Logo
Cardano Ecosystem

Doveinvestire

05/21/2021

·

924 views


Ignora Bitcoin, queste criptovalute ti renderanno ricco

Ignora Bitcoin, queste criptovalute ti renderanno ricco Il Bitcoin è sicuramente la criptovaluta più famosa al mondo, ma sei sicuro che sia la migliore su cui investire? Ignora il BTC, queste criptovalute ti renderanno ricco Fonte: DOVE INVESTIRE -...

Ignora Bitcoin, queste criptovalute ti renderanno ricco

L’adozione e la popolarità delle criptovalute sono aumentate dal 2017. Ciò che è iniziato con il concetto di decentralizzazione della rete si è evoluto in un’industria da trilioni di dollari. Istituzioni, investitori, trader e millennial stanno tutti investendo in criptovalute allo stesso modo, con l’ambizione di diversificare i loro portafogli per ottenere i massimi rendimenti.

La prima criptovaluta in assoluto, Bitcoin, è l’asset digitale più popolare e più importante per capitalizzazione di mercato. Tuttavia, il Bitcoin non è l’unica criptovaluta pronta a funzionare bene e generare profitti. Varie altre monete sul mercato hanno registrato un enorme crescita di prezzo e adozione negli ultimi anni, dando origine a offerte come finanza decentralizzata (DeFi), token non fungibili (NFT), ecc.

Prima di dare un’occhiata più da vicino ad alcune di queste alternative a Bitcoin, facciamo un passo indietro ed esaminiamo cosa sono le altcoin. Un altcoin si riferisce in generale a qualsiasi criptovaluta diversa da Bitcoin. La maggior parte di queste altcoin condivide generalmente alcune caratteristiche con la criptovaluta principale.

Dopo questa breve introduzione, ignora il Bitcoin e scopri le altre criptovalute che ti renderanno ricco nel lungo periodo.

Abbandona il Bitcoin e investi in queste criptovalute

Investire su Cardano (ADA)

Cardano è stato lanciato relativamente di recente, nel 2017, e da allora è cresciuto nel mondo delle criptovalute. ADA, la valuta nativa di Cardano, è esplosa nella classificazione degli asset digitali ed è una delle prime dieci criptovalute per capitalizzazione di mercato.

Cardano è più di una semplice rete blockchain. Ha subito test rigorosi per garantire sicurezza ed efficacia. Cardano è una piattaforma di terza generazione che ha una scalabilità avanzata rispetto a Bitcoin, una moneta di prima generazione. Uno dei fattori che rendono Cardano unico è la sua architettura a due strati. Cardano Settlement Layer, il primo livello, viene utilizzato per elaborare le transazioni, mentre Computation Layer, il secondo livello, viene utilizzato per eseguire contratti intelligenti.

Grazie alle transazioni veloci e alla flessibilità di Cardano, dovrebbe rimanere una delle criptovalute più avanzate. Alcuni dei principali punti di forza di questa piattaforma in crescita includono l’interoperabilità, la scalabilità e la sostenibilità. L’aumento dei prezzi di ADA è ampiamente attribuito al recente aggiornamento che ha aggiunto il supporto per la creazione di contratti intelligenti, consentendo agli sviluppatori di iniziare a creare dApp, numerose nuove criptovalute e progetti DeFi. In particolare, ADA ha anche commissioni di transazione poco costose e un solido team di sviluppo concentrato sulla completa decentralizzazione del progetto.

Investire su Dogecoin (DOGE)

Il ‘meme coin‘ Dogecoin è stato creato nel 2013 come uno scherzo per diffondere la consapevolezza su blockchain e criptovalute. Dopo un passato silenzioso e ombroso, questa moneta è recentemente riemersa grazie al ‘Dogemaster’ Elon Musk, che ha dato un colpetto al rally della moneta. Doge ha guadagnato popolarità in tutto il mondo in breve tempo ed è attualmente nelle prime dieci criptovalute più grandi per capitalizzazione di mercato.

DOGE è una delle criptovalute più economiche da acquistare oggi. Dogecoin è una rete peer-to-peer (P2P) open source che utilizza un meccanismo di consenso Proof-of-Work (PoW) come Bitcoin. Ma a differenza di BTC, DOGE utilizza l’algoritmo di mining scrypt, ha tassi di hash inferiori e consuma pochissima energia.

Diversi esperti e analisti considerano Dogecoin una ottima opzione di investimento. La moneta ha fatto un giro sfrenato negli ultimi quattro mesi, con un rendimento di oltre l’8000% finora nel 2021. La controversa criptovaluta viene scambiata a 0,40 dollari, portando la sua capitalizzazione di mercato a circa 52 milioni di dollari al momento della scrittura.

Ti potrebbe interessare: Previsioni su Dogecoin. Quanto varrà la criptovaluta Doge nei prossimi anni?

Investire su Litecoin (LTC)

Litecoin è una popolare rete di criptovaluta peer-to-peer (P2P) e un progetto open source che si è espanso sulla tecnologia originale che guida Bitcoin. Litecoin è stata tra le prime altcoin ad entrare nel mercato ed è attualmente la dodicesima più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato. Litecoin offre una vasta gamma di vantaggi per gli utenti rispetto a Bitcoin, inclusi minori rischi di hacking, velocità di elaborazione più elevate e costi di transazione più economici.

Poiché le transazioni LTC richiedono solo una frazione del tempo come una transazione BTC, c’è solo una piccola finestra disponibile per gli hacker per tentare di raddoppiare la spesa, rendendo le transazioni Litecoin meno esposte alle frodi. Lo stretto rapporto della criptovaluta con Bitcoin e la sua scarsità digitale rendono Litecoin di valore unico.

Litecoin è attualmente scambiato a 210 dollari, con una capitalizzazione di mercato di 11.59 milioni di dollari.

Investire su TRON (TRX)

TRON è una piattaforma decentralizzata simile a Ethereum. Consente agli sviluppatori di dApp di creare e utilizzare protocolli complessi tramite contratti intelligenti disponibili sulla sua blockchain nativa. Attualmente, TRON è meglio conosciuto per il suo CEO attivo e per le velocità di transazione senza pari. Nello specifico, la piattaforma può gestire circa 2000 transazioni al secondo (TPS). Questa performance ha messo TRON alla pari con altri importanti processori di pagamento come PayPal. Inoltre, TRON non ha commissioni di transazione.

La piattaforma TRON utilizza un meccanismo di consenso Delegated-Proof-of-Stake (DPoS) per proteggere la blockchain. Un DPoS è simile a un meccanismo di consenso proof-of-stake perché consente agli utenti di guadagnare entrate passive quando mettono in gioco le loro partecipazioni in un portafoglio di rete.

Molti esperti ritengono che TRX sia un buon investimento rispetto ad altre criptovalute. Nonostante tutti gli alti e bassi nel passato della moneta, gli analisti ritengono che il prezzo di TRX potrebbe crescere ulteriormente a lungo termine. TRON ha una fornitura totale di oltre 100 miliardi di token e, al momento della scrittura, circa 71,6 miliardi di questi sono in circolazione.

Investire su Ripple  (XRP)

Ripple (XRP) non è solo una criptovaluta, è principalmente una piattaforma di elaborazione dei pagamenti che facilita le transazioni globali utilizzando la sua moneta nativa, XRP. La rete di pagamento di Ripple è stata avviata nel 2012 e da allora è cresciuta in modo significativo, poiché le imprese l’hanno adottata e gli speculatori valutari si sono interessati a XRP.

Di recente, Ripple ha assistito a picchi di prezzo esplosivi simili ad altre valute, ma è ancora poco costoso. Con una capitalizzazione di mercato di circa 54 miliardi di dollari, Ripple è la sesta criptovaluta più grande del mondo. Una capitalizzazione di mercato considerevole è un indicatore della fiducia degli investitori e rende l’asset crittografico più immune ai cicli di mercato volatili o alle correzioni.

Ripple, forse, ha il miglior sostegno delle istituzioni finanziarie nell’intero mercato delle criptovalute. XRP è anche più apprezzato di Bitcoin in alcuni ambienti. Attualmente, alcuni dei partner più importanti di Ripple includono American Express e Santander.

Quindi, dato il prezzo basso, i tassi di adozione e l’attrattiva sempre più diffusa, investire su Ripple  (XRP) è un’opzione a rischio relativamente basso con il potenziale per enormi ritorni. Tuttavia, tieni presente che Ripple è attualmente nel mezzo di una battaglia legale con la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti. Il regolatore ha intentato una causa contro Ripple nel dicembre 2020, accusando Ripple ei suoi dirigenti di vendere XRP come titoli non registrati.

Nonostante la causa, Ripple ha registrato una crescita significativa, sia in termini di aumento dei prezzi che di nuove partnership.

Che cosa aspettarsi

Senza dubbio, le criptovalute stanno rivoluzionando il settore finanziario un passo alla volta. Investire su criptovalute sopra descritte è altamente probabile che possano offrire profitti considerevoli.

Tuttavia, analogamente a molti asset di investimento, le criptovalute possono essere volatili, pertanto si consiglia agli investitori di eseguire le dovute ricerche prima di investire.

Questi alcuni articoli che ti potrebbero interessare:

Come investire su CFD di criptovalute

Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.

Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fase rialziste che in quelle ribassiste.

Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.00 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.

Per iniziare a fare trading su CFD die criptovalute, dovrai:

  • Aprire un conto (Con 101Investing ti bastano solo 250 euro)
    Se operi con i CFD, non è necessario possedere un conto di conversione specifico per le criptovalute o un portafoglio. Ciò che serve è semplicemente un conto con un broker che offra prodotti a leva.
  • Informarti
    Le criptovalute non sono influenzate da tutti quei fattori che normalmente hanno un impatto sulle valute tradizionali. Tuttavia è importante avere piena conoscenza del mercato in cui si opera.
  • Usa una strategia
    La tua strategia di trading dipenderà dai tuoi obiettivi e dalle tue preferenze. Decidere quale strategia è più adatta a te è fondamentale per il successo a breve e a lungo termine.
  • Fai trading
    Inserisci il numero di contratti per la tua posizione, definisci i termini di chiusura della posizione e clicca su “compra”, se credi che il valore della moneta virtuale aumenterà, o “vendi” se credi che scenderà.
  • Chiudi la posizione
    Una volta raggiunto il tuo obiettivo, o se credi che sia meglio fermare le perdite, puoi chiudere la posizione inserendo un ordine contrario a quello di apertura: se hai acquistato, devi vendere, se hai venduto devi acquistare.

Dove investire su criptovalute con i CFD

Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere facilmente ai mercati finanziari e comprare criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.

Broker online come per esempio 101Investing (vedi qui la recensione di 101Investing ) mette a disposizione una serie di strumenti per investire su principali mercati in modo semplice e sicuro grazie a piattaforme di trading all’avanguardia utilizzabili da qualsiasi PC o smartphone.

101Investing, una piattaforma di investimento di proprietà della FXBFI Broker Financial Invest, autorizzata ad operare dalla CySEC in tutto il territorio dell’Unione Europea.

Registrandoti sul sito di 101Investing è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

Per conoscere l’offerta di 101Investing visita il sito https://www.101investing.com/it

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Quando effettui trade di CFD, dovresti prendere in considerazione la tua comprensione del funzionamento dei CFD e tenere conto del rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Ti preghiamo di leggere la nostra Dichiarazione di Divulgazione del Rischio nella sua interezza.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!


AD

SNEKbot by DexHunter on CARDANO

Cardano's Telegram Trading Bot live on Cardano mainnet!TRADE NOW!


Read Original Article on Doveinvestire

ORIGINAL SOURCE

https://www.doveinvestire.com/didattica-...

Disclaimer: Cardano Feed is a Decentralized News Aggregator that enables journalists, influencers, editors, publishers, websites and community members to share news about the Cardano Ecosystem. User must always do their own research and none of those articles are financial advices. The content is for informational purposes only and does not necessarily reflect our opinion.


Genius Yields DEX Launched!

More from Doveinvestire

See more
Le Criptovalute da Avare Prima del Prossimo Rally
Doveinvestire
Le Criptovalute da Avare Prima del Prossimo Rally

12/14/2023

·

68 views

Related News

See more
Genius Yields DEX Launched!

Featured News

See more



    DEFAULTENGLISH (EN)SPANISH (ES)RUSSIAN (RU)GERMAN (DE)ITALIAN (IT)POLISH (PL)HUNGARIAN (HU)JAPANESE (JA)THAI (TH)ARABIC (AR)VIETNAMESE (VI)PERSIAN (FA)GREEK (EL)INDONESIAN (ID)ROMANIAN (RO)KOREAN (KO)FRENCH (FR)CZECH (CS)PORTUGUESE (PT)TURKISH (TR)