Logo
Cardano Ecosystem

Doveinvestire

08/27/2021

·

1.1K views


Cardano ADA potrebbe raggiungere i 10 dollari entro la fine dell’anno

Cardano ADA potrebbe raggiungere i 10 dollari entro la fine dell’anno Cardano è attualmente uno dei token più performanti nel mercato delle criptovalute. Potrebbe il prezzo di ADA raggiungere e superare i 10 dollari entro fine anno? Fonte: DOVE...

Cardano ADA potrebbe raggiungere i 10 dollari entro la fine dell’anno

Cardano è attualmente uno dei token più performanti nel mercato delle criptovalute. La sua rapida crescita ha aperto discussioni sul fatto che la moneta ADA possa raggiungere i 10 dollari in qualunque momento presto. Ci sono notizie entusiasmanti sulla rete Cardano e gli acquirenti stanno dando supporto alla crescita il che non esclude un rally verso i 10 dollari che potrebbe verificarsi presto.

Sono diversi fattori influenzeranno il rally di Cardano ADA per raggiungere e superare i 10 dollari. Il primo è che la rete sta per diventare un importante hub DeFi per gli sviluppatori. Se ciò accade, Cardano sarà in combutta con Ethereum. Se riesce a offrire bassa latenza e velocità, potremmo vederlo diventare un’alternativa ancora migliore a Ethereum per gli sviluppatori.

La DeFi (Finanza Decentralizzata) gioca un ruolo importante nei prezzi delle criptovalute perché gli sviluppatori che vogliono lanciarsi sulla rete avranno bisogno di ADA. Ciò aumenta la domanda per la moneta, che alla fine fa salire i prezzi. Guardando ai prezzi di Ethereum, il massiccio boom di quest’anno è stato attribuito all’intensa attività DeFi nonostante la piattaforma sia alle prese con commissioni elevate e basse velocità.

Un altro motivo per Cardano per superare il prezzo di 10 dollari è la recente proposta del fondatore di Cardano per gli sviluppatori di creare un meccanismo di combustione dei token che ridurrà la fornitura di ADA. Hoskinson (Charles Hoskinson è il fondatore di Cardano e co-fondatore di Ethereum)  lo ha proposto di recente in una video intervista. Sebbene non ci sia stata alcuna comunicazione ufficiale se tale meccanismo fosse stato sviluppato, ha gettato una luce positiva sui prezzi futuri di Cardano.

C’è una fornitura massima totale di 45 milioni di token ADA e solo i due terzi sono in circolazione. Quindi, i prezzi potrebbero essere influenzati se i token rimanenti vengono rilasciati nell’offerta. Tuttavia, se ADA ha un sistema che consente la masterizzazione di token, potremmo vedere i prezzi di Cardano schizzare verso l’alto fino i 10 dollari, soprattutto se la domanda rimane elevata.

Se i rialzisti continuano a sostenere la domanda, il mercato e il supporto degli acquirenti dovesse proseguire, potremmo vedere il prezzo di Cardano raggiungere i 10 dollari nei prossimi mesi.

Fari trading su Cardano con una piattaforma intuitiva e facile da usare

Novità sul rally di Cardano (ADA)

Il rally di Cardano nell’ultimo mese non è stato solo innescato dal supporto del mercato delle criptovalute, ma anche le attività intensificate sulla sua blockchain hanno avuto un ruolo centrale.

Di recente, Cardano ha annunciato che avrebbe lanciato l’aggiornamento dell’hard fork Alonzo, e questo ha visto aumentare l’interesse intorno alla moneta. L’aggiornamento dovrebbe portare contratti intelligenti nella rete Cardano e migliorare l’intera esperienza utente per la rete. L’annuncio relativo a questo aggiornamento è avvenuto poco dopo che Ethereum ha installato l’aggiornamento dell’hard fork di Londra.

Uno dei motivi per cui Cardano non è mai stato un formidabile concorrente di Ethereum è la mancanza di capacità di contratti intelligenti. L’aggiornamento, che avverrà il 12 settembre, consentirà alla rete di ospitare il mercato DeFi e diventare una blockchain molto utilizzata.

Da questo annuncio, ADA ha guadagnato enormemente e su scala mensile, Cardano ha guadagnato oltre il 100%. Questo è un guadagno significativo per la moneta, dato che prima di questo rally, veniva scambiata a meno di 2 dollari. Gli smart contract rendono anche questo rally diverso, perché a differenza di maggio, quando l’ADA ha raggiunto un massimo di 2,35 dollari a causa del supporto del mercato, il supporto degli investitori sta crescendo, il che significa che potrebbe avere maggiore forza ai cali del mercato più ampio.

Anche il fondatore di Cardano, Charles Hoskinson, ha espresso i suoi pensieri ottimisti su un enorme crescita di ADA. Secondo Hoskinson, ADA raggiungerà 150 dollari prima della fine dell’anno, il che potrebbe significare un aumento di prezzo di oltre 60 volte, dato che ADA è attualmente scambiato a 2,76 dollari.

D’altra parte, i trader nella sfera delle criptovalute devono sempre essere pronti a volatilità impreviste dei prezzi. Inoltre, la moneta ADA è attualmente una delle più acquistate sul mercato e potrebbe presto raggiungere un livello di ipercomprato. Se Cardano raggiunge i massimi di 10 dollari e l’acquisto del supporto è esaurito, non si esclude che potrebbe verificarsi una correzione prima che inizi un altro rally.

Analisi del prezzo Cardano (ADA)

Guardando il grafico dei prezzi di Cardano ADA nell’ultimo mese, il rialzo è stato enorme e si vede chiaramente dal movimento dei prezzi rappresentato nel suo grafico. Sebbene la volatilità sia aumentata nell’ultimo mese, ciò non ha impedito un massiccio rally.

Prima che le criptovalute ritornassero a salire, ADA era scambiato a meno di 1,20 dollari. Ciò significa che il valore corrente è oltre due volte superiore. Il supporto del mercato ha innescato il rally, ma in seguito, l’acquisto di supporto ha preso il via in seguito alla notizia dell’hard fork di Alonzo, che ha causato il massiccio trend rialzista.

Negli ultimi giorni ADA è crollata leggermente dopo aver raggiunto il massimo storico di 2,95 dollari. Il crollo che si è verificato a questo livello potrebbe essere stato causato dalla pressione di vendita dei trader che hanno venduto per la paura di un altro calo del mercato più ampio. Tuttavia, il calo agli attuali 2,76 dollari potrebbe anche attirare nuovi acquirenti su Cardano, che si è sentito escluso durante il recente rally rialzista. Quindi, potremmo vedere ADA superare i 2,95 dollari e superare presto i 3 dollari.

In sintesi, potremmo vedere ADA salire ancora in scisa del suo trend rialzista che ha già visto raddoppiare il suo valore nell’ultimo mese. La maggiore utilità per la rete resa possibile dall’aggiornamento del contratto intelligente è pronta a dare a Cardano un vantaggio sul mercato. L’ADA ha perso un fattore nelle manifestazioni precedenti, ma ora può sparare se Cardano diventa un importante hub DeFi.

In termini di movimenti dei prezzi a breve termine, il rally ADA aumenterà verso settembre mentre la comunità cripto attende l’implementazione dell’hard fork. Questo rally romperà la barriera dei 3 dollari e, a questo punto, Cardano sarà pronta per una corsa rialzista significativa verso i 10 dollari e oltre prima della fine dell’anno.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE CRIPTOVALUTE CON ETORO

Acquista criptovalute con eToro

Come investire su CFD di criptovalute

Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.

Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fase rialziste che in quelle ribassiste.

Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.00 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.

Per iniziare a fare trading su CFD die criptovalute, dovrai:

  • Aprire un conto (Con 101Investing ti bastano solo 250 euro)
    Se operi con i CFD, non è necessario possedere un conto di conversione specifico per le criptovalute o un portafoglio. Ciò che serve è semplicemente un conto con un broker che offra prodotti a leva.
  • Informarti
    Le criptovalute non sono influenzate da tutti quei fattori che normalmente hanno un impatto sulle valute tradizionali. Tuttavia è importante avere piena conoscenza del mercato in cui si opera.
  • Usa una strategia
    La tua strategia di trading dipenderà dai tuoi obiettivi e dalle tue preferenze. Decidere quale strategia è più adatta a te è fondamentale per il successo a breve e a lungo termine.
  • Fai trading
    Inserisci il numero di contratti per la tua posizione, definisci i termini di chiusura della posizione e clicca su “compra”, se credi che il valore della moneta virtuale aumenterà, o “vendi” se credi che scenderà.
  • Chiudi la posizione
    Una volta raggiunto il tuo obiettivo, o se credi che sia meglio fermare le perdite, puoi chiudere la posizione inserendo un ordine contrario a quello di apertura: se hai acquistato, devi vendere, se hai venduto devi acquistare.

Dove investire su criptovalute con i CFD

Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere facilmente ai mercati finanziari e comprare criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.

Broker online come per esempio 101Investing (vedi qui la recensione di 101Investing ) mette a disposizione una serie di strumenti per investire su principali mercati in modo semplice e sicuro grazie a piattaforme di trading all’avanguardia utilizzabili da qualsiasi PC o smartphone.

101Investing, una piattaforma di investimento di proprietà della FXBFI Broker Financial Invest, autorizzata ad operare dalla CySEC in tutto il territorio dell’Unione Europea.

Registrandoti sul sito di 101Investing è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

Per conoscere l’offerta di 101Investing visita il sito https://www.101investing.com/it

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Quando effettui trade di CFD, dovresti prendere in considerazione la tua comprensione del funzionamento dei CFD e tenere conto del rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Ti preghiamo di leggere la nostra Dichiarazione di Divulgazione del Rischio nella sua interezza.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!


AD

SNEKbot by DexHunter on CARDANO

Cardano's Telegram Trading Bot live on Cardano mainnet!TRADE NOW!


Read Original Article on Doveinvestire

ORIGINAL SOURCE

https://www.doveinvestire.com/criptovalu...

Disclaimer: Cardano Feed is a Decentralized News Aggregator that enables journalists, influencers, editors, publishers, websites and community members to share news about the Cardano Ecosystem. User must always do their own research and none of those articles are financial advices. The content is for informational purposes only and does not necessarily reflect our opinion.


Genius Yields DEX Launched!

More from Doveinvestire

See more
Le Criptovalute da Avare Prima del Prossimo Rally
Doveinvestire
Le Criptovalute da Avare Prima del Prossimo Rally

12/14/2023

·

57 views

Related News

See more
Genius Yields DEX Launched!

Featured News

See more



    DEFAULTENGLISH (EN)SPANISH (ES)RUSSIAN (RU)GERMAN (DE)ITALIAN (IT)POLISH (PL)HUNGARIAN (HU)JAPANESE (JA)THAI (TH)ARABIC (AR)VIETNAMESE (VI)PERSIAN (FA)GREEK (EL)INDONESIAN (ID)ROMANIAN (RO)KOREAN (KO)FRENCH (FR)CZECH (CS)PORTUGUESE (PT)TURKISH (TR)