Logo
Cardano Ecosystem

Doveinvestire

07/22/2021

·

797 views


Queste criptovalute hanno un vantaggio incredibile. Ecco dove investire

Queste criptovalute hanno un vantaggio incredibile. Ecco dove investire Stai cercando criptovalute su cui investire? Scopri quali sono e perché investire in queste crypto ti aiuteranno a generare enormi ritorni in futuro. Fonte: DOVE INVESTIRE - Il sito di...

Queste criptovalute hanno un vantaggio incredibile. Ecco dove investire

Stai cercando criptovalute su cui investire? Scopri quali sono e perché investire in queste crypto ti aiuteranno a generare enormi ritorni in futuro.

Le criptovalute sono diventate un’opzione di investimento molto apprezzata negli ultimi anni. Con una popolarità sempre crescente, il mercato delle crypto non mostra segni di fermarsi presto. Il 2021 è senza dubbio l’anno più prolifico per molti criptovalute. Se ora vuoi investire in criptovalute ma non sai quale scegliere, qui di seguito trovi le valute digitali che hanno un vantaggio incredibile e che vale la pena acquistare.

Oggi ci sono migliaia di criptovalute tra cui scegliere; la lista continua a crescere ogni giorno che passa. Anche se il mercato delle criptovalute è volatile, queste tre risorse digitali hanno il potenziale per generare enormi ritorni nel prossimo futuro.

Le criptovalute che hanno un vantaggio incredibile

Le migliori criptovalute di cui parliamo oggi e che mostrano un vantaggio rispetto al resto del mercato sono Ethereum e Cardano. Vediamo il perchè investire in queste criptovalute è una ottima soluzione.

Ethereum (ETH)

Grazie alla crescente popolarità dei settori DeFi e NFT, Ethereum ha registrato livelli di pezzo record quest’anno. E anche dopo il recente crollo delle quotazioni, ETH ha ancora la forza e la capacità di stupire gli investitori nel prossimo futuro.

La rete Ethereum è alimentata da Ether. È un token di utilità che è una forma di pagamento necessaria per l’esecuzione di app o persino per l’elaborazione della transazione sulla blockchain. Ethereum è un sistema operativo e una piattaforma informatica open source che mira a implementare un computer digitale decentralizzato e non posseduto a livello globale per l’esecuzione di contratti peer-to-peer. In questo modo, Ethereum si è posizionato tra le prime 3 criptovalute con un vantaggio micidiale quest’anno.

La tecnologia e la programmabilità di fascia alta di Ethereum consentono agli utenti di accedere a varie app DeFi e NFT insieme ad altre dApp. Inoltre, quando si tratta di sviluppatori, Ethereum ha il pool di talenti più ricco.

Esperti e appassionati di criptovalute affermano che è meglio investire in Ethereum ora per raddoppiare i tuoi soldi in futuro. Daniel Polotsky, CEO e fondatore di CoinFlip, afferma:

‘La prova di partecipazione rimuove i costi associati al mining come i costi dell’elettricità e dell’hardware, il che significa che i minatori venderanno meno ETH. Invece, questi ETH verranno messi in gioco, aumentando ulteriormente il valore’.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE CRIPTOVALUTE CON ETORO

Acquista criptovalute con eToro

Perché investire in Ethereum ti renderà ricco?

La crescente popolarità e crescita della DeFi è un altro catalizzatore rialzista per Ethereum. L’asset mostra una rinnovata forza e ha un prezzo inferiore a 2.000 dollari, al momento della scrittura, che è il momento ideale per investire in Ethereum. Inoltre, il token sta attirando sempre più investitori istituzionali, portando attualmente ETH a nuove vette.

Secondo l’ultimo aggiornamento aziendale di Coinbase, il volume degli scambi di Ethereum è sostanzialmente aumentato nel primo trimestre del 2021, con la crescita dell’asset guidata dalle istituzioni. Pertanto, Ethereum non è solo la seconda criptovaluta più grande sul mercato, ma anche la seconda risorsa digitale più popolare per il trading.

Ethereum 2.0 – Un punto di svolta per la rete

Con il lancio di ETH 2.0, Ethereum vedrà un rinnovato interesse degli acquirenti da tutti i verticali della società. La nuova convalida blockchain Proof-of-Stake affronterà le crescenti preoccupazioni ambientali e di sicurezza, che sono state le discussioni accese ultimamente nello spazio crittografico. Inoltre, poiché la tecnologia alla base dell’asset diventa più efficiente dal punto di vista energetico, ETH sarà una delle principali criptovalute che aumenteranno di valore nel prossimo futuro.

ETH 2.0 afferma di utilizzare il 99,5% di energia in meno rispetto alla tecnologia attuale. Renderà inoltre la blockchain più veloce, scalabile, sicura e avrà il potenziale per ospitare più applicazioni.

Ti potrebbe interessare: Investire in Ethereum oggi ti renderà ricco tra dieci anni?

Cardano (ADA)

Cardano si distingue dai suoi concorrenti, grazie al suo esclusivo protocollo Ouroboros Proof-of-Stake che lo rende una risorsa ecologica.

Cardano è conosciuta come la blockchain di terza generazione che mira a risolvere i problemi di scalabilità affrontati da Ethereum e Bitcoin. Invece di soluzioni a strati in aggiunta alla tecnologia esistente, Cardano ha iniziato da zero e ha creato una blockchain completamente nuova e avanzata.

Una moneta verde

Cardano è una delle criptovalute che hanno un vantaggio incredibile rispetto alle altre. Una parte significativa del merito va al suo meccanismo unico Ouroborus Proof-of-Stake. Sia Bitcoin che Ethereum utilizzano un meccanismo Proof-of-Work ad alta intensità energetica. Richiede ai minatori di utilizzare computer potenti per risolvere complesse equazioni matematiche. Questo enorme consumo di energia ha sollevato pesanti critiche ultimamente nello spazio crittografico.

Nel frattempo, Hoskinson ha adottato un approccio più sostenibile fin dall’inizio. Ha affermato che la rete è ‘1,6 milioni di volte più efficiente dal punto di vista energetico’ rispetto a Bitcoin. Questa natura sostenibile del token ha spinto numerosi investitori ad acquistare Cardano di recente, aumentandone il valore e il prezzo.

Perché investire in Cardano ora ti renderà ricco?

Investire in Cardano ora potrebbe aiutarti a generare enormi ritorni in futuro. Questo perché il team dietro Cardano sta pianificando di lanciare contratti intelligenti, il che gli darà un ulteriore vantaggio. Andando avanti, gli esperti prevedono che Cardano ha il potenziale per superare Ethereum. Hoskinson ha grandi aspettative per il token. In una dichiarazione, ha affermato che ha il potenziale per battere ETH 2.0 e, se lo fa, Cardano vedrebbe un forte aumento del suo valore nei prossimi decenni.

La risorsa ADA è focalizzata sull’implementazione di modi in cui le blockchain possono risolvere i problemi del mondo reale, specialmente nei paesi in via di sviluppo. Ad esempio, all’inizio di quest’anno aveva annunciato una significativa partnership con il Ministero dell’Istruzione etiope.

Cardano è stato sviluppato con una forte attenzione all’accessibilità economica. Ci sono miliardi di persone che non hanno accesso al credito a prezzi accessibili o addirittura non aprono un conto in banca. L’asset digitale mira a risolvere questo problema, il che rende Cardano una criptovaluta con un enorme potenziale di crescita.

Ti potrebbe interessare: Le criptovalute migliori di Bitcoin. Quale Crypto sostituirà il BTC?

 Conclusioni

Se stai cercando le migliori criptovalute che hanno un vero vantaggio rispetto ad altri token in questo momento, segui i nostri consigli.

Le criptovalute sono diventate un asset class di investimento per diversi investitori, ma il mercato delle criptovalute è sicuramente volatile ed imprevedibile. Quindi è sempre meglio dove investire e come farlo prima di mettere in ‘gioco’ i tuoi soldi.

Come investire su criptovalute

Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.

Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fase rialziste che in quelle ribassiste.

Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.00 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.

Per iniziare a fare trading su CFD die criptovalute, dovrai:

  • Aprire un conto (Con 101Investing ti bastano solo 250 euro)
    Se operi con i CFD, non è necessario possedere un conto di conversione specifico per le criptovalute o un portafoglio. Ciò che serve è semplicemente un conto con un broker che offra prodotti a leva.
  • Informarti
    Le criptovalute non sono influenzate da tutti quei fattori che normalmente hanno un impatto sulle valute tradizionali. Tuttavia è importante avere piena conoscenza del mercato in cui si opera.
  • Usa una strategia
    La tua strategia di trading dipenderà dai tuoi obiettivi e dalle tue preferenze. Decidere quale strategia è più adatta a te è fondamentale per il successo a breve e a lungo termine.
  • Fai trading
    Inserisci il numero di contratti per la tua posizione, definisci i termini di chiusura della posizione e clicca su “compra”, se credi che il valore della moneta virtuale aumenterà, o “vendi” se credi che scenderà.
  • Chiudi la posizione
    Una volta raggiunto il tuo obiettivo, o se credi che sia meglio fermare le perdite, puoi chiudere la posizione inserendo un ordine contrario a quello di apertura: se hai acquistato, devi vendere, se hai venduto devi acquistare.

Dove investire su criptovalute con i CFD

Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere facilmente ai mercati finanziari e comprare criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.

Broker online come per esempio 101Investing (vedi qui la recensione di 101Investing ) mette a disposizione una serie di strumenti per investire su principali mercati in modo semplice e sicuro grazie a piattaforme di trading all’avanguardia utilizzabili da qualsiasi PC o smartphone.

101Investing, una piattaforma di investimento di proprietà della FXBFI Broker Financial Invest, autorizzata ad operare dalla CySEC in tutto il territorio dell’Unione Europea.

Registrandoti sul sito di 101Investing è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

Per conoscere l’offerta di 101Investing visita il sito https://www.101investing.com/it

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Quando effettui trade di CFD, dovresti prendere in considerazione la tua comprensione del funzionamento dei CFD e tenere conto del rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Ti preghiamo di leggere la nostra Dichiarazione di Divulgazione del Rischio nella sua interezza.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!


AD

SNEKbot by DexHunter on CARDANO

Cardano's Telegram Trading Bot live on Cardano mainnet!TRADE NOW!


Read Original Article on Doveinvestire

ORIGINAL SOURCE

https://www.doveinvestire.com/criptovalu...

Disclaimer: Cardano Feed is a Decentralized News Aggregator that enables journalists, influencers, editors, publishers, websites and community members to share news about the Cardano Ecosystem. User must always do their own research and none of those articles are financial advices. The content is for informational purposes only and does not necessarily reflect our opinion.


Genius Yields DEX Launched!

More from Doveinvestire

See more
Le Criptovalute da Avare Prima del Prossimo Rally
Doveinvestire
Le Criptovalute da Avare Prima del Prossimo Rally

12/14/2023

·

57 views

Related News

See more
Genius Yields DEX Launched!

Featured News

See more



    DEFAULTENGLISH (EN)SPANISH (ES)RUSSIAN (RU)GERMAN (DE)ITALIAN (IT)POLISH (PL)HUNGARIAN (HU)JAPANESE (JA)THAI (TH)ARABIC (AR)VIETNAMESE (VI)PERSIAN (FA)GREEK (EL)INDONESIAN (ID)ROMANIAN (RO)KOREAN (KO)FRENCH (FR)CZECH (CS)PORTUGUESE (PT)TURKISH (TR)