Logo
Cardano Ecosystem

Doveinvestire

12/17/2022

·

358 views


Se dovessi scegliere una Criptovaluta comprerei questa ad occhi chiusi

Nonostante l’inverno delle criptovalute, c’è una criptovaluta in particolare che continua a registrare impressionanti metriche di crescita organica, questo token è Cardano. Ora ti spiego il perchè è la...

Se dovessi scegliere una Criptovaluta comprerei questa ad occhi chiusi

Nonostante l’inverno delle criptovalute, c’è una criptovaluta in particolare che continua a registrare impressionanti metriche di crescita organica, questo token è Cardano. Ora ti spiego il perchè è la migliore criptovaluta che comprerei adesso.

In breve su “La criptovaluta che comprerei questa ad occhi chiusi”:

  • Cardano ha anche recentemente annunciato nuove funzionalità e prodotti, tra cui un paio di nuove stablecoin per il 2023.
  • Cardano si sta anche diversificando nella finanza decentralizzata (DeFi), un’area che potrebbe far ripartire la crescita.
  • Cardano ha deluso gli investitori di criptovalute nel 2022, ma il prossimo anno potrebbe essere l’anno in cui finalmente il token ADA scoppierà.
  • Le previsioni indicano che Cardano potrebbe raggiungere 5 dollari entro i prossimi 12 mesi

Il 2022 non è stato un buon anno per l’intero settore delle criptovalute e non lo è stato nemmeno per Cardano (ADA), sceso di circa l’80% da inizio anno e del 90% rispetto al suo massimo storico di 3,10 dollari nel 2021. Nonostante una serie di annunci di notizie positive negli ultimi mesi, Cardano ha avuto seri problemi a guadagnare trazione in quanto la fiducia degli investitori verso il settore delle criptovalute è crollato a causa del fallimento dell’exchange di criptovalute FTX.

Ma penso ancora che ci sia molto da apprezzare su Cardano, che sembra essere estremamente sottovalutato in questo momento. Verso il 2023, Cardano è una criptovaluta che comprerei prima che il resto del mercato si renda conto del valore che offre.

La crescita organica di Cardano

Cardano ha mostrato forti segnali di crescita organica, nonostante l’inizio di un inverno crittografico. Secondo le ultime metriche, Cardano ora guida tutte le blockchain in termini di attività di sviluppo complessiva. Inoltre, Cardano ha registrato guadagni impressionanti in metriche chiave come gli utenti attivi giornalieri.

Gran parte di questa esplosione di attività recente è stata resa possibile da una serie di recenti aggiornamenti tecnologici, tra cui l’aggiornamento Alonzo nel 2021 e l’aggiornamento Vasil nel settembre di quest’anno. Questi aggiornamenti stanno rendendo più semplice e attraente lo sviluppo sulla blockchain di Cardano. Hanno anche introdotto potenziali nuovi casi d’uso per Cardano. Gli ultimi due aggiornamenti sono particolarmente importanti perché hanno introdotto contratti intelligenti su Cardano, che potrebbero alimentare un nuovo round di innovazione relativo alla finanza decentralizzata (DeFi).

Nuove offerte e funzionalità di Cardano

Al vertice degli sviluppatori del mese scorso, Cardano ha svelato una nuova serie di funzionalità e offerte che accompagneranno la fase successiva del suo sviluppo, nota come Voltaire.

L’offerta che sta riscuotendo più successo è il rilascio di due nuove stablecoin per l’ecosistema Cardano. Poiché le stablecoin sono fondamentali per lo sviluppo della DeFi, questa è in realtà una grande novità per Cardano. La DeFi è un’area in cui Cardano sta recuperando terreno, quindi può diventare un’area ad alta visibilità per mostrare alcune vittorie veloci.

Cardano sembra anche rafforzare la sua posizione in una serie di altre aree in cui ha storicamente seguito leader di mercato come Ethereum. Un buon esempio è il mercato dei token non fungibili (NFT), dove un’ondata di attività recenti ha spinto Cardano al terzo posto in termini di volume di scambi complessivo.

Perché la criptovaluta Cardano è così polarizzante?

Alla luce di tutti questi sviluppi, è naturale chiedersi: perché gli investitori non sono stati più ricettivi nei confronti di Cardano? La risposta più semplice è che Cardano ha sempre giocato a lungo. Si è concentrato su uno sviluppo lento e costante e su un approccio accademico alla costruzione di una blockchain sicura, protetta e stabile. Non ha una squadra di finanziatori di capitale di rischio di alto profilo che cercano di far esplodere Cardano.

Di conseguenza, a volte può essere frustrante tenere Cardano. Se pensi al più ampio mercato delle criptovalute, in qualche modo sembra inconcepibile che il massimo storico per Cardano sia appena sopra ai 3 dollari. Non ha mai avuto il tipo di lancio stratosferico che ha attirato investitori crittografici che si arricchiscono velocemente. Aggiungete il fatto che il co-fondatore di Cardano, Charles Hoskinson, è noto per le sue pungenti risposte a chiunque si lamenti della lentezza dello sviluppo, ed è facile capire perché Cardano possa essere così polarizzante.

Cardano è un buon investimento a lungo termine

Sebbene Cardano non abbia il vantaggio esplosivo di altre criptovalute, è un progetto blockchain affidabile che risale al 2017. Ha una tabella di marcia molto trasparente per lo sviluppo futuro, una comunità appassionata di sviluppatori, un leader visionario (Hoskinson ha contribuito a co- ha trovato anche Ethereum) e un approccio misurato e avverso al rischio allo sviluppo della blockchain. Soprattutto, Cardano ha molti progetti entusiasmanti in arrivo per il 2023, il che gli conferisce un vantaggio più che sufficiente per essere un interessante investimento a lungo termine.

Sulla base di quanto sopra, Cardano sembra essere notevolmente sottovalutato. Non appena la nuova incursione di Cardano nella DeFi inizierà a prendere velocità, penso che gli investitori vedranno finalmente una certa pressione al rialzo dei prezzi per Cardano. In effetti, alcuni trader stanno già anticipando che Cardano potrebbe raggiungere 5 dollari entro i prossimi 12 mesi. Il momento di acquistare Cardano è adesso, quando gli investitori non si sono ancora resi conto del valore nascosto che sta per essere sbloccato dalla nona criptovaluta più grande del mondo.

Come investire su CFD di criptovalute

Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Stellar, Dogecoin e altri…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.

Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter investire 24 ore al giorno, anche durante il fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fasi rialziste che in quelle ribassiste.

Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.

Se vuoi sfruttare le opportunità offerte da questa tipologia di asse, investire su CFD di criptovalute è la soluzione migliore che puoi scegliere.

Dove investire su criptovalute con i CFD

Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate l’opportunità delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere facilmente ai mercati finanziari e comprare criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.

Se vuoi iniziare a investire in criptovalute ti consigliamo di farlo aprendo un conto demo gratuito con XTB (vedi qui la recensione di XTB).

Il Broker XTB offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un’esperienza di trading in criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare.

Con XTB puoi costruire il tuo portafoglio cripto ideale, fare trading di una vasta gamma di eccellenti criptovalute e cross di criptovalute e seguire l’andamento di ogni moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi presenti nelle piattaforme di trading xStation 5 e xStation mobile.

Registrandoti sul sito di XTB è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it

AD

SNEKbot by DexHunter on CARDANO

Cardano's Telegram Trading Bot live on Cardano mainnet!TRADE NOW!


Read Original Article on Doveinvestire

ORIGINAL SOURCE

https://www.doveinvestire.com/criptovalu...

Disclaimer: Cardano Feed is a Decentralized News Aggregator that enables journalists, influencers, editors, publishers, websites and community members to share news about the Cardano Ecosystem. User must always do their own research and none of those articles are financial advices. The content is for informational purposes only and does not necessarily reflect our opinion.


Genius Yields DEX Launched!

More from Doveinvestire

See more
Le Criptovalute da Avare Prima del Prossimo Rally
Doveinvestire
Le Criptovalute da Avare Prima del Prossimo Rally

12/14/2023

·

67 views

Related News

See more
Genius Yields DEX Launched!

Featured News

See more



    DEFAULTENGLISH (EN)SPANISH (ES)RUSSIAN (RU)GERMAN (DE)ITALIAN (IT)POLISH (PL)HUNGARIAN (HU)JAPANESE (JA)THAI (TH)ARABIC (AR)VIETNAMESE (VI)PERSIAN (FA)GREEK (EL)INDONESIAN (ID)ROMANIAN (RO)KOREAN (KO)FRENCH (FR)CZECH (CS)PORTUGUESE (PT)TURKISH (TR)