Logo
Cardano Ecosystem

Doveinvestire

08/24/2021

·

792 views


Cardano lancerà gli Smart Contract a settembre. Cosa significa per gli investitori?

Cardano lancerà gli Smart Contract a settembre. Cosa significa per gli investitori? Il prezzo di Cardano è aumentato notevolmente negli ultimi giorni in previsione del lancio del suo smart contract. Che cosa aspettarsi? È il momento per investire in...

Cardano lancerà gli Smart Contract a settembre. Cosa significa per gli investitori?

Il prezzo di Cardano è aumentato notevolmente negli ultimi giorni in previsione del lancio del suo smart contract. Che cosa aspettarsi? È il momento per investire in Cardano?

Il 12 settembre è il giorno del lancio degli smart contract di Cardano. La scorsa settimana, il creatore di Cardano, Charles Hoskinson, ha fissato una data per il tanto atteso aggiornamento della popolare piattaforma di criptovaluta chiamata Alonzo.

Cardano (ADA) è una criptovaluta che mira a utilizzare la tecnologia blockchain per risolvere i problemi del mondo reale. Ad esempio, ha collaborato con il governo etiope per monitorare i progressi educativi di 5 milioni di studenti sulla sua rete. Il progetto fornirà a ogni studente un curriculum accademico a prova di manomissione che potrebbe aiutarlo a trovare lavoro o studiare all’estero.

La funzionalità dello Smart Contract è un grande passo che consentirà a Cardano di competere con altre blockchain programmabili (esempio Ethereum) e di espandere notevolmente le potenziali soluzioni che offre ai suoi partner.

Nel frattempo il prezzo di Cardano ha raggiunto un nuovo massimo storico a 2,965 dollari ed è la prima a segnare un nuovo record dopo il crollo di maggio che aveva coinvolto quasi tutti i cripto asset.

Perché i gli Smart Contract sono così importanti

Gli Smart Contract sono piccoli pezzi di codice che vivono sulla blockchain. Sono dei punti di svolta. Senza di loro, un database blockchain è un registro sofisticato in grado di registrare e tenere traccia di transazioni e dati. Ma con gli Smart Contract, la blockchain diventa una piattaforma programmabile in grado di ospitare altre applicazioni.

L’aggiornamento Alonzo di Cardano include il proprio linguaggio di sviluppo dello Smart Contract chiamato Plutus. Cardano vuole che le persone che non hanno necessariamente un background tecnico siano in grado di creare Smart Contract.

Ecco alcune cose che gli Smart Contract rendono possibili:

  • Applicazioni finanziarie decentralizzate (DeFi): questo è un termine generico per applicazioni finanziarie che funzionano senza intermediari come le banche, ad esempio offrendo prestiti che non richiedono un intermediario.
  • Token non fungibili (NFT): queste risorse digitali uniche sono spesso oggetti da collezione come carte artistiche o sportive, con firme digitali integrate contenenti informazioni sulla proprietà.
  • Applicazioni di gioco: i giocatori possono possedere risorse di gioco tramite NFT e i contratti intelligenti possono anche cambiare il modo in cui funzionano le economie di gioco.

Cardano e Smart Contract

Cardano ha adottato un approccio lento e costante al suo sviluppo. Il team crede nella ricerca e nei test approfonditi prima dell’implementazione. Potrebbe essere una sorpresa apprendere che questa non è la norma nelle criptovalute: nella corsa per sfruttare al meglio la tecnologia blockchain, molte valute prima lanciano prodotti e poi li migliorano man mano che procedono.

A lungo termine, il metodo di Cardano risulterà probabilmente in un prodotto più sicuro, scalabile e robusto. Hoskinson ha progettato la blockchain da zero per affrontare alcuni dei problemi affrontati dai first mover Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH).

A breve termine, significa che altre piattaforme, in particolare Ethereum, hanno conquistato la parte del leone del mercato. Secondo State of the dApps, che tiene traccia delle applicazioni decentralizzate, quasi l’80% delle dApp sono attualmente costruite su Ethereum. Tuttavia, Ethereum è in difficoltà perché la sua piattaforma non è abbastanza veloce per far fronte all’elevata domanda. Fino a quando non sarà possibile eseguire l’aggiornamento a Ethereum 2.0, gli utenti dovranno fare i conti con tariffe elevate e congestione della rete. Gli smart contract di Cardano potrebbero significare che alcuni di quegli utenti passano al suo sistema.

Cosa significa per gli investitori

Il prezzo di Cardano è salito di oltre il 65% dall’inizio di agosto in previsione dell’aggiornamento di Alonzo. Secondo i dati di CoinMarketCap, questo l’ha spinta nelle prime tre criptovalute per capitalizzazione di mercato. ha raggiunto un picco di 2,965 dollari nella giornata di oggi, superando agevolmente il massimo storico di Cardano di 2,46 dollari di maggio.

Una volta avviato Alonzo, sarà importante osservare quanti sviluppatori utilizzano il sistema e se ci sono problemi tecnici. Cardano ospita anche il suo vertice annuale alla fine di settembre. Sarà virtuale, quindi gli investitori possono registrarsi e ottenere la traccia interna su cosa c’è dopo per la moneta.

Cardano è stato recentemente preso di mira poiché i critici lamentano ritardi nello sviluppo, in particolare la quantità di tempo necessaria per lanciare contratti intelligenti. Pertanto, non solo gli smart contract sono importanti in sé e per sé, ma un lancio puntuale di successo rassicurerà anche gli investitori che Cardano può offrire.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE CRIPTOVALUTE CON ETORO

Acquista criptovalute con eToro

Grafico di Cardano (ADA) in tempo reale

Leggi anche: Conviene investire oggi in Cardano?

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!


AD

SNEKbot by DexHunter on CARDANO

Cardano's Telegram Trading Bot live on Cardano mainnet!TRADE NOW!


Read Original Article on Doveinvestire

ORIGINAL SOURCE

https://www.doveinvestire.com/criptovalu...

Disclaimer: Cardano Feed is a Decentralized News Aggregator that enables journalists, influencers, editors, publishers, websites and community members to share news about the Cardano Ecosystem. User must always do their own research and none of those articles are financial advices. The content is for informational purposes only and does not necessarily reflect our opinion.


Genius Yields DEX Launched!

More from Doveinvestire

See more
Le Criptovalute da Avare Prima del Prossimo Rally
Doveinvestire
Le Criptovalute da Avare Prima del Prossimo Rally

12/14/2023

·

68 views

Related News

See more
Genius Yields DEX Launched!

Featured News

See more



    DEFAULTENGLISH (EN)SPANISH (ES)RUSSIAN (RU)GERMAN (DE)ITALIAN (IT)POLISH (PL)HUNGARIAN (HU)JAPANESE (JA)THAI (TH)ARABIC (AR)VIETNAMESE (VI)PERSIAN (FA)GREEK (EL)INDONESIAN (ID)ROMANIAN (RO)KOREAN (KO)FRENCH (FR)CZECH (CS)PORTUGUESE (PT)TURKISH (TR)