Logo
Cardano Ecosystem

Doveinvestire

09/03/2021

·

611 views


Cardano segna nuovi massimi storici mentre si prepara per l’hard fork di Alonzo

Cardano segna nuovi massimi storici mentre si prepara per l’hard fork di Alonzo Dopo un rialzo di oltre il 1.600% dall'inizio di quest'anno e aver conquistato il terzo posto nella classifica delle criptovalute, Cardano è pronta per un nuovo...

Cardano segna nuovi massimi storici mentre si prepara per l’hard fork di Alonzo

Nell’agosto 2021, Cardano (ADA) è diventata la terza più grande criptovaluta in termini di capitalizzazione di mercato. È stata una delle criptovalute più performanti con un rialzo di oltre il 1.600% dall’inizio di quest’anno.

Oggi, 3 settembre 2021, il prezzo di Cardano ha superato per la prima volta i 3,10 dollari registrando il suo massimo storico. Salendo a questo livello, il token ADA è aumentato di oltre il 10% dal suo valore dal 1 settembre e per gli esperti questo è solo l’inizio.

Oggi è un grande giorno per Cardano, la terza criptovaluta si prepara per l’hard fork di Alonzo, un aggiornamento atteso con impazienza, che porterà funzionalità di contratto intelligente (smart contract), ovvero bit di codice che eseguono autonomamente comandi e istruzioni in circostanze predeterminate. Come rivelato da IOHK, la società che sviluppa Cardano, i contratti intelligenti sono andati in diretta sulla testnet della rete ieri, mentre il lancio nella rete principale è previsto per il prossimo 12 settembre.

Dopo che la funzionalità per gli smart contract verrà implementata con successo su Cardano, la blockchain Proof-of-Stake (PoS) sarà alla pari con piattaforme come Ethereum che già supportano la creazione e l’utilizzo di applicazioni decentralizzate (dApp).

Questa mossa di Cardano l’ha aiutata a crescere con gli investitori che si sono riversati su token più sostenibili dal punto di vista ambientale. Ora per sapere se investire in Cardano è una buona soluzione, analizziamo i pro e i contro di questa criptovaluta.

Vantaggi offerti da Cardano

Cardano è stato creato da uno dei co-fondatori di Ethereum, quindi condivide molte somiglianze con il suo concorrente cripto. Serve anche come piattaforma per contratti intelligenti, che è uno dei maggiori vantaggi di Ethereum.

Inoltre, mentre Ethereum sta attualmente passando da una rete PoW a una rete PoS, Cardano utilizza già un sistema PoS. Ciò lo rende più rispettoso dell’ambiente e più veloce dei suoi concorrenti.

Come Bitcoin, anche Cardano ha un limite al numero di token che possono essere prodotti, il che crea un senso di scarsità e può aiutare ad aumentare il suo valore nel tempo.

Svantaggi di Cardano

L’adozione diffusa è il più grande ostacolo che Cardano sta affrontando. È la più recente delle tre criptovalute e la sua capitalizzazione di mercato è significativamente inferiore sia a Bitcoin che a Ethereum. Anche la sua criptovaluta nativa, ADA, non è così ampiamente accettata come Bitcoin o Ether.

Ciò non significa necessariamente che Cardano non sarà in grado di raggiungere la concorrenza. Ma al momento è più speculativo di Bitcoin ed Ethereum, il che lo rende un investimento più rischioso.

Ti potrebbe interessare: Cardano ADA potrebbe raggiungere i 10 dollari entro la fine dell’anno

Prezzo in tempo reale di Cardano (ADA)

Dovresti investire oggi in Cardano?

Mentre valuti se investire in ADA o  no, considera quanti rischi sei disposto a correre. Tutte le criptovalute sono investimenti rischiosi, ma facendo le adeguate ricerche e pensando a quanta speculazione ti senti a tuo agio, sarà più facile decidere se investire in Cardano può essere una soluzione per te.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE CRIPTOVALUTE CON ETORO

Acquista criptovalute con eToro

Come investire su CFD di criptovalute

Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.

Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fase rialziste che in quelle ribassiste.

Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.

Per iniziare a fare trading su CFD di criptovalute, dovrai:

  • Aprire un conto (Con 101Investing ti bastano solo 250 euro)
    Se operi con i CFD, non è necessario possedere un conto di conversione specifico per le criptovalute o un portafoglio. Ciò che serve è semplicemente un conto con un broker che offra prodotti a leva.
  • Informarti
    Le criptovalute non sono influenzate da tutti quei fattori che normalmente hanno un impatto sulle valute tradizionali. Tuttavia è importante avere piena conoscenza del mercato in cui si opera.
  • Usa una strategia
    La tua strategia di trading dipenderà dai tuoi obiettivi e dalle tue preferenze. Decidere quale strategia è più adatta a te è fondamentale per il successo a breve e a lungo termine.
  • Fai trading
    Inserisci il numero di contratti per la tua posizione, definisci i termini di chiusura della posizione e clicca su “compra”, se credi che il valore della moneta virtuale aumenterà, o “vendi” se credi che scenderà.
  • Chiudi la posizione
    Una volta raggiunto il tuo obiettivo, o se credi che sia meglio fermare le perdite, puoi chiudere la posizione inserendo un ordine contrario a quello di apertura: se hai acquistato, devi vendere, se hai venduto devi acquistare.

Dove investire su criptovalute con i CFD

Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere facilmente ai mercati finanziari e comprare criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.

Broker online come per esempio 101Investing (vedi qui la recensione di 101Investing ) mette a disposizione una serie di strumenti per investire su principali mercati in modo semplice e sicuro grazie a piattaforme di trading all’avanguardia utilizzabili da qualsiasi PC o smartphone.

101Investing, una piattaforma di investimento di proprietà della FXBFI Broker Financial Invest, autorizzata ad operare dalla CySEC in tutto il territorio dell’Unione Europea.

Registrandoti sul sito di 101Investing è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

Per conoscere l’offerta di 101Investing visita il sito https://www.101investing.com/it

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Quando effettui trade di CFD, dovresti prendere in considerazione la tua comprensione del funzionamento dei CFD e tenere conto del rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Ti preghiamo di leggere la nostra Dichiarazione di Divulgazione del Rischio nella sua interezza.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!


AD

SNEKbot by DexHunter on CARDANO

Cardano's Telegram Trading Bot live on Cardano mainnet!TRADE NOW!


Read Original Article on Doveinvestire

ORIGINAL SOURCE

https://www.doveinvestire.com/criptovalu...

Disclaimer: Cardano Feed is a Decentralized News Aggregator that enables journalists, influencers, editors, publishers, websites and community members to share news about the Cardano Ecosystem. User must always do their own research and none of those articles are financial advices. The content is for informational purposes only and does not necessarily reflect our opinion.


Genius Yields DEX Launched!

More from Doveinvestire

See more
Le Criptovalute da Avare Prima del Prossimo Rally
Doveinvestire
Le Criptovalute da Avare Prima del Prossimo Rally

12/14/2023

·

56 views

Related News

See more
Genius Yields DEX Launched!

Featured News

See more



    DEFAULTENGLISH (EN)SPANISH (ES)RUSSIAN (RU)GERMAN (DE)ITALIAN (IT)POLISH (PL)HUNGARIAN (HU)JAPANESE (JA)THAI (TH)ARABIC (AR)VIETNAMESE (VI)PERSIAN (FA)GREEK (EL)INDONESIAN (ID)ROMANIAN (RO)KOREAN (KO)FRENCH (FR)CZECH (CS)PORTUGUESE (PT)TURKISH (TR)