Logo
Cardano Ecosystem

Watcher Guru

05/23/2024

·

85 views


Le meme coin che salgono grazie all’attesa degli ETF spot su ETH

SPONSORED POST* Da quando sono iniziate a circolare delle voci su un’eventuale approvazione degli ETF spot su ETH, che ha portato gli esperti anche a formulare ipotesi sul valore effettivo al quale potrebbe...

Le meme coin che salgono grazie all’attesa degli ETF spot su ETH

SPONSORED POST*

Da quando sono iniziate a circolare delle voci su un’eventuale approvazione degli ETF spot su ETH, che ha portato gli esperti anche a formulare ipotesi sul valore effettivo al quale potrebbe arrivare Ethereum, il mercato ha iniziato a svegliarsi e ci sono stati guadagni interessanti per molti token.

Tra questi, un riguardo particolare spetta alle meme coin, alcune delle quali stanno registrando impennate interessanti: tra tutte spiccano WIF, BONK e POPCAT. Sembra essere il momento propizio anche per le meme coin in prevendita.

Tra quelle con il maggiore riscontro ci sono Dogeverse, la meme coin multi-chain a oltre $15 milioni in presale, e Sealana, che ha superato $2,5 milioni con tutta la forza del divertimento.

Le meme coin con il maggior guadagno di oggi

1. Dogwifhat (WIF)

Tra i maggiori guadagni del giorno c’è quello di WIF, che registra un +7,49% e raggiunge quota $3,05. Il token ha suscitato l’interesse di alcuni influencer, come DonAlt su X, che ha notato che il WIF è tornato al suo punto di ingresso commerciale iniziale.

Il trader afferma: “Il breakout del range sarebbe piuttosto rialzista, una chiusura al di sotto del massimo del range aprirebbe la stessa opportunità commerciale che ho colto l’ultima volta.” In aggiunta al sentimento rialzista, anche Bonk Guy ha commentato lo short squeeze che ha colpito WIF, esprimendo soddisfazione per l’attuale movimento dei prezzi. 

Inoltre Lookonchain ha segnalato una sostanziale attività delle balene crypto per WIF: due balene avrebbero effettuato acquisti significativi, una con una spesa di 1,31 milioni di dollari per acquistare 453.877 WIF a 2,89 dollari e con un profitto non realizzato di 161.000 dollari, mentre un’altra ha speso 4.036 SOL (per un valore di 730.000 dollari) per acquistare 247.791 WIF a 2,95 dollari e attualmente detiene 1,4 milioni di WIF (4,5 milioni di dollari).

2. Bonk (BONK)

Bonk è un’altra meme coin di Solana, rete sulla cresta dell’onda proprio grazie ai progetti di recente costruiti sulla sua blockchain, che nelle ultime 24 ore ha registrato una crescita superiore al 10% e nell’ultima settimana di oltre il 36%, raggiungendo quota $0,00003565.

Inoltre ha recentemente raggiunto un nuovo traguardo, visto che la sua capitalizzazione di mercato è salita a oltre 2,3 miliardi di dollari. Anche il listing di BONK su Bithumb, un rinomato exchange di criptovalute coreano, ha contribuito al suo aumento dei prezzi. 

Secondo un precedente rapporto di Crypto News Flash, BONK è salito al massimo di 10 giorni di $ 0,00002648 alla notizia. Al momento del lancio, il 50% della fornitura totale di 100 trilioni di monete è stata distribuita agli utenti di Solana che hanno contribuito in qualche modo allo sviluppo e alla crescita della rete. 

Questa strategia ha aumentato il volume degli scambi e la visibilità della meme coin: secondo gli ultimi dati di CoinMarketcap, BONK è attualmente classificata come la 52esima criptovaluta più grande per capitalizzazione di mercato.

3. Popcat (POPCAT)

Popcat (POPCAT), costruito sulla blockchain di Solana, ha attirato molta attenzione grazie a un’incredibile impennata dei prezzi del 2311% dal suo lancio. Questo notevole aumento ha reso Popcat il miglior guadagno nella sua categoria. Nelle ultime 24 ore, POPCAT è cresciuto di oltre il 13% , raggiungendo quota $0,4242.

Il progetto ha suscitato l’interesse degli investitori, che sperano che i 5.000 dollari investiti ora possano crescere fino a 500.000 dollari entro dicembre, considerando quindi Popcat una promettente meme coin di Solana da acquistare.

Intanto ci sono anche alcune meme coin in prevendita che sembrano promettere bene: Sealana ha superato $2,5 milioni e Dogeverse $15. Visto che entrambe sono costruite su Solana, la rete del momento, hanno maggiori probabilità di esplodere con il listing.

Sealana è la nuova meme coin di Solana da 100x

Sealana è una delle ultime meme coin costruite su Solana, che ha suscitato grande interesse negli investitori, visto che ha superato finora $2,5 milioni in presale. Grazie anche al basso costo di vendita, $0,022, SEAL ha molto spazio per crescere e, secondo gli esperti del settore, fare anche 100x con il listing. 

La sua mascotte è una foca paffuta, che prende spunto nel design da Gamer Guy di South Park, alias Fat Computer Nerd, apparso per la prima volta in un episodio di World of Warcraft e diventato un meme per indicare chiunque passi troppo tempo davanti allo schermo.

Sealana Hits $1.5million Raised as the Meme Coin Market Hit a $55 Million Market Cap in Mid-May - Disrupt Africa

Per partecipare alla prevendita di questa meme coin, nella fase iniziale, si poteva accedere solo a Solana, ma visto il grande interesse suscitato, adesso SEAL può essere acquistato non solo con SOL o BNB ma anche con ETH, USDT o una carta di credito/debito bancaria, dopo aver collegato il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale di Sealana.

Chi vuole rimanere aggiornato sul progetto e valutare questo investimento, può seguire l’account X di Sealana e/o quello Telegram.

Dogeverse: la meme coin multi-chain potrebbe fare 1000x con il listing

Dogeverse è ancora protagonista di una prevendita da oltre $15 milioni che però volge al termine: con un DOGEVERSE, token nativo, a $0,00031, le possibilità che il progetto faccia 1000x con il listing, secondo gli analisti, sono molte.

Cosmo è la mascotte del progetto, che ha scoperto di poter saltare da una blockchain all’altra, evidenziando in questo modo la natura multi-chain di Dogeverse, la prima meme coin a tema cane con queste caratteristiche.

Il token infatti si trova su ben sei blockchain: Ethereum, Polygon, la BNB Chain, Avalanche, Base e Solana, per cui garantisce un fattore importante come l’interoperabilità, permettendo ai suoi utenti di selezionare la blockchain più veloce e conveniente, ottimizzando al contempo i costi.

La fornitura totale di token DOGEVERSE ammonta a 200 miliardi, dei quali il 15% è destinato alla prevendita, il 10% alle ricompense per lo staking, il 25% al marketing, il 25% ai fondi per il progetto, il 10% alla liquidità e il 5% restante ai listing sugli exchange.

Dogeverse vs. Cardano: A Battle of Utility and Popularity in the Crypto Arena - Disrupt Africa

La roadmap del progetto, divisa in 5 fasi, vede anche la creazione di una community attraverso le strategie di marketing, un metodo fondamentale per una meme coin, le richieste per CoinMarketCap e CoinGecko, e infine i listing sui DEX e sui CEX, rispettivamente nella quarta e nella quinta fase.

Questa meme coin ha però anche utilità, visto che offre lo staking, al momento con un APY del 53%, un’altra opportunità per i detentori di ottenere un introito passivo. La distribuzione delle ricompense per questo meccanismo avverrà con 6088 DOGEVERSE per blocco Ethereum, nell’arco di 2 anni.

Per partecipare alla prevendita di DOGEVERSE prima del termine, basta collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale del progetto e scambiare ETH, USDT, BNB, MATIC, AVAX o usare una carta di credito/debito bancaria per ottenere il numero di token desiderati, decidendo al contempo se mettere in stake i token (disponibile solo epr alcuni tipi di pagamento).

Dogeverse potrebbe fare anche 1000x, per cui è bene valutare questo investimento e seguire il progetto su Telegram o X.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti

Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.

AD

SNEKbot by DexHunter on CARDANO

Cardano's Telegram Trading Bot live on Cardano mainnet!TRADE NOW!


Read Original Article on Watcher Guru

ORIGINAL SOURCE

https://cryptonomist.ch/2024/05/23/attes...

Disclaimer: Cardano Feed is a Decentralized News Aggregator that enables journalists, influencers, editors, publishers, websites and community members to share news about the Cardano Ecosystem. User must always do their own research and none of those articles are financial advices. The content is for informational purposes only and does not necessarily reflect our opinion.


Genius Yields DEX Launched!

More from Watcher Guru

See more
Come funziona l'exchange crypto YouHodler
Watcher Guru
Come funziona l'exchange crypto YouHodler

last Friday at 3:41 PM

·

22 views

Related News

See more
Genius Yields DEX Launched!

Featured News

See more



    DEFAULTENGLISH (EN)SPANISH (ES)RUSSIAN (RU)GERMAN (DE)ITALIAN (IT)POLISH (PL)HUNGARIAN (HU)JAPANESE (JA)THAI (TH)ARABIC (AR)VIETNAMESE (VI)PERSIAN (FA)GREEK (EL)INDONESIAN (ID)ROMANIAN (RO)KOREAN (KO)FRENCH (FR)CZECH (CS)PORTUGUESE (PT)TURKISH (TR)