Logo
Cardano Ecosystem

Cryptonomist

10/24/2022

·

178 views


Cardano news: ADA sarebbe sottovalutato

Dopo il Merge di Ethereum, anche un’altra blockchain rivale potrebbe approfittare di una probabile bull run The post Cardano news: ADA sarebbe sottovalutato appeared first on The Cryptonomist.

Cardano news: ADA sarebbe sottovalutato

Grandi news in casa Cardano, che viene considerata una delle blockchain più interessanti nel settore insieme anche alla sua crypto nativa, ADA.

Spesso Cardano viene denominato l’”Ethereum Killer”, al pari di altre blockchain simili come Solana, Avalanche e Polkadot, proprio per le sue caratteristiche di maggiore sostenibilità, economicità e scalabilità.

Le news su Cardano e ADA

Ma nell’ultimo periodo, forse dovuto anche all’arrivo del nuovo aggiornamento Merge di Ethereum, che renderà la sua blockchain più economica e sostenibile, con il passaggio dal sistema di consenso dal Proof of Work alla Proof of Stake, la crypto ADA ha avuto una decisa flessione.

ADA, dai massimi di novembre ha perso circa l’80%, a poco piu di $0,30, ma sono in molti ora a scommettere in un pronto rilancio delle quotazioni del titolo che potrebbe beneficiare di una possibile bull run, grazie proprio al nuovo aggiornamento di Ethereum.

Ne è assolutamente convinto l’account Twitter ADA Whale, interamente dedicato proprio al token di Cardano che recentemente ha twittato che la criptovaluta potrebbe avere il suo momento di gloria proprio da una prossima bull run scatenata da Ethereum.

A likely scenario in my mind is that Cardano will have its Ethereum moment next bull run (what it tried to do last one as it pumped to 3rd, but alas too early), with DeFi, NFTs and community activity exploding. Will solidify my view that there are no VC prefab shortcuts in crypto

— ADA whale (@cardano_whale) October 22, 2022

Secondo molti analisti, la crypto sarebbe ormai ampiamente sottovalutata dal suo valore reale. Il calo di ADA che è stato uno dei più consistenti in questi ultimi mesi tra le criptovalute più capitalizzate (ADA è la settimana criptovaluta maggiormente capitalizzata con oltre 12 miliardi di dollari). Solo nell’ultimo mese ADA ha perso il 30% del suo valore.

Tutto questo è stato determinato non solo dal calo generalizzato del mercato, ma anche dal fatto che i mercati NFT e DeFi, che sono diventati il principale core business della blockchain Cardano, hanno subito un deciso rallentamento.

Ora, però, quasi tutti gli esperti sono concordi nel ritenere che questi mercati potrebbero essere pronti ad una decisa ripresa, di cui certamente Cardano potrebbe beneficiarne.

Ma non solo questo aspetto fa ritenere gli esperti che ADA presto potrebbe avere una reazione sui mercati. Anche alcuni dati oggettivi sembrano confermare questa tesi. 

I dati on-chain sostengono la blockchain Cardano

Come per esempio il punteggio MVRV-Z, che misura la valutazione di un asset in base alle perdite medie del trader. Cardano si trova nella posizione relativa più bassa rispetto al suo valore realizzato dal 2019, il che lo rende il più sottovalutato degli ultimi 45 mesi. 

Secondo gli analisti, l’ultima volta che questo indicatore aveva dato simili segnali ADA è raddoppiato in soli tre mesi.

Ma anche sul piano dell’attività delle rete ci sono segnali assai incoraggianti. La blockchain di Cardano ha subito una vera e propria esplosione nell’attività di rete negli ultimi sette giorni. Il 19 ottobre, secondo Cardanoscan, le transazioni di rete sono salite a 97.959, il valore più alto dall’inizio di ottobre. 

Ciò rappresenta un aumento del 75% su base mensile.

4/Cardano activity is growing:
– NFT volume hit 3.0m and 2.8m ADA on 17/18th Oct, solidifying Cardano as the 3rd largest NFT protocol @opencnft

– Network transactions on 19th Oct hit 97,959, up ~+75% MoM @cardanoscanio

@MinswapDEX volume highest in half a year at 3m+ daily pic.twitter.com/KSL9x2Qu8i

— ADA whale (@cardano_whale) October 19, 2022

Sooraj, un analista di Orbis, prevede una forte ascesa dell’attività di Cardano DeFi: 

“Il volume NFT su Cardano è sorprendente. Ma aspetta le statistiche DeFi, quando i veri colossi dei protocolli DeFi andranno in diretta su Cardano. Questo inverno potrebbe essere negativo per i mercati, ma ho la sensazione che quest’inverno vedremo l’ascesa della DeFi a Cardano”.

AD

World’s First Multi-Token ISPO — By Genius X - Starts on 12th of September, epoch 363!

Genius X, a revolutionary launchpad and business accelerator helping Web3 startups attain speed, scale, and edge, is thrilled to announce the world’s first Multi-Token ISPO.I WANT TO KNOW MORE!


Read Original Article on Cryptonomist

ORIGINAL SOURCE

https://cryptonomist.ch/2022/10/24/carda...

Disclaimer: Cardano Feed is a Decentralized News Aggregator that enables journalists, influencers, editors, publishers, websites and community members to share news about the Cardano Ecosystem. User must always do their own research and none of those articles are financial advices. The content is for informational purposes only and does not necessarily reflect our opinion.


NotifyLog - One stop tool for events tracking and analytics

More from Cryptonomist

See more
Analisi del valore di Bitcoin, Ethereum e Cardano
Cryptonomist
Analisi del valore di Bitcoin, Ethereum e Cardano

yesterday at 10:19 AM

·

3 views

Related News

See more
WingRiders Governance Token

Featured News

See more



    DEFAULTENGLISH (EN)SPANISH (ES)RUSSIAN (RU)GERMAN (DE)ITALIAN (IT)POLISH (PL)HUNGARIAN (HU)JAPANESE (JA)THAI (TH)ARABIC (AR)VIETNAMESE (VI)PERSIAN (FA)GREEK (EL)INDONESIAN (ID)ROMANIAN (RO)KOREAN (KO)FRENCH (FR)CZECH (CS)PORTUGUESE (PT)TURKISH (TR)
NotifyLog - One stop tool for events tracking and analyticsWorld’s First Multi-Token ISPO — By Genius X