Logo
Cardano Ecosystem

Doveinvestire

07/24/2022

·

640 views


Criptovalute Economiche da acquistare ora per avere grandi guadagni

Criptovalute Economiche da acquistare ora per avere grandi guadagni Anche se le monete digitali sono state colpite da una grande svendita ultimamente, ora alcune criptovalute economiche potrebbero essere pronte un grande movimento al rialzo a lungo termine Fonte: DOVE...

Criptovalute Economiche da acquistare ora per avere grandi guadagni

Anche se le monete digitali sono state colpite da una grande svendita ultimamente, ora alcune criptovalute economiche potrebbero essere pronte un grande movimento al rialzo a lungo termine. Ecco quali sono e il perchè vale la pena investire oggi.

Le criptovalute economiche, come le azioni economiche, non dipendono necessariamente dal prezzo. Gli investimenti in criptovalute un tempo erano un investimento “marginale”, ma ora occupano una posizione di rilievo nella stampa finanziaria. Importanti network di notizie e siti finanziari come doveinvestire.com stanno seguendo attentamente il mercato delle criptovalute e, sempre più investitori istituzionali stanno saltando a bordo.

Nonostante questo recente declino nel mercato delle criptovalute, molti investitori sono alla ricerca di criptovalute economiche da acquistare con l’obbiettivo di ottenere grandi guadagni appena il mercato ribassista sarà finito.

👉 Acquista Criptovalute con un Broker regolamentato

Detto questo, giugno è stato un altro mese difficile per questo spazio: la capitalizzazione di mercato di tutte le monete quotate in borsa è diminuita del 33% in quel breve periodo, precipitando a circa a 880 miliardi di dollari dai 1,31 trilioni di dollari del mese precedente. Considerando la capitalizzazione di mercato di circa 3 trilioni di dollari di novembre 2021, si tratta in realtà di un calo di circa il 70%.

In questo spazio, ci sono molte criptovalute economiche in base al prezzo per token che vale considerare come potenziali opportunità di investimento. Nonostante i prezzi di molti di questi token siano scesi così drasticamente dai loro picchi, molti rimangono ben al di sopra dei prezzi di listino iniziali. Di conseguenza, tutta la crescita degli ultimi anni non si è ancora andata persa.

Ecco le migliori criptovalute economiche che penso valga la pena prendere in considerazione per chi ha un budget limitato.

Prima di procedere con la lettura dell’articolo, devi sapere che puoi acquistare, detenere, vendere criptovalute in modo rapido e sicuro attraverso la piattaforma di eToro Exchange. Tra gli strumenti offerti dal Broker, c’è l’esclusivo servizio CopyTrading che permette a tutti gli investitori di copiare gli investimenti dei trader professionisti. Con un solo click puoi replicare in automatico ogni mossa dei tuoi trader preferiti.

Criptovalute Economiche da acquistare ora

The Sandbox (SAND)

The Sandbox è un importante progetto crittografico metaverso basato su blockchain. È stata una delle altcoin più performanti degli ultimi due anni.

Nonostante i recenti ribassi, questo token è ancora al disopra dal suo prezzo di quotazione di agosto del 2020. Non male per gli investitori con un periodo di detenzione di due anni.

Questo mondo virtuale basato su blockchain fa uso di giochi blockchain per consentire agli utenti di acquistare, vendere, creare e costruire risorse digitali. Ci sono una serie di obiettivi di prezzo rialzisti su SAND, in parte dovuti alla proliferazione del metaverso.

Poiché The Sandbox è uno dei principali luoghi in cui le società e gli investitori istituzionali possono acquistare immobili digitali, e questo fa si che l’interesse per questa piattaforma è aumentato. Gli investitori al dettaglio hanno seguito, anche se non nella misura in cui molti si aspettavano.

A lungo termine, penso che l’adozione da parte delle aziende del metaverso sarà un fattore chiave per questo progetto. In questo momento, SAND non può mancare nell’elenco delle criptovalute economiche da acquistare ora per avere grandi guadagni.

Polkadot (DOT)

Uno dei progetti più interessanti che ho visto di recente è Polkadot. Questo protocollo di sharding open source è una delle soluzioni di ridimensionamento di più alto profilo nel mondo delle criptovalute.

L’obiettivo di Polkadot è relativamente semplice: risolvere il problema dell’interoperabilità nel settore delle criptovalute. Cioè, consentendo alle blockchain che normalmente non parlano tra loro di poterlo fare.

Questo è un problema che sembra semplice da risolvere ma in realtà non lo è. In effetti, la rete di catene parallele (o paracatene) di livello 1 di Polkadot è davvero ciò che rende questo progetto unico. L’interesse significativo da parte dei principali progetti di crittografia nelle catene di Polkadot ha portato ad alcune aste piuttosto interessanti, guidando la domanda di token DOT.

Man mano che la rete Polkadot cresce, dovrebbe crescere anche il valore del suo token nativo, DOT. In questo momento, siamo ovviamente in un ambiente a crescita lenta, tuttavia, se dovesse cambiare, c’è molto da apprezzare su come Polkadot è posizionato per una crescita a lungo termine.

👉 Acquista Criptovalute con un Broker regolamentato

Ripple (XRP)

La blockchain Ripple e il token XRP mirano a sconvolgere il settore bancario globale. Per molti puristi delle criptovalute, questo è un obiettivo su cui vale la pena investire.

Questo progetto mira a sostituire la rete di comunicazione e pagamento SWIFT e introdurre un sistema di messaggistica e pagamento transfrontaliero più sicuro, più veloce, efficace e conveniente.

Già diverse banche leader in tutto il mondo hanno adottato il sistema di pagamento Ripple. Per quanto riguarda il suo prezzo basso, questa altcoin ha dimostrato la sua prontezza e resilienza a liberarsi dai bassi livelli durante i precedenti rally di criptovaluta.

Di recente, ci sono state alcune notizie interessanti su questa criptovaluta. In primo luogo, ultimamente Ripple ha ottenuto una vittoria fondamentale nel caso SEC. Sarah Netburn, il giudice magistrato, ha respinto le richieste di privilegio avvocato-cliente della SEC, sferrando così un duro colpo all’agenzia di regolamentazione.

Inoltre, la casa motociclistica italiana Ducati ha dichiarato l’intenzione di lanciare la sua prima collezione NFT in collaborazione con Ripple e NFT PRO. Per questi progetti NFT, XRP Ledger sarà responsabile della parte blockchain.

Cardano (ADA)

Cardano è una piattaforma blockchain sviluppata su un protocollo di consenso proof-of-stake (PoS) – Ouroboros – che può convalidare le transazioni senza molto in termini di costi energetici. Anche se ADA ora sta dimorando tra le criptovalute economiche, non ha perso popolarità. Ciò è dovuto alla sua tabella di marcia per lo sviluppo e all’immenso potenziale. Insieme agli sforzi del suo team di sviluppo, Cardano sta guadagnando un vasto pubblico in questo spazio che mira a dominare.

Secondo un recente rapporto di CryptoCompare, l’attività di sviluppo di Cardano è in aumento da circa sei mesi. Inoltre, i commit Github sulla blockchain sono saliti a 6.200 da 5.400 in questo lasso di tempo.

Ci sono diversi progetti imminenti per Cardano che includono uno scambio per transazioni DeFi e un mercato NFT. All’inizio di giugno, c’erano più di 1.000 progetti basati sulla blockchain ADA.

Inoltre, è in arrivo un aggiornamento chiamato Hydra. Questo aggiornamento può risolvere i problemi di scalabilità di Cardano e aumentare notevolmente i feed di elaborazione, innescando quindi prezzi più elevati.

👉 Acquista Criptovalute con un Broker regolamentato

Polygon (MATIC)

Una delle principali soluzioni di ridimensionamento di Ethereum, Polygon consente essenzialmente di eseguire più transazioni in modo più economico rispetto alla blockchain di Etheruem.

Il token nativo di questa rete, MATIC, è un token ERC-20 che gira sulla blockchain di ETH. Consente ai titolari di votare sulle proposte di governance e protegge anche la piattaforma.

Ci sono una serie di catalizzatori recenti per Polygon degni di nota. Il token nativo della rete MATIC ha registrato un aumento di oltre il 20% dopo che sono emerse notizie sull’adesione di Polygon al programma Accelerator della Disney. A un certo punto, questo token è passato da 0,5291 a 0,6504 dollari, un enorme balzo del 20,568%. In particolare, questo token sta ancora guadagnando al momento della scrittura.

Ethereum è tra i progetti di criptovaluta più promettenti e il collegamento di Polygon ad esso è sicuramente un enorme vantaggio. Vale la pena notare che man mano che le criptovalute entrano nel mainstream, la funzionalità multi-catena diventerà sempre più importante, quindi questa piattaforma di criptovaluta ha un potenziale significativo.

Oltre a lavorare con la rete Ethereum, Polygon è supportata da due colossi del settore delle criptovalute: Binance e Coinbase.

Polygon può essere la soluzione di cui gli sviluppatori hanno bisogno per distribuire le dApp in modo più rapido, meno costoso e più efficiente.

Decentraland (MANA)

Infine, abbiamo Decentraland, un ecosistema VR ancora una volta alimentato dalla blockchain di Ethereum. Decentraland consente agli utenti di provare, sviluppare e monetizzare le dApp.

MANA è un token ERC-20 attraverso il quale gli utenti possono acquistare avatar e altre cose sul mercato di questa piattaforma.

Utilizzando Decentraland, gli utenti sono stati in grado di sviluppare le proprie esperienze 3D, investire in appezzamenti di terreno, giocare a giochi interattivi e fare molto di più.

Decentraland è uno dei progetti NFT in crescita e opera come DAO (organizzazione autonoma decentralizzata) per le decisioni di governance. Ciò garantisce che i titolari mantengano il controllo delle decisioni prese nella comunità. Inoltre, gli utenti possono monetizzare la loro terra tramite esperienza a pagamento, leasing e pubblicità.

A causa del continuo sviluppo in corso all’interno della sua comunità, gli appassionati di criptovaluta hanno molto da apprezzare del potenziale di rialzo di questo token. Sebbene sia tra le criptovalute economiche da acquistare ora, Decentraland non è da poco, data la capitalizzazione di mercato di 1,6 miliardi di dollari e le previsioni sono tutte rialziste.

👉 Acquista Criptovalute con un Broker regolamentato

Investi con l’aiuto degli altri Trader

Sei abbastanza esperto per fare trading sul le criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che provino a generare un profitto anche per te.

Come investire su CFD di criptovalute

Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Cardano, Solana, Dogecoin, Shiba, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.

Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fase rialziste che in quelle ribassiste.

Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.

Dove investire su criptovalute con i CFD

Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere facilmente ai mercati finanziari e comprare criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.

Se vuoi iniziare a investire in criptovalute ti consigliamo di farlo con un conto demo, che molti broker offrono gratuitamente, come eToro (vedi qui la recensione di eToro).

eToro offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un’esperienza di trading in criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare.

Con eToro puoi costruire il tuo portafoglio cripto ideale, fare trading di una vasta gamma di eccellenti criptovalute e cross di criptovalute e seguire l’andamento di ogni moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi.

Non fare cripto trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader in criptovaluta da copiare con CopyTrader™.

Registrandoti sul sito di eToro è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread bassi e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

Per conoscere l’offerta completa di eToro visita il sito

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

I servizi di intermediazione di eToro sono forniti da eToro (Europe) Ltd. (“eToro Europe”), una società cipriota d’investimenti registrata (Cypriot Investment Firm – CIF). Il numero di registrazione della società è HE20058. eToro Europe è regolata dalla Cyprus Securities & Exchange Commission (CySEC) con numero di licenza 109/10.
eToro è una piattaforma multi-asset che offre investimenti in azioni e criptoasset, nonché trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 68% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere denaro.
Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
Copy Trading è un servizio di gestione del portafoglio, fornito da eToro (Europe) Ltd., che è autorizzato e regolato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.
L’investimento Cryptoasset non è regolamentato in alcuni paesi dell’UE e nel Regno Unito. Nessuna protezione dei consumatori. Il tuo capitale è a rischio.
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna rappresentanza e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche di non entità disponibili pubblicamente su eToro.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!


AD

TapTax - Cardano Crypto Taxes Made Simple. Available Now!

Simplify your Crypto Tax experience! From a passive holder, to day trader, to NFT project, we have your taxes covered.BUY NOW!


Read Original Article on Doveinvestire

ORIGINAL SOURCE

https://www.doveinvestire.com/criptovalu...

Disclaimer: Cardano Feed is a Decentralized News Aggregator that enables journalists, influencers, editors, publishers, websites and community members to share news about the Cardano Ecosystem. User must always do their own research and none of those articles are financial advices. The content is for informational purposes only and does not necessarily reflect our opinion.


Genius Yields DEX Launched!

More from Doveinvestire

See more
Le Criptovalute da Avare Prima del Prossimo Rally
Doveinvestire
Le Criptovalute da Avare Prima del Prossimo Rally

12/14/2023

·

48 views

Related News

See more
Genius Yields DEX Launched!

Featured News

See more



    DEFAULTENGLISH (EN)SPANISH (ES)RUSSIAN (RU)GERMAN (DE)ITALIAN (IT)POLISH (PL)HUNGARIAN (HU)JAPANESE (JA)THAI (TH)ARABIC (AR)VIETNAMESE (VI)PERSIAN (FA)GREEK (EL)INDONESIAN (ID)ROMANIAN (RO)KOREAN (KO)FRENCH (FR)CZECH (CS)PORTUGUESE (PT)TURKISH (TR)