Logo
Cardano Ecosystem

Doveinvestire

10/30/2021

·

688 views


Due ottime Criptovalute su cui Investire oggi a tenere per sempre

Due ottime Criptovalute su cui Investire oggi a tenere per sempre Ci sono ottime criptovalute su cui investire e tenere strette per molto tempo, ma non tutte hanno le stesse possibilità di successo a lungo termine; ne abbiamo selezionate...

Due ottime Criptovalute su cui Investire oggi a tenere per sempre

Ci sono ottime criptovalute su cui investire e tenere strette per molto tempo, ma non tutte hanno le stesse possibilità di successo a lungo termine; ne abbiamo selezionate due, che a causa dei loro casi d’uso nel mondo reale, possono contare su una lunga strada di crescita. Se non sai dove investire, queste le migliori criptovalute su cui investire a lungo termine.

La capitalizzazione totale del mercato delle criptovalute è aumentata di oltre il 200% quest’anno, superando i 2,5 trilioni di dollari al momento della stesura di questo articolo. Gran parte di questa crescita è derivata da Bitcoin (BTC), che rappresenta circa il 45% del mercato, ma a lungo termine, altre risorse digitali come Cardano (ADA) e Aave (AAVE) potrebbero essere la scelta migliore come investimento a lungo termine ed aiutare a guidare la crescita e l’adozione in questo entusiasmante settore. Questi i motivi per cui perché le criptovalute Cardano e Aave sembrano pronte per un successo a lungo termine.

Perché investire in Cardano (ADA)

Lanciata nel 2017, Cardano è una piattaforma blockchain pubblica che facilita le transazioni peer-to-peer attraverso la sua criptovaluta interna chiamata ADA. La piattaforma consente agli utenti di programmare applicazioni decentralizzate (dApp). E ha un vantaggio rispetto alle blockchain programmabili rivali come Ethereum (ETH) grazie al suo processo di mining proof-of-stake più ecologico chiamato Ouroboros.

A differenza dei protocolli proof-of-work, in cui i minatori sfruttano migliaia di computer per risolvere complessi problemi computazionali per convalidare le transazioni (e coniare nuove monete), Ouroboros consente ai minatori di convalidare le transazioni in base al numero di monete (la puntata) che detengono. Questo sistema consuma meno energia, dando a Cardano un vantaggio economico in un mondo sempre più attento all’ambiente.

Cardano ospita diverse dApp, che sono progetti software peer-to-peer programmati sulla sua blockchain, la rete di computer in cui risiedono blocchi di dati crittografati. Questi includono l’exchange di criptovalute decentralizzato Flanoswap e Theos, un mercato per i certificati di proprietà digitali (token non fungibili o NFT) di arte, video e musica. Poiché queste dApp sono programmate su Cardano, aiuteranno a supportare la domanda di token Ada, che verranno utilizzati per convalidare le transazioni.

I prezzi di Cardano sono aumentati di oltre l’1,100% dall’inizio dell’anno, facendo guadagnare a Cardano una capitalizzazione di mercato di circa 69 miliardi di dollari e rendendola la quarta più grande criptovaluta. Il sistema di mining rispettoso dell’ambiente di Cardano e l’ecosistema di utili dApp potrebbero aiutare a sostenere la continua espansione a lungo termine.

Sono questi i motivi che investire in Cardano (ADA) può essere una ottima soluzione a lungo termine.

Intanto, ti presentiamo immediatamente una soluzione per iniziare a fare trading su criptovalute operando con un Broker regolamento, Capixal:

  • Registrati su Capixal;
  • Fai pratica con il conto demo
  • Deposita il denaro sul tuo account;
  • Cerca fra gli strumenti Solana (SOL), Ethereum (ETH) o Shiba Inu (SHIB);
  • Seleziona l’importo, visualizza il tasso di cambio ed attua la tua strategia.

Leggi anche: Bitcoin, Ethereum o Cardano, dove investire oggi?

Grafico in tempo reale del Cardano (ADA)

Fai Trading su Cardano (ADA) con un Broker regolamentato

Perché investire in Ave (AAVE)

Le criptovalute spesso si basano sulla teoria del “più grande sciocco” (The Greater Fool Theory), il che significa che le persone le acquistano per venderle a qualcun altro a un prezzo più alto senza considerare i fondamentali. Risorse come Aave respingono questa narrativa costruendo casi d’uso del mondo reale per incoraggiare l’adozione.

A differenza di Cardano, che è una blockchain pubblica, Aave è un protocollo ERC-20 programmato sulla blockchain di Ethereum. Mira a decentralizzare la finanza al consumo consentendo alle persone di prendere in prestito e prestare più di 20 diverse criptovalute senza un intermediario centrale.

Gli utenti depositano risorse digitali in ‘pool di liquidità’ dove guadagnano interessi. I pool fungono anche da fondi a cui i mutuatari possono attingere, con i prestiti sovragaranziati (i mutuatari devono versare più del 100% del valore del prestito in altri token) per ridurre il rischio sulla piattaforma. I finanziatori traggono vantaggio dal guadagno dalle loro partecipazioni in criptovaluta, mentre i mutuatari possono incassare le loro partecipazioni senza dover vendere.

A un prezzo attuale di 310 dollari per moneta, Aave è salito di oltre il 500% negli ultimi 12 mesi, secondo l’exchange di criptovalute Coinbase. La sua capitalizzazione di mercato è di circa 4 miliardi di dollari, il che lo rende un “pesce piccolo” rispetto alle principali criptovalute come Bitcoin o Ethereum, con valori di mercato di 1,2 trilioni e 450 miliardi di dollari, rispettivamente.

Grafico in tempo reale del Ave (AAVE)

Fai Trading su Ave (AAVE) con un Broker regolamentato

Dove investire a lungo termine

Le criptovalute sono un investimento impegnativo a causa di tutte le speculazioni coinvolte nelle valutazioni degli asset digitali. Ma gli investitori focalizzati sui fondamentali possono mitigare questa incertezza investendo su criptovalute che offrono un valore tangibile agli utenti. La blockchain ecologica Cardano e la piattaforma di finanza decentralizzata Aave si adattano al progetto, il che potrebbe prepararle per il successo a lungo termine.

Leggi anche: Le Migliori Criptovalute in cui Investire per ottenere rendimenti elevati

Come investire su CFD di criptovalute

Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.

Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fase rialziste che in quelle ribassiste.

Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.

Per iniziare a fare trading su CFD di criptovalute, dovrai:

  • Aprire un conto (Con Capixal ti bastano solo 250 euro)
    Se operi con i CFD, non è necessario possedere un conto di conversione specifico per le criptovalute o un portafoglio. Ciò che serve è semplicemente un conto con un broker che offra prodotti a leva.
  • Informarti
    Le criptovalute non sono influenzate da tutti quei fattori che normalmente hanno un impatto sulle valute tradizionali. Tuttavia è importante avere piena conoscenza del mercato in cui si opera.
  • Usa una strategia
    La tua strategia di trading dipenderà dai tuoi obiettivi e dalle tue preferenze. Decidere quale strategia è più adatta a te è fondamentale per il successo a breve e a lungo termine.
  • Fai trading
    Inserisci il numero di contratti per la tua posizione, definisci i termini di chiusura della posizione e clicca su “compra”, se credi che il valore della moneta virtuale aumenterà, o “vendi” se credi che scenderà.
  • Chiudi la posizione
    Una volta raggiunto il tuo obiettivo, o se credi che sia meglio fermare le perdite, puoi chiudere la posizione inserendo un ordine contrario a quello di apertura: se hai acquistato, devi vendere, se hai venduto devi acquistare.

Dove investire su criptovalute con i CFD

Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere facilmente ai mercati finanziari e comprare criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.

Broker online come per esempio Capixal (vedi qui la recensione di Capixal ) mette a disposizione una serie di strumenti per investire su principali mercati in modo semplice e sicuro grazie a piattaforme di trading all’avanguardia utilizzabili da qualsiasi PC o smartphone.

Capixal, una piattaforma di investimento di proprietà di IFC Investments Cyprus Ltd., autorizzata ad operare dalla CySEC in tutto il territorio dell’Unione Europea.

Registrandoti sul sito di Capixal è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

Per conoscere l’offerta di Capixal visita il sito https://www.capixal.com/it

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Quando effettui trade di CFD, dovresti prendere in considerazione la tua comprensione del funzionamento dei CFD e tenere conto del rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Ti preghiamo di leggere la nostra Dichiarazione di Divulgazione del Rischio nella sua interezza.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!


AD

SNEKbot by DexHunter on CARDANO

Cardano's Telegram Trading Bot live on Cardano mainnet!TRADE NOW!


Read Original Article on Doveinvestire

ORIGINAL SOURCE

https://www.doveinvestire.com/criptovalu...

Disclaimer: Cardano Feed is a Decentralized News Aggregator that enables journalists, influencers, editors, publishers, websites and community members to share news about the Cardano Ecosystem. User must always do their own research and none of those articles are financial advices. The content is for informational purposes only and does not necessarily reflect our opinion.


Genius Yields DEX Launched!

More from Doveinvestire

See more
Le Criptovalute da Avare Prima del Prossimo Rally
Doveinvestire
Le Criptovalute da Avare Prima del Prossimo Rally

12/14/2023

·

67 views

Related News

See more
Genius Yields DEX Launched!

Featured News

See more



    DEFAULTENGLISH (EN)SPANISH (ES)RUSSIAN (RU)GERMAN (DE)ITALIAN (IT)POLISH (PL)HUNGARIAN (HU)JAPANESE (JA)THAI (TH)ARABIC (AR)VIETNAMESE (VI)PERSIAN (FA)GREEK (EL)INDONESIAN (ID)ROMANIAN (RO)KOREAN (KO)FRENCH (FR)CZECH (CS)PORTUGUESE (PT)TURKISH (TR)