Logo
Cardano Ecosystem

Doveinvestire

04/22/2021

·

930 views


Tre criptovalute su cui investire oggi: Ethereum, Cardano e Binance Coin

Tre criptovalute su cui investire oggi: Ethereum, Cardano e Binance Coin Molte criptovalute hanno registrato un significativo rally negli ultimi cinque mesi, ma quale è la prossima Bitcoin? Quel è la migliore criptovaluta su cui investire oggi? Fonte: DOVE...

Tre criptovalute su cui investire oggi: Ethereum, Cardano e Binance Coin

Molte criptovalute hanno registrato un significativo rally negli ultimi cinque mesi, ma quale è la prossima Bitcoin? Quel è la migliore criptovaluta su cui investire oggi?

Bitcoin e molte altre criptovalute hanno registrato un significativo rally negli ultimi cinque mesi, raccogliendo una enorme domanda e un’adozione istituzionale senza precedenti. E mentre Bitcoin sta guidando l’attuale ciclo rialzista, molte altre criptovalute sono pronte a salire verso l’alto nei prossimi mesi, promettono enormi potenziali rendimenti.

Gli investitori stanno attivamente cercando il prossimo Bitcoin. Non capita spesso di imbatterci in un asset che passa da sei centesimi a oltre 65.000 dollari in poco più di un decennio. Tuttavia, questo non significa che Bitcoin sia l’unica criptovaluta che può salire alle stelle come ha fatto. Attualmente, ci sono oltre 4000 criptovalute sul mercato che sono in lizza per il potenziale di investimento. Ma come fanno gli investitori a capire la migliore criptovaluta in cui investire di fronte ad una gamma così ampia di opzioni? Scopriamolo insieme in questo articolo.

Gli analisti di criptovaluta adottano vari approcci per valutare token diversi da Bitcoin. Ad esempio, è comune per gli esperti attribuire importanza alla classificazione delle risorse digitali l’una rispetto all’altra in termini di capitalizzazione di mercato. Considerando fattori chiave come offerta, capitalizzazione di mercato, grandezza della rete, ecc., abbiamo elencato di tre criptovalute che vale la pena osservare: Ethereum (ETH), Cardano (ADA) e Binance Coin (BNB).

Tre criptovalute a cui prestare attenzione

Le criptovalute, come asset class, hanno recentemente superato la capitalizzazione di mercato di 2,208 trilioni di dollari. Su 4000+ token disponibili, meno di 100 hanno una capitalizzazione di mercato superiore a 1 miliardo dollari. Bitcoin, l’asset digitale leader, vanta una capitalizzazione di mercato di circa 1 trilioni di dollari di capitalizzazione di mercato. Questo è seguito da Ethereum (ETH), che è l’unico altro token che ha una valutazione di oltre 85 miliardi di dollari (al momento della scrittura, la capitalizzazione di mercato di Ethereum è di 293 miliardi di dollari).

Trovare risorse che faranno un percorso simile al Bitcoin può diventare un po’ complicato. L’apprezzamento del capitale per i seri investitori in criptovalute dipende dalla sopravvivenza. Man mano che i mercati maturano, è più probabile che gli asset più forti sopravvivano e crescano nei prossimi mesi e anni. Tuttavia, è fondamentale ricordare che maggiore sarà l’impennata di prezzo di queste criptovalute, maggiori saranno le possibilità di una ampia correzione.

Per i nuovi investitori, speculare su token a basso prezzo con capitalizzazione di mercato ridotta con una strategia di acquisto e mantenimento a lungo termine, potrebbe essere rischioso poiché le probabilità di successo sono basse. È bene quindi prendere in considerazione criptovalute conosciute ma con margini di profitto elevati; queste le 3 criptovalute che vale la pena guardare con attenzione oggi.

Ethereum (ETH)

La rete Ethereum mira a creare una suite di prodotti finanziari decentralizzati accessibile a chiunque nel mondo. Dal suo lancio nel 2015, ETH ha fatto molta strada. L’asset, ampiamente considerato un’alternativa Bitcoin, è attualmente scambiato ai massimi storici.

La capitalizzazione di mercato di oltre 290 miliardi di dollari pone Ethereum secondo solo a Bitcoin. La piattaforma Ethereum è diventata molto popolare come host per altre risorse digitali. In altre parole, gli investitori traggono profitto da una delle migliori criptovalute in circolazione e dai casi d’uso più ampi della stessa rete blockchain.

Alcuni dei principali vantaggi che Ethereum offre rispetto agli investimenti tradizionali includono:

  • Liquidità: Ethereum è una delle risorse più liquide grazie alla creazione in tutto il mondo di borse, piattaforme di trading e Broker online. Gli investitori possono facilmente scambiare ETH con contanti o attività come l’oro all’istante con commissioni basse.
  • Rischi di inflazione inferiori – A differenza delle valute legali sostenute dai governi, Ethereum ha un piano di inflazione trasparente ed è soggetto a meno rischi.

Ti potrebbe interessare: Previsione del prezzo di Ethereum per il 2021

Grafico in tempo reale di Ethereum (ETH)

Ti potrebbe interessare: Come investire su Ethereum

Cardano (ADA)

Cardano è una risorsa digitale ‘Ouroboros Proof-of-Stake‘ creata tramite un approccio basato sulla ricerca da ingegneri, esperti di crittografia e matematici.

Cardano è riuscita a distinguersi tra i suoi rivali proof-of-stake oltre ad altre criptovalute a grande capitalizzazione. La comunità crittografica ha anche ampiamente definito la piattaforma ‘il killer di Ethereum’ poiché si dice che la sua tecnologia sia in grado di fare di più.

La fornitura di Cardano è limitata a 45.000.000.000 ADA, con una fornitura circolante di 31.948.309.441. Nel 2020, Cardano ha avuto una massiccia rottura con il resto del settore delle criptovalute ed è ora inserito tra le prime dieci criptovalute per capitalizzazione di mercato.

Cardano si sforza di essere il sistema operativo finanziario globale stabilendo prodotti finanziari decentralizzati simili a Ethereum. Sta anche lavorando per fornire soluzioni per l’interoperabilità della catena, la frode degli elettori, tra le altre cose.

Grafico in tempo reale di Cardano (ADA)

Binance Coin (BNB)

Binance Coin è una risorsa di utilità digitale che funge da metodo di pagamento per le commissioni associate al trading e alle transazioni su Binance Exchange.

I clienti che utilizzano BNB come mezzo di pagamento con Binance possono fare trading con uno sconto. La blockchain di BNB è anche la piattaforma su cui opera l’exchange decentralizzato (DEX) di Binance.

Binance DEX è una piattaforma decentralizzata in cui i clienti possono acquistare e vendere token BNB oltre a utilizzare BNB per convertire altri asset digitali da uno all’altro. Ciò ha trasformato Binance DEX in uno dei più grandi scambi di criptovaluta al mondo per volume e ha contribuito ad alimentare la popolarità del token.

BNB era inizialmente un token ERC-20, che operava sulla blockchain di Ethereum. Successivamente ha avuto il proprio lancio sulla mainnet. La rete attualmente utilizza un modello di consenso Proof of Stake (PoS). BNB ha una capitalizzazione di mercato di $ 86,709,013,505 al momento della scrittura, con un BNB del valore di $ 571.

Conclusioni sulle 3 migliori criptovalute da tenere d’occhio

Non si può negare che le criptovalute si siano dimostrate come un degno classe di investimento. Sebbene varie risorse digitali comportino enormi rendimenti, è essenziale ricordare che alcune di queste risorse possono essere molto volatili.

Il trading su criptovalute richiede liquidità. Si consiglia agli investitori di cercare valute virtuali con alte capitalizzazioni di mercato che supportino l’acquisto e la vendita su più piattaforme.

Token come Ethereum, Cardano e Binance Coin, vantano quote di mercato incredibilmente elevate oltre a offrire una suite di caratteristiche e funzionalità avanzate, che le rendono le prime tre criptovalute da tenere d’occhio.

Ti potrebbe interessare:

Come investire su CFD di criptovalute

Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.

Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fase rialziste che in quelle ribassiste.

Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.00 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.

Per iniziare a fare trading su CFD die criptovalute, dovrai:

  • Aprire un conto (Con 101Investing ti bastano solo 250 euro)
    Se operi con i CFD, non è necessario possedere un conto di conversione specifico per le criptovalute o un portafoglio. Ciò che serve è semplicemente un conto con un broker che offra prodotti a leva.
  • Informarti
    Le criptovalute non sono influenzate da tutti quei fattori che normalmente hanno un impatto sulle valute tradizionali. Tuttavia è importante avere piena conoscenza del mercato in cui si opera.
  • Usa una strategia
    La tua strategia di trading dipenderà dai tuoi obiettivi e dalle tue preferenze. Decidere quale strategia è più adatta a te è fondamentale per il successo a breve e a lungo termine.
  • Fai trading
    Inserisci il numero di contratti per la tua posizione, definisci i termini di chiusura della posizione e clicca su “compra”, se credi che il valore della moneta virtuale aumenterà, o “vendi” se credi che scenderà.
  • Chiudi la posizione
    Una volta raggiunto il tuo obiettivo, o se credi che sia meglio fermare le perdite, puoi chiudere la posizione inserendo un ordine contrario a quello di apertura: se hai acquistato, devi vendere, se hai venduto devi acquistare.

Dove investire su criptovalute con i CFD

Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere facilmente ai mercati finanziari e comprare criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.

Broker online come per esempio 101Investing (vedi qui la recensione di 101Investing ) mette a disposizione una serie di strumenti per investire su principali mercati in modo semplice e sicuro grazie a piattaforme di trading all’avanguardia utilizzabili da qualsiasi PC o smartphone.

101Investing, una piattaforma di investimento di proprietà della FXBFI Broker Financial Invest, autorizzata ad operare dalla CySEC in tutto il territorio dell’Unione Europea.

Registrandoti sul sito di 101Investing è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

Per conoscere l’offerta di 101Investing visita il sito https://www.101investing.com/it

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Quando effettui trade di CFD, dovresti prendere in considerazione la tua comprensione del funzionamento dei CFD e tenere conto del rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Ti preghiamo di leggere la nostra Dichiarazione di Divulgazione del Rischio nella sua interezza.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!


AD

SNEKbot by DexHunter on CARDANO

Cardano's Telegram Trading Bot live on Cardano mainnet!TRADE NOW!


Read Original Article on Doveinvestire

ORIGINAL SOURCE

https://www.doveinvestire.com/criptovalu...

Disclaimer: Cardano Feed is a Decentralized News Aggregator that enables journalists, influencers, editors, publishers, websites and community members to share news about the Cardano Ecosystem. User must always do their own research and none of those articles are financial advices. The content is for informational purposes only and does not necessarily reflect our opinion.


Genius Yields DEX Launched!

More from Doveinvestire

See more
Le Criptovalute da Avare Prima del Prossimo Rally
Doveinvestire
Le Criptovalute da Avare Prima del Prossimo Rally

12/14/2023

·

67 views

Related News

See more
Genius Yields DEX Launched!

Featured News

See more



    DEFAULTENGLISH (EN)SPANISH (ES)RUSSIAN (RU)GERMAN (DE)ITALIAN (IT)POLISH (PL)HUNGARIAN (HU)JAPANESE (JA)THAI (TH)ARABIC (AR)VIETNAMESE (VI)PERSIAN (FA)GREEK (EL)INDONESIAN (ID)ROMANIAN (RO)KOREAN (KO)FRENCH (FR)CZECH (CS)PORTUGUESE (PT)TURKISH (TR)