Logo
Cardano Ecosystem

Doveinvestire

08/18/2021

·

701 views


Tre Criptovalute pronte ad un rialzo dal 100% al 300%

Tre Criptovalute pronte ad un rialzo dal 100% al 300% Nell'ultimo mese, il mercato delle criptovalute ha registrato un forte aumento; noi abbiamo selezionato tre criptovalute possono restituire rendimenti dal 100% al 300%. Ecco quali sono... Fonte: DOVE INVESTIRE...

Tre Criptovalute pronte ad un rialzo dal 100% al 300%

Nell’ultimo mese, il mercato delle criptovalute ha registrato un forte rimbalzo spingendo la capitalizzazione del mercato sopra i 2 trilioni di dollari ed è ancora in crescita.

Nonostante questa tendenza rialzista, è probabile che non tutte le criptovalute diano agli investitori i mega ritorni che molti si aspettano. Sulla base della loro differenza di prezzo rispetto agli ultimi massimi storici e ai loro fondamentali, abbiamo selezionato tre criptovalute possono restituire agli investitori rendimenti dal 100% al 300%. Ecco quali sono…

Tre Criptovalute pronte ad un rialzo dal 100% al 300%

  • Dogecoin
  • Ethereum
  • cardano

Dogecoin: rialzo atteso del 300%

Dogecoin (DOGE) ha guadagnato oltre il 12.000% nel primo trimestre del 2021, tuttavia il recente crollo dei prezzi sta offrendo a Dogecoin il potenziale per guadagnare facilmente un altro 300% o più a breve termine.

Uno dei fattori chiave che potrebbe guidare la corsa di Dogecoin è che persone influenti hanno ricominciato a parlarne.

Nel 2020, Elon Musk ha sollevato da solo il prezzo di Dogecoin parlandone per mesi. Ora sembra tornare il clamore che ha caratterizzato Dogecoin nel 2020 e nel primo trimestre del 2021. Di recente, il miliardario Mark Cuban ha affermato che Dogecoin è una delle criptovalute più pratiche da utilizzare come valuta. Ciò ha creato molta eccitazione in Dogecoin e ha visto il suo valore aumentare di oltre il 20% nell’ultima settimana.

Tuttavia, questo clamore è solo l’inizio. Il grande evento per Dogecoin è atteso nel primo trimestre del 2022; questo evento è la missione lunare Doge-1, una missione spaziale che sarà interamente finanziata da Dogecoin.

Si prevede inoltre che, come parte della missione, verrà portato sulla luna un vero Dogecoin. Questo, come tutti gli eventi spaziali, sarà ampiamente trasmesso in tutto il mondo.

Sapendo come funziona l’hype delle criptovalute, questo è un evento che potrebbe facilmente vedere il Dogecoin schizzare di centinaia, se non migliaia di percentuali in un tempo molto breve.

Nell’ultimo Bull Run, il prezzo di Dogecoin è aumentato del 12.000% basandosi solo sui tweet. Metterlo sulla luna, insieme al clamore delle celebrità, potrebbe attirare potenziali guadagni a breve termine.

Leggi anche: Dovresti investire in Dogecoin o evitarlo?

Ethereum: rialzo atteso del 100%

Spesso, l’idea che le valute digitali guadagnino enormi percentuali è solitamente associata alle criptovalute a piccola capitalizzazione. Tuttavia, anche le criptovalute big cap hanno lo stesso potenziale. Ethereum (ETH) è una delle criptovalute che ha questo potenziale.

Il potenziale di Ethereum deriva dal fatto che è nel mezzo di una transizione. La transizione ha lo scopo di renderlo più efficiente dal punto di vista energetico, scalabile e più conveniente da usare. Questo è un grosso vantaggio e potrebbe vedere l’utilizzo di Ethereum in DeFi e altre applicazioni aumentare nel breve e medio termine.

Con l’aumentare dell’utilizzo, aumenterà anche la domanda di Ether, la criptovaluta che alimenta la rete Ethereum.

Il potenziale di crescita di Ethereum in base alla domanda è aumentato dalla funzionalità di coin burn introdotta con il fork di Londra del 5 agosto.

Con questa caratteristica e il fatto che Ethereum è la più grande piattaforma blockchain sul mercato, non c’è praticamente alcun limite a quanto in alto può arrivare questa criptovaluta.

Poi c’è il fatto che Ethereum ha visto un enorme interesse da parte del denaro istituzionale negli ultimi tempi. È infatti  ampiamente previsto che siano i soldi istituzionali a guidare la prossima fase della crescita delle criptovalute. Su questo fronte, Ethereum è uno dei maggiori vincitori, insieme a Bitcoin. In tutto il mondo, molti derivati ​​di Ethereum sono presi di mira dal denaro istituzionale.

Inoltre, Goldman Sachs, una delle più grandi banche d’investimento negli Stati Uniti, ha annunciato che sta cercando di dare un’esposizione cripto agli ultra-ricchi. Più o meno nello stesso momento in cui l’amministratore delegato della banca ha fatto questo annuncio, la banca ha reso noto che stava cercando di aprire un trading desk di Ethereum. Alla fine lo ha fatto a giugno.

Tutti questi fattori indicano che Ethereum probabilmente avrà molta pressione sulla domanda in futuro. Del resto Ethereum è una delle poche criptovalute la cui crescita è guidata dall’adozione effettiva e non solo dalla mera speculazione.

Leggi anche: Perché Ethereum salirà alle stelle? Parlano gli esperti

Cardano: rialzo atteso del 100%

Cardano (ADA) ha registrato un forte rally negli ultimi giorni. Ha persino sostituito Binance Coin come terza criptovaluta più grande per alcuni giorni. Se il suo slancio attuale è qualcosa su cui basarsi, Cardano ha il potenziale per guadagnare di oltre il 100% a breve termine.

A breve termine, il grande fattore che potrebbe far crescere Cardano è abilitare funzionalità di smart contract sulla sua rete principale. Questo dovrebbe avvenire a settembre, e l’interesse intorno ha visto Cardano crescere di oltre il 30% in pochi giorni.

L’eccitazione di questo evento è guidata dal fatto che metterà Cardano in una buona posizione per competere con Ethereum. Sarà in grado di affrontare Ethereum in tutto, dalla DeFi a praticamente qualsiasi altra applicazione decentralizzata.

Anche le altre funzionalità di Cardano lo mettono in pole position per affrontare Ethereum e dargli una corsa per i soldi. Per cominciare, Cardano non ha i problemi di scalabilità con cui Ethereum è alle prese da anni. Questo spiega Ouroboros, che è l’algoritmo proof-of-stake di Cardano sottoposto a revisione paritaria e progettato per gestire oltre 200 transazioni on-chain. Ha anche soluzioni off-chain in grado di gestire oltre 1000 transazioni al secondo. Tutto questo senza compromettere la sicurezza o il decentramento.

Una volta che i contratti intelligenti diventano una cosa su Cardano e le dApp iniziano a costruirci sopra, il valore di ADA potrebbe facilmente crescere del 100% o più.

Come investire su CFD di criptovalute

Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.

Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fase rialziste che in quelle ribassiste.

Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.00 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.

Per iniziare a fare trading su CFD die criptovalute, dovrai:

  • Aprire un conto (Con 101Investing ti bastano solo 250 euro)
    Se operi con i CFD, non è necessario possedere un conto di conversione specifico per le criptovalute o un portafoglio. Ciò che serve è semplicemente un conto con un broker che offra prodotti a leva.
  • Informarti
    Le criptovalute non sono influenzate da tutti quei fattori che normalmente hanno un impatto sulle valute tradizionali. Tuttavia è importante avere piena conoscenza del mercato in cui si opera.
  • Usa una strategia
    La tua strategia di trading dipenderà dai tuoi obiettivi e dalle tue preferenze. Decidere quale strategia è più adatta a te è fondamentale per il successo a breve e a lungo termine.
  • Fai trading
    Inserisci il numero di contratti per la tua posizione, definisci i termini di chiusura della posizione e clicca su “compra”, se credi che il valore della moneta virtuale aumenterà, o “vendi” se credi che scenderà.
  • Chiudi la posizione
    Una volta raggiunto il tuo obiettivo, o se credi che sia meglio fermare le perdite, puoi chiudere la posizione inserendo un ordine contrario a quello di apertura: se hai acquistato, devi vendere, se hai venduto devi acquistare.

Dove investire su criptovalute con i CFD

Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere facilmente ai mercati finanziari e comprare criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.

Broker online come per esempio 101Investing (vedi qui la recensione di 101Investing ) mette a disposizione una serie di strumenti per investire su principali mercati in modo semplice e sicuro grazie a piattaforme di trading all’avanguardia utilizzabili da qualsiasi PC o smartphone.

101Investing, una piattaforma di investimento di proprietà della FXBFI Broker Financial Invest, autorizzata ad operare dalla CySEC in tutto il territorio dell’Unione Europea.

Registrandoti sul sito di 101Investing è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

Per conoscere l’offerta di 101Investing visita il sito https://www.101investing.com/it

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Quando effettui trade di CFD, dovresti prendere in considerazione la tua comprensione del funzionamento dei CFD e tenere conto del rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Ti preghiamo di leggere la nostra Dichiarazione di Divulgazione del Rischio nella sua interezza.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!


AD

SNEKbot by DexHunter on CARDANO

Cardano's Telegram Trading Bot live on Cardano mainnet!TRADE NOW!


Read Original Article on Doveinvestire

ORIGINAL SOURCE

https://www.doveinvestire.com/criptovalu...

Disclaimer: Cardano Feed is a Decentralized News Aggregator that enables journalists, influencers, editors, publishers, websites and community members to share news about the Cardano Ecosystem. User must always do their own research and none of those articles are financial advices. The content is for informational purposes only and does not necessarily reflect our opinion.


Genius Yields DEX Launched!

More from Doveinvestire

See more
Le Criptovalute da Avare Prima del Prossimo Rally
Doveinvestire
Le Criptovalute da Avare Prima del Prossimo Rally

12/14/2023

·

64 views

Related News

See more
Genius Yields DEX Launched!

Featured News

See more



    DEFAULTENGLISH (EN)SPANISH (ES)RUSSIAN (RU)GERMAN (DE)ITALIAN (IT)POLISH (PL)HUNGARIAN (HU)JAPANESE (JA)THAI (TH)ARABIC (AR)VIETNAMESE (VI)PERSIAN (FA)GREEK (EL)INDONESIAN (ID)ROMANIAN (RO)KOREAN (KO)FRENCH (FR)CZECH (CS)PORTUGUESE (PT)TURKISH (TR)