perché investire oggi in Fantom?

Fantom si autodefinisce una piattaforma di contratti intelligenti ad alto rendimento per risorse digitali e dApp. Il progetto mira a risolvere due limitazioni chiave che si trovano frequentemente in altre blockchain: una mancanza di scalabilità e una mancanza di interoperabilità. Per fare ciò, Fantom si affida a un meccanismo di consenso di prova unico noto come Lachesis, un protocollo che consente ai validatori sulla rete di calcolare l’ordine temporale degli eventi in modo indipendente. Ciò significa che ogni nodo (computer) può ottenere il consenso senza attendere la conferma da ogni altro nodo. A sua volta, questo rende Fantom molto veloce.

In effetti, Fantom può gestire migliaia di transazioni al secondo (TPS) e tali transazioni vengono finalizzate in circa un secondo. In prospettiva, Ethereum – il più grande ecosistema di dApp e DeFi con un ampio margine – può gestire circa 14 TPS e ci vogliono sei minuti perché quelle transazioni raggiungano la finalità (cioè siano incorporate nella blockchain). Ciò significa che Fantom è molto più scalabile di Ethereum, il che potrebbe aiutarlo a conquistare quote di mercato.

Inoltre, Fantom è compatibile anche con Solidity, il linguaggio di programmazione utilizzato per costruire smart contract su Ethereum. Ciò significa che gli sviluppatori possono facilmente trasferire le loro dApp basate su Ethereum sulla blockchain di Fantom, dove le prestazioni sono migliori e le commissioni sono inferiori. Non sorprende che sviluppatori e investitori abbiano preso atto e Fantom si classifica effettivamente come il sesto ecosistema DeFi più grande, con oltre 7,1 miliardi di dollari investiti sulla piattaforma.

Andando avanti, man mano che le dApp e i prodotti DeFi basati su Fantom diventano più popolari, la crescente domanda di token FTM dovrebbe far aumentare il suo prezzo. Ecco perché questa criptovaluta sembra un investimento intelligente a lungo termine.

Grafico in tempo reale di Fantom (FTM)

Fai Trading su Solana (SOL) con un Broker regolamentato

Investi con l’aiuto degli esperti

Sei abbastanza esperto per fare trading sul le criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader esperto e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che provino a generare un profitto anche per te.

Come investire su CFD di criptovalute

Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Cardano, Solana, Dogecoin, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.

Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fasi rialziste che in quelle ribassiste.

Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.

Dove investire su criptovalute con i CFD

Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere facilmente ai mercati finanziari e comprare criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.

Se vuoi iniziare a investire in criptovalute ti consigliamo di farlo con un conto demo, che molti broker offrono gratuitamente, come eToro (vedi qui la recensione di eToro).

eToro offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un’esperienza di trading in criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare.

Con eToro puoi costruire il tuo portafoglio cripto ideale, fare trading di una vasta gamma di eccellenti criptovalute e cross di criptovalute e seguire l’andamento di ogni moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi.

Non fare cripto trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader in criptovaluta da copiare con CopyTrader™.

Registrandoti sul sito di eToro è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

Per conoscere l’offerta di eToro visita il sito https://www.etoro.com/it

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Quando effettui trade di CFD, dovresti prendere in considerazione la tua comprensione del funzionamento dei CFD e tenere conto del rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Ti preghiamo di leggere la nostra Dichiarazione di Divulgazione del Rischio nella sua interezza.
eToro (Europe) Ltd. è una società di servizi finanziari autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities Exchange Commission (CySEC) con numero di licenza n. 109/10.
eToro (UK) Ltd. è una società di servizi finanziari autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FCA) con numero di licenza FRN 583263.
eToro AUS Capital Limited è autorizzata dalla Australian Securities and Investments Commission (ASIC) a fornire servizi finanziari con licenza australiana per i servizi finanziari n. 491139.
eToro (Seychelles) Ltd. è autorizzata dalla Financial Services Authority Seychelles (“FSAS”) a fornire servizi di intermediazione ai sensi del Securities Act 2007 License no. SD076.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!


AD

SNEKbot by DexHunter on CARDANO

Cardano's Telegram Trading Bot live on Cardano mainnet!TRADE NOW!


Read Original Article on Doveinvestire

ORIGINAL SOURCE

https://www.doveinvestire.com/criptovalu...

Disclaimer: Cardano Feed is a Decentralized News Aggregator that enables journalists, influencers, editors, publishers, websites and community members to share news about the Cardano Ecosystem. User must always do their own research and none of those articles are financial advices. The content is for informational purposes only and does not necessarily reflect our opinion.


Genius Yields DEX Launched!

More from Doveinvestire

See more
Le Criptovalute da Avare Prima del Prossimo Rally
Doveinvestire
Le Criptovalute da Avare Prima del Prossimo Rally

12/14/2023

·

67 views

Related News

See more
Genius Yields DEX Launched!

Featured News

See more



    DEFAULTENGLISH (EN)SPANISH (ES)RUSSIAN (RU)GERMAN (DE)ITALIAN (IT)POLISH (PL)HUNGARIAN (HU)JAPANESE (JA)THAI (TH)ARABIC (AR)VIETNAMESE (VI)PERSIAN (FA)GREEK (EL)INDONESIAN (ID)ROMANIAN (RO)KOREAN (KO)FRENCH (FR)CZECH (CS)PORTUGUESE (PT)TURKISH (TR)