Logo
Cardano Ecosystem

Doveinvestire

05/11/2022

·

655 views


Crypto Crash! Due ottime Criptovalute da acquistare e non vendere mai

Crypto Crash! Due ottime Criptovalute da acquistare e non vendere mai Il diffuso crollo dei mercati finanziari ha coinvolto anche le criptovalute, ma ha aperto le porte a grandi opportunità. Queste due ottime criptovalute sembrano candidate a vincere a...

Crypto Crash! Due ottime Criptovalute da acquistare e non vendere mai

Il diffuso crollo dei mercati finanziari ha coinvolto anche l’universo delle criptovalute, ma ha aperto le porte a grandi opportunità. Queste due ottime criptovalute sembrano candidate a vincere a lungo termine.

Il mercato delle criptovalute sta vivendo giorni terribili. L’ultimo Crypto Crash ha alimentato grandi paure da parte degli investitori che ha portato vendite dovute al panico. Gli esperti affermano che i prezzi delle criptovalute stanno crollando a causa di un ampio sell-off in mezzo alla paura estrema tra gli investitori. Anche gli investitori istituzionali sembrano vendere in blocco le loro partecipazioni in criptovalute, innescando il massiccio crollo dei prezzi.

E mentre nelle ultime ore si rivedono alcuni segnali di rimbalzo, il sentiment del mercato rimane generalmente ribassista per gli asset più rischiosi come le criptovalute poiché le preoccupazioni sull’economia cinese, la guerra in Ucraina e la stretta monetaria delle diverse banche centrali mantengono la pressione sui prezzi.

Ma in ambiente così ostile, gli investitori opportunisti stanno acquistano criptovalute che offrono vantaggi fondamentali a buon mercato.

Le criptovalute sono un asset class speculativo, ma blockchain leader come Solana (SOL) e Cardano (ADA) hanno vantaggi fondamentali rispetto ai rivali in termini di sofisticatezza e potenziali usi. Esploriamo perché i loro caratteristiche innovative e capacità tecniche potrebbero creare valore sostenibile per gli investitori a lungo termine.

Prima di continuare la lettura, devi sapere che puoi acquistare, detenere e vendere criptovalute in modo rapido e semplice attraverso la piattaforma di trading di XTB. Accedi al sito per aprire un conto demo gratuito!

Investire oggi su Solana (SOL)

Con una capitalizzazione di mercato di 22,5 miliardi di dollari, Solana è la settima criptovaluta più grande. E non è difficile capire il perché. La sua velocità incredibile e i casi d’uso ad ampio raggio della blockchain nel fintech potrebbero aiutarla a mantenere la sua posizione dominante per i decenni a venire.

Solana è progettata per essere una piattaforma per applicazioni decentralizzate (dApps), che sono programmi che utilizzano contratti intelligenti per offrire servizi sulla blockchain. Le DApp espandono gli usi della criptovaluta al di fuori della semplice memorizzazione e trasmissione di valore. Ma l’aumento del traffico ha causato problemi di scalabilità per l’attuale leader di mercato, Ethereum (ETH).

Con una capacità di transazione di 50.000 al secondo (rispetto ai 15 di Ethereum), Solana è più adatta a gestire grandi volumi di attività dApp. E a lungo termine, può guadagnare quote di mercato dal suo rivale.

Ma gli sviluppatori di Solana non si sono limitati alle dApp. Puntano anche all’utilità del mondo reale nel settore fintech.

A febbraio di quest’anno, il team ha lanciato Solana Pay, un sistema di pagamento peer-to-peer progettato per consentire a commercianti e clienti di interagire senza fare affidamento su istituti finanziari tradizionali come Visa o Mastercard. Solana Pay consente agli utenti di inviare e ricevere il token nativo di Solana, SOL, e altre monete supportate come la moneta USD , che è ancorata al dollaro USA.

Sebbene Solana non sia la prima blockchain ad affrontare il settore dei pagamenti, la sua velocità leader del settore le conferisce un enorme vantaggio rispetto ai rivali.

Attualmente Solana è scambiata ad un livello più basso da agosto 2021, prima del grande rally. Esperti e sostenitori di criptovalute sono convinti che nel lungo termine, il token SOL possa registrare nuovi massimi storici. Le possibilità ci sono!

Investire oggi su Cardano (ADA)

Cardano, che vale 21,8 miliardi di dollari, è l’ottava criptovaluta più grande, appena dietro Solana. E sebbene non sia paragonabile al suo stretto rivale in termini di abilità tecnica, lo compensa con una road map di sviluppo aggressiva che potrebbe aiutarlo a dominare il settore a lungo termine.

A differenza di Solana, Cardano non ha una velocità leader del settore. Con una capacità di transazione di 250 al secondo, riesce a battere Ethereum, ma non è certo all’avanguardia della tecnologia blockchain. Detto questo, gli investitori dovrebbero scommettere sul futuro di Cardano, non sul suo presente.

Il suo sviluppatore, Input Output Hong Kong (IOHK), ha delineato una strategia multifase per aumentare la piattaforma. Le prime tre fasi, denominate Byron, Shelly e Goguen, si sono concentrate sul lancio della piattaforma, ne hanno realizzato il design di base e hanno lanciato il supporto per le dApp. La fase successiva, Basho, si concentrerà sulla scalabilità.

IOHK suggerisce che le tecnologie coinvolte nella fase Basho di Cardano potrebbero potenzialmente portare la sua capacità di transazione fino a 1 milione al secondo. Ma lo sviluppatore sottolinea che questo è un obiettivo ambizioso. E prevede di ampliare la piattaforma in base alla domanda.

Visto il prezzo attuale che viene scambiato Cardano e le prospettive future, sarebbe un grosso sbaglio non investire oggi sul token ADA.

La discesa dei prezzi potrebbe continuare, ma vendere è la cosa più sbagliata da fare

Il mercato totale delle criptovalute è sceso di circa un terzo da inizio anno, a 1,4 trilioni di dollari. Ma non è il momento di abbandonare la nave. Le criptovalute hanno una storia di rimbalzi eccezionali dopo i crolli. Gli investitori dovrebbero considerare questa come un’opportunità per raccogliere asset di qualità a uno sconto.

Solana e Cardano sembrano pronte per il successo a lungo termine grazie alle loro capacità tecniche leader del settore e ai team di sviluppo attivi.

Leggi anche: 4 modi per evitare il panico dovuto dal crollo delle Criptovalute

Come investire su CFD di criptovalute

Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Stellar, Dogecoin e altri…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.

Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter investire 24 ore al giorno, anche durante il fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fasi rialziste che in quelle ribassiste.

Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.

Se vuoi sfruttare le opportunità offerte da questa tipologia di asse, investire su CFD di criptovalute è la soluzione migliore che puoi scegliere.

Puoi imparare tutto sul trading su criptovalute scaricando l’ebook gratuito di XTB:

Dove investire su criptovalute con i CFD

Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate l’opportunità delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere facilmente ai mercati finanziari e comprare criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.

Se vuoi iniziare a investire in criptovalute ti consigliamo di farlo aprendo un conto demo gratuito con XTB (vedi qui la recensione di XTB).

Il Broker XTB offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un’esperienza di trading in criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare.

Con XTB puoi costruire il tuo portafoglio cripto ideale, fare trading di una vasta gamma di eccellenti criptovalute e cross di criptovalute e seguire l’andamento di ogni moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi presenti nelle piattaforme di trading xStation 5 e xStation mobile.

Registrandoti sul sito di XTB è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Quando effettui trade di CFD, dovresti prendere in considerazione la tua comprensione del funzionamento dei CFD e tenere conto del rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Ti preghiamo di leggere la nostra Dichiarazione di Divulgazione del Rischio nella sua interezza.
eToro (Europe) Ltd. è una società di servizi finanziari autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities Exchange Commission (CySEC) con numero di licenza n. 109/10.
eToro (UK) Ltd. è una società di servizi finanziari autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FCA) con numero di licenza FRN 583263.
eToro AUS Capital Limited è autorizzata dalla Australian Securities and Investments Commission (ASIC) a fornire servizi finanziari con licenza australiana per i servizi finanziari n. 491139.
eToro (Seychelles) Ltd. è autorizzata dalla Financial Services Authority Seychelles (“FSAS”) a fornire servizi di intermediazione ai sensi del Securities Act 2007 License no. SD076.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!


AD

SNEKbot by DexHunter on CARDANO

Cardano's Telegram Trading Bot live on Cardano mainnet!TRADE NOW!


Read Original Article on Doveinvestire

ORIGINAL SOURCE

https://www.doveinvestire.com/criptovalu...

Disclaimer: Cardano Feed is a Decentralized News Aggregator that enables journalists, influencers, editors, publishers, websites and community members to share news about the Cardano Ecosystem. User must always do their own research and none of those articles are financial advices. The content is for informational purposes only and does not necessarily reflect our opinion.


Genius Yields DEX Launched!

More from Doveinvestire

See more
Le Criptovalute da Avare Prima del Prossimo Rally
Doveinvestire
Le Criptovalute da Avare Prima del Prossimo Rally

12/14/2023

·

67 views

Related News

See more
Genius Yields DEX Launched!

Featured News

See more



    DEFAULTENGLISH (EN)SPANISH (ES)RUSSIAN (RU)GERMAN (DE)ITALIAN (IT)POLISH (PL)HUNGARIAN (HU)JAPANESE (JA)THAI (TH)ARABIC (AR)VIETNAMESE (VI)PERSIAN (FA)GREEK (EL)INDONESIAN (ID)ROMANIAN (RO)KOREAN (KO)FRENCH (FR)CZECH (CS)PORTUGUESE (PT)TURKISH (TR)