Logo
Cardano Ecosystem

Cryptonomist

12/07/2023

·

36 views


La crypto Sui sta accumulando molta liquidità

La crypto Sui ha esordito sui mercati crypto a maggio.  La performance del suo prezzo non è granchè, tanto da risultare inferiore a quella delle principali criptovalute, ma in ambito DeFi sta raccogliendo...

La crypto Sui sta accumulando molta liquidità

La crypto Sui ha esordito sui mercati crypto a maggio. 

La performance del suo prezzo non è granchè, tanto da risultare inferiore a quella delle principali criptovalute, ma in ambito DeFi sta raccogliendo molta liquidità. 

L’andamento del prezzo della crytpo Sui

Il prezzo di esordio di Sui è stato di circa 1,29$, con un balzo immediato il giorno del lancio verso il massimo storico di 1,72$. 

Da allora però fino ad ottobre non ha praticamente fatto altro che scendere, facendo registrare una perdita superiore al 70% in cinque mesi. 

Dopo aver toccato il bottom il 20 ottobre però ha fatto registrare un timido rimbalzo, dovuto molto probabilmente soprattutto alla crescita generale dei mercati crypto. 

Da allora in totale ha recuperato il 75%, portandosi a 0,63%. Il valore attuale è ancora del 62% inferiore a quello iniziale di maggio, ma il rimbalzo è stato significativo. 

Negli ultimi 30 giorni ha recuperato il 21%, ovvero più di Ethereum (+19%) e poco meno di Bitcoin (+26%). 

In altre parole da fine ottobre ha iniziato a seguire il trend generale dei mercati crypto, mentre nei primi cinque mesi di presenza sul mercato aveva seguito invece un suo trend discendente. Questo fa pensare che il prezzo di lancio sia stato eccessivo, ma che ora tale eccesso si sia completamente esaurito. 

La liquidità

Sui è una blockchain Layer 1 creata da alcuni di coloro che hanno lavorato al progetto Diem di Meta. Questa settimana ha superato i 100 milioni di dollari sul suo bridge USDC.

In questo momento il TVL totale di Sui è balzato a 176 milioni di dollari, che ne fa la sedicesima maggior blockchain al mondo in ambito DeFi. Per un progetto nato meno di una decina di mesi fa è un risultato decisamente ragguardevole. 

Basti pensare che da questo punto di vista ha superato progetti con già molti anni di vita alle spalle, come MultiverseX (ex Elrond), DeFiChain, PulseChain, Klaytn, Celo, e persino EOS.

Ormai per TVL non è distante da Kava (238 milioni di dollari) e soprattutto da Cardano, una delle top 10 criptovalute al mondo che per TVL è al dodicesimo posto con 305 milioni di dollari. 

Nel caso in cui il progetto Sui continuasse a crescere con ritmi simili a quelli attuali sembra essere destinato a superare Cardano per TVL DeFi. 

Inoltre, sempre in ambito DeFi, Sui ormai è tra le prime 25 blockchain per volume di transazioni giornaliere e tra le prime 15 per volume settimanale.

L’ecosistema crypto di Sui

Tale crescita si deve all’ecosistema che si sta sviluppando sopra la blockchain di Sui. 

Infatti il suo ecosistema decentralizzato conta già sette progetti che superano i 10 milioni di dollari in TVL ed 11 progetti che superano quella dei 2 milioni di dollari.

Inoltre nel mese di novembre sono stati erogati 500.000 dollari in una nuova tornata di sovvenzioni destinate a progetti che sviluppano sulla rete Sui, dedicati in particolare a progetti pronti a promuovere l’adozione di Sui e del suo ecosistema DeFi.

Per rafforzare la sicurezza e l’affidabilità del proprio ecosistema, la scorsa settimana Sui ha

anche annunciato un investimento nelle società di sicurezza Web3 OtterSec e Zellic, così da fornire a progetti ecosistemici indipendenti l’accesso a servizi di auditing di fascia alta.

Il commento

Il CEO della Fondazione Sui, Greg Siourounis, ha dichiarato: 

“Il superamento dei 100 milioni di dollari in stablecoin bridgate rappresenta un altro momento significativo per Sui nella DeFi ed è un chiaro esempio del notevole successo degli sforzi della community Sui per costruire un ecosistema versatile e accessibile. Abbinato al recente aumento del TVL della rete, nonché alle misurazioni delle prestazioni che mostrano Sui che opera in prima linea nella tecnologia Web3, questa pietra miliare posiziona Sui come una forza che guida la prossima generazione di DeFi”.

Marco Cavicchioli

"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".

AD

TapTax - Cardano Crypto Taxes Made Simple. Available Now!

Simplify your Crypto Tax experience! From a passive holder, to day trader, to NFT project, we have your taxes covered.BUY NOW!


Read Original Article on Cryptonomist

ORIGINAL SOURCE

https://cryptonomist.ch/2023/12/07/crypt...

Disclaimer: Cardano Feed is a Decentralized News Aggregator that enables journalists, influencers, editors, publishers, websites and community members to share news about the Cardano Ecosystem. User must always do their own research and none of those articles are financial advices. The content is for informational purposes only and does not necessarily reflect our opinion.


Genius Yields DEX Launched!

More from Cryptonomist

See more
Individuare la prossima grande criptovaluta mentre rallenta l'impulso di Cardano e XRP
Cryptonomist
Individuare la prossima grande criptovaluta mentre rallenta l'impulso di Cardano e XRP

02/16/2024

·

19 views

Related News

See more
Genius Yields DEX Launched!

Featured News

See more



    DEFAULTENGLISH (EN)SPANISH (ES)RUSSIAN (RU)GERMAN (DE)ITALIAN (IT)POLISH (PL)HUNGARIAN (HU)JAPANESE (JA)THAI (TH)ARABIC (AR)VIETNAMESE (VI)PERSIAN (FA)GREEK (EL)INDONESIAN (ID)ROMANIAN (RO)KOREAN (KO)FRENCH (FR)CZECH (CS)PORTUGUESE (PT)TURKISH (TR)