La stablecoin di Cardano Djed potrebbe essere un punto di svolta nello spazio crittografico

2 weeks ago    95 views
Telegram LinkedIn
RavenDex, First Cross-Chain Swap DEX On The Cardano Ecosystem

Cosa devono sapere gli investitori sul nuovo stablecoin di Cardano. Scopri perché il fondatore di Cardano pensa che Djed sia un punto di svolta.

Uno dei grandi annunci del Cardano Summit del 2021 è stato il lancio di una nuova stablecoin, Djed. Il fondatore di Cardano (ADA) Charles Hoskinson ha dichiarato: ‘La stablecoin Djed potrebbe essere un punto di svolta nello spazio crittografico, attirando un pubblico completamente nuovo in un momento in cui l’industria sta già vivendo una crescita astronomica‘.

Le stablecoin sono criptovalute il cui valore è ancorato a un asset non cripto, come l’oro o il dollaro USA. Queste criptovalute si sono dimostrate utili agli investitori in diversi modi, non ultimo perché non è sempre facile convertire le risorse crittografiche in denaro tradizionale (fiat) sugli scambi di criptovalute. Le stablecoin possono offrire un modo semplice per entrare e uscire da un mercato volatile.

Ecco cosa devi sapere sulla nuova stablecoin di Cardano Djed.

Djed sarà emesso da COTI (COTI)

COTI è una piattaforma di pagamento decentralizzata che le organizzazioni possono utilizzare per creare le proprie soluzioni di pagamento digitale. COTI funge già da piattaforma di pagamento per ADA Pay di Cardano. Ad aprile, Cardano ha utilizzato il gateway di pagamento per raccogliere fondi per Save the Children, il che significa che le persone potrebbero donare Ada direttamente in beneficenza.

Shahaf Bar-Geffen, CEO del gruppo COTI, ha dichiarato che il primo Djed verrà estratto nelle prossime settimane.

Djed ridurrà le commissioni e manterrà i costi prevedibili

Le commissioni sul gas (transazione) sono un problema in corso nel mondo delle criptovalute. A seconda della rete, c’è una commissione per ogni transazione e con l’aumento dei prezzi delle criptovalute, aumentano anche i costi di transazione.

Il pagamento delle commissioni utilizzando una stablecoin come Djed rimuove parte di questa incertezza per gli utenti di Cardano.

Bar-Geffen di COTI ha dichiarato al pubblico del Cardano Summit: ‘Credo che l’aggiunta della stablecoin Djed alla blockchain di Cardano migliorerà significativamente il modo in cui le transazioni vengono regolate sulla piattaforma‘.

Djed è una stablecoin algoritmica

Ci sono diversi tipi di stablecoin là fuori. Le più comuni sono le stablecoin che sono supportate con un rapporto 1:1 da una valuta tradizionale (fiat) come il dollaro USA. (Ciò significa che per ogni stablecoin in dollari USA esistente, c’è 1 dollaro in fondi non crittografici.)

Il più noto di questi è Tether (USDT). La preoccupazione di Tether, tuttavia, è che non ha sempre avuto abbastanza denaro di riserva, ma questa è un’altra storia.

Le stablecoin algoritmiche come Djed funzionano in modo leggermente diverso rispetto a quelle tradizionali. Invece di supportare la moneta con risorse esterne, esiste un algoritmo sottostante per mantenere coerente il prezzo di Djed. In parole povere, se il prezzo aumenta, uno smart contract emette automaticamente più monete. E se il prezzo scende, acquista di più per farlo risalire di nuovo. Il sistema mantiene una riserva di monete di base in riserva per mantenere l’equilibrio.

Le stablecoin potrebbero avere una corsa rocciosa

È una buona idea per gli investitori di criptovalute tenere d’occhio l’ambiente normativo, soprattutto perché a Washington si stanno accumulando problemi per le stablecoin. I legislatori sono preoccupati che le stablecoin non siano mantenute agli stessi standard delle normali banche, esponendo potenzialmente gli investitori a gravi rischi.

Le stablecoin sono una parte cruciale del fiorente settore della finanza decentralizzata (DeFi), che elimina gli intermediari dai servizi finanziari tradizionali come prestiti e conti fruttiferi.

Secondo Bloomberg, il Dipartimento del Tesoro americano rilascerà presto un quadro su come dovrebbero essere gestite le stablecoin. E il presidente della SEC Gary Gensler ha sottolineato più volte che crede che molte stablecoin siano titoli non registrati e dovrebbero rientrare nella competenza della SEC.

Conclusioni

Il prezzo di COTI è balzato a un nuovo massimo storico dopo l’annuncio di questo fine settimana, ma Cardano è rimasto stabile. Forse perché le speculazioni sul lancio del suo smart contract all’inizio del mese avevano già aumentato considerevolmente il prezzo. I prezzi delle criptovalute rimangono volatili, quindi è importante investire solo denaro che puoi permetterti di perdere.

Tuttavia, a lungo termine, la stablecoin Djed potrebbe effettivamente affrontare una serie di problemi per gli sviluppatori, in particolare con DeFi. Vale anche la pena guardare gli altri annunci usciti dal Vertice di Cardano. Questi includono diverse nuove partnership, un progetto di riforestazione che verrà tracciato sulla blockchain e un accordo NFT sportivo. Tutto sommato, Cardano continua a meritare i primi posti nelle classifiche delle criptovalute.

Ti potrebbe interessare: Cardano ADA potrebbe raggiungere i 10 dollari entro la fine dell’anno

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!



P2P Finance - Maximize your passive income with Cardano's first DeFi ecosystem.
P2P Finance is the first ecosystem that introduces an Affiliate / Referral program, with address milestones, to the DeFi industry. The P2P Token has 4 utilities, used to unlock the plethora passive earning opportunities within the platform. More Info - https://p2p.finance
Read the article in Doveinvestire

P2P Finance - Maximize your passive income with Cardano's first DeFi ecosystem