Logo
Cardano Ecosystem

Cryptonomist

12/01/2023

·

39 views


Cardano in crescita. Può raggiungere un nuovo massimo storico?

SPONSORED POST* Cardano (ADA) è di nuovo sotto i riflettori, con gli analisti che prevedono una crescita del suo valore. Un’analisi recente condotta dal rinomato analista Ali Martinez suggerisce che la...

Cardano in crescita. Può raggiungere un nuovo massimo storico?

SPONSORED POST*

Cardano (ADA) è di nuovo sotto i riflettori, con gli analisti che prevedono una crescita del suo valore. Un’analisi recente condotta dal rinomato analista Ali Martinez suggerisce che la criptovaluta potrebbe raggiungere valore più elevato dell’anno.

La valutazione di Martinez si basa sulla crescente richiesta di Cardano, messa in evidenza dai dati forniti da IntoTheBlock. I dati indicano che durante le transazioni della criptovaluta nell’intervallo tra 0,37 e 0,38 dollari, circa 166.470 portafogli hanno accumulato 4,88 miliardi di ADA.

Martinez mantiene un atteggiamento positivo sulle prospettive di Cardano, prevedendo l’assenza di resistenze significative. 

Oltre a Cardano, gli investitori e gli analisti si stanno interessando anche a Bitcoin Minetrix, un progetto che presenta una soluzione accessibile e sicura al cloud mining del Bitcoin.

Le prospettive di crescita per Cardano

Cardano ha registrato una leggera crescita del 3,32% negli ultimi 7 giorni, arrivando a 0,3465 dollari, una cifra che potrebbe attirare i trader interessati a differenziare il loro wallet.

Considerando la propensione dei trader ad accumulare token durante le fasi ribassiste, gli analisti prevedono un aumento di titolari di ADA nei prossimi giorni.

Il valore più elevato raggiunto da Cardano nel 2023 è stato di 0,4533 dollari, registrato il 16 aprile. L’aumento del volume di trading, salito del 28,74% a 260.678.569 dollari, conferma la crescente domanda per ADA.

La sfida cruciale per Cardano (così come per ogni criptovaluta) è mantenere alta la domanda, per garantire un accumulo continuo da parte dei trader.

Nell’ultimo anno, Cardano ha introdotto aggiornamenti innovativi. Recentemente, ha integrato un exchange decentralizzato (DEX) progettato per venire incontro alle esigenze degli suoi utenti. Inoltre, Cardano ha abilitato lo staking, in modo da attirare gli investitori interessati a ottenere un reddito passivo.

Bitcoin Minetrix e il cloud mining innovativo

A proposito di staking, gli investitori stanno tenendo d’occhio la presale di Bitcoin Minetrix, una piattaforma di cloud mining che sfrutta questa meccanica per il mining del Bitcoin.

I servizi di cloud mining tradizionali permettono di partecipare al mining del Bitcoin senza dover comprare costose attrezzature e senza le conoscenze tecniche necessarie per il collegamento alla rete.

Tuttavia, questi servizi sottopongono dei contratti vincolanti agli utenti, i quali devono pagare una cifra mensile o annuale per ottenere hash rate, ovvero la potenza di mining necessaria per ottenere ricompense in BTC.

Bitcoin Minetrix propone un sistema più libero e accessibile, basato sulla meccanica Stake-To-Mine. Comprando e mettendo in stake il token nativo BTCMTX, sarà possibile generare dei crediti di mining, sotto forma di token ERC-20 non scambiabili.

Questi token si potranno bruciare, per generare hash rate sul cloud mining di Bitcoin Minetrix e guadagnare BTC. Il sistema non prevede alcun contratto, in quanto gli utenti avranno la piena proprietà del token BTCMTX e potranno decidere liberamente se metterlo in stake, venderlo o prelevarlo.

La piattaforma e la meccanica Stake-To-Mine non sono ancora attive, in quanto Bitcoin Minetrix si trova ancora in fase di presale. Secondo gli analisti e i trader, il progetto potrebbe effettivamente rivoluzionare il cloud mining del Bitcoin.

Tuttavia, il team del progetto deve riuscire a sviluppare la piattaforma e lanciare lo Stake-To-Mine in breve tempo, per favorire la crescita del token BTCMTX sul mercato e provare l’efficacia del sistema.  

Attualmente, la presale di Bitcoin Minetrix ha raccolto più di 4,5 milioni di dollari, con il BTCMTX venduto a un valore di 0,0119 dollari. I token acquistati in presale verranno messi in stake, in modo da permettere ai trader di guadagnare un reddito passivo in BTCMTX fino al lancio sul mercato e all’attivazione dello Stake-To-Mine. 

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti

Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.

AD

TapTax - Cardano Crypto Taxes Made Simple. Available Now!

Simplify your Crypto Tax experience! From a passive holder, to day trader, to NFT project, we have your taxes covered.BUY NOW!


Read Original Article on Cryptonomist

ORIGINAL SOURCE

https://cryptonomist.ch/2023/12/03/carda...

Disclaimer: Cardano Feed is a Decentralized News Aggregator that enables journalists, influencers, editors, publishers, websites and community members to share news about the Cardano Ecosystem. User must always do their own research and none of those articles are financial advices. The content is for informational purposes only and does not necessarily reflect our opinion.


Genius Yields DEX Launched!

More from Cryptonomist

See more
Individuare la prossima grande criptovaluta mentre rallenta l'impulso di Cardano e XRP
Cryptonomist
Individuare la prossima grande criptovaluta mentre rallenta l'impulso di Cardano e XRP

02/16/2024

·

18 views

Related News

See more
Genius Yields DEX Launched!

Featured News

See more



    DEFAULTENGLISH (EN)SPANISH (ES)RUSSIAN (RU)GERMAN (DE)ITALIAN (IT)POLISH (PL)HUNGARIAN (HU)JAPANESE (JA)THAI (TH)ARABIC (AR)VIETNAMESE (VI)PERSIAN (FA)GREEK (EL)INDONESIAN (ID)ROMANIAN (RO)KOREAN (KO)FRENCH (FR)CZECH (CS)PORTUGUESE (PT)TURKISH (TR)