Logo
Cardano Ecosystem

Cryptonomist

05/22/2023

·

140 views


3xpl - il più veloce block explorer universale - The Cryptonomist

COMUNICATO STAMPA* 3xpl (abbreviazione di 3xplor3r) è un explorer universale super-veloce e senza pubblicità per le blockchain pubbliche più diffuse. Offre un’interfaccia di esplorazione dei blocchi di facile...

3xpl - il più veloce block explorer universale - The Cryptonomist

COMUNICATO STAMPA*

3xpl (abbreviazione di 3xplor3r) è un explorer universale super-veloce e senza pubblicità per le blockchain pubbliche più diffuse. Offre un’interfaccia di esplorazione dei blocchi di facile comprensione per i comuni utenti di crypto, oltre a molte funzioni professionali.

Come esploratore di blockchain, 3xpl fornisce ai suoi utenti interfacce per cercare le loro transazioni e gli indirizzi dei portafogli. Oltre all’interfaccia web, per entrare in contatto con il mondo più tradizionale, è possibile ottenere le ricevute delle transazioni e gli estratti conto del portafoglio in formato PDF.

Per i power user, gli sviluppatori, gli analisti e il mondo accademico, 3xpl offre ancora di più: API JSON e WebSocket per creare applicazioni, API ClickHouse per eseguire query SQL analitiche e dump di database scaricabili per lavorare con i dati della blockchain in locale.

Blockchain supportate

A partire da maggio 2023, sono supportate le seguenti 12 blockchain: Bitcoin, Ethereum, Arbitrum One, Bitcoin Cash, BNB, Cardano, Dogecoin, Litecoin, Polkadot, Polygon, TON, Zcash.

L’obiettivo è quello di supportare almeno le prime 50 blockchain.

Veramente universale

La maggior parte degli esploratori supporta al massimo 3-4 blockchain o una singola architettura. Ad esempio, Blockchain.com supporta solo Bitcoin, Ethereum e Bitcoin Cash, mentre la famiglia di explorer di Etherscan supporta catene EVM come Ethereum e BNB.

L’obiettivo di 3xpl è quello di supportare il maggior numero possibile di blockchain con un’unica interfaccia e un unico formato di dati. Questo permette agli utenti di trovare gli indirizzi e le transazioni senza dover cambiare contesto. La barra di ricerca universale permette di cercare in tutte le blockchain contemporaneamente.

Incredibilmente veloce

3xpl è stato costruito per diventare il più veloce esploratore di blockchain, combinando un’architettura di database veloce e un’interfaccia web reattiva. Tutto ciò che non è necessario è stato rimosso: niente animazioni inutili e pubblicità che distraggono.

La maggior parte delle pagine si carica in 100 millisecondi al massimo. Una volta cliccato su un qualsiasi link di 3xpl, si ottiene immediatamente una risposta. Tutto questo mentre si aggiungono più di 100 milioni di nuovi eventi blockchain ogni giorno!

Senza pubblicità

Tutti i popolari block explorer, tra cui Blockchain.com e Etherscan, utilizzano la pubblicità come fonte primaria di reddito. Ricordate gli annunci “Vinci 100 ETH” e “Raddoppia i tuoi bitcoin!”? 3xpl non li ha!

Utilizzando 3xpl come block explorer, gli sviluppatori di app e siti web possono garantire che i loro utenti non saranno esposti ad annunci fraudolenti, garantendo la sicurezza degli utenti.

Privato

I block explorer e i loro partner pubblicitari tendono a tracciare gli utenti per massimizzare i loro profitti. Quando viene utilizzata una rete pubblicitaria o Google Analytics, gli explorer fanno trapelare quali utenti vedono quali transazioni, rendendo così possibile collegare gli utenti con le loro transazioni e i saldi dei portafogli.

3xpl prende sul serio la privacy e non ha alcun codice di terze parti sulle sue pagine. Per garantire la massima privacy, 3xpl offre un servizio nascosto Onion sulla rete Tor. 3xpl può funzionare anche senza abilitare JavaScript.

Open-source e verificabile

Uno dei vantaggi distintivi di 3xpl rispetto ad altri explorer è che il suo nucleo è open-source. 

Essere open-source significa che i dati di 3xpl sono verificabili: chiunque può eseguire il codice di 3xpl e ottenere gli stessi dati dei blocchi visualizzati su explorer.

Inoltre, permette a 3xpl di crescere più velocemente e di sviluppare i suoi explorer in modo più efficiente, poiché il codice aperto permette di ricevere input dalle crypto community.

Academic-friendly 

Oltre a essere un block explorer privo di pubblicità, 3xpl supporta anche la ricerca accademica e non commerciale fornendo accesso gratuito alle sue funzionalità di dati.

Questo permette a ricercatori e studenti di studiare e analizzare i dati della blockchain senza alcuna barriera finanziaria, promuovendo lo sviluppo e l’innovazione nel settore.

AD

SNEKbot by DexHunter on CARDANO

Cardano's Telegram Trading Bot live on Cardano mainnet!TRADE NOW!


Read Original Article on Cryptonomist

ORIGINAL SOURCE

https://cryptonomist.ch/2023/05/22/3xpl-...

Disclaimer: Cardano Feed is a Decentralized News Aggregator that enables journalists, influencers, editors, publishers, websites and community members to share news about the Cardano Ecosystem. User must always do their own research and none of those articles are financial advices. The content is for informational purposes only and does not necessarily reflect our opinion.


Genius Yields DEX Launched!

More from Cryptonomist

See more
Cardano raggiungerà 1 dollaro nel 2024? L’opinione di ChatGPT
Cryptonomist
Cardano raggiungerà 1 dollaro nel 2024? L’opinione di ChatGPT

02/16/2024

·

118 views

Related News

See more
Genius Yields DEX Launched!

Featured News

See more



    DEFAULTENGLISH (EN)SPANISH (ES)RUSSIAN (RU)GERMAN (DE)ITALIAN (IT)POLISH (PL)HUNGARIAN (HU)JAPANESE (JA)THAI (TH)ARABIC (AR)VIETNAMESE (VI)PERSIAN (FA)GREEK (EL)INDONESIAN (ID)ROMANIAN (RO)KOREAN (KO)FRENCH (FR)CZECH (CS)PORTUGUESE (PT)TURKISH (TR)