Logo
Cardano Ecosystem

Doveinvestire

03/26/2021

·

848 views


Investire oggi su queste criptovalute potrebbe assicurarti un futuro più ricco

Investire oggi su queste criptovalute potrebbe assicurarti un futuro più ricco Investire in criptovalute è sicuramente una buona opzione se sai quali sono le migliori valute virtuali su cui investire oggi ed in grado di assicurarti un futuro più...

Investire oggi su queste criptovalute potrebbe assicurarti un futuro più ricco

Ti stai chiedendo qual è il modo migliore per realizzare un reddito passivo oggi? Senza pensarci due volte, sono investimenti in criptovaluta. Con gli sviluppi della tecnologia blockchain, il mercato delle criptovalute oggi è rovente. Investire in criptovalute è sicuramente una buona opzione se sai quali sono le migliori valute virtuali su cui investire oggi ed in grado di assicurarti un futuro più ricco.

Le 5 migliori criptovalute su cui investire oggi per assicurarti un futuro più ricco

C’è molta confusione che circonda gli investitori oggi e la scelta su dove investire e quale è la migliore criptovaluta che possa offrire un buon rendimento nel lungo termine, potrebbe non essere una scelta facile. Per chiarire questo e dare una risposta alla persone che vogliono investire oggi in questa tipologia di asset, qui di seguito sono elencate le 5 migliori criptovalute che possono per assicurarti un futuro più ricco.

Investire oggi in Bitcoin (BTC)

Raggiungendo il massimo storico nel febbraio 2021, il Bitcoin è al primo posto della lista delle criptovalute preferite dagli investitori quest’anno. Questa criptovaluta trae profitto dai suoi investimenti da ‘pezzi grossi del mercato’ come Square e PayPal. Nei prossimi anni, sempre più società di tecnologia finanziaria riconosceranno l’importanza di questo spazio e investiranno in Bitcoin, e questa la rende una delle migliori criptovalute su cui investire oggi per gli investitori.

L’unicità di Bitcoin non deriva semplicemente dal fatto che è la prima vera criptovaluta ad apparire sul mercato. Piuttosto è riuscito a creare una comunità globale e ha avviato un settore completamente nuovo di appassionati di criptovaluta che creano, investono, utilizzano e scambiano criptovalute.

Bitcoin è protetto da un algoritmo SHA-256, che rende le sue transazioni sicure e protette.

Sfruttando la sua rete Lightning, Bitcoin consente la sua implementazione in applicazioni decentralizzate e varie piattaforme di e-commerce, rendendolo un’opzione fattibile per gli investitori.

Con gli investimenti di MicroStrategy e l’investimento di 1,5 miliardi di dollari di Tesla, Bitcoin ha davanti a sé un futuro brillante, il che la rendo un ottimo investimento.

Grafico del Bitcoin (BTC) in Tempo reale

Strumento di analisi tecnica su Bitcoin (BTC)

Fai trading con i CFD sulle criptovalute con 101Investing. Prova la Demo gratuita

Investire oggi in Ethereum (ETH)

Ethereum è diventata una delle criptovalute più popolari e migliori sul mercato con le sue caratteristiche. Oltre ad essere una criptovaluta, Ethereum è anche una piattaforma per numerose altre criptovalute. È una piattaforma per l’esecuzione di contratti intelligenti decentralizzati. Raggiungendo il massimo storico di $ 2.027 il 20 febbraio 2021, Ethereum è una delle migliori criptovalute che potresti acquistare quest’anno.

L’obiettivo presunto di Ethereum è creare un computer per il mondo intero. ‘Vuole essere una piattaforma globale per applicazioni decentralizzate che consente agli utenti di tutto il mondo di scrivere ed eseguire software resistente ai tempi di inattività, alla censura e alle frodi.

La mossa di Ethereum di cambiare il suo algoritmo di consenso da Proof-of-Work a Proof-of-Stake aumenterà la sua domanda nel mondo delle criptovalute. Ciò ridurrà i costi di transazione mentre, d’altra parte, aumenterà la velocità delle transazioni. Con una maggiore velocità di transazione e l’aumento del valore di Ether, Ethereum si è già assicurato il suo posto nella lista dei preferiti degli investitori.

Grafico del Ethereum (ETH) in Tempo reale

Strumento di analisi tecnica su Ethereum (ETH)

Trading su CFD di criptovalute con Markets.com. Prova la Demo gratuita

Investire oggi in Litecoin (LTC)

Lanciato nel 2011, Litecoin è la seconda criptovaluta pura più popolare dopo Bitcoin. Seguendo le orme di Bitcoin, è stato indicato come ‘l’argento all’oro di Bitcoin‘. Sfruttando tutte le fantastiche funzionalità di Bitcoin, Litecoin è stato creato per essere più efficiente per elaborare pagamenti più veloci, sicuri e a basso costo. Quando si tratta dell’algoritmo di hashing utilizzato, del limite massimo, dei tempi di transazione del blocco e di alcuni altri fattori, LTC è diverso da BTC. La generazione di blocchi di Litecoin è molto più veloce rispetto a Bitcoin, il che la rende una delle migliori criptovalute da acquistare ora.

Litecoin ha raggiunto il massimo storico di $ 375,29 il 19 dicembre 2017. È stata la prima criptovaluta a eseguire una transazione Lightning Network a maggio 2017 e ha guadagnato una notevole popolarità. Il successo di LTC può essere attribuito alla sua semplicità e ai chiari vantaggi di utilità. Litecoin, a differenza di altre criptovalute, utilizza ‘Scrypt’ come prova di lavoro e si basa su una rete di pagamento globale open source. Qualsiasi autorità centrale non controlla questa rete.

Più di 2.000 commercianti e negozi in tutto il mondo accettano ora Litecoin, ed è una delle criptovalute più accettate a partire da gennaio 2021. Nei paesi in cui decidere la migliore criptovaluta si basa sulla sua commissione di transazione, Litecoin è una buona alternativa a Bitcoin. Poiché le commissioni di transazione sono trascurabili e la conferma delle transazioni è solo una questione di minuti, i Litecoin sono davvero una buona opzione per il tuo portafoglio di investimenti.

Grafico del Litecoin (LTC) in Tempo reale

Strumento di analisi tecnica su Litecoin (LTC)

Fai trading su criptovalute con RoInvesting. Prova la Demo gratuita

Investire oggi in Ripple (XRP)

XRP è una criptovaluta che ha un enorme potenziale in futuro. Popolarmente noto come il ‘re dell’infrastruttura bancaria‘, Ripple mira a ridurre i costi elevati dei trasferimenti interbancari. È estratto, gestito e amministrato da Ripple Labs, il suo fondatore e non da un’ampia comunità. È stato creato per essere una criptovaluta più scalabile, veloce e meno costosa, rendendola una delle migliori criptovalute da acquistare.

Diverse istituzioni finanziarie utilizzano questa valuta digitale come alternativa alla rete SWIFT, che offre a XRP un’applicazione del mondo reale. Ripple non è solo una valuta digitale, ma anche un efficiente sistema di pagamento. Con la sua tecnologia blockchain, XRP rende i pagamenti internazionali più veloci e sicuri, rendendolo un bersaglio allettante tra i trader.

Il fatto che sia gestito e amministrato da Ripple Labs piuttosto che da qualsiasi altra comunità più ampia dà a XRP la libertà di negoziare con grandi banche, la capacità di eseguire operazioni rapidamente e controllare le politiche. Oltre a questo, XRP ha un prezzo per moneta convenientemente basso, rendendolo un’opzione inevitabile per esperti e investitori.

Strumento di analisi tecnica su Ripple (XRP)

Fai trading con i CFD sulle criptovalute con GKFX. Prova la Demo gratuita

Investire oggi in Cardano (ADA)

A differenza di altre criptovalute disponibili sul mercato, Cardano è unico nel suo genere. A partire dal suo protocollo Proof-of-Stake noto come Ouroboros. Questo è stato realizzato con una miscela unica di un meccanismo matematicamente verificato e una tecnologia intelligente con una sfumatura di psicologia comportamentale e filosofia economica condita in misura sufficiente. Cardano è davvero una delle migliori criptovalute da acquistare in quanto ha spazio per nuove invenzioni, idee e crescita per raggiungere una crescita etica e sostenibile.

Con una fornitura massima di 45.000.000.000 di monete ADA e una fornitura in circolazione di 31.112.484.646 monete ADA, sta salendo a nuovi massimi. Diverse aziende agricole utilizzano Cardano anche per monitorare i prodotti freschi dal campo alla tavola. ADA è stata creata con l’obiettivo di svolgere un ruolo nella creazione di una società più sicura, trasparente ed equa. Il meccanismo Ouroboros garantisce che ADA sia quattro volte più efficiente dal punto di vista energetico di Bitcoin, utilizzando relativamente meno energia.

Stabilendo prodotti finanziari decentralizzati e fornendo soluzioni per la frode degli elettori, l’interoperabilità della catena e la tracciabilità dei contratti legali, Cardano intende essere il sistema operativo finanziario del mondo in futuro.

Strumento di analisi tecnica su Cardano (ADA)

Fai trading con i CFD sulle criptovalute con 101Investing. Prova la Demo gratuita

Perché investire oggi su criptovalute?

In passato, investire su criptovalute era considerato rischioso, persino temerario, e in una certa misura quella reputazione è stata meritata. Anche gli investitori casuali del mercato hanno potuto notare che i prezzi delle criptovalute tendono a fluttuare in modo significativo, di giorno in giorno, di settimana in settimana e di mese in mese. Tuttavia, questo potrebbe presto cambiare, poiché negli ultimi mesi si è assistito ad un aumento del numero di investitori istituzionali e piattaforme di pagamento consolidate che adottano la criptovaluta (esempio Paypal). Questo rappresenta uno sviluppo che tutti i sostenitori di criptovalute stavano aspettando e sperano oggi che questo maggiore supporto si tradurrà in un mercato più stabile.

Lo scorso mese, Goldman Sachs ha espresso il suo sostegno alle criptovalute, con il principale analista Christian Mueller-Glissman che ha affermato che:

‘la forte performance di Bitcoin e altcoin come Ethereum nel 2021, nonché gli investimenti di grandi hedge fund, investitori e società (vedi la notizia Tesla scommette sul Bitcoin) ha portato a una maggiore attenzione su criptovalute’

Allo stesso modo, il presidente e CEO miliardario di JPMorgan Chase Jamie Dimon, ha recentemente cambiato idea per quanto riguarda le criptovalute. Avendo precedentemente descritto la valuta digitale come una frode, il signor Dimon ora confessa di essere un ‘credente’ nella tecnologia blockchain.

Basti dire che è improbabile che il sostegno delle potenze finanziarie come JP Morgan e Goldman Sachs passi inosservato e il loro sentimento da solo è sufficiente per stimolare le corse al rialzo nei mercati delle criptovalute.

Dove investire oggi su criptovalute

Identificare le migliori criptovalute che potrebbero renderti milionario richiede un’attenta ricerca e un attento monitoraggio dei mercati. Ma una volta che hai scelto le migliori criptovalute, dovrai trovare un Broker che possa facilitare le transazioni e ti permetta di investire in sicurezza.

La scelta del Broker su criptovalute dipenderà in gran parte dalle preferenze personali. Alcune piattaforme si rivolgono agli investitori alle prime armi, con interfacce semplici e guide passo passo, mentre altre presentano una serie di strumenti analitici complessi rivolti ai trader professionisti.

Per l’investitore medio, consigliamo i Broker qui sotto riportati. Tutti offre l’accesso a tutte le principali criptovalute, leva finanziaria, depositi sicuri e una assistenza professionale.

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Conclusioni sulle migliori criptovalute su cui investire oggi

Il mercato delle criptovalute è uno spazio volatile in rapida crescita in cui è possibile ottenere risultati sconcertanti nei conforti di qualsiasi altro asset finanziario. Sono sicuramente tra gli investimenti per avere un futuro ricco, ma di cerco non privo di rischi. Gli investitori che desiderano giocare sul sicuro dovrebbero essere sempre vigili sul cambiamento delle tendenze e dei tassi. Queste cinque criptovalute menzionate sono le migliori criptovalute che potrebbero assicurarti un futuro più ricco, ma prima di ogni cosa, valuta con attenzione i rischi associati a questa tipologia di investimento.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!


AD

SNEKbot by DexHunter on CARDANO

Cardano's Telegram Trading Bot live on Cardano mainnet!TRADE NOW!


Read Original Article on Doveinvestire

ORIGINAL SOURCE

https://www.doveinvestire.com/criptovalu...

Disclaimer: Cardano Feed is a Decentralized News Aggregator that enables journalists, influencers, editors, publishers, websites and community members to share news about the Cardano Ecosystem. User must always do their own research and none of those articles are financial advices. The content is for informational purposes only and does not necessarily reflect our opinion.


Genius Yields DEX Launched!

More from Doveinvestire

See more
Le Criptovalute da Avare Prima del Prossimo Rally
Doveinvestire
Le Criptovalute da Avare Prima del Prossimo Rally

12/14/2023

·

67 views

Related News

See more
Genius Yields DEX Launched!

Featured News

See more



    DEFAULTENGLISH (EN)SPANISH (ES)RUSSIAN (RU)GERMAN (DE)ITALIAN (IT)POLISH (PL)HUNGARIAN (HU)JAPANESE (JA)THAI (TH)ARABIC (AR)VIETNAMESE (VI)PERSIAN (FA)GREEK (EL)INDONESIAN (ID)ROMANIAN (RO)KOREAN (KO)FRENCH (FR)CZECH (CS)PORTUGUESE (PT)TURKISH (TR)