Logo
Cardano Ecosystem

Cryptonomist

01/14/2022

·

653 views


Dietrofront di Unicredit sulle criptovalute

Dopo le polemiche sulla presunta minaccia di chiusura conti da parte di Unicredit per chi investe in criptovalute, la banca chiarisce The post Dietrofront di Unicredit sulle criptovalute appeared first on The Cryptonomist.

Dietrofront di Unicredit sulle criptovalute

Non sembrano diminuire di intensità sui social le polemiche scatenate dalla risposta del servizio clienti Unicredit, prima banca italiana, ad un utente che il 7 gennaio scorso chiedeva chiarimenti sugli investimenti in criptovalute. 

Il “divieto” di investire in criptovalute di Unicredit

La banca aveva lasciato intendere che avrebbe potuto chiudere i conti correnti a chi investiva in criptovaluta, ma con un nuovo messaggio su Twitter ora sembra voler fare un mezzo passo indietro o quantomeno chiarire meglio il suo pensiero.

Chiarimento sul nostro tweet del 7 gennaio.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il link:https://t.co/5EvAIGKY8n https://t.co/85oZlJOarx pic.twitter.com/iF9fwIOYBH

— UniCredit Italia (@UniCredit_IT) January 12, 2022

Ma a giudicare dalle reazioni al nuovo messaggio se l’intento era quello di spegnere le polemiche il risultato non sembra essere stato proprio raggiunto.

Il rischio sarebbe stato 10 anni fà comprare azioni Unicredit invece di BTC visto la parabola discendente del vostro titolo mentre BTC andava solo verso l'alto…un cambiamento di Policy forse sarebbe utile..🤪😜😜

— Roberto Raso (@Cryptozoso) January 12, 2022

I clienti Unicredit o anche solo gli amanti del mondo crypto non sembrano aver reagito molto bene né alla prima risposta con un leggero sentore intimidatorio, né tantomeno a questo maldestro tentativo di dietrofront.

In effetti la risposta alla domanda di chiarimenti dell’utente del 7 gennaio da parte della banca lasciava davvero poco spazio all’immaginazione, parlando esplicitamente di divieto agli investimenti in criptovalute.

Non c'è nessun fraintendimento, leggete https://t.co/V3E2Lf66qs
Ho fatto una domanda diretta a #Unicredit proprio per evitare fraintendimenti e hanno risposto in modo chiaro, diretto ed esaustivo.
A meno che non sapete che #Unicredit uscirà con altra nota ufficiale a rettifica

— Chef Luca (@ChefLuca7) January 9, 2022

Unicredit criptovaluteUnicredit ha chiarito il suo pensiero riguardo le criptovalute

Conti correnti a rischio chiusura

L’aspetto più controverso e cioè quello della eventualità di chiusura del proprio conto corrente non sembra affatto chiarito, anzi secondo alcuni utenti non si tratterebbe solo  di una minaccia ma di una reale possibilità. Un utente su Twitter mostra la raccomandata della banca che comunica appunto l’avvenuta chiusura conto, proprio a causa di acquisto di criptovalute.

Se qualcuno sta ancora pensando di aprire un conto con sti qua, questa è la raccomandata che ho ricevuto a random: guarda mamma come Pablo Escobar pic.twitter.com/xeN16TGIlP

— Dave Shaw (@dshawyt) January 8, 2022

Le spiegazioni, oltretutto tardive, forse sono dovute anche all’eco delle notizia che presto si è diffusa anche al di fuori dei confini italiani. Il profilo Bitcoin Archive, un notissimo influencer, con oltre 700.000 mila follower ha parlato in diverse occasioni della cosa.

Italian Bank Unicredit said it will ban accounts trading in #Bitcoin or crypto.

🤌 Mamma mia, divertiti a restare povero!

— Bitcoin Archive 🗄🚀🌔 (@BTC_Archive) January 10, 2022

Altri utenti segnalano diversi disservizi da parte delle carte di pagamento della banche, se vengono utilizzate per fare trasferimento di fondi verso exchange di criptovalute.

Insomma al di là di come la si possa pensare sulle criptovalute, certamente il comportamento della banca italiana si presta a più di qualche lecita critica, quantomeno sulla efficienza di chi cura i profili social e di chi si occupa del servizio clienti della società.

Curioso il fatto che Coinbase e Binance, i due principali exchange, erano stati investiti,  la scorsa primavera, da un ridda di critiche da parte di propri utenti furiosi, proprio a causa della scarsa efficienza dei propri servizi clienti.

AD

SNEKbot by DexHunter on CARDANO

Cardano's Telegram Trading Bot live on Cardano mainnet!TRADE NOW!


Read Original Article on Cryptonomist

ORIGINAL SOURCE

https://cryptonomist.ch/2022/01/14/dietr...

Disclaimer: Cardano Feed is a Decentralized News Aggregator that enables journalists, influencers, editors, publishers, websites and community members to share news about the Cardano Ecosystem. User must always do their own research and none of those articles are financial advices. The content is for informational purposes only and does not necessarily reflect our opinion.


Genius Yields DEX Launched!

More from Cryptonomist

See more
Individuare la prossima grande criptovaluta mentre rallenta l'impulso di Cardano e XRP
Cryptonomist
Individuare la prossima grande criptovaluta mentre rallenta l'impulso di Cardano e XRP

02/16/2024

·

48 views

Related News

See more
Genius Yields DEX Launched!

Featured News

See more



    DEFAULTENGLISH (EN)SPANISH (ES)RUSSIAN (RU)GERMAN (DE)ITALIAN (IT)POLISH (PL)HUNGARIAN (HU)JAPANESE (JA)THAI (TH)ARABIC (AR)VIETNAMESE (VI)PERSIAN (FA)GREEK (EL)INDONESIAN (ID)ROMANIAN (RO)KOREAN (KO)FRENCH (FR)CZECH (CS)PORTUGUESE (PT)TURKISH (TR)