Logo
Cardano Ecosystem

Doveinvestire

05/25/2021

·

1K views


Le migliori criptovalute con forti valutazioni su cui investire oggi

Le migliori criptovalute con forti valutazioni su cui investire oggi Ve lo svelo subito, secondo una serie di esperti, le migliori criptovalute con forti valutazioni su cui investire oggi sono Ethereum, Ripple e Cardano, ecco il perchè Fonte: DOVE...

Le migliori criptovalute con forti valutazioni su cui investire oggi

Ve lo svelo subito, secondo una serie di esperti, le migliori criptovalute con forti valutazioni su cui investire oggi sono Ethereum, Ripple e Cardano, ecco il perchè.

Il 2021 è stato un anno avventuroso per il mercato delle criptovalute. In soli quattro mesi, Bitcoin e altri importanti altcoin hanno visto i loro prezzi raggiungere nuovi massimi storici e, sebbene il mercato abbia subito una grande flessione, gli esperti continuano a prevedere un anno di boom per le criptovalute.

Nonostante la sua popolarità, il Bitcoin non è l’unica criptovaluta che sta fiorendo. Gli innovatori e le valute spinoff sono emersi in gran numero e oggi sul mercato sono disponibili più di 5.000 criptovalute. Con così tante opzioni disponibili, come fanno gli investitori a sapere qual è la migliore criptovaluta su cui investire?

Sulla base di considerazioni critiche come valutazioni degli acquisti, cronologia dei prezzi, aggiornamenti di rete, ecc., abbiamo messo insieme un elenco delle migliori criptovalute da acquistare oggi. Queste risorse digitali sono popolari tra investitori e trader poiché hanno margini di crescita.

Diamo un’occhiata a queste migliori criptovalute su cui investire con valutazioni forti e capiamo cosa le rende le scelte migliori per gli investimenti in questo momento.

Le migliori criptovalute con forti valutazioni di acquisto

Diamo uno sguardo alle prime criptovalute su cui investire con valutazioni elevate:

Ethereum (ETH)

Ethereum (ETH) è la criptovaluta nativa della rete Ethereum, nota anche come ‘computer mondiale’. Lanciato nel 2015, Ethereum ha migliorato il modello blockchain pubblico di Bitcoin e ha aggiunto la capacità di codificare accordi automatizzati chiamati contratti intelligenti, che vengono eseguiti automaticamente quando vengono soddisfatti un gruppo di parametri.

La rete blockchain di Ethereum ha anche introdotto applicazioni decentralizzate (dApp), che utilizzano la natura distribuita della rete. Ethereum è anche la base su cui sono costruiti i mercati in forte espansione della finanza decentralizzata (DeFi) e NFT. Ether (ETH) è il carburante su cui viene eseguito l’intero processo, il che significa che ha numerosi potenziali casi d’uso. Se stai cercando di partecipare all’ecosistema Ethereum, l’acquisizione di ETH potrebbe essere un buon inizio.

Ethereum è più piccolo di Bitcoin. L’attuale capitalizzazione di mercato è di 283 miliardi di dollari, con un prezzo di scambio di circa 2.400 dollari per token. Tuttavia, Ethereum è pronto per la sua transizione a Ethereum 2.0. Questo hard fork collocherebbe la rete su una nuova blockchain che opera su un algoritmo Proof of Stake (PoS). Le reti PoS sono più economiche da mantenere e sono anche più efficienti dal punto di vista energetico. Anche i tempi di transazione su PoS sono più rapidi rispetto alle reti PoW.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE CRIPTOVALUTE CON ETORO

Acquista criptovalute con eToro

Ripple (XRP)

Ripple è più di una semplice criptovaluta. È un protocollo di pagamento unico progettato per semplificare i pagamenti globali e transfrontalieri.

La valuta nativa della rete, XRP, svolge una funzione vitale nell’ecosistema di Ripple. Il token è il dispositivo digitale che abilita l’utilizzo dei servizi della rete. In questo modo, XRP funge da token di servizio e riflette il cambiamento di valore nella rete Ripple.

Molti esperti di crittografia e analisti ritengono che Ripple sia il futuro dei pagamenti transfrontalieri, rendendo XRP un’opzione di investimento interessante. Attualmente viene scambiato per un prezzo ragionevole di 0,88 dollari per moneta.

Se hai intenzione di investire in Ripple e acquistare XRP al miglior prezzo, adesso è il momento migliore per investire poiché il valore di Ripple è diminuito dall’inizio del 2021 a causa della causa SEC-Ripple. Il token XRP dovrebbe aumentare di valore e presto sovra-performerà altri asset come Litecoin.

Cardano (ADA)

Introdotto nel 2015, Cardano viene spesso paragonato a Ethereum, con cui condivide molte funzionalità e attributi (come dApp e smart contract). Tuttavia, Cardano differisce da tutte le altre piattaforme blockchain perché non è costruito sulle basi tecniche di Bitcoin o di qualsiasi altra rete. È la prima rete blockchain a implementare un meccanismo Proof of Stake chiamato Ouroboros. È stato inoltre sottoposto a una revisione inter pares accademica completa.

ADA è la criptovaluta nativa della rete Cardano, che prende il nome da Ada Lovelace, una famosa programmatrice. La moneta può essere utilizzata per le transazioni allo stesso modo di qualsiasi altra risorsa digitale. Inoltre, ADA offre ai titolari una partecipazione nella rete Cardano, consentendo loro di votare sugli sviluppi tecnici proposti.

Come piattaforma crittografica di terza generazione, Cardano si sforza di superare alcuni problemi comuni che devono affrontare l’adozione di blockchain su larga scala. Questi problemi riguardano questioni di sostenibilità, scalabilità e interoperabilità. Cardano mira a combattere questi problemi attraverso lo sviluppo di migliori pratiche ingegneristiche e principi di progettazione.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE CRIPTOVALUTE CON ETORO

Acquista criptovalute con eToro

Le migliori criptovalute con forti valutazioni, conclusioni

Non ci sono dubbi al riguardo, le criptovalute sono qui per restare. Ma ricorda che le risorse digitali non sono uno schema per arricchirsi rapidamente. Invece, gli investitori dovrebbero considerarli un investimento a lungo termine. È anche essenziale considerare attentamente quanto del proprio portafoglio dovrebbe essere dedicato alla criptovaluta e determinare tale allocazione in linea con il proprio profilo di rischio.

Questi alcuni articoli che ti potrebbero interessare:

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!


AD

SNEKbot by DexHunter on CARDANO

Cardano's Telegram Trading Bot live on Cardano mainnet!TRADE NOW!


Read Original Article on Doveinvestire

ORIGINAL SOURCE

https://www.doveinvestire.com/criptovalu...

Disclaimer: Cardano Feed is a Decentralized News Aggregator that enables journalists, influencers, editors, publishers, websites and community members to share news about the Cardano Ecosystem. User must always do their own research and none of those articles are financial advices. The content is for informational purposes only and does not necessarily reflect our opinion.


Genius Yields DEX Launched!

More from Doveinvestire

See more
Le Criptovalute da Avare Prima del Prossimo Rally
Doveinvestire
Le Criptovalute da Avare Prima del Prossimo Rally

12/14/2023

·

57 views

Related News

See more
Genius Yields DEX Launched!

Featured News

See more



    DEFAULTENGLISH (EN)SPANISH (ES)RUSSIAN (RU)GERMAN (DE)ITALIAN (IT)POLISH (PL)HUNGARIAN (HU)JAPANESE (JA)THAI (TH)ARABIC (AR)VIETNAMESE (VI)PERSIAN (FA)GREEK (EL)INDONESIAN (ID)ROMANIAN (RO)KOREAN (KO)FRENCH (FR)CZECH (CS)PORTUGUESE (PT)TURKISH (TR)