Logo
Cardano Ecosystem

Doveinvestire

10/13/2021

·

849 views


Cardano potrà presto raggiungere nuovi massimi storici. Le previsioni sono folli

Cardano potrà presto raggiungere nuovi massimi storici. Le previsioni sono folli Dopo un aumentato di circa il 1420% da inizio anno, gli analisti ritengono che Cardano possa raggiungere un nuovo massimo storico di 100 dollari. È fattibile? Fonte: DOVE...

Cardano potrà presto raggiungere nuovi massimi storici. Le previsioni sono folli

Le criptovalute hanno sconvolto il mondo della finanza per sempre. E uno dei progetti più potenziali che lavorano duramente per rimodellare il futuro della tecnologia blockchain è Cardano. La criptovaluta di terza generazione ha superato altre altcoin di punta per diventare la più grande valuta virtuale per capitalizzazione di mercato, dietro a Ethereum e Bitcoin.

Cardano potrà presto raggiungere nuovi massimi storici – Riepilogo

Argomento ⭐️ Cardano (ADA)
Livello di difficoltà ✅ Principianti
Tipologie di informazioni 💰 Investire su Criptovalute
Broker consigliato ⭐️ Capixal
Dove comprarle 💰 Broker CFD regolamentati o Exchange

Il token ADA è aumentato di circa il 1420% da inizio anno. Inoltre, gli analisti ritengono che Cardano possa raggiungere un nuovo massimo storico poiché gli sviluppatori della rete mirano a capitalizzare l’ondata di DeFi o finanza decentralizzata.

Cardano sta mostrando un forte slancio e recentemente ha ottenuto enormi guadagni. Le previsioni indicano che Cardano raggiungerà i 100 dollari nel prossimo futuro, può essere una previsione reale? Gli investitori dovranno aspettarsi un rally del genere? Cerchiamo di capirlo.

Cardano – La moneta verde sostenibile

ADA è emersa come la criptovaluta sostenibile con le migliori prestazioni quest’anno.

Prima di entrare nel merito di come ADA potrebbe raggiungere un altro massimo storico, esploriamo perché Cardano è una criptovaluta promettente con un alto potenziale di crescita.

La criptovaluta sta lentamente emergendo come il nuovo volto di una blockchain sicura e sostenibile con alcuni casi d’uso innovativi. Inoltre, Cardano ha attirato l’attenzione dei media internazionali come la prima blockchain a includere una strategia di ricerca peer-reviewed nei suoi principi fondamentali. Ha impiegato diversi sviluppi innovativi come l’architettura a strati per migliorare la scalabilità, la sicurezza e la sostenibilità. Aiuta la blockchain a creare più utilità affrontando gravi difetti e rettificando queste inefficienze.

Grazie al suo prezzo relativamente basso e al brillante marketing come uno dei potenziali killer di Ethereum, ADA è una delle criptovalute più ricercate da acquistare ora. Il prezzo di ADA è aumentato in modo significativo nel corso degli anni con la sua tecnologia all’avanguardia, aggiornamenti coerenti e capacità di gestire contratti intelligenti.

Inoltre, Cardano è anche una delle migliori monete verdi sostenibili oggi sul mercato. Impiega un meccanismo Proof-of-Stake molto più ecologico. Qui i validatori tengono le loro risorse all’interno della rete per partecipare e ottenere ricompense. La natura sostenibile di ADA ha impressionato diversi nuovi arrivati ​​nel settore delle criptovalute in cerca di potenziali investimenti.

Secondo il fondatore Hoskinson, la rete è ‘1,6 milioni di volte più efficiente dal punto di vista energetico’ rispetto a Bitcoin.

Il lancio dell’aggiornamento Alonzo di Cardano

Il passaggio alla nuova era di Alonzo porterebbe ADA a raggiungere livelli record entro la fine di quest’anno.

Con il lancio del tanto atteso aggiornamento di Alonzo, la mainnet di Cardano è ora passata con successo dall’era Mary. Con funzionalità avanzate di smart contract, Cardano è diventata una delle migliori monete DeFi da acquistare ora.

Con oltre 100 contatti intelligenti aggiunti alla blockchain nelle prime 24 ore successive al lancio delle funzionalità di contatto intelligente, Cardano ha già iniziato a ricevere un’enorme attenzione da parte degli investitori. Questo ha anche dato il via all’inizio di una significativa ondata di adozione, portando il prezzo dell’ADA a nuovi massimi.

Secondo il suo creatore, Charles Hoskinson, l’aggiornamento di Alonzo è un momento rivoluzionario per la piattaforma. È stato rilasciato dopo sei anni di continua ricerca e sviluppo, che hanno incluso la produzione di quasi 100 articoli scientifici sottoposti a revisione paritaria.

Il team voleva creare una blockchain che potesse essere all’altezza della tecnologia, affrontare le questioni cruciali che coinvolgono costi, stabilità ambientale, sicurezza e scalabilità e creare un sistema finanziario globale più equo a un costo monetario e ambientale ridotto. Inoltre, l’emergere della funzionalità dApp su Cardano attirerà l’attenzione di più investitori istituzionali sulla piattaforma.

Il team ha chiaramente delineato in dettaglio il lancio di Alonzo attraverso una tabella di marcia codificata a colori. Il viola di Alonzo è stata la penultima tappa dell’aggiornamento, concentrandosi sugli smart contract. Il componente finale, Alonzo Red e Alonzo Black, si è concentrato sulla scalabilità e la governance della rete.

Tuttavia, il rilascio di successo dell’aggiornamento ha determinato un aumento significativo del prezzo del bene e le seguenti adozioni faranno salire alle stelle ADA per raggiungere i massimi storici.

Investi su Cardano con un Broker regolamentato

Casi d’uso pratici e vantaggi significativi

Il valore di ADA continuerà a crescere nei prossimi anni, grazie al numero di partnership strategiche che la fondazione Cardano ha intrapreso dall’aggiornamento di Alonzo. Questa serie di coalizioni guiderà ulteriormente l’adozione della blockchain Cardano, rendendo ADA un buon acquisto ora.

Cardano ha collaborato con successo con Veritree, la società globale di ripristino del terreno e verifica della piantagione di alberi, per proteggere i suoi record sulla blockchain. Per celebrare la loro coalizione, sia Cardano che Veritree hanno lanciato The First Global Cardano Impact Challenge. Attraverso questa impresa, stanno invitando la comunità globale a fare donazioni a Veritree utilizzando ADA. Ciò guiderà in modo significativo l’adozione del token, spingendo il valore di ADA a livelli record. Inoltre, queste donazioni saranno ulteriormente utilizzate per piantare la prima CardanoForest al mondo.

D’altra parte, Cardano ha anche pianificato di supportare AID:tech, che fornisce soluzioni basate sull’identità per finanza, pagamenti e assicurazioni tramite blockchain. Attraverso la collaborazione, Cardano fornirà una guida tecnica al team AID:tech mentre creano credenziali verificabili per la gestione e la proprietà di identità affidabili. Consentirà inoltre a clienti e consumatori di elaborare i pagamenti in modo istantaneo e sicuro.

Inoltre, come altro caso d’uso pratico, la piattaforma supporta già l’organizzazione più influente del mondo, l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS). Cardano offre una soluzione di successo a uno dei problemi più impegnativi dell’OMS: la vendita online di prodotti farmaceutici falsi o scadenti. Cardano risolve questo problema convalidando e autenticando facilmente la fonte di tutti i prodotti farmaceutici, garantendo la completa sicurezza alle persone in tutto il mondo.

Cardano ha anche collaborato con la principale piattaforma di eSport e gioco Rival per sviluppare mercati NFT agnostici, premi per i fan e altro ancora. Cardano promuoverà anche la sua capacità di creare e distribuire NFT, il riscatto di NFT per beni fisici e royalties basate sul mercato all’interno della piattaforma Rival.

La piattaforma ha diversi clienti di alto profilo come Seattle Seahawks della National Football League (NFL), Detroit Pistons della National Basketball Association (NBA) e Aston Villa e Watford della Premier League inglese (EPL). Ciò amplierebbe notevolmente la popolarità e la portata di Cardano.

Previsione del prezzo di Cardano

Gli analisti prevedono che Cardano ha un futuro brillante davanti, rendendo questo il momento giusto per acquistare ADA.

La previsione del prezzo di Cardano comporta un’enorme quantità di speculazioni poiché le criptovalute, in generale, sono volatili. Ma secondo gli analisti, ci sono alcuni potenziali catalizzatori per Cardano che porterebbero significativamente l’ADA a raggiungere livelli record.

Secondo gli investitori del portafoglio:

‘L’ADA raggiungerà i 4,736 dollari in un anno e 12,505 dollari in cinque anni, che è un potenziale rendimento rispettivamente del 62% e del 328%’.

Mentre DigitalCoin stima che:

‘ADA avrà un volare medio di 2,05 dollari quest’anno e salirà a una media di 2,53 dollari nel 2022. A lungo termine, il prezzo raggiungerà una media di 4,08 dollari nel 2025 e 6,13 dollari nel 2028.’

Coin Price Forecast dice che,

‘Cardano vedrebbe un rialzo considerevole e ADA toccherebbe 5,47 dollari entro la fine del 2021, il che suggerisce un rialzo dell’87 percento’.

Investi su Cardano con un Broker regolamentato

Quanto può salire Cardano entro la fine del 2021?

Cardano è una delle criptovalute in più rapida crescita nel settore delle criptovalute oggi, rendendo l’ADA un buon acquisto per i rendimenti futuri.

Con il prezzo dell’ADA che è salito alle stelle nelle ultime settimane, c’è una crescente fiducia nel brillante futuro di Cardano. In aggiunta a ciò, Cardano debutterà presto anche sugli exchange di criptovalute giapponesi, aumentando ulteriormente il suo rally rialzista. Inoltre, il team IOHK sta anche lavorando a lungo con il governo etiope per integrare le tecnologie blockchain nell’infrastruttura amministrativa nazionale. Ciò aiuta Cardano ad ampliare la sua portata e a promuovere i suoi casi d’uso per applicazioni pratiche.

Frederik Gregaard, CEO della Fondazione Cardano, ha dichiarato: ‘I nostri nuovi partner ecosistemici coprono una serie di sfide e opportunità in prima linea nella società globale di oggi, inclusi i cambiamenti climatici, le NFT, la finanza decentralizzata (DeFi) e l’identità digitale, e svolgono un ruolo fondamentale nell’aiutarci a realizzare la nostra visione‘.

Oltre a tutte queste partnership, la collaborazione strategica con UBX ha permesso a Cardano di aumentare le sue capacità DeFi on-chain. Questo studio di fintech venture e fondo nato da UnionBank, ha lanciato il proprio pool di partecipazioni pubbliche con Cardano.

Pertanto, con il suo ultimo aggiornamento, elenchi aggiuntivi, tecnologia avanzata e natura sostenibile, Cardano ha un forte potenziale di crescita. Il token probabilmente raddoppierà entro la fine dell’anno rispetto al suo valore attuale e raggiungerà nuovi massimi storici.

Cardano raggiungerà i 100 dollari?

Sebbene raggiungere 100 dollari non sia sicuro, il continuo entusiasmo per la DeFi potrebbe spingere ADA a raggiungere nuovi massimi storici.

Ci sono infatti diversi potenziali catalizzatori e miglioramenti che manterrebbero Cardano vivace nei prossimi giorni. Ma raggiungere 100 dollari è altamente dubbio e troppo ambizioso. Il token dovrebbe salire di circa il 3.300% dai suoi livelli attuali per raggiungere i 100 dollari.

Questi tipi di enormi guadagni non sono inauditi nello spazio crittografico e potrebbero verificarsi con sviluppi coerenti. Ma per Cardano, uno dei principali catalizzatori a breve termine è già stato lanciato e valutato. Se il team ha un catalizzatore forte nei prossimi mesi, potrebbe portare il prezzo dell’ADA a questo picco fulmineo.

Conclusioni

Frederik Gregaard, CEO della Fondazione Cardano, ha dichiarato: ‘In Cardano, il nostro obiettivo è fornire a coloro che si trovano al culmine del cambiamento sociale e tecnologico gli strumenti di cui hanno bisogno per creare nuove possibilità e guidare un impatto positivo‘.

Con un team dedicato che lavora instancabilmente per migliorare la rete, Cardano si è posizionata con successo come una delle migliori criptovalute oggi sul mercato. Inoltre, il lancio del tanto atteso aggiornamento di Alonzo e la serie di partnership in cantiere spingerebbero Cardano a raggiungere più massimi storici nei prossimi anni.

Detto questo, come per altre risorse digitali, anche il prezzo di ADA è volatile e soggetto a cambiamenti improvvisi. I potenziali investitori dovrebbero esserne consapevoli e quindi includere Cardano nel loro portafoglio di criptovalute.

Come investire su CFD di criptovalute

Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.

Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fase rialziste che in quelle ribassiste.

Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.

Per iniziare a fare trading su CFD di criptovalute, dovrai:

  • Aprire un conto (Con Capixal ti bastano solo 250 euro)
    Se operi con i CFD, non è necessario possedere un conto di conversione specifico per le criptovalute o un portafoglio. Ciò che serve è semplicemente un conto con un broker che offra prodotti a leva.
  • Informarti
    Le criptovalute non sono influenzate da tutti quei fattori che normalmente hanno un impatto sulle valute tradizionali. Tuttavia è importante avere piena conoscenza del mercato in cui si opera.
  • Usa una strategia
    La tua strategia di trading dipenderà dai tuoi obiettivi e dalle tue preferenze. Decidere quale strategia è più adatta a te è fondamentale per il successo a breve e a lungo termine.
  • Fai trading
    Inserisci il numero di contratti per la tua posizione, definisci i termini di chiusura della posizione e clicca su “compra”, se credi che il valore della moneta virtuale aumenterà, o “vendi” se credi che scenderà.
  • Chiudi la posizione
    Una volta raggiunto il tuo obiettivo, o se credi che sia meglio fermare le perdite, puoi chiudere la posizione inserendo un ordine contrario a quello di apertura: se hai acquistato, devi vendere, se hai venduto devi acquistare.

Dove investire su criptovalute con i CFD

Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere facilmente ai mercati finanziari e comprare criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.

Broker online come per esempio Capixal (vedi qui la recensione di Capixal ) mette a disposizione una serie di strumenti per investire su principali mercati in modo semplice e sicuro grazie a piattaforme di trading all’avanguardia utilizzabili da qualsiasi PC o smartphone.

Capixal, una piattaforma di investimento di proprietà di IFC Investments Cyprus Ltd., autorizzata ad operare dalla CySEC in tutto il territorio dell’Unione Europea.

Registrandoti sul sito di Capixal è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

Per conoscere l’offerta di Capixal visita il sito https://www.capixal.com/it

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Quando effettui trade di CFD, dovresti prendere in considerazione la tua comprensione del funzionamento dei CFD e tenere conto del rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Ti preghiamo di leggere la nostra Dichiarazione di Divulgazione del Rischio nella sua interezza.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!


AD

SNEKbot by DexHunter on CARDANO

Cardano's Telegram Trading Bot live on Cardano mainnet!TRADE NOW!


Read Original Article on Doveinvestire

ORIGINAL SOURCE

https://www.doveinvestire.com/criptovalu...

Disclaimer: Cardano Feed is a Decentralized News Aggregator that enables journalists, influencers, editors, publishers, websites and community members to share news about the Cardano Ecosystem. User must always do their own research and none of those articles are financial advices. The content is for informational purposes only and does not necessarily reflect our opinion.


Genius Yields DEX Launched!

More from Doveinvestire

See more
Le Criptovalute da Avare Prima del Prossimo Rally
Doveinvestire
Le Criptovalute da Avare Prima del Prossimo Rally

12/14/2023

·

65 views

Related News

See more
Genius Yields DEX Launched!

Featured News

See more



    DEFAULTENGLISH (EN)SPANISH (ES)RUSSIAN (RU)GERMAN (DE)ITALIAN (IT)POLISH (PL)HUNGARIAN (HU)JAPANESE (JA)THAI (TH)ARABIC (AR)VIETNAMESE (VI)PERSIAN (FA)GREEK (EL)INDONESIAN (ID)ROMANIAN (RO)KOREAN (KO)FRENCH (FR)CZECH (CS)PORTUGUESE (PT)TURKISH (TR)