Logo
Cardano Ecosystem

Cryptonomist

11/13/2023

·

61 views


Il fondatore di Cardano vuole collaborare con il crypto exchange Kraken sul Layer-2

Il fondatore di Cardano, Charles Hoskinson, ha pubblicamente affermato di voler collaborare col crypto-exchange di Kraken per lo sviluppo di una rete blockchain Layer-2.  Cardano: Charles Hoskinson vuole...

Il fondatore di Cardano vuole collaborare con il crypto exchange Kraken sul Layer-2

Il fondatore di Cardano, Charles Hoskinson, ha pubblicamente affermato di voler collaborare col crypto-exchange di Kraken per lo sviluppo di una rete blockchain Layer-2. 

Cardano: Charles Hoskinson vuole collaborare col crypto-exchange Kraken per sviluppare il Layer-2

Charles Hoskinson, fondatore di Cardano, ha pubblicato un tweet in cui afferma la sua intenzione di voler essere il partner ricercato da Kraken, per lo sviluppo del Layer-2. 

“Io ci sto se tu ci stai – @jespow PM me”

In pratica, Hoskinson vuole che Kraken consideri tra la lista dei suoi candidati per sviluppare la blockchain layer-2, anche Cardano. 

E infatti, di recente, proprio Kraken ha deciso di fare un salto strategico nel mondo delle reti layer-2, anche per mediare alla rete Base, lanciata a inizio anno e aperta al pubblico in agosto, dal competitor Coinbase. 

Tra i candidati che risultano essere in lista per collaborare con Kraken, al momento, sembrano esserci Polygon, Matter Labs e Nil Foundation

Non solo, in linea con questo crescente interesse per le soluzioni layer-2, Kraken ha anche pubblicato un’offerta di lavoro come “Senior Cryptography Engineer”. 

Cardano come candidato per sviluppare layer-2 del crypto-exchange Kraken

Al momento, quindi, Hoskinson chiede al crypto-exchange statunitense Kraken di considerare Cardano nella sua ricerca di partner, anche se pare che Polygon, Matter Labs e Nil Foundation siano i favoriti. 

Nello specifico, Kraken potrebbe considerare Polygon, in quanto pioniere delle soluzioni di scalabilità di Ethereum. E infatti, la sua rete Polygon PoS e Polygon zkEVM, sono al centro dell’attenzione nello spazio blockchain. Gli sviluppatori hanno a disposizione un framework per creare le proprie blockchain con scalabilità e fruibilità. 

Al contrario, il crypto-exchange statunitense potrebbe anche considerare Matter Labs, noto per la sua rete zkSync layer-2, un’offerta tecnologica progettata proprio per facilitare lo sviluppo di layer-2. 

Mentre queste sono solo ipotesi, Kraken potrebbe anche decidere di accettare di contattare privatamente Hoskinson e vedere i dettagli di una nuova collaborazione con Cardano. 

Ad ogni modo, ciò a cui mira Kraken, è competere con Base di Coinbase, costruita su OP Stack in collaborazione con Optimism. Il layer-2 competitor, Base, è diventata la decima catena più popolare per valore totale bloccato, superando i 300 milioni di dollari. 

ADA come il “fondamento della fiducia per l’intero settore crypto”

Una settimana fa, durante il Cardano Summit 2023 di Dubai, l’intervento di Hoskinson ha riportato le seguenti parole: “Cardano (ADA) è il fondamento della fiducia per l’intero settore crypto”. 

Nello specifico, Hoskinson ha riassunto il viaggio di Cardano dalla sua nascita, e ha descritto la sua visione sul futuro del progetto, sulla governance della comunità e sulle tecnologie all’interno del suo ecosistema. 

Non solo, Hoskinson ha definito “notevole” ciò che è stato realizzato dal progetto Cardano in questi ultimi 7 anni, aggiungendo che il progetto si trova ancora nelle sue fasi “iniziali”. 

Ciò che ha voluto sottolineare il fondatore di Cardano è la resilienza e affidabilità del progetto, che è operativo senza alcuna interruzione da 5 anni. 

Queste affermazioni, potrebbero essere un po’ azzardate se si considera Bitcoin ed Ethereum come le principali crypto di riferimento per l’intero settore. 

AD

SNEKbot by DexHunter on CARDANO

Cardano's Telegram Trading Bot live on Cardano mainnet!TRADE NOW!


Read Original Article on Cryptonomist

ORIGINAL SOURCE

https://cryptonomist.ch/2023/11/13/crypt...

Disclaimer: Cardano Feed is a Decentralized News Aggregator that enables journalists, influencers, editors, publishers, websites and community members to share news about the Cardano Ecosystem. User must always do their own research and none of those articles are financial advices. The content is for informational purposes only and does not necessarily reflect our opinion.


Genius Yields DEX Launched!

More from Cryptonomist

See more
Cardano raggiungerà 1 dollaro nel 2024? L’opinione di ChatGPT
Cryptonomist
Cardano raggiungerà 1 dollaro nel 2024? L’opinione di ChatGPT

02/16/2024

·

134 views

Related News

See more
Genius Yields DEX Launched!

Featured News

See more



    DEFAULTENGLISH (EN)SPANISH (ES)RUSSIAN (RU)GERMAN (DE)ITALIAN (IT)POLISH (PL)HUNGARIAN (HU)JAPANESE (JA)THAI (TH)ARABIC (AR)VIETNAMESE (VI)PERSIAN (FA)GREEK (EL)INDONESIAN (ID)ROMANIAN (RO)KOREAN (KO)FRENCH (FR)CZECH (CS)PORTUGUESE (PT)TURKISH (TR)