Logo
Cardano Ecosystem

Cryptonomist

09/17/2022

·

360 views


Cardano NFT: Cardano For Pakistan

Questo segmento della nostra rivista si addentra nel mondo degli NFT ponendo alcune domande agli artisti, progetti e costruttori nell'ecosistema di Cardano The post Cardano NFT: Cardano For Pakistan appeared first on The Cryptonomist.

Cardano NFT: Cardano For Pakistan

L’ospite di questa settimana nella rubrica Cardano NFT è una campagna di raccolta fondi completamente volontaria per sostenere gli oltre 33 milioni di vittime delle devastanti inondazioni che hanno colpito il Pakistan: Cardano For Pakistan.

L’ospite della scorsa settimana è stato un progetto basato su eventi incentrati su enigmi, crittografia e investigazione su Internet.

Questa iniziativa è un punto di riferimento per gli NFT su Cardano e ogni settimana o due inviteremo qualcuno a rispondere ad alcune domande e a darci un aggiornamento direttamente dall’interno della Cardano community.

Considerando che alcuni dei nostri lettori sono nuovi nello spazio delle criptovalute, avremo un mix di domande semplici e tecniche.

Progetto NFT su Cardano: Cardano per il Pakistan

cardano nft pakistanIl progetto NFT su Cardano sta facendo una campagna di raccolta fondi per sostenere il Pakistan

Ciao, è un piacere avervi qui. Per favore, presentate il vostro team, da dove venite, quali sono i vostri background?

Zushan: Ciao a tutti, sono Zushan. Residente in Australia, nato e cresciuto a Dubai, ma di origine pakistana. Faccio parte del mondo CNFT fin dall’inizio e gestisco ADA NinjaZ dal settembre 2021, insieme ai miei amici e al mio team. Prima di dedicarmi a tempo pieno a questo settore, lavoravo in ambito accademico e governativo.

Max: Ciao, mi chiamo Max.25 e vivo in Svizzera, ma sono nato e cresciuto nel Regno Unito! Sono nello spazio dal 2021 e ho fondato Universe25 e Fudbuddies con un gruppo di amici. Prima di dedicarmi completamente al Web3, ero un direttore creativo.

Che cos’è Cardano For Pakistan? Chi sta creando l’arte?

Zushan: Cardano for Pakistan è una campagna di beneficenza completamente volontaria che coinvolge una serie di creatori diversi dello spazio Cardano NFT, per sostenere gli oltre 33 milioni di vittime delle devastanti inondazioni che hanno colpito il Pakistan.

La copertura mediatica e l’attenzione su questo fronte sono state minime, ma 1/3 della nazione è sommersa dalle acque e le morti si susseguono quotidianamente. Tutti coloro che sono coinvolti in Cardano for Pakistan stanno essenzialmente lavorando per sostenere e aiutare le persone colpite.

Ci sono diversi artisti coinvolti, tra cui, ma non solo, V (ADA NinjaZ), Flavio (Universe 25), Lucky One (Lucky Planet), Mac CC (Cardano Casino, Project 2090, Boss Dao) Masa (Cyberbots) Henry TG, Bung King, Pink Queen, Victor Warr, Joseph Miranda, SYIOK, Mosie, Kimosabe Art, Olie (SpaceBudz), ADA Army, Cozmos (Pendulum) Sampoo, ExeDeb (Curse NFT) e altri ancora.

Tutti questi incredibili artisti hanno dedicato del tempo per creare opere d’arte straordinarie che saranno mintate come NFT dai maggiori donatori. Ogni artista sta creando 1 opera d’arte, con 5 varianti di colore.

Inoltre, Max di Universe 25 e io (Zushan di ADA NinjaZ) stiamo gestendo il progetto della campagna, mentre Aly Injector di JPG Store e Thara ci sostengono sul fronte del marketing.

Siamo stati molto fortunati a ricevere il sostegno e l’appoggio di NMKR e LE4F Agency, che forniranno rispettivamente le soluzioni di minting e lo sviluppo del front-end.

Ci sono altre aziende del settore interessate a sostenerci e a fare donazioni, che annunceremo a breve.

Quando sarà possibile inviare donazioni? E come funziona il processo di donazione?

Zushan: Speriamo che le donazioni siano attive entro lunedì 19 settembre. Ci sarà un pulsante per le donazioni sul sito web di Cardano For Pakistan, dove sarà possibile donare qualsiasi cifra superiore a 15 ADA.

Per ogni donazione, riceverete una “ricevuta” NFT realizzata dall’incredibile Henry TG.

cardano nft pakistanRicevuta NFT per i donatori realizzata dall’incredibile Henry TG

Inoltre, i maggiori donatori riceveranno 1 dei 100-150 NFT a caso.

Doneremo tutti i fondi a Savepakistan.crypto, un’iniziativa guidata dall’organizzazione Tayaba in Pakistan, che funge da aggregatore di criptovalute e ha centinaia di organizzazioni diverse con cui è in contatto, sul posto, in Pakistan. 

Sono in grado di assicurarsi che il denaro venga utilizzato nel modo giusto e destinato direttamente alle persone che ne hanno più bisogno.

Qual è la situazione in Pakistan? Cosa stanno attraversando le persone e cosa si può fare per aiutarle?

Max: Attualmente il Pakistan sta pagando un prezzo enorme a causa del cambiamento climatico globale. L’alluvione ha causato una perdita economica potenziale di 30 miliardi di dollari; oltre alla perdita economica che il Pakistan dovrà recuperare, stiamo assistendo all’abbandono di oltre 6,4 milioni di persone con un accesso inadeguato alle necessità di base come alloggi, cibo, acqua, assistenza medica, ecc

Anche quando l’alluvione sarà passata, potrebbero volerci anni prima che il Pakistan si riprenda completamente da questa catastrofe. Ci auguriamo che, al di là della semplice donazione, le persone capiscano che il riscaldamento globale ha un impatto sull’umanità. Non si tratta di stabilire chi provoca il cambiamento climatico o chi ne è responsabile, ma piuttosto di accettare che facciamo parte di una generazione che deve fare il possibile per combattere il cambiamento climatico. I piccoli cambiamenti hanno spesso l’impatto maggiore. 

cardano nft pakistanStatistiche relative ai danni causati dalle inondazioni in Pakistan

Quali vantaggi portano la tecnologia blockchain e gli NFT alle donazioni? Come si svolge il processo e come possono i donatori essere sicuri che il loro denaro raggiunga la destinazione desiderata?

Max: Personalmente credo che non ci sia alcun vantaggio dal punto di vista tecnologico, ma piuttosto dal punto di vista di una community forte! Lo spazio delle criptovalute in generale è un gruppo molto unito di persone che sono tutte sulla stessa barca e che vogliono un futuro finanziario più luminoso per la prossima generazione. Soprattutto in Cardano, le persone sono unite e si sostengono a vicenda per raggiungere questo obiettivo

Grazie a questa mentalità, progetti come Cardano For Pakistan possono riunire tutti e lavorare per aiutare, indipendentemente dalla tecnologia e dalla blockchain supportata. 

Ad ogni modo, questa tecnologia ci permette di fornire ai contributori una trasparenza totale su come i fondi vengono spostati, trasferiti e potenzialmente allocati

Questo è il potere delle crypto ed è il motivo per cui iniziative come la nostra, prive di infrastrutture complesse, possono avviare un progetto come questo ed essere ritenute pienamente responsabili dalla community

Vi auguro buona fortuna! Qualche commento conclusivo?

Max: Per quanto possa sembrare semplice, un “GRAZIE” per chiunque abbia interagito con Cardano For Pakistan in qualsiasi forma. Qualsiasi donazione sarà d’aiuto, e anche semplicemente condividendo la causa, sarete parte della soluzione! <3

Disclaimer: Le opinioni e i punti di vista delle persone intervistate sono loro e non riflettono necessariamente quelli della Cardano Foundation o di IOG. Inoltre, questo contenuto è solo a scopo educativo, non costituisce una consulenza finanziaria.

AD

SNEKbot by DexHunter on CARDANO

Cardano's Telegram Trading Bot live on Cardano mainnet!TRADE NOW!


Read Original Article on Cryptonomist

ORIGINAL SOURCE

https://cryptonomist.ch/2022/09/17/carda...

Disclaimer: Cardano Feed is a Decentralized News Aggregator that enables journalists, influencers, editors, publishers, websites and community members to share news about the Cardano Ecosystem. User must always do their own research and none of those articles are financial advices. The content is for informational purposes only and does not necessarily reflect our opinion.


Genius Yields DEX Launched!

More from Cryptonomist

See more
Cardano raggiungerà 1 dollaro nel 2024? L’opinione di ChatGPT
Cryptonomist
Cardano raggiungerà 1 dollaro nel 2024? L’opinione di ChatGPT

02/16/2024

·

50 views

Related News

See more
Genius Yields DEX Launched!

Featured News

See more



    DEFAULTENGLISH (EN)SPANISH (ES)RUSSIAN (RU)GERMAN (DE)ITALIAN (IT)POLISH (PL)HUNGARIAN (HU)JAPANESE (JA)THAI (TH)ARABIC (AR)VIETNAMESE (VI)PERSIAN (FA)GREEK (EL)INDONESIAN (ID)ROMANIAN (RO)KOREAN (KO)FRENCH (FR)CZECH (CS)PORTUGUESE (PT)TURKISH (TR)